Torneo Trusis 2015

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
rand91
Umano semplice
Posts: 20
Joined: 24 Oct 2011, 17:36

Re: Torneo Trusis 2015

Post by rand91 »

Resoconto partita finale rand91

Scrivo anch'io un resoconto, dato che mi sono dato parecchio da fare a sto giro, pur essendo umano. Ovviamente si tratta sempre di un punto di vista soggettivo.

Non sto a dilungarmi su quanto è successo il primo giorno, che è sotto gli occhi di tutti; la prima notte faccio qualche bluff da oracolo con klim, me stesso e popo: di Klim e popo mi insospettisce che mi avvisino di essere andati a riferire a Samu del mio bluff, quasi volessero avvertirmi di farlo pure io nel caso fossi cattivo, ma non scopro nulla di più concreto.

Il secondo giorno muore Mobius sondato truso, nella convinzione generale (sbagliata) che nessun finto spazzo avrebbe dato un truso.

La notte si scopre Mobius non truso, ed ecco che escono in pubblica un'enorme quantità di oracoli a rivendicare la mossa. Non ho voglia di buttarmi nella mischia pure io, tanto c'è già abbastanza caos, e inoltre non voglio giocarmi così la possibilità di un bluff più concreto con un eventuale coordinatore dei cattivi. Leggendo un po', capisco che il vero oracolo è shamy: ci sono mille elementi nello storico a confermarlo, e pure le tempistiche gli sono favorevoli: è l'unico (oltre a Mobius) che non ha dovuto aspettare il responso sulla trusaggine o meno di Mobius prima di uscire in pubblica. Lo faccio presente a Samu, lui prova pure a farmi credere shamy buono, ma con scarso successo xD Gli chiedo se posso andare a bluffarmi cattivo da shamy, lui mi dà carta bianca, così vado e mi dichiaro macellaio. Con mia grossa sorpresa shamy sembra fidarsi (probabilmente perché non ha altri cattivi, e si aspettava che un cattivo sveglio ci sarebbe andato da lui): discutiamo un po' su chi oracolare sperando di beccare il parroco, io fingo di volerlo aiutare, do a Samu alcuni dei nomi più gettonati, ma lui per non darmi info mi dice che vanno tutti bene. Alla fine sorpresa ancor più grossa: shamy mi rivela la sondata, me stesso spazzo. Riferisco a Samu, e lui mi dice che non è vero e che mi sta prendendo in giro, ma non ci credo tanto xD

Il terzo giorno troviamo Rudy al cimitero, e shamy ci rimane male perché aveva teso una trappola che doveva far pensare a Rudy truso. Bene, questo mi conferma che non sono in contatto. Lui spera comunque nella suocerata su Rudy, e chiede ai cattivi di spostare alle 20. A me in pvt dà un sacco di buone notizie: mi dice che la prima sondata era mobius umano; mi dice che ha un unico illu credibile che è Rudy al cimitero; mi dice che io sono il mace più credibile, e che l'unico oltre a me ad esserlo sarebbe ify al cimitero, ma tende a credere a me anche perché con mace e illu morti la partita è quasi sicuramente persa. Riferisco il tutto a Samu, che (giustamente) trova strano che mi vengano riferite tutte queste info, e qui cominciano le prime discussioni. Intanto in partita si vota shamy ovviamente, ma senza dare conferma sull'oracolo, perché lucya continua il suo bluff. (Avevo anche consigliato a Samu di fare proprio il nome di Lucya, per poi cambiare, ma lui decide di fare il contrario, non so se sia stato cmq io a dargli l'idea)

La notte scopro, sempre da shamy, che farn truso è caduto in un bluff da oracolo di lucya, perciò domani si voterà lui. Trusi finalmente in contatto con shamy quindi, ma fanno un urlo dicendo di non fidarsi, per non dare ad intendere che sono coordinati. Ovviamente io riferisco, vanificando la cosa xD
Creiamo poi una chat a 3 con me, shamy e farn e discutiamo su chi uccidere. La decisione sembra andare tra Samu e lo spazzo, così riferisco a Samu, pensando che la logica contromossa sia proteggere lo spazzo. (Le ultime parole famose... xD)

La mattina alle 9.59 farn mi dice che andranno su Samu, ma non ci credo tanto, e infatti muore me stesso. Litigo l'intero giorno con Samu perché avrebbe dovuto far proteggere lo spazzo, perché è vero che doveva valutare la possibilità che io fossi cattivo, o che i cattivi mi passassero info false, ma il fatto che io sapessi di me stesso spazzo forniva un dato oggettivo sull'oracolata di shamy, a prescindere che io fossi buono o meno, quindi era più che logico aspettarsi che i trusi uccidessero lo speciale che conoscevano piuttosto che una suocera nascosta. Discutendoci intuisco che il motivo per non proteggere lo spazzo fosse appunto che la suocera non fosse affatto così nascosta, e che quindi fosse Lucya, ormai buona certa per aver sgamato farn. Lui non conferma ovviamente, ma più leggo lucya e più me ne convinco.
Intanto si uccide farn, che chiama i cattivi sperando in un illu vivo che non arriverà mai (o almeno non me lo riferiscono).

La notte si discute ancora con farn e shamy su chi uccidere. Convinto di lucya suocera, provo a spingere per lei sperando nella parrocata (non penso al parroco morto, l'unica che poteva esser parroco è Lucky, e se lo era penso che Samu avrebbe verificato con lei i paladini), e intanto consiglio a Samu di proteggere lei in caso sia suocera. Ora, non so quanto la mia insistenza abbia influito (probabilmente nulla xD), ma i trusi vanno effettivamente su Lucya e si becca la parrocata \:D/
La partita può dirsi finita, verifichiamo i paladini su me stesso, e il nero ressa il truso, quindi si riuccide farn e la sera me stesso sonda l'ultimo truso klim.

Fine \:D/

Per i grammar nazi, scusate eventuali errori, ho scritto tutto di getto xD
Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

Resoconto quarta partita di Mobius

Racconto la partita dal mio punto di vista, anche se per la maggior parte l'ho giocata in pubblica.

