TORNEO: "SHAMALAYAAA!"

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
contuck
Umano semplice
Posts: 21
Joined: 28 Mar 2012, 13:11

Re: TORNEO: "SHAMALAYAAA!"

Post by contuck »

altre due sostituzione <.<
pushante e lilita abbandonano ed entrano puff e lo stratega
Image
contuck
Umano semplice
Posts: 21
Joined: 28 Mar 2012, 13:11

Re: TORNEO: "SHAMALAYAAA!"

Post by contuck »

c'è un problema, la partita a cui stanno partecipando alcuni partecipanti al torneo andrà per le lunghe, la partenza è rinviata di un paio di giorni.. D:
Image
Lo Sciocco
Povero martire
Posts: 82
Joined: 18 Sep 2012, 18:42

Re: TORNEO: "SHAMALAYAAA!"

Post by Lo Sciocco »

e io che aspetto l' inizio del torneo da giorni DDD:
Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: TORNEO: "SHAMALAYAAA!"

Post by Mobius88 »

Pubblico il resoconto della prima partita. Forse è un po' troppo dal mio punto di vista, ma so che anche altri della mia fazione lo pubblicheranno D:.

PREPARTITA
Sono in Svizzera ma sto tranquillo perché non dovrebbe esserci prepartita. Invece mi contatta Maki dicendo che la partita è iniziata ._. . Perché mi contatta? Saremo della triade O:
Vado a vedere e sono truso con If *__*. Allora Maki sarà la profa…e invece è Uzu ._..
Ci sono già 17 pagine di storico, apro i pvt e If mi scrive che potrei darmi suocera per scherzo. OVVIAMENTE da truso lo faccio all’istante e mi dico suocera.
Sempre con uno wifi precario inizio a leggere lo storico e scopro che ci sono 4 suocere e che un sacco d gente dice che mi vorrebbe ammazzare per la mia dichiarazione di suocera ._.
Iniziano a volare minacce, If mi consiglia di ritrattare, temporeggio un po’ e alla fine ritratto in qualche modo, iniziamo male -.-.
Per rimediare propongo di fare i referenti per Paolo, Stratega e Puff. Vengono nominati Sgrulf e Laki(poi sostituita da Conti) e vado subito da loro a fare l’umano scocciato che non voleva ritrattare D:.
Mi faccio l’idea che Puff sia suocera e Paolo kami. Quindi vado da Puff a chiederle di scambiarmi di ruolo con lei non so bene come, voglio solo sembrare un umano propositivo D;.
If intanto mi dice che sa che sarà presto sondato e quindi ha due idee: o darsi martire o fare la tattica trusis.

GIORNO1
Continuo a rompere a Puff chiedendole di scambiarci il ruolo dopo lo scoppio e altre cavolate. Intanto si profila un pari tra Conti e Sgrulf e If decide di spostare su uno dei due per far partire la tattica. E io dovrò essere il primo a denunciare il suo spostamento.
Tuttavia nel pomeriggio Puff ritratta, su cosniglio dei referenti, quindi si fa il pari tra le due suocere rimaste e ovviamente non faremo più spostamenti. Ci prende paura che Puff sia suocera e che qualcuno alle 20 sposterà per uccidere il kamikaze, quindi controlliamo, ma non succede nulla.
Keal e Fuffa fanno casino in pubblica.

NOTTE1
PAREGGIO
Io voglio uccidere Keal o Fuffa perché si sono esposti come se fossero cattivi, quindi saranno in realtà buoni secondo me. If vuole uccidere a intuito Laki o Sgrulf. Alla fine decidiamo per Laki perché if mi spiega che anche se fosse umana, lei riesce a essere credibile e non essere mai sondata o uccisa.
Intanto non sappiamo che fare col kami. Decidiamo di farlo esplodere e propongo a If di falsare il test suocera facendo partire la tattica trusis.
Lanciamo un urlo per dire al kami di esplodere non indicando su chi, decidesse lui (poi ci diranno tutti che l’urlo diceva CHIARAMENTE di andare sulla suocera; vi giuro che le nostre intenzioni non erano queste xD).

GIORNO2
MORTA LAKI
STRATEGA E PAOLO SCHIANTATI
Laki umana, Puff compare dicendo d essere suocera, Paolo si dice kami in una maniera orrenda e Stratega insiste a dirsi suocera cercando di andare contro Puff e i referenti. E’ tutto inutile: si va da Puff senza passare per il test.
Facciamo l’urlo ‘tutti umani e l’oracolo spazzino’ perché siamo nei guai :/, l’unico modo è confidare nell’oracolo e nasconderci io e If il più possibile. If mi dice che io mi devo dare umano (e mi sta bene D: ) e lui sta pensando di darsi martire (e mi sta bene pure questo). Poi vado offline che ho da fare e trovo mille pvt di If in cui mi chiedeva conferme e alla fine si è dato umano pure lui…scusa If D;
Stratega sembra palese kami, però prima di mandare tutti da lui aspettiamo il nome di Puff: se uccide uno di noi chiamiamo i cattivi. Il nome è Maki. Io devo assentarmi e lascio che sia If, che si sente più sgamato, ad andare a parlare con Stratega. Poco dopo di mandano tutti i cattivi da Stratega.

