#4 Chi mi ama mi segua
Per la patria. Per gloria. Ma soprattutto: per la sopravvivenza.
Non si può scegliere il proprio destino. Si nasce in una patria e si lotta per essa, ma la vita vale appena quanto un’indicazione geografica? In questo gioco, i partecipanti sono schierati in due fazioni, senza poter però sapere se quella un cui militano sia davvero quella per cui dovrebbero lottare. Possibile che si siano sbagliati? Lasciando i proprio cari, avventurarsi da solo lungo il cammino della guerra… Capire di chi fidarsi, scegliere con chi entrare in conflitto e contrabbandare informazioni sono i punti chiave per la vittoria.
Regolamento
I giocatori verranno divisi in due FAZIONI idealmente in conflitto tra loro , ognuna delle quali capeggiata da un LEADER, di cui uno sarà un personaggio buono e l'altro cattivo. Saranno i LEADER a stabilire il giocatore da linciare con la votazione giornaliera, e tutti i giocatori della loro FAZIONE dovranno votarlo. Ogni giorno si svolgerà una votazione interna alla FAZIONE per ESILIARE uno dei giocatori interni alla FAZIONE stessa. Un giocatore ESILIATO non apparterrà più a nessuna FAZIONE.
Come si gioca
FAZIONI: All'inizio della partita il MODERATORE contatta privatamente 2 giocatori, obbligatoriamente uno che sia un personaggio buono e l'altro un personaggio cattivo, i quali avranno il ruolo di LEADER. Ogni LEADER sceglierà un nome e una BANDIERA (immagine) per la propria FAZIONE. Entro le 20:00 della prima giornata ogni giocatore sceglie la FAZIONE con cui vuole schierarsi, scrivendo la sua scelta in chat pubblica. Inoltre il giocatore imposta la BANDIERA come avatar.
LINCIAGGIO: Durante la prima giornata ogni giocatore è tenuto a votare il giocatore che lo segue in ordine alfabetico. Durante le giornate successive, ogni giocatore è tenuto a votare per il giocatore indicato dal LEADER della fazione a cui appartiene. E' possibile scegliere di non votare.
LEADER: Entro le 19:00 deve indicare un GIOCATORE che la sua FAZIONE dovrà votare; può essere della FAZIONE opposta, della propria FAZIONE o un GIOCATORE ESILIATO, ma non essere l'altro LEADER. Se il LEADER indica un giocatore della propria FAZIONE e questo viene ucciso con la votazione giornaliera, da morto passerà alla condizione di ESILIATO. Il LEADER è tenuto inoltre a scegliere entro le 10:00 di ogni giornata, un suo GENERALE, comunicandolo necessariamente al MODERATORE. Il GENERALE nominato al momento della morte del LEADER prenderà il suo posto. Inoltre, il GENERALE non può esimersi volontariamente dal votare e non può essere mandato in ESILIO.
ESILIO: Dalla seconda giornata in poi, tutti i giocatori appartenenti a una FAZIONE (vivi o morti) voteranno per l'ESILIO di un giocatore della loro FAZIONE, mandando un PM al MODERATORE contenente unicamente il nome del giocatore scritto in MAIUSCOLO. Se un singolo giocatore viene indicato dalla metà (arrotondata per difetto) + 1 dei voti della sua FAZIONE, quel giocatore andrà in ESILIO e non apparterà più a nessuna FAZIONE. I giocatori ESILIATI possono perciò votare durante il LINCIAGGIO senza alcun vincolo. Non è possibile votare per l’ESILIO del LEADER. E' vietato che un GIOCATORE ESILIATO mantenga oltre il tempo necessario la BANDIERA come avatar. E' anche vietato che adotti un avatar eccessivamente simile a una delle BANDIERE.
COMUNICAZIONE: Ci sono dei vincoli alla comunicazione privata tra GIOCATORI di diverse FAZIONI. I GIOCATORI di una FAZIONE non possono comunicare privatamente con il LEADER della FAZIONE opposta, e viceversa il LEADER di una FAZIONE non può comunicare con GIOCATORI che non sia della sua FAZIONE. Gli ESILIATI possono comunicare privatamente unicamente con gli altri ESILIATI e con i LEADER. I GIOCATORI morti, oltre a seguire le normali regole, hanno la possibilità di comunicare privatamente con tutti gli altri GIOCATORI morti.
Altri Chiarimenti
_Tutte le decisioni non espresse per tempo, verranno prese dal MODERATORE. (Vedi regolamento generale)
_*Se il GENERALE viene scelto per l'ESILIO, sarà invece ESILIATO il giocatore che, avendo votato per l'ESILIO del GENERALE, sarà scelto dal GENERALE stesso, a cui verranno comunicati dal MODERATORE tutti i GIOCATORI che lo hanno fatto.
Note per il TORNEO:
Verranno assegnati PUNTI BONUS per il conseguimento degli obiettivi:
+5 Punti a tutti i giocatori che vinceranno senza essere ESILIATI.
+5 Punti a tutti i giocatori BUONI che vinceranno facendo parte della FAZIONE il cui LEADER iniziale fosse un personaggio un BUONO. (E viceversa per i CATTIVI)