Stalla... o meglio dire STALLO (11 giocatori)

C'è qualche modalità delle partite Rumble che volete proporre allo staff o porre all'attenzione degli altri giocatori? Fatelo qui!
Post Reply
marietta95
Povero martire
Posts: 57
Joined: 24 Mar 2013, 8:14

Stalla... o meglio dire STALLO (11 giocatori)

Post by marietta95 »

5 umani
5 trusis
1 naufrago

Descrizione: stallo... è il naufrago che decide!
brunino, brunino2, brunino3, non dichiaro, non voto, trusi4e, trusi4ea, vintruso, vintrusoa, marcus02, marietta95

Venite a farmi visita su Night Assassin (NA)
Spoiler:
I hate you that you read this message if you are a MOD of Trusis.
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Stalla... o meglio dire STALLO (11 giocatori)

Post by KeBabbu! »

Vinceranno i TRUSIS quando, dopo la votazione di oggi, il loro numero sarà almeno uno meno quello degli altri giocatori (1 trusis + 2 altri giocatori oppure 2 trusis + 3 altri giocatori). Oppure quando in gioco saranno rimasti solo personaggi della loro fazione.
Se di giorno non muore un trusis vince il naufrago, ma in realtà siccome mi pare che il naufrago non conti, credo che la partita finisca comunque in favore del naufrago dopo il primo giorno con questo set. Se sbaglio correggetemi. Poniamo che non sia così (o, se è così, immaginiamo di aver aggiunto un umano): al primo giorno che non muore un trusis, vince il naufrago. I trusis potrebbero dichiararsi uno alla volta di giorno in giorno e lasciarsi uccidere, giocarsi qualche giornata così uccidendo di notte e quando ritengono i tempi maturi smettere di farlo. A quel punto si gioca di nuovo a carte coperte: se il naufrago muore di giorno vincono i trusis; se è già morto: vincono i trusis se riescono a far sbagliare gli umani anche un solo giorno, vincono gli umani se uccidono senza indecisioni tutti i trusis. Vince il naufrago se è vivo nel momento in cui i trusis smettono di sacrificarsi e muore un umano con la votazione giornaliera.
Conclusioni: Gli umani non vincono quasi mai, se la giocano trusis e naufrago. In generale non mi sembra molto divertente perché obbligata e basata sul niente dato che non ci sono personaggi capaci di ottenere informazioni. Forse potrebbe trovare un senso con l'aggiunta di uno spazzino ... anche se credo che pure uno solo sposterebbe troppo gli equilibri.
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Stalla... o meglio dire STALLO (11 giocatori)

Post by rytzo »

se il naufrago muore la prima sera, vincono i trusis. se non muore la prima sera, vince il naufrago. non ci sono alternative. una delle condizioni di fine partita al tramonto, e lo sanno ormai anche i sassi, è che i trusis siano almeno uno meno degli altri giocatori presenti, se non ci sono parroci e suocere. il naufrago non conta mai in questi conteggi. se muore il naufrago 5 trusis e 5 non trusis, vincono i trusis. se muore un umano, 5 trusis e 4 non trusis, finisce la partita, naufrago vivo vince. se muore un trusis, 4 trusis e 5 umani, finisce la partita, naufrago vivo vince.
bella proposta.
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Stalla... o meglio dire STALLO (11 giocatori)

Post by KeBabbu! »

Allora ho detto bene! E' una One Shot solo che è impossibile per questi 5 (!) poveracci che capitano buoni. Come ho già detto, comunque, anche aggiungere un umano non lo rende un Set interessante.
Arlecchino
Povero martire
Posts: 68
Joined: 28 Apr 2012, 12:07

Re: Stalla... o meglio dire STALLO (11 giocatori)

Post by Arlecchino »

Che brutto set, come hanno già spiegato. Da cancellare..
Arlecchino - Yamazaki
Post Reply