SingleActionArmy (7)

C'è qualche modalità delle partite Rumble che volete proporre allo staff o porre all'attenzione degli altri giocatori? Fatelo qui!
Post Reply
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

SingleActionArmy (7)

Post by covenant »

NOME SET: SingleActionArmy (chi indovina perchè D:? )
NUMERO GIOCATORI: 7

UMANI: 1
TRUSIS: 1
SPAZZINI:1
BECCHINI:0
MACELLAI:0
PARROCI: 0
SUOCERE: 1
ORACOLI: 1
PALADINI BIANCHI: 1
PALADINI NERI: 0
KAMIKAZE: 0
NAUFRAGHI: 1
PROFANATRICI 0:
MARTIRI: 0

DESCRIZIONE PARTITA:

L'idea delle one shot mi ispirava, ma stavo cercando un modo per renderla non meno lunga ma con elementi che potessero sia lasciare spazio a bluff e situazioni logiche sia a una roulette russa di fortuna.
Non solo uno a caso tra 2.


E mi è uscita questa cosa.
Il primo giorno si è in 7, con 2 cattivi , 4 buoni e 1 naufrago.
Bisogna ammazzare prima il naufrago e se si espongono buoni per coordinare i cattivi, trusis compreso, possono benissimo fingersi no?
I buoni però non possono sprecare tempo, un pareggio il primo giorno potrebbe portare a una situazione critica di stallo.
Il naufrago ha alte chance di vittoria, quindi buoni e cattivi dovrebbero trovarlo e sicuramente lui patteggierà per trovare e uccidere l'unico trusis.
In definitiva, la partita si gioca con una scelta di un pareggio e tentare una coordinazione?
O si uccide a caso?
Il secondo giorno con le sondate e il potere immenso della suocera che si fa?
Ci ho pensato un pò su ma mi son bloccato, ditemi voi se ha senso e può funzionare.
Mentire è solo l'inizio
Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: SingleActionArmy (7)

Post by KeBabbu! »

A me piace parecchio! E' difficile fare considerazioni 'a freddo' perché ci sono molte varianti nonostante il numero ristretto di giocatori, ma secondo me (...) è un SET parecchio interessante! Da provare .D
Spoiler:
EDIT: forse ho trovato qualcosa da dire .-. Cosa succederebbe se i buoni volessero dichiarare tutti il proprio ruolo? Anche con l'aiuto del naufrago, i cattivi non riuscirebbero a doppiarli tutti. Sicuramente quindi rimarrà fuori l'umano a coordinare. Il primo giorno gli converrebbe uccidere uno dei paladini; ammesso che non becchi il trusis, chiederà all'altro paladino di resuscitarlo la sera dopo. Sia che lo faccia sia che no, il giorno dopo si avrà senz'altro qualcuno da uccidere. Si presume a questo punto che l'oracolo o il naufrago siano morti - e in più ci sarà l'ucciso dei trusis - perciò si sarà o 3/2/0 o 3/1/1: in ogni caso, anche col morto notturno che ci sarà per forza il giorno i buoni saranno pari ma con la suocerata. Se la suocera è invece morta vorrà dire che si avrà avuto il suo doppio da stecchire... Niente, volevo fare qualche considerazioni ma in effetti è una partita moolto complessa con tante varianti, sopratutto per la duplice minaccia di trusis e naufrago! D.
Last edited by KeBabbu! on 4 Apr 2013, 14:27, edited 1 time in total.
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: SingleActionArmy (7)

Post by TinyBreeder »

Cove! Anche tu! Piantatela con i pala bianchi da soli!!
A parte questo, secondo me non è male, la suocera con pochi giocatori diventa ancor più decisiva, l'"1vs1" fra truso e naufrago non è per niente una cattiva idea.
Image

Image

Image
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: SingleActionArmy (7)

Post by disu »

Messa :)
Image
Khalmar
Umano semplice
Posts: 28
Joined: 25 Aug 2012, 9:28

Re: SingleActionArmy (7)

Post by Khalmar »

Io ho partecipato a questa partita ed abbiamo giocato diversamente: in mancanza del macellaio, abbiamo cercato l'unico umano disponibile (che nella mia partita era peperina; io ero il cavaliere bianco), con una tattica simil-suocera. In quel momento nessun'altro, a parte lei, si è dichiarato umano, quindi è stato facile... Nel caso poi si dovessero presentare due cavalieri, l'umano ha chiesto di essere ressata, così da scoprire imediatamente chi è il falso cavaliere. E' stata vinta dai buoni, anche perchè la prima sera hanno provato ad uccidermi, ma mi ero già sacrificato XD... per il resto, ottima sondata dello spazzo ed ottimo gioco della suocera. Complimenti per l'ida :)
Post Reply