NOTTE2
MORTA MAKI
Sono a una festa in cui il cell mi prende poco e male e mi connetto a spizzichi e bocconi. If mi spiega che non riesce a capire se Stratega sia veramente kami perché gli sta dando dichiarazioni assurde.
Capiamo che Maki è buona perché ci dà una prima oracolata sbagliata, poi escludiamo anche Keal per lo stesso motivo.
Uprising ci dice di aver oracolato Sgrulf palanero e che Sgrulf si è dato spazzo a Puff e che Up di conseguenza umano. Inoltre Sgrulf dice di aver sondato Up come prima spazzata, proteggendolo. Fortuna loro due xD.
Intanto Puff mi dice di fingermi oracolo con Stratega con Slash parroco e Up palanero(il quale confermarà la mia versione per bluff) e io faccio il mio bluff senza dire a stratega d essere truso.
If sta in piedi fino alle 2.30 a raccogliere le dichiarazioni; io mi devo assentare prima e decidiamo di uccidere Shackle per due motivi: dice di essere macellaio che si è finto becchino (e noi avevamo detto di andare tutti umani) e inoltre ci è stato venduto come martire da un falso oracolo.
Mi riconnetto alle 9 di mattina e realizziamo che Up e dalle dichiarazioni realizziamo che Up è il vero oracolo e che Sgrulf ha chiesto di farsi uccidere: Sgrulf è credibile perché è un referente, quindi se lo uccidiamo di notte lui di giorno farà uccidere il vero spazzo e poi lui magari riuscirà a farsi ressare.
Alle 9.58 mettiamo su Sgrulf, anche perché data la morìa di umani è meglio fare fuori gli spazzini alla svelta. E’ stata una decisione sofferta, perché comunque con i numeri eravamo messi benissimo dato che c’erano già 3 buoni morti.

GIORNO3
MORTO SGRULF
Uzu me lo conferma palanero e quindi apro una chat con lui e Up (e Cozzi, in teoria D:). Scopro che Up ha oracolato keal UMANO la seconda notte su consiglio di If/stratega e che a Sgrulf è stata fatta sondare Giufuf data non trusis.
Puff fa il nome di Conticchio. Probabilmente è lo spazzo; tra l’altro è il secondo referente, quindi l’unico ad avere una credibilità tale come quella di Sgrulf.
NOTTE3
MORTO CONTICCHIO
Io continuo il mio bluff da oracolo chiedendo di oracolare klim, ma Puff mi dice ‘rispondi umano a tutto’ quindi non ottengo info. A intuito oracoliamo Klim sul serio: palabianco. A noi serve il parroco :/. Non vogliamo andare a uccidere i macellai perché non sappiamo quale sia quello vero, quindi ammazziamo un palanero: Lo Sciocco.

GIORNO4
MORTO LO SCIOCCO
RITORNA IN VITA PAOLO
Sciocco umano, non ressano Sgrulf, Puff fa il nome di If: :/. Sappiamo che c’è il becchino unico dato l’urlo, quindi If si rivela (ok, abbiamo fatto sapere ai buoni che abbiamo la profa viva, ma pace :/). If si mette a testare i macellai e siamo indecisi tra Pasqua e Slash. Krauser lo crediamo speciale unico perché in pubblica non fa nulla, quindi starà giocando molto in pvt.
La ressata su Paolo ci stupisce da morire e Puff vuol far credere che Klim sia palanero. Ne approfitto per fare il finto tonto con lei chiedendo la morte di Paolo D:.

NOTTE4
MORTO IFYOUANDI
Qui impazziamo per cercare di capire il ruolo di Paolo. Intanto decidiamo di oracolare Shackle che è probabile parroco perché ci è stato dato martire: MACELLAIO O_O. Che si è dichiarato becchino prima dell’urlo O_O. Aggiunto alla chat dei cattivi.
Up e Sgrulf vogliono ammazzare Paolo perché se è stato ressato è buono di certo; If e Stratega sono per andare su Pasqua/Krauser.
A un certo punto per scherzare dico di ammazzare Shackle come abbiamo fatto con Sgrulf. Sgrulf dice che invece bisogna farlo sul serio perché così non rischiamo di ammazzare altri umani o il naufrago e che tanto di giorno uccideranno sicuramente il becchino vero. Puntiamo la sveglia alle 9 del giorno dopo e ne parliamo ancora.

GIORNO5
MORTO SHACKLEBOLT
E viene fatto il nome di Krauser che a questo punto è il vero becchino O:

NOTTE5
MORTO KRAUSER90
Dopo Maki e Conticchio, stasera ci si dichiara naufrago Slash, al quale crediamo pure. If consiglia comunque di oracolare Slash e uccidere Pasqua. Noi crediamo che il parroco sia tra Paolo e Pasqua (Slash mi era stato dato parroco da Puff per finta) e vogliamo trovarlo a tutti i costi, quindi oracoliamo Pasqua: parroco. Io intanto contuno a fingermi umano spaesato con Puff, ho passato una settimana a fare solo questo xD.