PREPARTITA
Nel prepartita si dichiarano paladini URLO e Niobo. E' tardi e Niobo avverte subito che avrà poco tempo il giorno successivo, mentre URLO entra, si dichiara e sparisce.
Sono subito preoccupato che il confronto tra paladini assenti potrebbe portare a uno stallo. Dato che a causa del fuso orario mi sveglierò tardi vorrei far presente di andare avanti l'indomani facendo uscire non troppo tardi il becchino, ma mi tengo questa considerazione per me così che potrò valutare chi sarà propositivo in questo senso e chi no.
Durante la notte provoco un po' settbello che alla fine, non solo per causa mia, si dichiara umano -_-. Poi vengo accusato di essere cattivo da mestesso, hopefull e settebello stesso: la cosa mi preoccupa molto, perché se divento sospetto da umano rischierò facilmente di essere sfoltito da un eventuale coordinatore, però non ho nemmeno voglia di difendermi già da ora con troppa foga perchè farei capire il mio ruolo.

GIORNO 1
Causa fuso orario mi sveglio a pomeriggio inoltrato e trovo che è stato fatto uscire il becchino: è Samurai e sembra che gli credano tutti, bene!
Con poco tempo, a spizzichi e bocconi mi metto a leggere lo storico. Varie cose non mi piacciono: a me URLO sembra molto, ma molto credibile, perché dopo appena 3 pagine, alle 11 di mattina, Hopefull, Lucya e Ifyouandi proponevano di fare uscire subito un altro speciale?? Capisco la fretta, ma questa la trovo eccessiva, in particolare Ifyouandi mi sembrava un cattivo preoccupato per un'eventuale dipartita di Niobo.
Senza aver finito di leggere le altre 10 pagine di storico faccio presente la cosa e continuo a beccarmi accuse su accuse.
Capendo di essere finito in una brutta situazione, inizio a scrivere in pvt a Samurai: da quel che ho capito tutti lo credono buono e potrebbe coordinare lui, cerco di ingraziarmelo e di spiegargli con calma le mie ragioni, altrimenti qua ci finisco secco o.O.

Inizia a farsi tardi e Ifyouandi non si fa vivo: continuo a parlare con Samurai in pvt ed entrambi siamo concordi nel dire che, sia per il ritardo, sia per lo storico mattutino, se Ify dovesse darsi umano andrebbe sfoltito perché probabile cattivo.
Finalmente Ify si dichiara non becchino: Samurai becchino unico!
Mi dichiaro a lui e gli do i miei sospetti con pvt chilometrici, in particolare penso cattivi ify, rudy e rand.

Dopo poco tempo, Samurai fa il nome di Ify. Lui inizia a difendersi e negli ultimi 15 minuti acquista anche credibilità, ma ormai non si torna indietro.

NOTTE 1
MORTO IFYOUANDI

Ify muore e decide di chiamare i cattivi: non dice il ruolo e non ci mette troppo impegno, per ora significa poco.
Samurai mi manda a fingermi oracolo che ha trovato un trusis a rudy e farnsworth: rudy nega fino a minacciarmi di ritorsioni :D farnsworth invece è molto strano! Porto avanti con lui il bluff con cura e riferisco tutto a samu.
Mi arriva popo a dirmi di avermi oracolato trusis: nego subito, ma popo continua per ore e ore e anche per il giorno successivo! Riferisco tutto a samu che a un certo punto mi dice che lui popo non l'ha proprio mandato e quindi sono fregato O.o Vabè, per fortuna sono umano e so che samurai ancora qui sta bluffando quindi non ho particolari problemi (bel bluff, comunque).
Sul tardi su richiesta di samu vado anche a fingermi truso in maniera molto vaga a Ify che mi chiede l'urlo trusis, anche qui riferisco tutto a samurai.
Lo riempio di consigli e vado a dormire.

GIORNO2
MORTA LUCKY

Mi conetto e mi trovo 11 voti addosso :| Ma che cacchio succede, possibile che sono l'umano più sospetto di tutti???
In pvt samurai mi dice 'non far capire il tuo ruolo, dobbiamo ucciderti per testare gli spazzini, quindi anche se sei umano muori senza troppi problemi'.
Vabè, ovviamente non ci sto: se muoio si scopre che chi mi ha dato trusis mente ok, ma magari a parole riesco a convincere tutti a fidarsi di me e ad uccidere l'oracolo. Sì ok è quasi impossibile, ma perché non provarci?
Appena ci provo a difendermi mi sento dire 'ma che parli a fare, non ti devi difendere, testiamo gli spazzini ecc. ecc.' -_- La cosa va avanti per circa 6 ore in cui ci provo a far capire che sono buono e che non è assurdo che io non voglia morire, anche perché se ify fosse buono (cosa che comunque non credo), con la morte della suocera avremmo quasi perso.

A un certo punto capisco che l'oracolo è shamy perché settebello ha iniziato a votarmi prima che samu facesse il mio nome e settebello mi aveva detto che shamy si era dichiarato a lui (qua non si capisce perché settebello abbia dovuto sgamare l'identità del potenziale spazzino votandomi prima che lo dicesse il coordinatore :|). Scrivo a shamy e lo mando a quel paese :D .
Tutti mi danno contro tranne rand <3
Popo continua imperterrito a bluffarsi oracolo xD

Prima di morire dico a samurai che dopo le 20 mi fingerò oracolo in modo che i cattivi non si coordinino con un eventuale vero oracolo che teoricamente dovrebbe uscire in pubblica.

NOTTE 2
MORTO MOBIUS

Mi dico oracolo che si è finto spazzo e ha dato laki trusis da spazzino e quindi è noncreduto. Contemporaneamente escono rudy, lucya e shamy a dirsi oracoli. Lucya, almeno secondo me, bluffa bene ed è credibilissima e dice di aver oracolato rudy spazzino.
Io intanto ricevo i pvt di Ify che mi crede oracolo e mi dice che ho giocato male per mille ragioni: boh a me pare proprio cattivo dato che crede in quello che dice. Lo riferisco a samu.
I bluff vanno avanti a oltranza.

