Partita test "a carte scoperte"

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Post Reply
Luigi18
Povero martire
Posts: 65
Joined: 23 Jan 2016, 17:40
Personaggio preferito: Trusis

Partita test "a carte scoperte"

Post by Luigi18 »

Ho pensato ad una modalita di partita chiamata "a carte scoperte" in cui a inizio partita verranno comunicati in pubblica i ruoli di tutti i giocatori, per giocare questo tipo di partita deve esserci un set in cui il numero di buoni e di cattivi sia uguale o molto vicino ed in cui sia presente almeno un naufrago ( ma anche più ) e ruoli come paladino, kamikazze ecc , ruoli come oracolo e spazzo sono ovviamente inutili dato che tutti i giocatori sanno il ruolo di tutti. Per poter vincere buoni e cattivi devo essere bravi a capire quando e su chi usare i vari poteri e soprattutto se e quando uccidere i naufraghi.
Tra qualche settimana provero questo tipo di partita con questo set:

3 umani
1 parroco
1 suocera
2 pala bianchi
2 trusis
1 kamikazze
2 pala neri
1 oracolo
2 naufrago

La partita sarà boost ma sara vietato per i kami usare l' harakiri
Chi vuole partecipare mi scriva in privato
Se avete consigli o considerazioni scrivete nei commenti !!!
Last edited by Luigi18 on 20 Jan 2017, 17:59, edited 1 time in total.
Image
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Partita test "a carte scoperte"

Post by shamy »

Senza pensare a set strani: basta prendere una normale partita da 19-20(boost) e gia nn si capisce chi vince o chi perde.
Per avere senso secondo me devon esserci molti umani, o si arriva subito allo stallo "chi uccide il naufrago perd" per esaurimento unani trusi
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Partita test "a carte scoperte"

Post by KeBabbu! »

La avete poi fatta?
Francamente a me sembra un controsenso. Un gioco basato sulle bugie in cui tutte le informazioni sono note non può che diventare poco più di un carta-forbice-sasso con regole più complicate e per giocare al quale è necessario aspettare giornate intere.
Luigi18
Povero martire
Posts: 65
Joined: 23 Jan 2016, 17:40
Personaggio preferito: Trusis

Re: Partita test "a carte scoperte"

Post by Luigi18 »

Il senso del gioco cambia sicuramente , non ė piu un gioco basato su bluff e bugie ma su logica e strategia, tipo una specie di partita a scacchi, succede quello che piu o meno e sucesso gli ultimi giorni nella partita da 88 in cui i cattivi sapevano tutti i ruoli e i buoni quasi tutti , in quel caso e stato gia abbastanza dificile decidere quando usare il paladino e se usarlo su suocera o spazzo , per vincere la partita bisogna infatti usare pala, kami e vari speciali al momento giusto e sul ruolo giusto , l unico problema in efetti ė il tempo perche si giocherebbe solo circa mezzora al giorno per decidere le "mosse" con i compagni. Ma anche se si sanno i ruoli secondo me verrebbe una bella partita ed il risultato non e afatto scontato
Image
Post Reply