GIORNO6
MORTO PASQUA
Ok. Ora noi per vincere dobbiamo contare su un errore dei buoni (che sarà keal umano o slash naufrago, perché fuffa è sicuramente umana sondata) e su una suocerata NON su di me.
Prima viene accusato Uzu, ma poi viene fatto il nome di Keal O:
NOTTE6
MORTO KEAL
Torno tardissimo dall’università. Mi dicono che Slash è stato oracolato martire (??). So che la suocerata di stasera deciderà la partita quindi devo evitarla a tutti i costi. Dato che Up e Fuffa sono sondati, i buoni avranno il dubbio solo tra me e Uzu :/. Dalla paura, prima di visualizzare le chat di facebook preparo anche dei pvt fasulli con stratega e Up: non che Puff me li abbia mai chiesti, ma non voglio andare a perdere all’ultima notte, quindi penso a tutto :/.
Cazzeggio un po’ con Puff che però sembra credermi. Inoltre Uzu sa che DEVE rendersi sospetto e farsi suocerare.

GIORNO7
MORTA PUFF
Già dalle prime ore si capisce che si vuole procedere ad ammazzare Uzu, quindi di sicuro non sono il suocerato io :). Troll a manetta e fine della partita ^^. Termino bruscamente perché ho scritto moltissimo D;

EDIT Dimenticavo Nabrising che cerca di farsi sgamare in pubblica il giorno dopo che abbiamo ammazzato Pasqua Parroco:

24/09 11:30 uprising ciao pasqua, insegna agli angeli a essere cristiani /
24/09 11:40 Lucky questa non l'ho capita
24/09 11:41 uprising pasqua=cristiano
24/09 11:42 uprising o ebreo
24/09 11:42 uprising sono a una laurea
24/09 11:42 uprising torno dopo

xD
Image Image Image
lo stratega
Povero martire
Posts: 72
Joined: 1 Mar 2013, 19:07

Re: TORNEO: "SHAMALAYAAA!"

Post by lo stratega »

aggiungo la mia parte sulle dichiarazioni e qualche mio commento.
capito kami, mi dichiaro suocera, vengo "doppiato" da paolo e puff. Puff è molto più credibile di me, inizio ad accusarla di essere kami per un mio schianto futuro. Ad un certo punto sgrulf e conticchio fanno ritrattare puff, iniziano a venirmi un sacco di paranoie...
"stanno proteggendo la suocera per farmi andare sull'umano(paolo)?"
"oppure hanno fatto ritrattare veramente l'umano per farmelo credere suocera e farmi andare su di lei (puff)?"

la sicurezza che avevo di suocera puff prima della sua ritrattazione era scomparsa, sono realmente indeciso tra i due e stavo prendendo in consdierazione l'ipotesi di non schiantarmi....MA...arriva l'urlo che dice di fare il mio dovere, io interpreto come "schiantati sulla suocera rimasta" e vado su paolo XD

durante la notte chiedo ad alcuni giocatori consigli su chi suocerare, i nomi che volevo suocerare erano sgrulf, keal e un altro che non ricordo. Chiedo un po di pareri, molti (2-3) mi consigliano di suocerare if, tranne sgrulf che mi consiglia di suocerare shamy. Se tutti credono if cattivo, magari lo è veramente....vado da lui, lo contatto dicendogli che molti lo credono cattivo e quindi vorrei suocerarlo.....ad un certo punto mi dichiaro kami a if. In qualche modo, senza dirlo o dichiararsi mai, mi convince che è cattivo e decido di suocerare sgrulf, sia perchè mi aveva messo in difficoltà sullo schianto (se fossimo rimasti in 3 le suocere sarei andato su puff, la situazione creata da sgrulf mi ha messo un sacco di paranoie XD) sia perchè mi aveva consigliato di suocerare shamy XD

la mattina dopo paolo viene a dichiararsi a me macellaio che si fingerà spazzo con puff....io non gli credo per nulla, tanto che continuo, anche in privato, ad accusarlo di essere kami (non volevo fornirgli privati in cui ammettevo di essere kami)...lui mi risponde che cercherà di essere poco credibile come kami e di far venire i cattivi da me...ci riesce XD

nel frattempo, come ha detto mobius prima, viene detto che uno tra me e paolo aveva ritrattato, quindi puff era la suocera.


salto le parti dette da mobius e passiamo ad una cosa che posso sapere solo io: le dichiarazioni dei cattivi. I trusi mandano i cattivi da me, iniziano ad arrivarmi le dichairazioni, ecco la mia opinioe:

conticchio: viene a dichiararsi palanero, gli chiedo di chi è stata l'idea di far ritrattare puff e risponde di sgrulf. Gli dico perchè non ha fatto nulla per opporsi, ma dice che il piano ideato da sgrulf era perfetto per incastrare il kami. lo reputo abbastanza credibile come dichiarazione iniziale, anche se resto dubbio sul fatto che poteva opporsi in qualche modo all'idea di sgrulf. quando verrà ucciso di giorno ritratterà e si darà naufrago, if pare credergli, io invece no, perchè già maki aveva fatto la stessa cosa la notte prima, quindi pensavo fosse un'idea di puff far ritrattare i morti.

