Lezioni di chimica D;

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Fydes
Umano semplice
Posts: 34
Joined: 8 Jan 2013, 16:24

Lezioni di chimica D;

Post by Fydes »

ImageLezioni di chimica D;

[Reupload del resoconto a causa di un errore nel forum]

PARTECIPANTI

Fydes, lo stratega, Baba Joe, BaboJoPrinko, Kyojin, k101, melnor, telefono00, doddy2, colibri80, unarobaacaso, Flufflefflu, MakiRawr.

______________________________ 1° GIORNO ______________________________
All'inizio si propendeva per la suocera (come al solito), ma alla fine si decide per un senza tattiche.
Pareggio.
Lo statega si dichiara spazzino e dice di aver sondato un trusis.

06/11 Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno
06/11 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Fluffleflu

______________________________ 2° GIORNO ______________________________
Stratega dice che ha sondato Kyojin trusis.
Kyojin si dichiara parroco :o
Ammazziamo Kyojin.
Chiedo al becco di rivelare la sondata; Baba Joe dice che Kyojin non è trusis :!:
Stratega dice di essere il vero spazzino, ma che comunque crede a Baba Joe (becco) :shock:

07/11 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Kyojin
07/11 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Baba Joe

______________________________ 3° GIORNO ______________________________
Fydes dice che doddy gli si è dichiarato spazzino e che ha sondato k101 umano :lol: e telefono non trusis; chiede di aspettare di avere sue notizie, dato che doddy è assenteista.
Fydes dice di essersi finto oracolo a colibri, questi gli ha detto di essere macellaio...e non solo a Fydes, ma anche ad altri.*(vedi voce "Sputtanamento")
Kyojin (parroco) dice che uno spazzino gli si è dichiarato in pvt e gli ha dato BaboJoPrinko trusis. Stratega (spazzo) dice di votare BaboJo.
Melnor si dichiara spazzino, dicendo di aver sondato BaboJo trusis il primo giorno e di essersi finto oracolo a costui.
Trucidiamo BaboJo.
Melnor sonda telefono non trusis che, insieme a k101 già sondato il secondo giorno, fanno due sondati vivi.**(vedi voce "Sputtanamento")
Si propone di uccidere Fydes perchè troppo sospetto.
Fydes fa un ragionamento che, a suo dire, per i buoni, la mossa più conveniente da fare è: sapere se la suocera è viva...se lo è, si può eliminare Fydes, altrimenti son cazzi.***(vedi voce "Sputtanamento")
Durante la notte, doddy si dichiara spazzino in pbl, rivelando le sue sondate, in ordine: k101 non trusis, telefono non trusis, maki non trusis.
Stratega (spazzo) dice che l'indomani avrebbe votato doddy (spazzo/oracolo).

08/11 Durante la giornata gli umani hanno ucciso BaboJoPrinko
08/11 Durante la notte i Trusis hanno ucciso melnor

______________________________ 4° GIORNO ______________________________
Inizialmente si vota doddy (spazzo/oracolo).
Fydes fa un ragionamento secondo il quale è più conveniente per i buoni votare un non sondato (ritenendo veritiere le spazzate di melnor), proponendo uno tra maki, unaroba, colibri; Fydes vota maki; poi si scoccia e sposta su doddy, per accontentare gli altri; poi fa 2+2 e vota unaroba :ugeek:
Spoiler:
...il 2+2
Fydes si era finto suocera a unaroba durante la seconda notte, chiedendogli se poteva suocerarlo (lo so, bluff del mollusco bollito, ma volevo delle info).
La mattina del terzo giorno, prima di uccidere BaboJo, leggo da questi che secondo lui sono la suocera.
Ho pensato che unaroba avesse detto al compare trusis, BaboJo, che Fydes era suocera e che, se l'avessero uccisa di notte, unaroba sarebbe stato troppo sospetto...
...come conferma a fine partita BaboJoe:
[10/11 22:30] Fydes: cmq, perchè non avete ucciso me quando ho detto a unaroba di essere suocera? <-- avresti capito fosse il truso
Stratega & Co. dicono che i ragionamenti di Fydes sono a favore dei cattivi.
Fydes sospetto, tutti lo votano perchè alcuni lo credono trusis e lo uccidono.
La partita non finisce :|

09/11 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Fydes
09/11 Durante la notte i Trusis hanno ucciso k101