GIORNO 3
MORTO RUDY

Mi sveglio e trovo nuovi pvt di Ify che denigra le mie giocate da oracolo :D
Samu fa il nome di shamy che quindi è il vero oracolo e pretende che i cattivi vadano da lui.
Beh qui ha ragione, quindi vado da shamy a darmi macellaio finto umano a samurai. Per fortuna i trusi sembrano non capire la situazione e non mandano cattivi da shamy che continua a lamentarsi

NOTTE 3
MORTO SHAMY

Ancora niente urli trusis o.O
Ma perché i trusis non vogliono coordinarsi?
Scrivo a shamy dicendogli 'senti, ma tu i trusis ce li hai e non ce lo vuoi dire!'. Shamy mi manda a quel paese sia in pvt che in pubblica e mi convinco che sti trusis non ce li abbia sul serio.
Continuo a dare i sospetti a samurai, ma tra i vivi non ho molte idee, dallo storico sono tutti molto ambigui.
Faccio un bluff a hopefull che si rivela inutile.

GIORNO 4
MORTO MESTESSO

Samurai mi dice che non è certo che ifyouandi sia cattivo. Ma come O.o? Io credevo fosse cattivo certo! Qui inizio a preoccuparmi perché se ify fosse buono rischiamo di non avere abbastanza tempo per uccidere tutti i trusis, complice anche il palanero. A me sembra cattivo, ma non si sa mai.

Samu intanto fa il nome di farnsworth che si rivela truso e chiama i cattivi a sè. Vado a bluffare, ma so che non ho molta credibilità.

NOTTE 4
MORTO FARNSWORTH

Faccio un bluff a settebello dicendogli che coordino e che io e samurai lo faremo uccidere domani. Si lamenta come un ossesso sia in pvt che in pubblica, quindi deduciamo che sia veramente umano e che si può evitare di sondarlo.

GIORNO 5
PALADINO SU MESTESSO
PALADINO SU FARNSWORTH
PARROCATA

Si riuccide farnsworth

NOTTE 5
MORTO FARNSWORTH

mestesso sonda klim trusis e chiede la resa

Fine della partita e del torneo.
Che dire, anche questa partita vinta dai buoni senza troppe difficoltà. A quanto pare quando c'è tutta gente attiva queste partite da 16 sono troppo a favore dei buoni.
E' anche vero che ogni volta è successo qualcosa di strano: paladino bianco più credibile del nero nella prima, spazzino che coordina dal primo giorno nella seconda, illusionista che non doppia unito all'oracolo che tenta una mossa da all-in in quest'ultima ! Non c'è mai stata una partita 'normale' in cui i cattivi siano riusciti a doppiare ritardando la coordinazione dei buoni.
Image Image Image
User avatar
Lucya
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 18 Apr 2015, 20:25
Personaggio preferito: Paladino bianco

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Lucya »

Resoconto partita finale by Lucya

Anche in questa partita ho fatto parte del team "Coordinazione buoni" con Samurai. :D A noi si è aggiunto Popo e successivamente Me Stesso.
Sul team niente da dire, ottima intesa, disponibilità e voglia di ragionare insieme.

Pre-partita e I giorno
Tra i paladini, io ho creduto subito a Niobo, che ho visto non riuscire a convincere quasi nessuno. Ho deciso di correre ai ripari e, invece di insistere per ore su Niobo, ho pensato di far procedere speditamente la partita, esortando tutti a proporre la tattica successiva.
Il motivo della mia fretta era che volevo una coordinazione e veloce e, soprattutto, sapendo che c'era la possibilità che si facesse la Suocera, non volevo trovarmi con le dichiarazioni alle 19:50. Speravo in un becchino credibile, o, in alternativa, nell'avere abbastanza tempo per farmi poi avanti io in maniera efficace.
Per fortuna, esce Samurai Becchino in maniera assolutamente credibile e rimane anche unico, quindi ci coordina da subito.
Sceglie giustamente di uccidere IfyouandI, uno dei 2 "ritardatari" del primo giorno (insieme a Rudy, caso vuole che fossero entrambi cattivi minori!).

I notte e II giorno
Ci coordiniamo subito con Popo Parroco e si sonda Mobius, perché ci era sembrato sospetto sia nello spingere molto per Urlo (la considerava paladina bianca), sia perché ha tardato un po' a riferire un bluff di Popo da oracolo.
Mobius viene dato trusis dall'Oracolo Shamy e sondato non trusis da Me Stesso.
Non mi ricordo se abbiamo protetto me o Samurai, ma in ogni caso il becchino vivo ci serviva molto, vista la situazione.
Muore Lucky, un ottima notizia.

Di giorno uccidiamo Mobius, che si difende fino allo sfinimento, senza risultati. Ad appoggiare l'uccisione, spicca il nome di Klim, ma per un po' ce ne dimentichiamo. Rand91 invece interagisce con Mobius ragionando molto bene.

II notte e III giorno
Shamy esce come Oracolo in pubblica, perché sa che Samurai ormai lo ha scoperto.
Contemporaneamente ci buttiamo in mezzo anche io e Rudy. Io cerco di vendere Rudy Spazzino e a quanto pare la cosa mi riesce, perché morirà lui per mano dei trusis.

Me Stesso entra di diritto nel team di coordinazione e ragioniamo sul nuovo nome da sondare. Viene trovato Farn trusis e io penso subito di poter usare la cosa a mio vantaggio per essere creduta: andrò da lui dichiarando di averlo oracolato truso. La cosa pare funzionare abbastanza, rimangono molti dubbi su chi sia il vero oracolo per l'intera giornata, nonostante Shamy stia morendo.

III notte e IV giorno
Vengo protetta io, in quanto ci rendiamo conto che, con tutti i cattivi minori vivi, il mio voto da Suocera diventerebbe fondamentale. A sapere che l'illu e il mace erano già fuori dai giochi... :D
Questo purtroppo porta alla morte dello Spazzino Me Stesso, nonostante l'avvertimento prezioso dato da Rand91, ben infiltrato come Macellaio.
Nel frattempo, viene sondato Hopefull di comune accordo tra tutti noi, anche se io ho fatto presente che era molto probabilmente buono e quasi sicuramente non truso, ma non volevo impormi sulla base di una sensazione. :mrgreen:

Come da copione, di giorno viene votato ed ucciso Farn.