giufuf: viene a dichairarsi palanero circa 1 giorno dopo O_o. Non le crediamo per niente, oltre al fatto che è sempre assente.

ifyouandi: mi si dichiara truso, ma decide di essere cauto, perchè non avendo certezze su me kami, preferisce tutelare i suoi compagni della triade, quindi non mi dice subito che uzu è profa e mobius truso. Solo a fine serata delle dichiarazioni mi dirà tutto.

klim: viene a darsi palanero, dichiarazione standard, abbastanza credibile. ma non mi "importuna" più di troppo.

krauser: viene a dirsi macellaio, senza dire cosa si era finto e cosa avrebbe dovuto fingersi. dichiarazione pessima, è il macellaio meno credibile.

lo sciocco: viene a dirsi palanero, è il più credibile tra tutti i palaneri, inventa un minibluff nel bluff, cioè: "ho chiesto a puff di bluffarmi oracolo ma mi ha mandato come macellaio, ma sono palanero". Lo reputo credibilissimo e lo metto in cima alla lista dei palaneri credibili.

lucky: NV. non valutata XD non ho avuto modo di parlare con lei, quindi aspetto il resoconto di puff, altrimenti penso che andrò per un 3 politico XD

MK: viene a fingersi oracolo, mi scrive un sacco, mi da come prima sondata shcakle martire. Poi gli facciamo sondare up e me lo da profanatrice e lo contatta. Gli rispondo che io non so chi sia la profa (e pensavo tra me e me che if aveva mandato la triade a fingere da me) quindi se up era la profa, sapeva già più cose di me. up mi riferisce che MK lo ha contattato. riferisco a if che scoppia a ridere e io non ci capisco nulla O_o. reputo MK l'oracolo più credibile.

maki: viene a fingersi oracolo con uzu umano. il problema è che viene uccisa il primo giorno di coordinazione e faccio notare a if che dubito seriamente che puff uccida uno dei due spazzi il primo giorno senza testarli, quindi per me maki non è credibile. Appena morta mi si dichiara naufrago, mi dice che non sa perchè mi si è detta oracolo e non anufrago. E' la prima a dirsi naufrago, quindi ci mette un po in agitazione, ma ci prepara alle ritrattazioni future di conticchio e slash XD

mobius: viene a fingersi oracolo, mi dice che puff gli ha fatto sondare come spazzo 2 nomi e come oracolo mi vende slash parroco. Contatto if e gli dico che mobius come oracolo non è affatto credibile, perchè le sondate coordiante da spazzp non sono 2 ma solo 1, quindi mobius è buono (certo, come no XD)

paolo90: già spiegato prima, il primo a dirsi macellaio finto spazzo con puff per farsi ressare dal palabianco. ma poi smette di contattarmi. non credibile perchè altrimetni non avrebbe complicato la vita al kami.

pasqua: finto macellaio, mi scrive e mi contatta spesso. per i primi due giorni lo reputo molto credibile, da consigli "sensati", mi scrive pagine in privato....lo metto in cima come macellaio più credibile.

puff: NV, come lucky XD

sgrulf: mi si dichiara palanero, dice di essere stato sondato da up e che si sono scambiati i ruoli, quindi up umano e lui spazzo. Penso che tra la coordianzione dei buoni e quella dei cattivi sono passate diverse ore, quindi se sono entrambi speciali unici potrebbero aver organizzato una cosa simile. inoltre non credo a sgrulf perchè mi ha fatto schiantare su un umano. in ogni caso riferisco tutto a if, che mi dice di ignorarli (e io sono d'accordo).

shacklebolt: si dichiara macellaio finto becco O_o. ma come? era stato detto tutti umani O_o dice che non ha visto gli urli e lo ha fatto per non dare riferimento ai buoni. Sono senza parole, non so che pensare, è talemnte assurda la motivazione che potrebbe essere vera. decido di non classificarlo ne tra i macellai credibili ne tra i non credibili. mi contatta sempre per sapere cosa rispondere sul morto diurno. If e mobius vorrebbero ignorarlo, ma dico loro che è meglio gestire anche il suo bluff, casomai fosse veramente il macellaio.

slash: si dichiara macellaio alle 4 di notte. ma va bene, era a lavoro, quindi ci sta. il problema è che non dice nulla, e conoscendo slash di solito è più preciso. decido di non scartarlo a priori perchè effettivamente data l'ora poteva avere sonno....il 5° giorno ritratta e si da naufrago....mobius arriva alla conclusione che se slash è naufrago/martire allora torna tutto.

uprising: si dichiara oracolo con sgrulf palanero. penso quello che ho scritto prima su sgrulf. per me è buono speciale unico come sgrulf coordianti a vicenda. gli chiedo perchè ha sondato sgrulf, risponde che voleva capirci qualcosa sulla storia dei referenti. Non gli credo, non perchè up non è credibile (up è credibile tanto quanto mk) ma per via di sgrulf dato buono certo. Menomale che ha sondato sgrulf, a mio parere, è quello che ci ha permesso di coordinarci bene da subito, altrimenti sgrulf non sarebbe stato creduto.