______________________________ 5° GIORNO ______________________________
Stratega rivela un particolare che, unito ad altri, rende sospetto unaroba.****(vedi voce "Sputtanamento")
Spoiler:
STRATEGA AD UNAROBA
10/11 14:29 ti dico un particolare
10/11 14:30 a cui non do molta importanza , ma ne tengo conto
10/11 14:30 mi sono finto oracolo con babojo
10/11 14:30 penso che come oracolo dovevo avere molta credibilità
10/11 14:30 visto che ho fatto uccidere il parroco
10/11 14:31 mi ha chiesto di sondare te
10/11 14:31 ti ho dato umano
10/11 14:31 in circa 10 secondi ho dato la risposta
10/11 14:31 il tempo giusto persondare
10/11 14:31 appena ti ho dato umano babojo ha smesso di cagarmi
10/11 14:31 mi ha solo detto "buonanotte"
Stratega rivela di essere umano e di essersi finto spazzino.*****(vedi voce "Sputtanamento")
Spoiler:
10/11 19:47 vabè, intanto ne approffitto
10/11 19:47 per spiegarvi la mia giocata
10/11 19:48 il mio scopo era quello di passare per oracolo
10/11 19:48 vendendovi un falso truso
10/11 19:48 e speravo che i trusi mi contattassero in privato
10/11 19:48 e si rivelassero a me
10/11 19:49 e io poi li avrei fatti uccidere
10/11 19:49 purtroppo non sono venuti a dichiararsi
10/11 19:49 e, purtroppo, ho beccato il parroco a caso
10/11 19:49 io speravo di beccare un cattivo o al massimo un umano
10/11 19:50 vabè, ho provato questa tattica, se avessi beccato un umano o un cattivo sarebbe andato meglio, peccato che non mi è riuscita
10/11 19:50 se mi riusciva, eravate qui ad osannarmi
10/11 19:51 baba e kyo mi hanno creduto, bravi a capire che ero buono
10/11 19:51 per me l'unica pecca dei buoni resta fydes, che non ha fatto nulla per i buoni
10/11 19:52 si è reso più sospetto dei cattivi certi
10/11 19:52 però babo, è anche vero che la mia mossa vi avrà destabilizzato un po su chi fosse il vero oracolo o il vero macellaio i primi giorni
10/11 19:53 infatti, quando ho capito che kyo era parroco
10/11 19:53 mi sono rivolto in privato ai due buoni certi che avevo individuato
10/11 19:53 fluffelu e tele
10/11 19:53 a entrambi ho detto di votare me e non far uccidere kyo
10/11 19:54 ero abbastanza certo che fossero entrambi buoni
10/11 19:54 infatti fluffelu il secondo giorno cerca di salvare kyo
10/11 19:54 e tele dice che le ho detto di votarmi
10/11 19:54 ho anche cercato di essere lo spazzo meno credibile di sempre
10/11 19:55 in modo che non uccidessero kyo
10/11 19:55 ma nulla
10/11 19:55 babojo, guarda che se non beccavo il parroco ma un umano, mi sarei comportato da spazzo credibile
10/11 19:55 e tu e urac sareste venuti da me a dichairarvi
10/11 19:56 urac si è quasi dichiarato il secondo giorno a me
10/11 19:56 ma è stato molto prudente
10/11 19:56 ma percepivo che volesse dirmi qualcosa
10/11 19:56 ho detto "quasi"
10/11 19:57 poi la conferma lo avuta dal "buonanotte" di babojo
I buoni votano unaroba, i cattivi votano maki.
Pareggio.
Vittoria dei cattivi :evil:

10/11 Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno
10/11 La squadra dei Trusis vince per resa degli altri giocatori
Durante la notte i Trusis hanno ucciso MakiRawr


GIOCATORI PARTECIPANTI E RELATIVI RUOLI

ImageUMANI: k101, MakiRawr, telefono00, lo stratega, Fydes
ImageTRUSIS: unarobaacaso, BaboJoPrinko
ImageSPAZZINO: melnor
ImageBECCHINO: Baba Joe
ImageMACELLAIO: colibri80
ImagePARROCO: Kyojin
ImageSUOCERA: Flufflefflu
ImageORACOLO: doddy2

SPUTTANAMENTO
*
Image
Image
Image

**Mi hanno accusato di aver convinto melnor, lo spazzino, a sprecare la sua sondata su telefono, umana.
melnor, lo spazzino wrote: 08/11 15:59 telefono come mai su stratega tutta questa convinzione??
08/11 16:00 sta sera sondo telefono
08/11 16:01 sei stra convinto [convintA] su stratega e pur di salvare babo butti via il voto
08/11 16:02 bene vedremo sta sera sicuramente telefono sta buttando il voto comunque vedremo sta sera se mi sbaglio
Telefono diceva: "stratega ha sondato BaboJo trusis, il becco Baba ha detto che non era trusis, ergo stratega è cattivo e lo voto".
Dato che Kyojin aveva detto di votare BaboJo, sondato trusis e telefono aveva votato stratega, melnor si è insospettito ben prima che IO gli dicessi di sondare telefono.