IV notte e V giorno
I paladini entrano in azione (io ho continuato a credere a Niobo, che mi aveva contattata per dirmi che era certo non fossi l'oracolo): Niobo ressa Me Stesso e Urlo ressa Farn.
La parrocata è su di me, che vengo persino attaccata!
La suocerata è su Klim, nostro principale sospetto tra gli umani rimasti non sondati (Sette, sconvolgentemente dichiarato Umano in pubblica dal pre-partita, Rand, credibile e collaborativo e Klim, silenzioso e sospetto), ma decidiamo di votare Farn, anche per verificare se c'erano spostamenti e calcolare il numero dei cattivi. Tutto fila fin troppo liscio e muore Farn.

FINALE DI PARTITA
Il resuscitato Me Stesso sonda Klim truso, confermando i nostri sospetti. I buoni chiedono la resa!

Considerazioni: ottimi i buoni, nessuno escluso. Per me Niobo era credibile, quindi avrà un voto alto, mi spiace se gli altri non gli hanno creduto, ma per me era Paladino (sebbene indifendibile, perché troppo osteggiato). I miei compagni di coordinazione ottimi come ho detto sopra.
Bravi ad impegnarsi gli umani. :)
Sui cattivi ho una visione parziale, ma non gli è andata molto bene. Non male la mossa di Shamy di farci uccidere subito un buono, poteva metterci nei guai in caso avessimo sbagliato la prima uccisione, portandoci subito a dipendere dal mio voto di Suocera. Ha fatto anche benissimo ad uscire in pubblica per chiamarsi i cattivi subito dopo aver visto morire Mobius, per fortuna eravamo pronti ad entrare in azione a contrastarlo.
I trusi molto silenziosi.
Cattivi minori (If e Rudy) senza colpe: If ha fatto bene a non doppiare un Samurai troppo lanciato e credibile, poteva giusto difendersi un po' di più il primo giorno. Rudy ha cercato di sopravvivere come finto oracolo ed è stato sfortunato ad essere ucciso dai trusi perché indicato da me.

Il torneo è stato piacevolissimo e ringrazio molto Mobius per averlo organizzato, è davvero bello poter giocare con persone presenti e capaci.
Bellissimo ambiente di gioco e livello sfidante. :)

Grazie a tutti!
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

Ok, gente c'è anche il resoconto di Samurai del'ultima partita: per 'problemi tecnici' del forum è apparso prima di tutti gli altri resocoonti della finale, quindi sta prima di quello di Rand! EDIT: lo ha pubblicato anche qui sotto!
PS Riguardo il resoconto di Lucya: ho ricontrollato i pvt tra me, Popo e Samurai: ho riportato il bluff a Samu nello stesso minuto in cui ho risposto a Popo, le 20.26 @_@.

Ora che dovrebbero esserci tutti i resoconti, mandate pure i voti con calma e poi aspettiamo Uppercut per i risultati finali!
Last edited by Mobius88 on 3 May 2015, 23:46, edited 1 time in total.
Image Image Image
Niko_Pa88
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 13 Jan 2015, 20:53
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Niko_Pa88 »

RESOCONTO PARTITA FINALE: SAMURAI

SERA DEL PRE PARTITA

Mi collego alle 20.49 giro la carta e sono Becchino. Benissimo!
In pubblica si sta già decidendo la tattica da attuare, io ovviamente mi dichiaro pro pala utile per diversi motivi, ci sono già Mobius e Sette che sono favorevoli a questa tattica, mentre rand e Niobo si dicono pro becco, il primo per variare il secondo lo scopriremo dopo! in tutto questo Lucky chiede quali siano i vantaggi della paladino, Mobius non li dice per non voler dare vantaggi ai cattivi ma io li spiego perchè tanto sono sempre gli stessi e vengono spiegati ad ogni partita! secondo rand io però sto già aiutando i cattivi (si in effetti è la prima volta che si fa la paladino, quindi ho dato un grosso suggerimento ai cattivi :roll: ) Cmq sia ci si decide e partiamo, iniziano le dichiarazioni e man mano si va avanti sembra che non ci siano paladini in quest'ultima partita, si arriva addirittura alle ultime 4 dichiarazioni e siamo ancora senza un paladino dichiarato. Finalmente alle 22.20 il primo ad uscire è Niobo, il quale inizialmente si era detto pro becco, quindi inizio a stuzzicarlo su questa cosa (più che altro per farlo parlare) si sa che far parlare gli speciali in pubblica è l'a-b-c di trusis e nonostante qualcuno possa non gradire o reputare utile questa mia chiacchierata con lui io ne traggo delle buone info! Niobo si giustifica dicendo che aveva poco tempo e non avrebbe avuto modo di coordinare e dare un'efficiente guida ai buoni, quindi per questo si era dato pro becco inizialmente. Mi pare convincente sino a quel momento (non troppo ma quanto basta) attendiamo il resto delle dichiarazioni. dopo un po' esattamente alle 23.58 esce gaffy e si dichiara paladino, si dice molto incasinata e con poco tempo e rimanda le discussioni al giorno dopo!