uzukozzi: mi si dichaira amcellaio in un modo talmente brutto che faccio fatica a credergli, ma if mi dice che se uzu è scazzato gioca in quel modo, quindi non lo escludo a priori.


ora, alle 2 circa di notte abbiamo tutte queste dichairazioni, tranne quelle di slash, giufuf e klim.
ad if riporto tutto, non so ancora chi sia profa e chi il truso, quindi a mio parere la situazione è:

oracolo: unico credibile MK
palanero: più credibile tra tutti sciocco, non escluderei però gli altri a parte sgrulf
macellaio: il più credibile è pasqua, slash e uzu potrebbero esserlo, scarterei krauser e paolo. shackle è a parte e consiglio solo di assecondare il suo bluff da becchino, non si sa mai.

a questo punto, con 3 dichiarazioni mancanti, if decide di dirmi tutto, mi dice che uzu è la profa e che mobius è il truso. cambiano molte cose.

oracolo: unico credibile UP O_o
palanero: per forza sgrulf O_o O_O
macellaio come prima.

if però è titubante su sgrulf (lo sono anche io) e speriamo che tra le 3 dichiarazioni mancanti ci sia il vero oracolo.....nel frattempo si decide di dare ascolto alla proposta di sgrulf e di ucciderlo. Da questo momento, il resto è scritto nel resoconto di mobius.
fortunatamente nelle ultime 3 dichiarazioni non ci sono oracoli, quindi siamo al completo, manca solo il macellaio che verrà trovato la notte dopo.
Lucky
Umano semplice
Posts: 37
Joined: 10 Dec 2012, 16:06

Re: TORNEO: "SHAMALAYAAA!"

Post by Lucky »

Saaaalve ecco il mio resoconto da umana morta la prima notte :mrgreen:

No scherzo, posto il resoconto di IF

Non Prepartita: Conti promette solennemente che la partita sarebbe iniziata con i ruoli all’alba del primo gg, invece poi anticipa alla grande e partono subito le dichiarazioni. GRAZIE! Sei proprio di parola ahah…

Primo giorno: Come il solito si disperdono i voti e si cerca qualcuno da mettere in parità per proteggere le tre suocere. Mobius propone la figura del referente. Conti e Sgrulf sgomitano per essere tali, di conseguenza mettiamo a due proprio loro. Ben gli sta!
La triade si consulta e dopo qualche spumantino e un paio di cotechini decide di fare la tattica del truso. Io alle 20 avrei spostato uccidendo Conti e poi avremmo gestito i ruoli e il kami, sfalsando il test del giorno dopo e dando un po’ di brio alla partita.
Nel pome però succedono avvenimenti imprevisti. Puff, pressata dai referenti, ritratta. Mettiamo in parità le suocere restanti. Il piano della triade sfuma e dopo una breve concertazione presso la macchinetta del caffè – Uzu sosta lì in pianta stabile – glissiamo su un atteggiamento attendista e molto Zen, lasciando fluire le cose.
Durante la serata Lo Stratega viene da me in veste di pseudo suocera alla ricerca di un suocerabile. Mi pressa per un bel po’. Mi si dichiara anche kami a bruciapelo, per vedere la mia reazione. Ovviamente io non posso espormi e non gli fornisco indicazioni. Il dubbio che Puff sia suocera e ci sia stato un cambio di ruoli è evidente, tant’è che nel pomeriggio l’avevo perfino esposto in pubblica, tuttavia è e rimane un quesito amletico che non posso dipanare al cospetto di una sedicente suocera. La triade decide di andare sul sicuro e uccidere Lucky, palese buona che, se non tolta di mezzo subito, potrebbe restare viva e indenne in eterno.

Secondo giorno: Le due suocere sono morte. Intervengono i referenti e ci fanno notare che tra le due c’è l’umano a protezione, ergo la suocera vera è Puff. Inoltre, come se non bastasse, di preciso non si sa chi sia il kami. Bella fregatura! Ci dichiariamo a Puff chiedendo a tutti gli altri, tranne l’oracolo, di dirsi umani. Il morto diurno è Maki. La sera, dopo le 19, decido di azzardare. Anche se non è chiarissimo chi sia il kami, mi fiondo a istinto da LoStratega e mando tutti da lui, compresi Uzu e Mobius camuffati da cattivi minori (memore di precedenti tornei). Sgrulf si dice pala nero sondato da Uprising/oracolo la prima notte e dichiarato spazzo ai buoni in vece sua. Sulle prime non sono credibili, poi Uprising si fa sotto sulla distanza, acquistando attendibilità (relativamente visto che 3 o 4 dichiarazioni sono arrivate tre le 2 di notte e le 9 di mattina). Dopo un estenuante congresso durato qualche eone e concluso alle 09:58, decidiamo di uccidere Sgrulf, su sua esplicita richiesta, nella speranza che Puff di giorno uccida il vero spazzo e poi ressi l’infiltrato sardo. Ma come dice il proverbio: chi vive sperando muore ca…..! Ci siamo capiti né!

