Potenziamento naufrago

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Janfo
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 28 Mar 2016, 10:41

Potenziamento naufrago

Post by Janfo »

Ciao a tutti, la mia proposta è quella di potenziare il personaggio del naufrago. Infatti, secondo me, questo è forse il personaggio più intrigante della partita ma è troppo difficile vincere nel suo ruolo.
Leggendo un po' il forum, ho visto che anche altre persone la pensano così, e ho letto molte proposte circa l'introduzione di nuovi personaggi neutrali che giocherebbero in alleanza al naufrago.
Io, al contrario, credo che aumentare numericamente la terza fazione tolga gran parte del fascino al personaggio del naufrago.
Per questo motivo, la proposta che vorrei avanzare è quella di dargli un potere speciale.
Il potere a cui avrei pensato è quello di far sì che il naufrago conosca fin dall'inizio le fazioni degli altri giocatori.
Mi spiego meglio: il naufrago, secondo la mia idea, non vedrebbe i veri ruoli degli altri, ma solo un' etichetta su ciascun giocatore che dica "buono" o "cattivo". Questo secondo me permetterebbe al naufrago di elaborare strategie e bluff in maniera più oculata, rendendolo una reale minaccia per le altre fazioni senza però snaturare il personaggio. Che ne pensate?
Luigi18
Povero martire
Posts: 65
Joined: 23 Jan 2016, 17:40
Personaggio preferito: Trusis

Re: Potenziamento naufrago

Post by Luigi18 »

Secondo me basterebbe farlo vedere non trusis allo spazzino e umano o macellaio al oracolo
Image
Blaser93
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 28 Apr 2015, 19:35
Personaggio preferito: Naufrago

Re: Potenziamento naufrago

Post by Blaser93 »

Luigi18 wrote:Secondo me basterebbe farlo vedere non trusis allo spazzino e umano o macellaio al oracolo
ma anche no, in quel caso sarebbe impossibile da individuare, già la proposta di jaffo è più abbordabile ma nemmeno, visto che il metagame suggerisce delle "tattiche" che vedono la gestione della partita da parte di pochi individui, sia da una fazione che dall'altra e il naurago con quel potere verrebbe solo sfruttato in malo modo nei migliori dei casi e nei peggiori renderebbe ancora più anonime le partite già noiose per via delle tattiche e del coordinatore, visto che comunque il naufrago è in balia degli eventi
Image
Image
Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Potenziamento naufrago

Post by KeBabbu! »

Janfo, nel corso del torneo Trusis PLUS la tua proposta era stata valutata per una partita di prova che secondo la maggior parte della gente poteva essere interessante, ma è stata poi rimandata per iscrizioni insufficienti. Se hai voglia prova ad organizzarla di nuovo, così si può valutare se e quanto sia fattibile la tua proposta .D
RabbitDoubt
Povero martire
Posts: 72
Joined: 18 Sep 2015, 15:14
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Potenziamento naufrago

Post by RabbitDoubt »

io pure avevo proposto un potere per potenziarlo,in un'altro tread,la cosa poi da che ho capito non è andata e non andrà + in porto.Quindi la butto lì con un potere diverso che pur se non l'aiuterebbe direttamente a vincere,sempre vince solo se resta vivo fino alla fine,sarebbe un grosso disincentivo ad ucciderlo per la fazione che decidesse cmq di farlo:

e se dessimo al naufrago,unico personaggio tra tutti,il potere di votare anche da morto?Così ok lui non può + vincere ma intanto si vendica votando per la fazione opposta a chi lì'ha ucciso

il potere che proposi in precedenza invece,lo ripeto per i curiosi tanto credo che ormai quellonon si farà,era che il naufrago in vcaso venisse beccato da uno spazzo o da un oracolo potesse sapere nome e ruolo esatto di chi l'aveva beccato....in questo modo il "fortunato" sondatore/oracolatore insieme a tutta la sia fazione ci avrebbe pensato 2 volte prima di fargli le scarèe perchè poi ovviamente il naufrago sarebbe andato a venderlo al nemico (della serie "ti farò un'offerta che non si può rifiutare") e quindi giocoforza si sarebbe invece alleato con il naufrago (rompere il patto voleva dire perdere un pezzo fondamentale)


post scriptum: se l'idea del potere piace molto,cioè un personaggio che possa votare anche dopo morto,ma non legata al naufrago ecco lo si potrebbe dare come potere ad un nuovo personaggio buono successivo al martire (così riequilibra un po': da 17 in poi sono pro cattivi le partite...) che ne dite? 8-)
andy87bo
Umano indifeso
Posts: 3
Joined: 15 Dec 2015, 12:57
Personaggio preferito: Naufrago