GIORNO 1

Mi collego intorno alle 10.50 dal cellulare e vedo che i 2 paladini stanno già parlando, bene cosi! i 2 si accusano, propongono, dicono la loro su come procedere, cercano di spiegare le loro ragioni su tutto, e alla fine gaffy sembra essere abbastanza credibile, forse non troppo ma quanto basta per mettere dubbi su Niobo che fino a quel momento sembrava il più credibile! io stesso la sera prima tendevo a credere Niobo buono ma oggi gaffy mi ispira, comunque sia rimane molto difficile scegliere tra loro! Nel frattempo in primis Lucya spiega che secondo lei da questa situazione non e saremmo venuti a capo e che sarebbe quindi stato utile procedere con l'uscita del becco! Sono da poco passate le 11 ed è ancora presto, quindi decidiamo di continuare a sentire ancora un po' i paladini. Esco in pubblica dico la mia sui pala e dopo anche io mi do favorevole all'uscita dei becchi.. Decidiamo che per le 13 si partirà con le dichiarazioni! Mi preparo psicologicamente ( so che oggi potrei battagliare per ore e ore)! Arrivano le 13 e mi dichiaro, cerco di fare un'uscita pulita senza strafare ma cercando di rendermi credibile nel modo più naturale possibile, quindi spiego le mie ragioni, dico ciò che sarebbe utile fare, faccio presente come vorrei procedere etc etc.. in tutto questo Me Stesso inizia col dire che per lui sono credibile, a ruota lo seguono prima Lucky e poi Klim (cavolo non mi sembra vero, in questo sito anche quando dico di avere 2 mani e 2 piedi non mi si crede :lol: ) cmq questa cosa mi da fiducia e aspetto con ansia di vedere con chi perderò parte della mia giornata a discutere, ovvero il mio doppio! continuano le dichiarazioni ma nessuno doppia, stranamente si arriva intorno alle 16 e nessuno mi ha ancora doppiato, mancano solo shamy e ify, la cosa mi insospettisce perchè il primo era online alle 12.30 circa e sapeva che saremmo passati alla becco, il secondo parlava con me in pvt 3 minuti prima che mi dichiarassi! il tempo passa e quei 2 non arrivano, la cosa a dire il vero mi innervosisce un po'.. a quel punto mi viene in mente che nella dichiarazione avevo scritto che alle 19 circa sarei dovuto uscire.. vuoi vedere che quei 2 ci stanno giocando sopra e perdono tempo apposta per poi dichiararsi quando non avrò molto tempo per un eventuale duello col mio doppio?? riferisco questo particolare a quelle persone che a pelle mi sembrano buone (Me Stesso-Lucky-Hop-Lucya) nel frattempo parlo con Mob e mi dice di stare tranquillo che se anche uno di quei 2 si dovesse dare becco molto probabilmente ci morirebbe! Mi tranquillizzo un po' ed ecco che alle 17.12 si vede shamy, si dichiara non becco.. benissimo manca solo ify che arriva poco dopo e anche lui non becco.. Cavolo non ci credo, sono unico e inizio a raccogliere le dichiarazioni, agli umani dico subito di darmi 2 nomi sospetti trusis (poi mi tornerà utile sta cosa). nel frattempo Me stesso mi si dichiara spazzino (bene per me era già buono) poi popo parroco ( a dire il vero lo facevo cattivello) e Lucya suocera (un po' me lo aspettavo, lei capirà xD) mancano ancora dichiarazioni, ma tra quelle che ho, i più sospettati dal gruppo sono ify-hop-rand! Decido di andare sul primo perchè nonostante la sua valida giustificazione per me la sua assenza puzza un po'.. ify esce in pubblica mi maledice, mi manda diverse stregonerie addosso, quasi quasi mi fa sentire in colpa e lo inizio pure a credere buono, ma ormai si sa non posso più cambiare nome! MUORE IFYOUANDI
Durante la sera continuano le dichiarazioni fino a che le ho tutte, il secondo spazzo è shamy poi per il resto ancora umani! Quindi popo e Lucya sono parroco e suocera unici!
penso alla sondata e ho un po' di nomi per la testa, tra cui Mobius che fino a quel momento mi ha scritto chilometri di storico, mi è parso troppo troppo buono, disponibile e vero, al punto da farmi venire il dubbio che lo stesse facendo per pararsi il culo e nn essere sondato.. So che potrei sbagliarmi di grosso, ma preferisco sprecarla oggi una sondata e non fra 2/3 giorni. Quindi contatto Me Stesso (nel frattempo gli altri 2 speciali sono stati avvisati sul dubbio che avevo su Mobius) e dico di sondarlo in comune accordo con loro! Me Stesso sonda e me lo da non trusis, sono quasi deluso dalla scelta fatta perchè per me lui è il vero spazzo, quindi penso di aver sprecato la sondata.. aspetto cmq shamy per farlo sondare e con grande sorpresa lui mi da Mobius trusis! a quel punto tutto cambia, inizio a pensare che forse mi sbagliavo su Me Stesso e quindi per ovvi motivi inizio a pensare shamy spazzo, anche perchè essendo io becco unico e protetto non avrebbe senso da parte dell'oracolo vendermi un truso a prima notte! do la notizia agli altri 2 speciali e felici e contenti andiamo a letto! Suocerata su Mobius e protezione su di me!