Terzo giorno: Sgrulf è morto e i buoni fanno il nome di Conti, che noi ci auguriamo essere il vero spazzo. Apriamo una bottiglia di prosecco per brindare al suo trapasso e cantiamo con gaudio qualche gospel. Uzu tira fuori anche qualche tamburello per l’occasione. Conti diparte con inaudita leggiadria ed esalato l’ultimo respiro si dichiara naufrago a LoStratega. Disdetta! Sarà vero? Starà mentendo? Ne prendiamo atto e tiriamo avanti.
Dopo un gioco di false sondate facciamo quella vera e troviamo Klim pala bianco. Temendo possano utilizzarlo di notte ed essendo alla ricerca del parroco clicchiamo LoSciocco.

Quarto giorno: Sgrulf non è stato ressato, Paolo però sì. Ciumbia, che bel sorpresone. Non è per nulla chiaro cosa sia Paolo! È uno special? O l’hanno ressato perché temevano andassimo su Klim la notte e quindi hanno preferito usare il paladino bianco? Difficile stabilirlo subito con certezza.
Uccidono quel gran figo di If (non sono di parte, è proprio figo!). Lui chiama a sé i giocatori in vita per fare qualche valutazione in prima persona, o forse solo per farsi due risate. Sondiamo Shackl che risulta essere il mace dichiarato becco. Ci spremiamo i capoccioni e decidiamo di uccidere proprio il macellaio nella speranza che faccia la stessa fine il vero becco di giorno, prendendo inoltre un po’ di tempo.

Quinto giorno: In effetti dopo la morte di Shackl i buoni non stanno tanto a pensarci e stroncano Kraus, il vero becco. Pace all’anima sua! Nel pomeriggio Slash viene a dichiararsi naufrago, chiedendo clemenza. Io lo tartasso un pochino. Sarà lui il naufrago o Conti? Oppure nessuno dei due? O maki, che appena uccisa si è dichiarata oracolo e poi ha ritrattato dicendosi naufrago?
Di notte sondiamo Pasqua e, trallallero trallallà, è il Parroco! Ovviamente decretiamo all’istante la sua morte.

Sesto giorno: Parroco morto. Pasqua viene da me a dirsi mace. Dalle sue dichiarazioni capisco che i buoni ci credono senza profa e oracolo, i quali invece sono ancora vivi (Uzu e Up). Di giorno fanno il nome di Uzu. Non male come scelta. Poteva andarci meglio ma anche così non è male. Nel pome però c’è un’inversione di marcia e il nome da uccidere diventa Mkeal, da noi precedentemente sondato umano. Perfetto! Non potevamo chiedere di meglio!
Di sera diamo una sondatina a Slash e scopriamo che è MARTIRE. Prima di addormentarci nei nostri lettini salutiamo la suocera: adios Puff, il tuo regno del terrore è finito!

Settimo giorno: Il settimo giorno Dio non si era riposato? Vabbè, noi siamo stati stoici ed abbiamo proseguito nella nostra avventura, seppur in modalità passiva, attendendo le scelte dei buoni. Puff dice che sono rimasti solo Uzu e Mobius tra i sospetti e noi sappiamo che se diparte Uzu abbiamo vinto. Anche Uzu lo sa e difatti si fa martire per la causa, peraltro facendo del trollaggio uno stile di vita assai sentito.

In nottata sondiamo Paolo che risulta umano e poi uccidiamo Giuf Giuf, ultimo potenziale naufrago nel remoto caso non sia già morto.

PARTITA FINITA! Restano solo gli sberleffi…
maki
Umano indifeso
Posts: 16
Joined: 11 Jul 2011, 17:31

Re: TORNEO: "SHAMALAYAAA!"

Post by maki »

Posto il resoconto di Puff

Sono stata una settimana dietro questa partita, ho perso e devo pure scrivere il resoconto.
Che schifo essere suocera.

