RESOCONTO: Veneto is Coming!!

Fiere, raduni e pizzate dove incontrarci insieme a giocare
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: RESOCONTO: Veneto is Coming!!

Post by rytzo »

bon, cominciamo a parlare dell'ultimo giorno.
la sveglia suona relativamente presto, dato che la sera siamo andati a dormire tardi. e come sempre viene ignorata a lungo.
ci alziamo, doccetta, sentiamo cosa stanno facendo i pagliacci. mando un messaggio in cui esordisco con un "caccolona" a myst, il cui numero mi sono salvato la sera prima dall'elenco chiamate ricevute, con lui di fronte che mi confermava che era il suo. dopo due minuti mi risponde la grande teiera, dicendomi il programma della giornata. cominciamo bene, myst si rivela pure scroccone e fa mandare le risposte ai suoi messaggi dai cellulari di altre persone, mi dico. altro scambio di messaggi e capisco che myst non si trova con lei. mi sorge il dubbio... controllo... evidentemente il signor nokia quando ha progettato il mio cellulare si era fatto di crack. quando ho fatto "salva" sul numero di myst, ha salvato nella stessa scheda l'ultimo numero precedentemente salvato, quello di LGT. una volta avvertiva "uè, pirlun, guarda che questo numero lo hai anche per quest'altra persona", ma evidentemente era troppo utile e lo hanno tolto. in parole povere, dopo aver cominciato bene il giorno prima con il ruttazzo a ciurga, comincio un'altra giornata con una figura da cioccolataio, dando ad una gentile donzella della caccolona. rimedio subito e mando al numero giusto l'insulto. sia mai che myst si sente bistrattato.
ci accordiamo di trovarci in prato della valle. parcheggiamo l'auto in uno dei 18 milioni di posti gratuiti nei pressi di prato della valle e telefoniamo. stanno arrivando dalla stazione, perchè hanno parcheggiato lì, per parcheggiare vicino. vicino rispetto a sossano, credo, ma forse quando c'è la bassa marea, sossano è più vicino al prato della valle di quanto lo sia la stazione.
con frannie decidiamo di andare loro incontro, sotto un cielo plumbeo, carico di pioggia, domandandoci se veramente vogliamo passare mezza giornata in prato della valle con un tempo simile. li incrociamo che parlano di dove andare a mangiare. pare che l'unica soluzione possibile sia il kebab. tanto la sera prima avevo mangiato la pizza, con il kebab. assai diverso da mangiare il panino. ma ci adeguiamo alla maggioranza, che comincio a pensare non fosse tanto la maggioranza: thawti era in cerca di un bar con miscelatore di the (credo lo abbia chiesto in tutti i bar di padova), aren era per il conopizza, pai voleva la pizza e myst anelava qualcosa come un antipasto di polenta, funghi, grana e soppressa, bigolì al sugo di panda (o in alternativa capriolo), grigliata mista e profiteroles. dopo aver lasciato nuovamente la scelta del locale a stedda e la raccolta dei fondi nelle sapienti mani di non so chi, prendiami i viveri e ci dirigiamo verso il prato della valle. stedda e lgt, previdenti, decidono di lasciare le biciclette legate vicino al kebabbaro, visto che è un luogo sul quale non avremo la visuale e nella direzione opposta a quella che dovremo prendere poi per tornare alla stazione.
nonostante la pioggia, decidiamo di essere coraggiosi e di mangiare comunque su un prato, anche se comincia a piovere. distribuiamo le vivande ed estraiamo le coperte che LGT ha previdentemente portato. pausa cibarie nella quale scatta la lotta per la sopravvivenza per riuscire a stare seduti sulla coperta. io e myst guardiamo dall'alto (chi più e chi meno) la scena, pranzando rigorosamente in piedi. piccolo flash sul fatto che abbiamo mangiato nella stessa maniera: in piedi senza bere, bevuto quasi tutta la bottiglietta a fine panino, mollato un rutto, seduti per terra, finito la bottiglietta. gemelli separati alla nascita.
comincia la guerra con le stagnole ma, non contenti, cominciamo quella con le ciliege di disu (ho dimenticato di dire che disu mentre andavamo al kebabbaro ha comprato le ciliege e prima di andare a sedersi lo ha riempito d'acqua, per poi appenderlo ad un albero, per paura di bagnare per terra, suppongo).
anche le ciliege risultano insufficienti e si decide di fare male a stedda. magari lanciarlo in fontana. scopriamo che la poliposi di stedda non si estende solamente all'allungare i tentacoli sulle giocatrici con gli occhi chiusi, ma anche all'essere privo di cartillagini e articolazioni. diventa impossibile bloccarlo.
certo, se ci si fa anche aiutare da certi individui non ci si può nemmeno aspettare troppo...