GIORNO 2: DURANTE LA NOTTE I TRUSIS HANNO UCCISO LUCKY

Mi collego intorno alle 10.30 e vedo che è morta Lucky, bene era un umana dichiarata, va bene cosiì! Attendo un pochino prima di fare il nome, poi intorno alle 12 procedo.. oggi si uccide Mobius! Vado da Me Stesso e cerco di tranquillizzarlo e gli dico che se lui è il vero spazzo non deve preoccuparsi e che non deve fare scenate in pubblica, lui acconsente e tiene il gioco! Dico a popo (che si era finto oracolo con Mob la sera prima sondandolo trusis ma che a me lo aveva dato non trusis) di riferire le stesse cose che ho detto a Me Stesso, in modo che così nel caso in cui Mob fosse stato trusis lui avrebbe avuto 2 dubbi sul possibile oracolo. Poi scrivo anche a Mobius e gli dico che se è umano non c'è bisogno di fare grandi casini in pubblica perchè tanto ormai non cambierò nome e che la sua morte mi aiuterà a capire diverse cose! chi più chi meno lascia commenti sul nome di oggi. Mobius entra e vedendosi addosso tutti quei voti comincia a esporre in pubblica le ragioni per il quale avremmo dovuto salvarlo (da me non condivise ovviamente) lo lascio fare anche perchè molti si accorgono che la sua voglia di non morire è troppa, quasi come quella di un truso e non di umano che sta per darci l'oracolo su un piatto d'argento! Mobius durante il pome continua a scrivermi in pvt, proponendo dei bluff da fare dopo le 20, in cui lui si sarebbe detto oracolo che mi aveva dato Lucky trusis, dando una motivazione alla sua morte! (li un po' ci rimango e mi chiedo perchè insiste ancora nel trovare soluzioni se ormai sa che nn cambio più)? ma possibile mai che nn sia trusis???? vabè rimango 2 minuti a pensare e poi ritorno a crederlo trusis! In tutto questo inizio ad avvisare quasi tutti per i bluff da fare nn appena ci sarà l'urlo e incarico anche (popo-Lucya-Rudy-Robin) di darsi immediatamente oracoli nel caso in cui Mob risultasse non trusis! Ecco sono le 20 nessun urlo..
20.01 MUORE MOBIUS e lo vedo non trusis... (mollusco bollito ci rimango male lo ammetto :x ) nel frattempo shamy da 1 minuto era uscito dandosi oracolo, ma tempestivamente Mobius-Lucya e poi Rudy si mischiano e iniziano a far casino, bagarre che dura per più di un'ora, bene così xD dico a popo di non uscire più (anche perchè non è presente) e quei 3 sono già credibili e lui nn avrebbe scampo.. dimentico di dire lo stesso a Robin che poi esce ma ovviamente è il meno credibile. Nel frattempo aggiunto Me Stesso in chat con gli altri speciali e discutiamo sulla sondata, facciamo 2 conti e la scelta ricade su farn fino a quel momento molto inoperoso sia in pubblica che in pvt con me, anzi mi aveva pure riportato un bluff di Mob il giorno dopo e non la sera in cui l'aveva subito! Esito della sondata.. farns TRUSO benissimo abbiamo uccisioni per 2 giorni, prima shamy e poi farn! quindi suocerata su shamy e protezione su Lucya che anche se per me non rischiava di morire la notte, per prudenza gli altri mi fanno notare che è meglio proteggerla!

GIORNO 3: DURANTE LA NOTTE I TRUSIS HANNO UCCISO RUDY

Sono fuori dalle 8 del mattino causa lavoro, quindi oggi avrò poco tempo! alle 10 circa mi collego aspetto l'esito e vedo che è morto Rudy.. beh anche se non era tra i sospetti trusis è morto sempre un dichiarato umano e chissà magari anche possibile cattivo minore.. a questo punto è facile pensare che i trusis abbiano creduto Lucya oracolo (lei aveva dato cm finta oracolata della sera prima Rudy spazzino). Oggi si uccide l'oracolo quindi esco in pubblica e faccio il nome di shamy, ma in tutto questo Lucya continua a fare la parte dell'oracolo, inducendo i trusi a credere che il nome fatto da me sia un bluff per attirare i cattivi (trusis soprattutto), magari non servirà a molto però è bello vedere schiattare shamy e non essere creduto dai trusis . Rientro nel tardo pome, mi collego e non vedo urli che dicono di andare da shamy, sta cmq per morire e non rimane che pensare alla sondata!
20.01 MUORE SHAMY.
Io e gli altri speciali unici iniziamo a pensare alla sondata e ragioniamo su vari elementi, rand sta giocando molto bene sempre presente e passa anche delle info che nel frattempo shamy sta passando a lui visto che rand gli si era dichiarato mace, saranno info (vere?) non lo sappiamo ma pensiamo che rand nn sia da sondare, poi c'è Sette molto silenzioso, ma si sa quando fa quelle uscite è sempre difficile sondarlo, poi c'è klim, anche lui abbastanza silenzioso, ma il fatto che il primo giorno come possibile sospetto truso mi abbia dato farn (truso sondato la sera prima) mi induce a pensare che possa non essere l'altro truso! Rimane Hop con cui ho parlato molto in pvt, anche lui cmq è stato molto attivo cm umano, parliamo un po' e gli chiedo se per lui va bene essere sondato oppure preferisce che sfoltisca domani su di lui.. Mi risponde anche bene, non vuole assolutamente che lo sondi (magari se la sta facendo sotto?) ma ad un certo punto mi dice che lui ieri credeva Lucya oracolo.. A quel punto collego il ragionamento fatto prima dove dico che i trusis se hanno ucciso Rudy significa che credevano Lucya e quindi inizio a pensare che sia proprio lui il truso, e che si sia lasciato scappare questa info bella e buona.. tutto questo lo riporto anche agli altri special e decidiamo di sondarlo.. Purtroppo Hop si rivela NON TRUSIS! Adesso passiamo alla parrocata e siamo tutti d'accordo nel metterla su Lucya senza grossi dubbi, visto che adesso è palese che nn sia oracolo e magari possono crederla speciale e tentare di ucciderla essendosi esposta molto! In tutto questo rand mi porta ancora info dicendomi che shamy ha oracolato Me Stesso spazzino e che quindi probabilmente lo punteranno stanotte! Riferisco la cosa agli altri, ma istintivamente e forse anche poco saggiamente non diamo troppo peso a questa info (magari anche perchè a riportarla era un umano) e decidiamo tutti di restare su Lucya!