***Sono stato accusato di aver fatto ragionamenti in favore dei cattivi; quando chiedevo di essere più precisi, tabula rasa, nessun confronto.
**** In pratica stratega si è finto oracolo a BaboJoe (trusis), dandolo trusis. Il secondo giorno, stratega fa uccidere il parroco. Come dice lo stesso stratega "penso che come oracolo dovevo avere molta credibilità"...Sto mollusco bollito se l'avevi :shock:
Ma poi BaboJo ti fa sondare unaroba (trusis), che tu dai come umano...da lì, non ti cagherà più.
========> checavolovordì? Che cosa, dimmelo? Più chiaro di così...anche mia madre avrebbe intuito qualcosa :evil:
Ti sei finto oracolo per avere informazioni...e quando le hai, le getti nel cesso...ma tanto tu sei stratega, non sei nabbo, vero?
La cosa bella è che, a fine partita, dici:
lo stratega che di stratega c'ha solo il nick wrote: 10/11 19:56 urac si è quasi dichiarato il secondo giorno a me
10/11 19:56 ma è stato molto prudente
10/11 19:56 ma percepivo che volesse dirmi qualcosa
10/11 19:56 ho detto "quasi"
10/11 19:57 poi la conferma lo avuta dal "buonanotte" di babojo
A parte la "pallida citazione", se ne avevi avuto la conferma da quel "buonanotte", perchè non lo hai detto? A fine partita siamo tutti più fighi mi pare.
Fossi stato al tuo posto, la conferma l'avrei avuta appena avessi letto la scritta:

07/11 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Baba Joe

Perchè i trusis dovrebbero uccidere Baba (il becco) se hanno un oracolo che si è finto spazzino in pbl e l'unico giocatore che non si era collegato per smentirti era doddy?
La logica doveva farti pensare che, per un trusis, la scelta più opportuna era quella di ammazzare doddy.
Al che tu (che sicuramente non hai fatto questi ragionamenti), potrai dire:
"ma se ammazzavano doddy e questi si diceva spazzo, i buoni avrebbero ucciso me per avere tutti e due gli spazzini al cimitero, quindi un cattivo sicuro morto...quindi i trusi avrebbero perso il loro oracolo"
...al che potrei rispondere:
"quale sarebbe il compito dell'oracolo? Scovare gli speciali...tu avevi fatto uccidere il parroco e potevi aver fatto scoprire lo spazzo', avevi assolto il tuo dovere".

*****
lo stratega wrote: 10/11 19:48 il mio scopo era quello di passare per oracolo
10/11 19:48 vendendovi un falso truso
10/11 19:48 e speravo che i trusi mi contattassero in privato
10/11 19:48 e si rivelassero a me
10/11 19:49 e io poi li avrei fatti uccidere
E secondo te, nessuno trusis avrebbe mai pensato che eri un umano che si era finto spazzino proprio per questo?
dai troppe cose per scontate.
lo stratega wrote: 10/11 19:51 baba e kyo mi hanno creduto, bravi a capire che ero buono
Potevi anche essere l'oracolo o il macellaio...non si sono proprio posti il problema, men che meno Baba (becco).
lo stratega wrote: 10/11 19:55 babojo, guarda che se non beccavo il parroco ma un umano, mi sarei comportato da spazzo credibile
10/11 19:55 e tu e urac sareste venuti da me a dichairarvi
Secondo il tuo ragionamento, la tua tattica era: fingersi spazzo, dare un nome a caso come trusis, sperando fosse umano o cattivo, attendere le dichiarazioni dei trusis.
1) se Kyojin, che tu hai detto trusis il secondo giorno, era davvero trusis, i trusis non sarebbero venuti da te, ovviamente, perchè ti avrebbero creduto spazzino;
2) se Kyojin era mace/oracolo, doveva fingersi uno speciale buono...infatti, Kyo ha detto di essere parroco, ma non ti è mai sfiorata l'idea che fosse macellaio;
3) se Kyojin era umano, il parroco avrebbe protetto te, unico spazzino dichiarato...in tal caso, avresti messo in pericolo gli altri speciali buoni.
Last edited by Fydes on 25 Jun 2014, 9:21, edited 2 times in total.
Tomstar
Povero martire
Posts: 50
Joined: 5 Oct 2013, 20:52
Personaggio preferito: Profanatrice
Location: Milano

Re: Lezioni di chimica D;

Post by Tomstar »

Nella vecchia c'era anche il RAGIONAMENTO.
Il fine non giustifica i mezzi.
Image
Fydes
Umano semplice
Posts: 34
Joined: 8 Jan 2013, 16:24

Re: Lezioni di chimica D;

Post by Fydes »

Ce n'erano due di RAGIONAMENTI, ma non erano scritti nel resoconto, li ho scritti come commenti per alleggerire la lettura.
Ma...chi saresti?
Tomstar
Povero martire
Posts: 50
Joined: 5 Oct 2013, 20:52
Personaggio preferito: Profanatrice
Location: Milano

Re: Lezioni di chimica D;

Post by Tomstar »

Un semplice lettore di partite memorabili.
Alcune sono molto divertenti.
Il fine non giustifica i mezzi.
Image
Post Reply