SET "Special" (13 giocatori)

C'è qualche modalità delle partite Rumble che volete proporre allo staff o porre all'attenzione degli altri giocatori? Fatelo qui!
Post Reply
flav1000
Umano indifeso
Posts: 13
Joined: 14 Mar 2013, 14:55

SET "Special" (13 giocatori)

Post by flav1000 »

Posto questo secondo set, che secondo me potrebbe portare a partite abbastanza spettacolari. Anche in questo caso, segnalate tutto ciò che potrebbe non andare.

SET Special
13 giocatori
TRUSIS: 2
SPAZZINI: 1
BECCHINI: 1
MACELLAI: 1
PARROCI: 1
SUOCERE: 1
ORACOLI: 1
PALADINI BIANCHI: 2
PALADINI NERI: 1
NAUFRAGHI: 1
MARTIRI: 1

È una partita priva di umani e con soli personaggi speciali, di cui 7 buoni, 5 cattivi e un neutrale. Sebbene possa sembrare nettamente a vantaggio dei cattivi, c'è il problema del naufrago, che con una cerchia più ristretta di giocatori ha qualche possibilità di vittoria in più. Per diminuire lo svantaggio dei buoni, ho pensato di inserire due paladini bianchi, uno può intervenire in favore del parroco e un altro in favore dello spazzino. Tuttavia il macellaio e l'oracolo possono dare loro fastidio.
Fatemi sapere cosa ne pensate. :mrgreen:
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: SET "Special" (13 giocatori)

Post by Malincuore »

Uh, questa è da provare.
Ci sono tutti gli speciali tranne il solito kami :D e così, a tavolino, non saprei giudicarla. Non mi piacciono i due palabianchi, creano fra l'altro il loop infinito Pala A ressa B che ressa A che ressa B... :mrgreen:
flav1000
Umano indifeso
Posts: 13
Joined: 14 Mar 2013, 14:55

Re: SET "Special" (13 giocatori)

Post by flav1000 »

Il loop lascia il tempo che trova. Ai trusis basterebbero un paio di notti per capire chi sono i paladini e lasciarli lì a resuscitarsi a vicenda restringendo il cerchio delle uccisioni notturne (con più probabilità di trovare gli speciali forti), i cattivi sono solo due in meno dei buoni e la parità è raggiungibile rapidamente. La priorità dei buoni è trovare da subito un trusis, proteggendo lo spazzino.
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: SET "Special" (13 giocatori)

Post by TinyBreeder »

flav1000 wrote:la parità è raggiungibile rapidamente
Teoricamente non è una buona cosa. E le partite non finiscono se sono ancora vivi paladini o suocere.
Image

Image

Image
Arlecchino
Povero martire
Posts: 68
Joined: 28 Apr 2012, 12:07

Re: SET "Special" (13 giocatori)

Post by Arlecchino »

CON TATTICHE: Mi sembra un po squilibrata. Trovata la suocera e protetta, non potendo essere uccisa dal kami la mancanza di umani espone moltissimo i cattivi costretti a doppiare e triplicare qualsiasi cosa. Ma non sarebbe un male per loro, perchè sarebbe difficile non fare un errore, e ancora più difficile trovare il naufrago in quel minestrone e poi i due trusi. Il vantaggio numerico così esiguo inoltre rischia di far finire la partita il giorno del test della suocera.

Modifiche, che vanno bene anche senza tattiche:

- Togliere il naufrago, allora sarebbe interessante
- Oppure aggiungere uno spazzino (e magari sostituire un pala bianco con un becchino, dico becchino per dire lo speciale meno utile), diventerebbe 8-5-1 (più equilibrato), e lo trovo necessario dato che ogni personaggio a parte il pala bianco può essere doppiato e quindi ci sarebbe da sondare tra più di 10 giocatori per trovare naufrago e 2 trusi.
Arlecchino - Yamazaki
Post Reply