Esame

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Godelian
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 12 Apr 2011, 6:58

Esame

Post by Godelian »

Era una semplice partita da nove che si è rivelata difficile da giocare. La posto perché almeno io la trovo interessante per come è stata giocata da tutti quanti gli attivi che ne hanno preso parte, trusis compresi.

Partecipanti: Aleccia93, bart simpson, claxon, elisa89, Gnappetto, Godelian (io), kukus, Mauroné, Uruk Hai.

Sono umano e al primo giorno decido di offrirmi sacrificabile. Gioco da poco e non l’ho mai fatto, quindi sono ansioso di verificare le mie potenzialità. Durante il pomeriggio, qualcuno come Uruk e bart si dicono favorevoli, mentre elisa e gnappetto sono un po’ scettici per motivi diversi: elisa perché nella partita precedente aveva perso usando questa strategia, mentre Gnappo non aveva mai giocato on line e non capiva quale potesse essere l’utilità di questa tattica. Mauro, intanto, che conosco di persona, commenta con me su msn quello che si scrivono. Secondo lui i trusis sono gnappetto e elisa, intanto anche lui sembra essere indifferente alla mia proposta. Si arriva ad una decisione solo sul tardi e puntuale alle 20:00 mi ritrovo in cimitero così come avevo chiesto, in attesa di consultarmi con becchino e spazzino. Passano 5 minuti e mi contatta bart: è il becchino che mi ha verificato ed è in attesa, come me, di iniziare le indagini insieme allo spazzino. Si fa sentire anche Uruk in pvt, mi dice che è umano e non appena potrò fidarmi di lui si metterà a disposizione per sconfiggere i trusis. Dopo un po’ arriva Gnappetto, lo spazzino, un po’ titubante. Mi contatta dichiarando il suo ruolo e manifestando la paura che io possa essere un trusis che si è elegantemente infiltrato. Gli dico di Bart, mi ribatte dicendo che potrebbe essere il mio compare, allora gli dico di sondarlo ma che così avremmo dato un giorno di vantaggio a i trusis. Gnappo si fida e mi riferisce che nel pomeriggio aveva ricevuto dei pvt da Mauro in cui gli diceva che non si fidava della mia tattica. Era stato lui a suggerire che potessi essere un trusis. Partono i primi sospetti, lo sondiamo e … bene, siamo a metà dell’opera. Mauro è trusis e abbiamo beccato il primo.

Sembra mettersi bene per gli umani, ma ecco che all’alba del secondo giorno ci cade una tegola in testa. I trusis hanno ucciso Gnappetto. Uccideremo Mauro ma siamo senza spazzino. Si prospetta una corsa in salita contro il tempo per individuare il secondo, ma sappiamo che fino all’ultima votazione non avremo mai la certezza di vincere. A questo si aggiunge una strategia pulita da parte dei trusis già dal secondo giorno. Accusato dal cimitero, Mauro non batte ciglio e non risponde in chat nemmeno una volta, intanto su 7 vivi 5 votano Mauro e compare prima un voto su claxon, poi spostato su aleccia mai dichiarati. I sospetti iniziano a venirci tra kukus e claxon che fino a quel momento erano stati in silenzio senza partecipare attivamente al gioco. Anche elisa si guadagna un posto da sospettata, vista la sua continua presenza in chat e vista la sua tendenza a dichiararsi continuamente umana dall’inizio della partita senza che nessuno le chiedesse niente. Poco prima delle 20:00, poi, elisa mi contatta in pvt. Avevamo fatto amicizia nel prepartita quindi non l’ho trovato molto strano … almeno fino a quel momento. Elisa, infatti, mi chiede di non essere sondata quella notte, perché si dice convinta che i trusis la uccideranno, visto che lei come gnappetto era stata molto attiva in gioco. Mi insospettisco subito e riferisco a gnappetto, che concorda con me nel ritenere la richiesta molto sospetta. Decidiamo di metterla un po’ alla prova, innanzitutto discuto con lei su chi potrebbe essere il truso. Facciamo un po’ di osservazioni sui voti della giornata ed anche lei inizia a dire di sospettare kukus e claxon, principalmente su quest’ultimo. Allora le dico che io non potrei dire lo stesso, visto che oltre ai voti di tutti conosco i ruoli degli speciali e così potrei avere qualche elemento in più per valutare la situazione. In pratica ho dato a capire a elisa che claxon fosse uno speciale. Se elisa è trusis, claxon morirà stanotte. Nel frattempo, nel caso sia umana, decido di evitare la sua morte scrivendo di sospettare anche di lei dal cimitero. Dalla conversazione con elisa emerge anche un altro fatto importante: il giorno prima Mauro aveva contattato anche lei in pvt dicendole la stessa cosa che aveva detto a Gnappetto. La saluto chiedendole se è disponibile a farsi sacrificare per fare in modo che noi ci fidassimo di lei e si dichiara perplessa della tattica ma d’accordo.