GIORNO 4: DURANTE LA NOTTE I TRUSIS HANNO UCCISO ME STESSO

Porca miseria, mi rode pensare che avremmo potuto beccare la parrocata riflettendoci meglio! (rand in pvt si incazza). Esco in pubblica e faccio il nome del truso sondato! oggi su uccide farnswhot. Dopo un po' arriva l'urlo che dice di dichiararsi allo stesso, nel frattempo noi ci siamo già organizzati con i bluff! Sono fuori (giornata del 1maggio dedicata alla fantastica grigliata Palermitana ;) ) rientro a casa intorno alle 19, tutti hanno votato farn e possibilmente i cattivi proveranno a spostare, cit. storico! Nell'attesa rispondo in pvt a rand (che da 3 giorni si sta mangiando il mio cervello) e continua a lamentarsi sulla mancata parrocata, convinto anche che non l'abbia messa su Me Stesso perchè non credevo alle sue parole, io saggiamente gli spiego che intanto le teste sono 4 e non 1 quindi nn decido solo io, e gli spiego anche che la parrocata non messa su Me Stesso è frutto di altri ragionamenti e non derivante dal fatto che avessimo deciso di non fidarci delle sue parole! arrivano le 20 e nessuno dei cattivi ha spostato, buon per noi, forse saranno davvero pochi in vita! MUORE FARSWOTH.
Nel frattempo avviso i 2 paladini che devono ressare Me Stesso! (da parecchio giorni Niobo si sta rendendo credibile in pvt) mentre gaffy non si è quasi mai sentita. Sappiamo che molto probabilmente il nero resserà farn stanotte, e pensiamo se domani sia meglio uccidere nuovamente farn (sperando di avere i numeri anche senza suocerata) oppure uccidere uno dei 3 umani rimasti (klim-rand-Sette). la suocerata viene cmq messa su Klim decisamente il più sospetto dei 3, vuoi perchè sette e rand era difficile crederli trusis, vuoi perchè anche rand e hop me lo avevano dato possibile trusis, più il fatto che anche noi lo reputavamo il più sospetto, diciamo che meritava la suocerata! riflettiamo anche sul fatto che la suocerata possa giocarci contro ma effettivamente era molto improbabile! andiamo a letto, quindi protezione su Lucya e suocerata su Klim!

GIORNO 5: PARROCATA INDOVINATA E PALADINI CHE RESUSCITANO FARN E ME STESSO

Bene i trusis hanno beccato la parrocata, allora oggi possiamo tranquillamente far fuori nuovamente farn senza il rischio di non avere i numeri! Esco in pubblica e faccio il nome. Nel frattempo in pvt discutiamo sulla possibilità di chiedere resa, non abbiamo i numeri al 100% per chiederla, ma dando rand per scontato non trusis (la sera prima aveva intuito che la parrocata fosse su Lucya sucoera) quindi beccarla sarebbe stato da stupidi, rimangono klim e sette e con la sondata di stasera lo troveremmo.. non tutti però non sono d'accordo a chiedere la resa senza avere i numeri effettivi, per alcuni anche per una questione di correttezza! Quindi sorvoliamo e attendiamo la sera per la sondata! 20.01 MUORE FARN.
Sono fuori ma ho lasciato detto ai ragazzi di procedere sia con la sondata su klim che sull'eventuale resa da chiedere. Sono le 3.20 circa mi collego e leggo che klim è stato sondato truso.. partita chiusa e resa dei cattivi :D
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

Resoconto partita finale di HOPEFULL
Finale del torneo, spero in un bel ruolo! Giro la carta e sono umano! .-. Oracolo - Umano - Oracolo - Umano: che fantasia in questo torneo! -.-'
Vabbè, si parte dalla pala, escono fuori Niobo e Urlo. Nessuno dei due mi ispira fiducia al punto da affidargli la coordinazione. Perciò, complici anche Lucya e If, spingiamo per passare oltre. Verso l'una esce Samurai come becchino, molto credibile. Attendiamo i ritardatari, stranamente sono Shamy e If. Questo mi porta a pensarli cattivelli. Nessuno dei due doppia Samurai che quindi è becco unico. Ottimo, siamo coordinati! Vado a dichiararmi e cerco di essere il più convincente possibile, voglio che si fidi di me. Samu mi chiede chi sono secondo me i trusis: lì per lì gli dico Sette e Rand, troppo difficile fargli due nomi così su due piedi. Però aggiungo chi per me è sicuramente buono, ossia Lucya e Me Stesso. E gli dico anche che nel caso Rand o Klim si dicessero umani, sfoltirei loro. Dò Rudy o cattivo minore oppure parroco (lol XD). E dico che molto probabilmente uno tra Mobius e Sette è cattivo visti alcuni loro privati del giorno prima.
Samurai fa il nome di If, che in punto di morte qualche dubbio lo mette. Si dice macellaio e chiama i trusis, ma questi non urlano. Chiedo a Samu se ha bisogno di me, mi dice di no e arriviamo così all'indomani in cui vedo che è morta Lucky. La penso possibile speciale. Il prescelto del giorno è Mobius, che non muore senza prima aver ribadito fino alla nausea che è un umano, ma invano. Morto Mobius, escono fuori una sfilza di oracoli: Mobius stesso, Lucya, Shamy, Rudy e Sette. Non ci capisco una mazza, chiedo a Samu spiegazioni ma lui resta vago. Gli dico che il più credibile per me è Lucya, ed è quello che evidentemente anche i trusis credono: il morto notturno è infatti Rudy, dato da Lucya spazzino.
La mattina Samu, con mia grande sorpresa, fa il nome di Shamy. Così credo sia un bluff di Samu per vedere se i trusis mandassero i cattivi da Shamy che in realtà ha solo bluffato di essere oracolo. Però così non è, e muore Shamy che giustamente sbraita perché i trusis non si fanno avanti. A quel punto è infatti chiaro che è proprio lui ad aver venduto a Samu un finto trusis (Mobius) la prima notte.
La sera Samu mi dice che sta per sondarmi: mi arrabbio un sacco e cerco di dissuaderlo in tutti i modi perché sono umano. Stacco senza però sapere se alla fine mi ha fatto sondare o no (e rosico .-.). Durante la notte spero a questo punto di morire io, ma invece ci abbandona Me Stesso, che già pensavo buono.
L'indomani muore Farns che si rivela essere trusis. Samu mi chiede chi secondo me è il socio e gli faccio il nome di Klim. Farns urla e chiama i cattivi a sé. Io ci vado come macellaio finto umano con Samu che mi rimanda esattamente così. Cerco di essere credibile, e riesco solo a sapere che lui e il socio avevano creduto a Lucya (ma questo s'era capito XD). La notte che viene è la più movimentata: i paladini hanno entrambi ressato, il bianco Me Stesso e il nero Farns, e c'è stata una bella parrocata. Mi tranquillizzo e credo che ormai la partita sia quasi vinta. Uccidiamo di nuovo Farns.
La sera finalmente viene sondato Klim trusis e i buoni chiedono la resa dei cattivi. Io apprendo che sono stato sondato la notte in cui poi Me Stesso (spazzino) è morto. Ci resto un po' male, però penso anche che col poco tempo che avevo per seguire questa partita abbia comunque fatto del mio meglio. Su Lucya e Me Stesso ci avevo preso, e pure su Klim!
Bel torneo, molto pro buoni però, perché i giocatori sono tutti ottimi. Magari il prossimo lo famo da 17, che dici Loris merda?
Image Image Image
uppercut
Gamer
Posts: 661
Joined: 11 Nov 2010, 10:05

Re: Torneo Trusis 2015

Post by uppercut »

GAME OVER

Ecco la tanto bramata classifica finale, dal 16° al 1° posto.