alla fine troviamo il punto debole di stedda, ma c'è chi si muove a compassione quando lo vede diventare viola cianotico perchè qualcuno (a caso) lo sta soffocando poggiando gentilmente il proprio quintale di peso sulla cassa toracica dello sventurato stedda. si rinuncia quindi a buttare qualcuno in acqua e scatta la lotta indiana. nonostante tutti la conoscano come mettersi di profilo, piede contro piede e tenendosi per la mano destra cercare di sbilanciare l'avversario fino a fargli perdere la posizione, lui la propone come stare uno di fronte all'altro e appoggiare il dorso della mano destra su quello della mano destra dell'avversario, senza alcuna presa. proviamo per ore a capire come dovrebbe funzionare e poi decidiamo di fare come al solito: ignorare disu. gli rubiamo le ciliege e le infiliamo in ogni anfratto a stedda.
tra un pestaggio e una cretinata, dunque, arriva il momento di dirigersi verso la stazione. o meglio, passa il momento di farlo. essendo in ritardo, andiamo direttamente lì, senza fermarci a prendere il gelatino: il treno di aren è alle quattro. allunghiamo il passo e aren ha effettivamente una discreta falcata, ma il suo sforzo viene vanificato dai soliti lumaconi. intanto stedda e LGT si perdono per andare a recuperare la bicicletta e ci mettono una vita a raggiungerci di nuovo.
tralasciamo il tragitto fino alla stazione, arrivati lì dobbiamo recuperare i bagagli di aren, che sono nella macchina di thawti, il quale ha solo una vaga idea di dove abbia messo l'auto. suddivisione del gruppo, parte va in stazione, che psyke deve ancora fare il biglietto, e parte va con aren. mancano ormai solo 5 minuti alle quattro. una volta recuperato il bagaglio, lasciamo thawti a fare un nuovo biglietto per il parcheggio, per sostituire quello scaduto da un'ora, e corriamo verso la stazione. arriva la telefonata di pai, che ha ricevuto da psyke l'info che possiamo fare con comodo, che il treno è in ritardo di 40 minuti. arriviamo in stazione e vediamo che il ritardo è sceso a 20 minuti. aren va in bagno. vediamo che il ritardo è sceso a 10 minuti e sono le quattro passate, decidiamo di andarle incontro e le persone che conoscono bene la stazione di padova (ogni riferimento a stedda, lgt o frannie è puramente casuale) decidono di mettersi ad aspettare aren nell'unico posto dal quale non ha senso che ripassi nè per tornare a dove ci eravamo lasciati nè per andare ai binari.
stedda va a prendere aren per i capelli in bagno e la porta fuori. per non dimostrare che ho sempre ragione, la porta direttamente al binario, senza passare nemmeno davanti agli altri, che restano lì ad aspettarla.
finalmente arriviamo al binario, con psyke in crisi di astinenza da obliteratrice, non trovandone di funzionanti. il treno fermo è un treno merci. una volta ripartito vediamo che il treno doveva partire alle 16.07 e che era in ritardo di appena 5 minuti. per fortuna che non siamo andati a bere un caffè nell'attesa, vedendo il ritardo di 40 minuti.
bacini, baciotti, saluti e rutti (aren hai perso) e cacciamo aren e psyke sul treno.
decidiamo quindi di andare a bere un caffè prima di partire, anche perchè alcune persone devono espletare funzioni corporali. andiamo al bar dall'altra parte della strada rispetto alla stazione. forse era meglio andare in stazione.
ordino un the al limone e me lo danno alla pesca e mi fanno il sovrapprezzo perchè appoggio il culo sulle sedie fuori. decido di lasciare anche io un regalino nel bagno. troppo tardi. la puzza di cacca c'è da prima che entriamo noi.
bagno oltretutto intelligente. un corridoio di tre metri con la luce che si accende all'inizio e il water in una stanzina in fondo. se ti si spegne la luce, devi ciabattare per l'antibagno fino ad arrivare ad accenderla. per fortuna è successo a pai e non agli altri.
usciamo e troviamo cosa? i carabinieri e i militari che stanno tirando giù i nomi a stedda e myst (frannie ha dimenticato i documenti in auto). arriviamo fuori a prenderli in giro e il militare, evidentemente tranquillizzato dalla presenza di un cretino con la barba da talebano e un cappello con scritto "CIA" in testa, interrompe il controllo documenti. saluti, salutoni, bacini e bacioni e finalmente mandiamo fuori dalle balle tutti, tranne thawti, che prima dobbiamo riaccompagnare al parcheggio, onde evitare che si perda di nuovo. ci salutiamo con la strana richiesta "dai facciamo un braccio di ferro" di thawti (per lo meno aveva smesso con il miscelatore di the) e andiamo finalmente a casa.
no, non a casa. io e frannie andiamo a mangiare alla sagra del bigolo, bigoli e grigliata mista, alla facciaccia di myst che ha dovuto mangiare solamente il kebab.
piccolo strascico: il giorno dopo myst mi contatta per chiedermi di controllare la data di scadenza del cotechino, perchè sua madre si preoccupava che fosse scaduto...
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: RESOCONTO: Veneto is Coming!!

