Non stiamo giocando a Trusis! Partita werewolf

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Thunderlagia
Povero martire
Posts: 63
Joined: 5 Dec 2012, 21:21

Non stiamo giocando a Trusis! Partita werewolf

Post by Thunderlagia »

Ruoli:
Massone - Hanno il vantaggio di conoscere gli altri massoni (2 Umani)
Ubriaco - Se viene mangiato dai lupi, li ferma un turno (Umano)
Osservatore - Sa chi è il vero veggente (Umano)
Fabbro - Una volta durante la partita, può decidere di spargere la polvere d'argento durante il giorno e bloccare i lupi la notte seguente (Umano)
Investigatore - Di giorno, può seguire un giocatore a scelta e scoprire il suo ruolo. (Umano)
Cupido - A Inizio partita, sceglie due giocatori che diventeranno follemente innamorati e se uno dei due muore, l'altro morirà (Umano)
Veggente - Uno dei ruoli più importanti, ogni notte può decidere di scrutare qualcuno e vedere il suo ruolo (Umano)
Apprendista Veggente - Sei un normale buono, non appena morirà il veggente lo diventerai tu stesso! (Umano)
Cacciatore urbano - Se i lupi ti attaccano, hai una chance di ucciderne uno di loro. Sennò, avrai la chance di sparare a qualcuno alla tua morte (Umano)
Angelo custode - Ogni notte protegge un giocatore dai Lupi/Serial Killer. Se protegge un lupo, ha solo il 50% di possibilità di sopravvivere, mentre se protegge un Killer, muore sicuramente (Parroco)
Sindaco - Può mostrare pubblicamente il proprio ruolo e utilizzare il +1 durante la notte (Suocera)
Lupo - Ogni notte, potrai decidere di mangiare qualcuno e di giorno dovrai confondere gli altri e non farti linciare (2 Trusis)
Cucciolo di lupo - Se viene ucciso, la notte seguente gli altri lupi uccideranno due persone (Trusis)
Stregone - Ogni notte scruta come il veggente, ma può vedere solo il veggente e i lupi (Macellai)
Traditore (WW) - I lupi sapranno chi è il traditore mentre non viceversa. I lupi possono scegliere di non uccidere nessuno durante la notte e il traditore saprà il nome dei lupi (2 Macellaio)
Apprendista Stregone - Sei un normale cattivo, appena morirà lo stregone lo diventerai tu stesso! (Macellaio)
Serial Killer - Il serial killer è un giocatore solitario, nel suo proprio team. Uccide una persona ogni notte (Naufrago)


Giorno 1
Fabbro : Si
Investigatore : Investiga fatamorgana (Fabbro)
Sindaco : No

Morto Bazuken (Apprendista Veggente)

Notte 1
Veggente: paolo90 (Ubriaco)
Cacciatore urbano: No
Angelo custode: Sian 50% di morire
Lupo: No
Stregone: Scugnizzo
Killer: Schnauzerina

Morto Schnauzerina (Massone)
Morto Dixon (Angelo Custode)

Giorno 2
Investigatore: Spyro (Traditore WW)
Sindaco: No

Morto SCUGNIZZOKID (Serial Killer)

Notte 2
Veggente: fatamorgana (Fabbro)
Cacciatore urbano: No
Lupo: No (Croce Spyro conosce Lilita)
Stregone: MatterDark (Veggente)

Morto Nessuno

Giorno 3
Investigatore: Sian (Cucciolo di Lupo)
Sindaco: No

Morto Spyro (Traditore)

Notte 3
Veggente: Supra375 (Osservatore)
Cacciatore urbano: No
Lupo: MatterDark
Stregone: Supra375

Morto MatterDark (Veggente)

Giorno 4
Investigatore MonoNoAware (Stregone)
Sindaco: Si

Morto Aster (Apprendista Stregone)

Notte 4
Cacciatore Urbano: No
Lupo: Rubico
Stregone: Sian (Lupo)

Morto Rubico (Investigatore)

Giorno 5

Morto MonoNoAware (Stegone)

Notte 5
Lupi: lekkius (Sindaco)
Cacciatore urbano: No

Morto lekkius (Sindaco)

Giorno 6

Morto Baba Joe (Lupo)

Notte 6

Morto lilita (Lupo)

I contadini hanno vinto! Se ne tornano tranquilli alle loro case, coscienti del duro lavoro che li aspetta...
Vincitori: MIlly, Schnauzerina, Paolo90, fatamorgana,Rubico ,TommyDoubt,ninapison , MatterDark
Bazuken, NickVanny, Dixon,lekkius888
Thunderlagia
Povero martire
Posts: 63
Joined: 5 Dec 2012, 21:21

Re: Non stiamo giocando a Trusis! Partita werewolf

Post by Thunderlagia »

Un ringraziamento particolare va a Selia02 che è sempre stata lì a mettere le frasi che le scrivevo, come un vero rompi..., ringraziamento va a Disu che ha permesso a Selia di usare i superpoteri!
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Non stiamo giocando a Trusis! Partita werewolf

Post by Sian »

Resoconto di Sian.