Re: Potenziamento naufrago

Post by andy87bo »

ciao, non sò a voi ma tra tutte le proposte l'idea di rabbit mi piace molto, ovvero dare il potere al naufrago di scoprire nel caso venga sondato/oracolato chi è che esattamente è stato a fare questa scelta in modo da vendicarsi o stringere patti e alleanze.

ps: ragionando e chiacchierando un pò mi è venuto in mente che il naufrago potrebbe votare solo una volta il giorno dopo la morte (magari in segreto per la suspance) così magari si ha un pò + di timore a votarlo per evitare "ripercussioni" sulla squadra. a quel punto il naufrago avrebbe un potere in più e sarebbe più pericoloso
quoto in pieno.
Janfo
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 28 Mar 2016, 10:41

Re: Potenziamento naufrago

Post by Janfo »

Ciao, scusate ma per un po' non sono entrato sul forum! Kebabbu, mi piacerebbe se si facesse una partita di prova in cui potrei vedere applicata la mia idea, la organizzerei volentieri! Potrei trovare dei giocatori, per farmela creare poi a chi chiedo?
Luigi18
Povero martire
Posts: 65
Joined: 23 Jan 2016, 17:40
Personaggio preferito: Trusis

Re: Potenziamento naufrago

Post by Luigi18 »

Janfo wrote:Ciao, scusate ma per un po' non sono entrato sul forum! Kebabbu, mi piacerebbe se si facesse una partita di prova in cui potrei vedere applicata la mia idea, la organizzerei volentieri! Potrei trovare dei giocatori, per farmela creare poi a chi chiedo?
se vuoi farla devi chiederla sul forum , poi per dare il potere al naufrago tu ( o qualcun altro ) non giochi , tutti ti dicono in pvt la loro frazione e tu la dici al naufrago
Image
Luigi18
Povero martire
Posts: 65
Joined: 23 Jan 2016, 17:40
Personaggio preferito: Trusis

Re: Potenziamento naufrago

Post by Luigi18 »

RabbitDoubt wrote:io pure avevo proposto un potere per potenziarlo,in un'altro tread,la cosa poi da che ho capito non è andata e non andrà + in porto.Quindi la butto lì con un potere diverso che pur se non l'aiuterebbe direttamente a vincere,sempre vince solo se resta vivo fino alla fine,sarebbe un grosso disincentivo ad ucciderlo per la fazione che decidesse cmq di farlo:

e se dessimo al naufrago,unico personaggio tra tutti,il potere di votare anche da morto?Così ok lui non può + vincere ma intanto si vendica votando per la fazione opposta a chi lì'ha ucciso

il potere che proposi in precedenza invece,lo ripeto per i curiosi tanto credo che ormai quellonon si farà,era che il naufrago in vcaso venisse beccato da uno spazzo o da un oracolo potesse sapere nome e ruolo esatto di chi l'aveva beccato....in questo modo il "fortunato" sondatore/oracolatore insieme a tutta la sia fazione ci avrebbe pensato 2 volte prima di fargli le scarèe perchè poi ovviamente il naufrago sarebbe andato a venderlo al nemico (della serie "ti farò un'offerta che non si può rifiutare") e quindi giocoforza si sarebbe invece alleato con il naufrago (rompere il patto voleva dire perdere un pezzo fondamentale)


post scriptum: se l'idea del potere piace molto,cioè un personaggio che possa votare anche dopo morto,ma non legata al naufrago ecco lo si potrebbe dare come potere ad un nuovo personaggio buono successivo al martire (così riequilibra un po': da 17 in poi sono pro cattivi le partite...) che ne dite? 8-)
il primo potere ( del voto da morto ) lo trovo inutile , ma l altro e molto bello e darrebbe un gran vantaggio al naufrago sensa renderlo troppo forte come nel potere proposto da janfo
Image
Post Reply