Post by Mysteriis »

E' dalle 13 che leggo... non ne posso più.... entro un paio di giorni arriva anche il mio.
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
soccolmax
Umano semplice
Posts: 32
Joined: 11 Jun 2010, 15:06

Re: RESOCONTO: Veneto is Coming!!

Post by soccolmax »

Mamma saura... vi prego non scrivete più riassunti :D
Io non aggiungo altro se non... che figata che è stata!

Ma un altro paio di cose le dico lo stesso.
Rytzo a gestire le partite non è bravo quanto me, ma lo perdono lo stesso in fondo mi ha fatto vincere l'ultima partita.
E mi ha dato una fettina di pizza al kebab. ;)
Nel finale poi... sul tappetto di casa con i dadi-zombie è da incorniciare come perfetta finale da fulminati.

Myst era un fenomeno con la lavagnetta e Tiny andava effettivamente soppresso o lameno insaccato nel cotecchino che non abbiamo mangiato, così eravamo certi di averlo con noi anche la prossima volta.

E poi... quando facciamo il prossimo raduno? :mrgreen:
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: RESOCONTO: Veneto is Coming!!

Post by rytzo »

lunedì prossimo è sant'antonio, se vuoi.

ah, dì a tua moglie di postare la ricetta di come vorrebbe fare il cotechino la prossima volta che vengo. non ricordo come era: bollito, poi ripassato in padella, poi fritto, caramellato e cos'altro?
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: RESOCONTO: Veneto is Coming!!

Post by TinyBreeder »

rytzo ho fatto leggere il resoconto a mia madre. ride da ieri sera. xD
Image

Image

Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: RESOCONTO: Veneto is Coming!!

Post by rytzo »

TinyBreeder wrote:rytzo ho fatto leggere il resoconto a mia madre. ride da ieri sera. xD
ma poi ti abbatte?
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: RESOCONTO: Veneto is Coming!!

Post by TinyBreeder »

ci ha provato un paio di volte ma poi si ferma, mi vuole troppo bene :D
Image

Image

Image
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: RESOCONTO: Veneto is Coming!!

Post by Mysteriis »

Nel centro di Genova tirano giù la statua di Garibaldi e mettono quella di Carlo e consorte.
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
Nelvis
Povero martire
Posts: 65
Joined: 18 Sep 2010, 22:49

Re: RESOCONTO: Veneto is Coming!!

Post by Nelvis »

mi introduco solo per dire che tutto bene però scrivere "in cui" con la q proprio no, eh rytzo

torno a lurkare
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1140][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1140.jpg[/img][/url]
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: RESOCONTO: Veneto is Coming!!

Post by rytzo »

Nelvis wrote:mi introduco solo per dire che tutto bene però scrivere "in cui" con la q proprio no, eh rytzo

torno a lurkare
è stato messo apposta per vedere quanti veramente leggono. il fatto che tu solo lo hai fatto notare, mi fa capire che gli altri hanno solo fatto finta.
Post Reply