Trusis: Metagame è solo l’inizio!!!

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Trusis: Metagame è solo l’inizio!!!

Post by Yoyo »

Atti wrote:Copiare i pvt è comodo quando si fanno le tattiche e il coordinatore ti chiede di riportare il tuo bluff, anziché dover raccontare tutto quello che vi siete detti.
Anche in una coordinazione in cui ci sono più buoni sicuri è comodo poter copiare i pvt per condividerli tra tutti i coordinatori.
Dipende dalla situazione. Nel momento in cui entri in un gruppo di coordinazione sei un buono certo al 100%. Quindi non esiste il metagame. Puoi anche mandare lo screen. Chissenefotte. (è una battuta.)
Ma se chiedi un bluff a un possibile buono/cattivo o tu da possibile buono riporti un bluff con copiatura dei mex, lì sì che è metagame. Non ci vuole molto a capire cosa è metagame o cosa non è metagame. :shock:
Se sei uno spazzo, ti stanchi a dire: "sono lo spazzo, finto oracolo a Tizio che mi ha rimandato come spazzo, ecc ecc. Mi ha chiesto di oracolare Caio, ecc, ecc." , anziché copiare quella paginetta di storico che al 90% toglie ogni dubbio? E sì, perché se da me viene un buono che mi copia i privati, 9 volte su 10 è buono.
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Trusis: Metagame è solo l’inizio!!!

Post by Atti »

Yoyo wrote:
Dipende dalla situazione. Nel momento in cui entri in un gruppo di coordinazione sei un buono certo al 100%. Quindi non esiste il metagame. Puoi anche mandare lo screen. Chissenefotte. (è una battuta.)
Concordo, anche gli screen sono irrilevanti, se si è tra buoni certi o cattivi certi.

Nuova formulazione, più severa:
"È vietato incollare o chiedere di incollare qualsiasi messaggio privato. L'unica eccezione è quando c'è la certezza totale e reciproca della fazione altrui (es. tra due trusis, tra due complici).

È vietato incollare o chiedere di incollare la frase personaggio per avvantaggiarsi nella partita."
Image

Image
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Trusis: Metagame è solo l’inizio!!!

Post by shamy »

é difficilissimo scrivere una regola che funzioni ai nostri scopi(cioe bloccare il copioincollare pvt nei casi di metagame senza doverli togliere sempre)
Io ho sempre pensato che l'unica vera soluzione fosse che tutti iniziassero a inventarseli seriamente; purtroppo però questa "moda" non è mai scattata.
Si potrebbe provare a incentivarla però. Ad esempio con una regola di tipo differente: si fissa un tetto orario(tipo 60 minuti) e si stabilisce che puoi copioincollare solo pvt che risalgano a piu di 60 minuti fa. fa testo l'orario di trusis. Se ricevi un copiaincolla "fuori orario" sei tenuto a segnalarlo( ed è una cosa che salta all'occhio).
E chissa se qualche informatico ha voglia di fare un programmino che faciliti la creazione di falsi pvt per evitare tutti quegli errori di copiatura che poi ti fan perdere,ben venga.
Se inventare falsi pvt da copiare non fosse cosi sbatti il problema non sussisterebbe proprio.
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Trusis: Metagame è solo l’inizio!!!

Post by Yoyo »

È difficilissimo quello che hai proposto tu :shock:
Dove sta la difficoltà nel vietare o chiedere i privati?
Vai a vedere l'ultima partita di Toolme.
Tool (coordinatore) chiede i privati a nikko con belka (coordinatore dei cattivi). Nikko ovviamente non ha pvt da mandargli perché cattivo. Viene ucciso.
Se fosse stato vietato chiedere i pvt, tool non avrebbe chiesto nulla, altrimenti sarebbe stato segnalato da nikko.
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Trusis: Metagame è solo l’inizio!!!

Post by covenant »

Io sono d'accordo sul vietare ogni richiesta di privati e l'invio di privati. In ogni caso. Coordinazione certa o meno per evitare problemi.

Quindi si scriverà sempre "luigi mi ha detto che blablabla" invece di copiaincollare.
Mentire è solo l'inizio
Image
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Trusis: Metagame è solo l’inizio!!!

Post by Selia »

covenant wrote:Io sono d'accordo sul vietare ogni richiesta di privati e l'invio di privati. In ogni caso. Coordinazione certa o meno per evitare problemi.

Quindi si scriverà sempre "luigi mi ha detto che blablabla" invece di copiaincollare.
Son d'accordo anche io, ma aggiungerei anche il divieto di richiedere informazioni inerenti alla schermata di gioco (come è stato precedentemente proposto sul topic)
Image
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Trusis: Metagame è solo l’inizio!!!

Post by Atti »

shamy wrote: E chissa se qualche informatico ha voglia di fare un programmino che faciliti la creazione di falsi pvt per evitare tutti quegli errori di copiatura che poi ti fan perdere,ben venga.
Ci pensavo anch'io, quindi nell'attesa di una decisione ho creato un falsificatore di pvt: http://attip.altervista.org/trusis/pvt-falsifier.html

Fatemi sapere se avete problemi o notate differenze anche minime coi pvt incollati normalmente.
Image

Image
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Trusis: Metagame è solo l’inizio!!!

Post by disu »

Atti wrote:
shamy wrote: E chissa se qualche informatico ha voglia di fare un programmino che faciliti la creazione di falsi pvt per evitare tutti quegli errori di copiatura che poi ti fan perdere,ben venga.
Ci pensavo anch'io, quindi nell'attesa di una decisione ho creato un falsificatore di pvt: http://attip.altervista.org/trusis/pvt-falsifier.html

Fatemi sapere se avete problemi o notate differenze anche minime coi pvt incollati normalmente.
Fico :mrgreen: non pensavo si arrivasse a metodi così geniali per giocare a trusis :D
Comunque speriamo di risolvere in altri modi...magari appunto vietando il tutto.
Image
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Trusis: Metagame è solo l’inizio!!!

Post by shamy »

Vietare il tutto a me non gusta troppo come soluzione toglie davvero tanto alla comodita di gioco.

Il programmino di Atti pare funzionare io proverei a pubblicizzarlo per vedere se prende piede.
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Trusis: Metagame è solo l’inizio!!!

Post by Atti »

shamy wrote:Vietare il tutto a me non gusta troppo come soluzione toglie davvero tanto alla comodita di gioco.
Quoto, il divieto assoluto rischia di creare nuove seccature. Ad esempio, se sono un trusis esposto e devo riportare cose al resto della triade devo trascrivere tutto due volte. Anche solo copiare gli stessi messaggi a entrambi sarebbe contro le regole. :mrgreen:
Image

Image
Post Reply