Nel prepartita dopo essermi detta suocera vengo contattata da Mobius che mi propone di scambiarci i ruoli…io sono perplessa e lui è troppo stanco per cercare di convincermi così rimandiamo tutto al giorno dopo.
Vado da Sgrulf a dire che non ritratto, e lui reagisce in modo strano D: tant’è che gli chiedo se mi sono appena dichiarata ad un cattivo e lui mi dice di sì… D: maddai, figurati se viene a dirlo a me che sono suocera!
Il primo giorno Conti e Sgrulf mi chiedono di ritrattare ed io accetto.
Dopo aver ritrattato, Keal mi contatta chiedendomi il motivo della mia nabbata e solleva dei dubbi mentre If lo fa in pubblica. Da quel momento in poi if diventerà il principale sospetto di tutti… Lucky è probabilmente una delle prime ad indicarmelo come cattivo.
La sera io propongo di suocerare Giufuf, Conti propone Klim e Sgrulf propone If…io suocero If.
Il secondo giorno comincio ad avere le dichiarazioni e qualcuno viene a dichiararsi prima dell’urlo.
Il primo spazzino a dichiararsi è Sgrulf che mi dice di aver sondato Uprising, ed è abbastanza credibile visto che fino ad ora si era comportato da buono.
Il problema è che il secondo spazzino è Conti ._. mi dice di aver sondato Giufuf,ed è per questo non voleva che la suocerassi.
…bè anche lui è abbastanza credibile D:
Shack si dichiara becchino prima dell’urlo, il secondo becchino che è Krauser invece si dichiara dopo.
Pasqua parroco, Slash martire e Klim pala bianco.
Decidiamo di uccidere Maki, è per lo più Slash a spingere per il suo nome ma comunque va bene a tutti e la uccidiamo.
I trusi mandano i cattivi da stratega e comincio a pensare a tutti i bluff.
Gli spazzini e qualche umano si fingono pala nero, come oracoli mando maki,keal e mobius ..il resto sono tutti macellai.
Uzukozzi mi dice che avrebbe preferito non andare a bluffare, e If si rifiuta di bluffare come oracolo.
Sciocco e Giufuf sono disponibili a reggere il bluff da oracolo ma io non ci sono per aiutarli e quindi cambiano idea.
Tutte le sondate non le ricordo…Comunque a mobius, facendo affidamento sulle sue abitlità, faccio dare come prima oracolata slash parroco.
Quella sera però Mobius mi dice di aver sbagliato qualcosina nel bluff. Dice di aver detto a stratega che le due sondate da spazzino sono state entrambe richieste da me, il fatto è che noi eravamo coordinati solo da un giorno. E mi passa anche i privati tra lui e Stratega
Keal si impegna un sacco come oracolo, maki purtroppo ha ovviamente poca credibilità .
Keal sceglie di dare come prima oracolata Uprising profanatrice, lo contatta e up mi viene a riferire tutto.
Faccio incrociare le sondate, quindi Sgrulf sonda Giufuf e Conti sonda Uprising.
Suocero di nuovo If.
Il terzo giorno Maki si dichiara naufrago e decidiamo di non dire nulla.
Dopo la morte di Sgrulf siamo tutti d’accordo nell’uccidere il suo doppio. Da quel momento in poi Conti passerà l’intera partita a cercare di convincermi di essere spazzo e a cercare di farsi ressare.
Gli unici due oracoli rimasti Mobius e Keal mi dicono che i trusi hanno chiesto di oracolare Klim . Per paura quindi di vederlo morire, Pasqua propone di fargli ressare Paolo che al 90% è buono xD . Io sono d’accordo e ne parlo con Klim… mi risponde dicendo che le possibilità per lui sono due: o ressa Sgrulf o nessuno. Io gli dico che gli spazzini è meglio lasciarli stare e lui decide di ressare Paolo.
La sera suocero sempre If ._.
Il quarto giorno
Inizia la giornata con millemila messaggi, tutti volete sapere perché abbiamo ressato Paolo D:
I più arrabbiati sono gli spazzini. Klim mi chiede di continuare in pubblica il suo bluff da pala nero, ed io confermo la sua versione.
Finalmente uccidiamo If.
Non sono a casa ed è da Mobius e Conti che vengo a sapere che If ha chiamato i cattivi.
Con la ressata di klim molti bluff saltano.
La sera del quarto giorno suocero Uzukozzi.
Conti riesce a convincermi del tutto, è lui lo spazzino!
Il quinto giorno
E’ morto Shack, il che è un bene visto che Krauser per me era molto più credibile di lui. Propongo di lasciarlo in vita e di uccidere Uzu per vedere se la partita finisce. Gli altri speciali però non sono molto d’accordo e per sicurezza uccidiamo Krauser.
La sera suocero Uzukozzi.
Sesto giorno
L’intenzione è quella di uccidere Uzu, Mobius l’abbiamo escluso e quindi il dubbio resta tra uzu e keal.
Contatto keal e gli dico di averlo sondato trusis,anche Keal passa l’intera giornata per convincermi di non essere trusis… ed è convincente. Tant’è che Pasqua mi consiglia di andare anche da uzu .
La reazione di Uzu l’avete vista tutti e Pasqua propone di ucciderlo, io però non sono tanto convinta e vado a parlare con Lucky . Lei mi dice che uzu non le sembra truso al massimo è un cattivo minore, così decidiamo di uccidere Keal.
Keal si difende bene in pubblica ed è convincente ma sappiamo di avere ancora un errore a disposizione, quindi lasciamo lo stesso su di lui.
Slash e Klim mi dicono che avrebbero preferito uccidere Uzu, ma ormai avevo già fatto il suo nome.
Soprattutto Slash verso fine giornata mi dice che Keal gli sembrava buono.
La partita non finisce, coì la sera suocero Uzu sperando che If non si faccia ressare.
La mattina del settimo giorno la prima persona con cui parlo è proprio Mobius -.-
Gli dico che forse è già persa ma lui mi dice che nessun pala ha ressato e che sono morta solo io.
Così uccidiamo Uzu abbastanza convinti che sia lui il truso.
Conti mi chiede più volte se sono sicura, ma ormai era stato suocerato quindi a poco serviva ragionarci su.
Muore uzu e noi perdiamo :roll:

Comunque mi dispiace per Giufuf e Lo Sciocco che si saranno annoiati un sacco ma avevo un sacco di altre persone con le quali dovevo parlare per forza
E mi dispiace per Paolo che è stato ressato e tenuto comunque all’oscuro di tutto.
Tutti gli speciali unici ci sono sempre stati per cercare di ragionare e vincere la partita, nessuno è stato poco presente.