Durante la notte muore claxon, allora dal cimitero alzo la voce contro elisa, ormai quasi indifendibile. Se non fosse per un’idea che all’improvviso mi frulla per la testa e che potrebbe quasi rivelarsi una spazzata generale di tutti i player in una botta sola: i pvt di mauro. Se è vero che mauro ha parlato con gnappetto e elisa (ma lei potrebbe mentire) allora non è da escludere che lo abbia fatto anche con altri giocatori. Così mi metto a parlare in pvt con tutti. Claxon mi conferma la storia, anche lui è stato contattato con lo stesso motivo. Anche Uruk mi dice di essere stato contattato e per essere creduto mi manda uno stralcio della conversazione che aveva avuto. Bart è becchino, a lui non chiedo niente. Mentre aleccia e kukus, invece, non mi rispondono. Così decido di rivolgermi ad elisa nuovamente e le chiedo conferma dei pvt di mauro con uno stralcio della conversazione. Faccio leggere tutto anche a Gnappetto e dall’analisi della scrittura concludiamo che elisa non mente. Il truso si nasconde tra aleccia e kukus, e considerato che sono ancora in gioco anche elisa, uruk e bart abbiamo la matematica vittoria. Rettifico la voce del cimitero e dico a tutti di spostare su aleccia, dicendo che il truso si nasconde tra lei e kukus. Purtroppo abbiamo dovuto aspettare che morisse anche kukus per vincere la partita ^^
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2803][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2803.png[/img][/url]
metalstax
Umano semplice
Posts: 24
Joined: 9 Feb 2011, 18:11

Re: Esame

Post by metalstax »

Complimenti per l'intuizione, continua così.
8-)
Godelian
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 12 Apr 2011, 6:58

Re: Esame

Post by Godelian »

Se non fosse stato per il supporto di Gnappetto ma soprattutto per la collaborazione degli attivi non avremmo mai vinto. Gli attivi sono importanti!
Bastava che Uruk non mi rispondesse in tempo e avremmo perso.
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2803][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2803.png[/img][/url]
Gnappetto
Povero martire
Posts: 63
Joined: 10 Apr 2011, 10:41

Re: Esame

Post by Gnappetto »

Da aggiungere che abbiamo rischiato alla fine con Kukus, perché dei sospetti su Elisa, almeno da parte mia, c'erano ancora. Ma se Elisa fosse risultata trusis e avesse vinto, avrebbe meritato pienamente la vittoria e 5 stellette.

Bella partita per essere la mia prima! :D
V3ci3nz
Povero martire
Posts: 61
Joined: 3 Mar 2011, 21:34

Re: Esame

Post by V3ci3nz »

Grande Godelian...a me e galactico89 durante la sua prima partita è successa una cosa simile...ma ce la siamo cavata comunque con intuizioni e interrogatori!xD
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2465][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2465.jpg[/img][/url]
Post Reply