16°
Spoiler:
URLO. con 162 punti. Male le prime due partite, molto meglio le ultime due, dove ha cominciato a macinare giocate migliori! Turbo Diesel
15°
Spoiler:
klim. con 174 punti. Costante in tutte e quattro le partite (46 44 42 42), sufficiente, ma non abbastanza per spiccare! Passista
14°
Spoiler:
Rudy. con 178 punti. Gemello di klim, senza infamia e senza lode, guadagna un posto per pochi punti, ma poteva guadagnarne un altro poco avanti! Da Fotofinish
13°
Spoiler:
uprising/farnsworth. con 179 punti. L'ingegnere e il professore si danno il cambio e riescono a evitare gli ultimi 3 posti. Meglio le prime 3 partite rispetto all'ultima, anche se difficilmente si sarebbe potuto raggiungere il posto in classifica successivo. Staffettisti
12°
Spoiler:
Lucky. con 186 punti. La veterana e altalenante Lucky! S'impanica da cattiva, ma impanica gli avversari da buona. E infatti nelle due partite da cattiva si piazza tra i peggiori, ma nelle partite da buona è SEMPRE tra i migliori, in particolare nella seconda partita LA migliore. Avesse giocato così tutto il torneo! Scattista
11°
Spoiler:
Settebello. con 188 punti. Il metodico segugio di trusis gioca un torneo a due facce. Da speciale, se la gioca coi migliori(seconda e terza partita), ma da umano non riesce a farsi notare, forse perché reduce da 10 partite consecutive da umano con l'altro account! :mrgreen: Lo si può capire, ma resta comunque un'occasione persa! Specialista
10°
Spoiler:
Hopefull. con 190 punti. Nomen NON omen. Pare che abbia perso la speranza sul percorso, perché ha cominciato la prima partita alla grande(quinto migliore), per poi scomparire nella folla. Peccato! :cry: Sfiduciato
Spoiler:
shamy. con 195 punti. E' sempre il solito folle shamy. Fa le giocate che non ti aspetti, mai banale! A volte fanno storcere il naso, ma a volte garbano! E che spettacolo quando riescono! 8-) Teorico del caos
Spoiler:
Niobo. con 204 punti. Si esalta con la coordinazione! Difatti la seconda partita, da parroco, gli frutta un bel po' di punticini (60). E i versetti di albachiara modificati ne mostrano l'ispirazione! :o Cantastorie
Spoiler:
popo. con 211 punti. E che dire di popo? Pure lui se la gioca meglio quando può tenere in mano le redini della partita! E' il fido consigliere che tutti vorrebbero! Sempre sospettoso, non lascia che la coordinazione diventi troppo sbrigativa, pure quando non riesce a essere abbastanza presente, il suo tocco c'è sempre! Tenente popombo
Spoiler:
Lucya. con 212 punti. Come la sua (quasi) omonima! Da cattiva slitta! Da buona spicca! E da buona coordinatrice(col fido Samurai) fa scintille! Suocer Pro
Spoiler:
MeStesso. con 215 punti. Ingrana alla grande dalla seconda partita, sempre tra i migliori! Peccato per i pochi punti della prima. Da becchino s'è reso indoppiabile! Jebediah Springfield
Spoiler:
IfyouandI. con 228 punti. Sfortuna, molta molta sfortuna, perché non solo il terzo, ma anche il primo posto si trova a pochi punti di distanza. Assieme ai componenti del podio, ha fatto il vuoto dietro di sè. Gioca due partite da buono magistralmente! Ma non solo, da cattivo fa sempre le scelte giuste, ritratta quando si deve, mette dubbi nella vicenda Rudy quando ce n'è bisogno. Insomma, l'istinto e le riflessioni lo guidano alla perfezione. Paga il fatto di essere temutissimo e per questo sospettato ad ogni sillaba. Da cattivo deve fare quindi il doppio di fatica. Trasformista
Spoiler:
Samurai. con 232 punti. E il bronzo se lo aggiudica il valoroso samurai. Dategli una katana e non ci vorrà molto prima che le maschere vengano affettate. Se deve guidare gli altri(o proteggerli!), sa sempre come farlo, da sotto il suo kasa, scruta con attenzione. Sarebbe stato interessante vederlo da cattivo! Leader
Spoiler:
Mobius. con 236 punti. Argento per Mobius, che se la gioca bene in qualunque situazione: da buono, da cattivo, da vincitore, da sconfitto. E' sempre al centro della partita e non ci mette solo presenza, ma anche tanta sostanza. Ma il capolavoro lo fa alla prima partita(74 punti, record), da coordinatore. Non sbaglia un colpo e le dove il suo istinto non arriva, ci mette dei piccoli test, che vanno sempre a segno! Benjamin Linus
Spoiler:
rand. con 239 punti.Le ha vinte tutte, sempre da protagonista! E da buon giocatore di Wherewolf non cede mai, nemmeno nei ruoli da umano. I suoi bluff da buono mettono nei casini chiunque e in certi punti pare l'unico a capire chi siano i veri buoni(vedi ultima partita, con Mobius). E non si dà mai per sconfitto, come nella terza partita! Se parte da sospetto, con la calma e le parole giuste riesce sempre a portare dalla sua parte i buoni... e a volte anche i cattivi! :lol: Tyrion Lannister
Complimenti a tutti per il Torneo, sono uscite delle partite davvero piacevoli da seguire! E grazie per i voti! Mi piace sempre quando arrivano coi saluti o i commenti o altro! :)
Image
Image
Post Reply