La cosa più bella comunque è stata leggere tutti i commenti che Pasqua faceva durante la partita :D
lo stratega
Povero martire
Posts: 72
Joined: 1 Mar 2013, 19:07

Re: TORNEO: "SHAMALAYAAA!"

Post by lo stratega »

RESOCONTO DELLA SECONDA PARTITA.

prepartita-primo giorno
si fa la cavolata enorme collettiva di dichiararsi a lucky, è tutto in pubblica, quindi non perdo tempo sul primo giorno -.-

SECONDO GIORNO
ci svegliamo con la notizia che al cimitero ci sono 4 giocatori: suocera, parroco, palabianco e kami -.-

bene, è persa, ma proviamo a giocarcela lo stesso. raccogliamo le dichairazioni, tra dichiarazioni in privato e dichiarazioni in pubblica la situazione è:
io becco, uzu martire e gli speciali unici al cimitero. Poi abbiamo salve e if spazzi. Decidiamo di andare su uno spazzo, su if, perchè dice che non si era detto oracolo a lucky e la cosa non aveva senso, quindi diciamo di votare lui. Anche il nome di mobius era in aria, con un ragionamento sensato, ma decidiamo per if. Alle 19 e qualcosa krauser si dichiara spazzo a giufuf O_o. 3 spazzi. On ci siamo solo io e giufuf, pensiamo che già non ha senso doppiare lo spazzo, figuriamo triplicarlo O_o. arriviamo alla conclusione che probabilmente il naufrago è tra gli spazzi, quindi se uccidessimo il naufrago o lo spazzo perderemmo i numeri. Optiamo per andare a caso su un umano. Io dicevo sgrulf, giufuf diceva shackle, svegliamo conti che concorda su shackle, alla fine anche io mi convinco per shackle e spostiamo da if a shackle...
prima notte

SECONDA NOTTE
discutiamo tra noi, nessuno capisce perchè ci sono 3 spazzi, l'unica risposta sensata è che siano spazzo-naufrago-cattivo....quindi ci aspettiamo che ne muoia uno di notte e i cattivi si aspettano che uccidiamo gli altri due. Decidiamo di far sondare pasqua a krauser, che lo da naufrago. poi sempre pasqua da if, che lo da truso. e a salve facciamo sondare maki. l'idea di base era che, se mai fossimo arrivati avanti con i giorni, i cattivi avrebbero ucciso gli umani che sapevano essere sondati, quindi se fosse morta una maki avremmo pensato salve cattivo.

TERZO GIORNO
muore krauser, mandiamo if al patibolo perchè krauser ha trovato il tempo di dichairarsi ai cattivi ma non ai buoni O_o. Questo ci convince di salve spazzo XD

TERZA NOTTE
sondiamo pasqua anche con salve: truso. Abbiamo già deciso di credere a salve, quindi o la va o la spacca.

Quarto giorno
Con la convinzione che salve sia spazzo, uccidiamo il truso pasqua XD
Quarta notte
sondiamo up trusis XD

QUINTO GIORNO
vincono i cattivi XD




COMMENTI: abbiamo perso la maggioranza con la morte di shackle, quindi QUALSIASI cosa avremmo fatto era già persa. Non abbiamo iniziato ad uccidere gli spazzini perchè pensavamo che c'era un solo cattivo tra loro, visto che reputavamo senza senso che i cattivi doppiassero lo spazzo. La scelta di lasciare vivo Salve era anche obbligata, perchè sapevamo che uccidendo tutti e 3 gli spazzi avremmo cmq perso la maggioranza, quindi era rimasta sola la speranza di salve spazzo e shackle cattivo.
Vabè, complimenti a lucky che praticamente ha vinto da sola XD

gli umani non sono stati molto d'aiuto, nessuno ci aiutava a ragionare in pubblica, e chi lo faceva spesso era cattivo XD

se gli altri coordinatori vogliono aggiugere o correggere qualcosa fate pure.
Shacklebolt
Umano semplice
Posts: 38
Joined: 23 Oct 2012, 16:37

Re: TORNEO: "SHAMALAYAAA!"

Post by Shacklebolt »

MAI e poi MAI lasciare in vita uno dei 3 spazzi... ma come ve lo si deve dire? In turco?
Uzukozzi
Gamer
Posts: 413
Joined: 28 Oct 2009, 16:24

Re: TORNEO: "SHAMALAYAAA!"

Post by Uzukozzi »

lo stratega wrote: uzukozzi: mi si dichaira amcellaio in un modo talmente brutto che faccio fatica a credergli, ma if mi dice che se uzu è scazzato gioca in quel modo, quindi non lo escludo a priori.
LoL..Ho letto solamente ora xD

Mentre per la seconda partita vorrei fare una puntualizzazione giusto per far incazzare ancora un pò conticchio:

02/10 19:37 lancio il dado per curiosità
02/10 19:38 looool
02/10 19:38 è uscito sgrulf xD
02/10 19:38 secondo lancio: Pasqua xD

<3

klim:
02/10 15:10 uzu i dadi non funzionano

prot!
Post Reply