Sono lupo insieme a Baba e lilita. Io però sono il lupo speciale. Sono il cucciolo di lupo e dovrò ingegnarmi a farmi capire da lilita e baba solamente. Difficile impresa.
Durante il prepartita si inizia a parlare se è il caso di far uscire qualche ruolo, oppure di dire il proprio ruolo prima di morire, oppure se fare il pari o meno.
Ovviamente.. Niente pari! Bisogna uccidere qualche buono subito. Ma espongo le mie idee con calma e con fermezza come sempre: non si può partire con l'idea del pari alle 10 del mattino. Prima si discute anche con i voti. POI si può eventualmente fare un pari.
Lilita nel prepartita si espone parecchio e sono un pochino preoccupata. Baba invece fa interventi tanto troll. Preoccupante anche quello.
Fata invece sembra molto buona, la terrei in considerazione per un uccisione notturna qualche notte più avanti.
Lekkius dice cose sensate al primo giorno, che cosa succede...?? Durante la prima mezza giornata ci si scambia ancora qualche parere ma i voti vengono appoggiati come se fosse un pari. Io accuso Nina per la reazione strana al troll di Baba che disse che i cattivi non possono doppiare, Nina era come stupito. Poi Nina si accoda pure all'hashtag "basta che non muoio". Dopo Nina accuso anche Mono di non aver detto nulla e quello serví a farlo parlare, per poi finire a litigare con Tom, Dixon e Scugnizzo perché scugnizzo si è accodato dopo di me a votare supra assente. Mi tiro indietro da quella zona pericolosa ovviamente.
Ci sono troppi pareri interessanti che non riesco a riassumerli tutti, magari lo farà qualcun altro.
Bazuken dice che è assente per lavoro e che vorrebbe riposarsi. Quindi per non ripetere altre cose già dette dice che fata le è piaciuta e allora vota Baba. Fa lo scazzato e dice a Schnauzerina di votarlo pure. Da lì incominciano a salire i voti su di lui. A tal punto da farlo dichiarare alle 17. "Apprendista". Ovviamente Baba ci marcia sopra assieme a Schnauzerina che se fosse stato buono non sarebbe così scazzato per due voti addosso e soprattutto avrebbe specificato apprendista veggente. Dixon non è d'accordo e così a caso Baba incomincia ad accumulare voti. Preoccupante. Sono IO quella che deve morire prima di tutti i lupi. Baba non farti sgamare mannaggia! I voti salgono su baba e bazu. Nel frattempo sono le 19 e Selia ci informa che il Fabbro ha sparso l'argento e i lupi non potranno uccidere questa notte. Meglio così, ci sono troppi pochi elementi per uccidere bene questa notte, e soprattutto io non sono ancora morta e il fabbro ha sprecato il potere. Così avremo sicuramente due kill sicure per noi appena morirò sperando di non prendere l'ubriaco. Intanto Baba se la prende con Milly dicendo che lei lo vota solo perché lui sta votando Bazuken. La discussione degenera un pochino ma nel caos più assurdo dove non si sa come si riesce a far portare supra a 4 voti, riusciamo ad uccidere Bazuken, sperando non sia cattivo ma proprio un buono scazzatissimo.
29/08 Dopo attente riflessioni, gli abitanti del villaggio hanno deciso che Bazuken sarà il linciato oggi

La notte non è rilevante.
29/08 I contadini si svegliano al sorgere del sole, per poi trovare i resti di Schnauzerina , morto in qualche modo la scorsa notte...
I contadini si svegliano al sorgere del sole, per poi trovare i resti di Dixon , morto in qualche modo le scorsa notte...

