All'ultimo sangue

C'è qualche modalità delle partite Rumble che volete proporre allo staff o porre all'attenzione degli altri giocatori? Fatelo qui!
Post Reply
Napoleone
Becchino senza pala
Posts: 151
Joined: 18 Jun 2013, 19:20

All'ultimo sangue

Post by Napoleone »

Probabilmente é una caxxata però vorrei vedere cosa ne pensate.

partita boost ballot
Set:
1 umano
5 becchini
1 pala bianco

1 trusis
5 macellai
1 pala nero

regole: no uccisioni dei trusis, no primo sangue, no urli trusis, no dichiarazione dei voti

il set é un esempio... se ne possono creare diversi con più o meno giocatori...
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: All'ultimo sangue

Post by KeBabbu! »

Probabilmente è una caxxata!
Ci sono 12 personaggi nessuno dei quali ha effettivamente un potere, anche ammesso che i buoni si coordinino hanno il vantaggio di avere una/due persone al di sopra dei sospetti ... ma poi? In base a cosa si decide come fare l'uccisione giornaliera? Si devono proteggere rispettivamente l'umano e il trusis, ma a parte le sensazioni nessuno può sapere niente sulle identità degli altri! Ognuno può dirsi trusis/umano per evitare la morte oppure accettarla, rischiando a fare una cosa del genere al massimo si possono vedere le reazioni degli altri e trarre qualche informazione, ma niente di più.
In conclusione considerando che il vero problema del set è proprio la mancanza di informazioni, direi che se proprio si volesse provarlo avrebbe senso farlo togliendo 2/3 giocatori per fazione; rimane lo stesso totalmente ad intuito, però almeno essendo corto potrebbe avere una sua ragione di esistere.

E così? Tu come lo avevi pensato? Sono io ad essermi perso qualche passaggio importante?
Napoleone
Becchino senza pala
Posts: 151
Joined: 18 Jun 2013, 19:20

Re: All'ultimo sangue

Post by Napoleone »

Il problema di inserire spazzo/oracolo é che uno in un click capisce la tua fazione, l'altro non vede una cippa... bho...
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: All'ultimo sangue

Post by KeBabbu! »

Allora va bene ma bisogna diminuire il numero di giocatori, perché sennò andare alla cieca per troppo tempo diventa stressante. Anche se forse sto sopravvalutando la situazione visto che 14 giocatori non sono molti, specie considerato che se muore il trusis o l'umano finisce subito. Però comunque non essendoci le morti notturne portebbe volerci un bel po di tempo ... Io direi di farla da 10/12 e provare un test, per capire se è una caxxata completa oppure ha un minimo di piglio.
Ulisse
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 22 Sep 2015, 23:48
Personaggio preferito: Naufrago
Location: Paris

Re: All'ultimo sangue

Post by Ulisse »

A che servono pala nero e pala bianco? Non possono ressare umano e truso perche' se sono morti la partita e' finita. Dovrebbero ressare un fra becchino e macellaio, cosa che comunque non farebbero mai visto che non possono avere la sicurezza che chi stanno ressando sia della loro stessa fazione, e comunque non li manda in vantaggio numerico. Rimanendo vivi loro stessi sono sicuri al 100%.
Blaser93
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 28 Apr 2015, 19:35
Personaggio preferito: Naufrago

Re: All'ultimo sangue

Post by Blaser93 »

D:
Image
Image
Image
Post Reply