Doppia uccisione da parte del serial killer visto che noi siamo rimasti fermi. Iniziano a gironzolare ipotesi: cacciatore? Angelo? Cupidati?
Quella che ha più senso è l'angelo che ha protetto il serial killer ed è morto. Ipotizzano Dixon più angelo rispetto a Schnau, qualcuno dice il contrario, fatto sta che inizio ad accumulare voti, Nick mi vota per primo, penso che sia investigatore che mi ha visto cucciolo oppure veggente, cercherò di farlo uscire. E poi tutti gli altri seguono Tommy che dice che Dixon potrebbe avermi protetta perché mi riteneva buona. Alcuni dicono invece che scugnizzo era l'unico ad aver avuto un legame con entrambi i morti.
Bene, io potrei anche morire e sacrificarmi così avremmo due kill in omaggio. Mi difendo alla peggio che io possa fare. Accumulo ben 6 voti! Perfetto. Ma altrettanti ne accumula scugnizzo. In molti spingono per me cattiva, altri non so cos'hanno capito ma provano a difendermi. Io cerco di farmi passare all'inizio ubriaco ma poi qualcuno tira in ballo il cacciatore. Eh, insomma. Non è una brutta scelta doppiare il cacciatore, che tra l'altro da come si è esposto penso sia Paolo, che prima mi crede buona e dopo non più.
Per tutta la giornata non si parla d'altro se non io e scugnizzo oppure i due morti e storici analizzati incrociati. Paolo propone di far due gruppi divisi per far sondare veggente e investigatore, alcuni d'accordo e altri no come Nick che si oppone fino alla nausea dando cattivi me, Aster e DM. Aster mi difende un pochino, DM invece dritto contro di me come un treno. Non saprei che dire su di loro.
All'orario clou raggiungo i 9 voti. Fantasticooo! Già da prima avevo fatto intuire ai miei compagni lupi che io sono il cucciolo dicendo più volte oggi doppia porzione oppure ho una fame.
Ma attenzione, io ero troppo impegnata a scrivere frasi da cucciolino morente che mi avvisano che i voti si sono spostati da me a scugnizzo con un bel 8-6-2-1. Io non ho spostato per salvarmi perché volevo morire, e invece mi salvano lo stesso. Mh ook, vediamo di sfruttare quest'occasione.
30/08 Dopo attente riflessioni, gli abitanti del villaggio hanno deciso che SCUGNIZZOKID sarà il linciato oggi.

Allora. Non sono morta, non ho spostato io su Scugnizzokid. Diciamo la semplice verità. Giusto per non distogliere gli sguardi da me per domani. Io DEVO morire. O almeno non far sgamare baba e lilita.
Alcuni mi credono che io non ho spostato e altri no. Vabbè non è necessario difendersi per forza però dato che mi hanno salvato facciamo questo sforzo disumano di tentare di dire qualcosa in mia difesa.
Siccome sono stata salvata ora sono diventata sicuramente o lupo o traditore.
Intanto Thunder mi scrive se voglio uccidere sta notte o no. Dopo vari pensieri scelgo di no. Mi comunica che anche gli altri lupi hanno scelto di non uccidere e quindi rivelare a un traditore il nome di un lupo tra baba e lilita.
Nel bel mezzo della notte... Nina si dichiara fabbro. Ci stava la sua giocata di spargere l'argento il primo giorno. Anche fata si rivela fabbro e c'è da dire che Nina perde credibilità. Tommy difende a spada tratta Nina. L'attenzione si sposta da me al trio Tommy, Nina e Fata. Tommy si dichiara Cupido che si è cupidato con nina che si dichiara cattivo. Dunque fata fabbro. Tornano su di me come possibile kill diurna.
30/08 Il giorno successivo i contadini si riuniscono al centro del villaggio, sollevati - sembra che non ci sia stato nessun attacco fatale la scorsa notte.

DM si dichiara veggente per chiarire la questione fabbro. Ha visto fata fabbro. E la prima notte Paolo ubriacone ed ha fatto una sorta di rebus la mattina dove lo rivelava. Ha tantissima credibilità. Nick non crede a DM e vuole ucciderlo. Con questa uscita si prende un sacco di voti addosso per poi dichiararsi cacciatore e che avrebbe fatto fuori DM. Si dividono in tante opinioni diverse, chi vuole uccidermi, chi vuole che Nick spari a me e non a DM. Mah. Non saprei neanche cosa fare. Voto Nick per farmi sparare e giocarmi il 50% di poter uccidere due persone sta notte ma poi giusto per fare casino lo sposto su DM e cercano chi ha spostato tra me, Rubico, Aster e Lilita. Magheggio coi voti e sposto su Spyro che accumula sempre più voti. Nick non sembra più un buon nome da uccidere visto che vuole sparare al veggente. Dunque si ritorna su di me o su Spyro. Dopo un po' di frecciatine sul fatto che io possa essere cucciolo di lupo, la partita per me finisce quando... Rubico si dà investigatore con me cucciolo di lupo. Conferma pure fata fabbro e Spyro traditore.
Addio morte. Addio doppia kill.
Servirebbe soltanto un cattivo che si esponesse per doppiare l'investigatore: troppo facile darsi investigatore con fata fabbro già confermata.
31/08 Dopo attente riflessioni, gli abitanti del villaggio hanno deciso che Spyro sarà il linciato oggi.

Durante la notte uccidiamo DM. Aster nel frattempo si dà osservatore. Siccome sanno che è l'ultima notte per il veggente escono un sacco di ruoli: lekkius sindaco, Milly massone con Schnauzerina, supra osservatore. E niente, i ruoli buoni sono finiti. Cosa si inventeranno baba e lilita? E gli altri minori?
Schiaccio resa perché così è impossibile.
Lilita voleva cambiare uccisione e andare su Rubico per darsi angelo ed aver protetto DM. Ma purtroppo Baba era già a dormire e non si svegliò in tempo prima delle 2.
31/08 I contadini si svegliano al sorgere del sole, per poi trovare i resti di MatterDark , morto in qualche modo la scorsa notte...

Prima di morire DM dice di aver visto supra osservatore, quindi Aster mente. E anche oggi si muore domani... /flee.
Votano tutti Aster e poco più. Vogliono che Baba e lilita dicano il loro ruolo. Lekkius si rivela ancora sindaco ed effettivamente viene ufficializzato "Oggi il Sindaco ha fatto un passo avanti e ha mostrato a tutti lo stemma ufficiale del Sindaco, dichiarandosi come tale.
Da ora in poi, il sindaco potrà utilizzare il voto notturno!"
Rubico ha investigato Mono stregone.
E anche domani si morirà dopodomani. /flee. Nel frattempo lilita e Baba temporeggiano più che possono.
01/09 Dopo attente riflessioni, gli abitanti del villaggio hanno deciso che Aster sarà il linciato oggi.

Baba decide di darsi massone con Nina. Pessima scelta, ma non che avesse scelte migliori purtroppo.
Sono giorni che propongo assieme al nome anche la resa. Ma che viene sempre declinata da baba e lilita. In mia assenza decidono per rubico e io confermo la scelta.
01/09 I contadini si svegliano al sorgere del sole, per poi trovare i resti di Rubico, morto in qualche modo la scorsa notte...

Votano tutti Mono, ormai le giornate sono diventate piatte. /flee@Werewolfnonstiamogiocandoatrusis
02/09 Dopo attente riflessioni, gli abitanti del villaggio hanno deciso che MonoNoAware sarà il linciato oggi.

Uccidiamo lekkius, il sindaco, che prima di morire piazza il +1 su Baba.
02/09 I contadini si svegliano al sorgere del sole, per poi trovare i resti di lekkius888, morto in qualche modo la scorsa notte...

Niente da dire, votano baba. Domani voteranno lilita per sfizio perché se lo possono permettere e lei non dichiara il suo ruolo. Poi uccideranno me. E in caso non finisce uccideranno Nina e il suo cupidato, Tommy il Cupido. /flee
03/09 Dopo attente riflessioni, gli abitanti del villaggio hanno deciso che Baba Joe sarà il linciato oggi.

Finalmente, ottengo il permesso da Lilita di chiedere la resa. Urlo di fare resa, e propongo di fare un uccisione troll oltre alla resa: lilita, Nick (cacciatore che avrebbe ucciso il lupo), Paolo (ubriaco che ci avrebbe fatto saltare un turno). Lilita è d'accordo sul farsi uccidere.
03/09 I contadini si svegliano al sorgere del sole, per poi trovare i resti di Lilita, morto in qualche modo la scorsa notte...
I contadini hanno vinto! Se ne tornano tranquilli alle loro case, coscienti del duro lavoro che li aspetta...

________________________

Che dire, modalità molto carina. Un po' tanto difficile per i cattivi, ma forse anche troppo timorosi nel doppiare.
E soprattutto se fossi morta il secondo giorno sarebbe diventata una sfida tra Lupi vs Serial Killer. Mannaggia. Mannaggia. Mannaggia.
Post Reply