Posto questo secondo set, che secondo me potrebbe portare a partite abbastanza spettacolari. Anche in questo caso, segnalate tutto ciò che potrebbe non andare.
SET Special
13 giocatori
TRUSIS: 2
SPAZZINI: 1
BECCHINI: 1
MACELLAI: 1
PARROCI: 1
SUOCERE: 1
ORACOLI: 1
PALADINI BIANCHI: 2
PALADINI NERI: 1
NAUFRAGHI: 1
MARTIRI: 1
È una partita priva di umani e con soli personaggi speciali, di cui 7 buoni, 5 cattivi e un neutrale. Sebbene possa sembrare nettamente a vantaggio dei cattivi, c'è il problema del naufrago, che con una cerchia più ristretta di giocatori ha qualche possibilità di vittoria in più. Per diminuire lo svantaggio dei buoni, ho pensato di inserire due paladini bianchi, uno può intervenire in favore del parroco e un altro in favore dello spazzino. Tuttavia il macellaio e l'oracolo possono dare loro fastidio.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
SET "Special" (13 giocatori)
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- Povero martire
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Re: SET "Special" (13 giocatori)
Uh, questa è da provare.
Ci sono tutti gli speciali tranne il solito kami e così, a tavolino, non saprei giudicarla. Non mi piacciono i due palabianchi, creano fra l'altro il loop infinito Pala A ressa B che ressa A che ressa B...
Ci sono tutti gli speciali tranne il solito kami e così, a tavolino, non saprei giudicarla. Non mi piacciono i due palabianchi, creano fra l'altro il loop infinito Pala A ressa B che ressa A che ressa B...
Re: SET "Special" (13 giocatori)
Il loop lascia il tempo che trova. Ai trusis basterebbero un paio di notti per capire chi sono i paladini e lasciarli lì a resuscitarsi a vicenda restringendo il cerchio delle uccisioni notturne (con più probabilità di trovare gli speciali forti), i cattivi sono solo due in meno dei buoni e la parità è raggiungibile rapidamente. La priorità dei buoni è trovare da subito un trusis, proteggendo lo spazzino.
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- Paladino in patria
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Re: SET "Special" (13 giocatori)
Teoricamente non è una buona cosa. E le partite non finiscono se sono ancora vivi paladini o suocere.flav1000 wrote:la parità è raggiungibile rapidamente
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- Povero martire
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Re: SET "Special" (13 giocatori)
CON TATTICHE: Mi sembra un po squilibrata. Trovata la suocera e protetta, non potendo essere uccisa dal kami la mancanza di umani espone moltissimo i cattivi costretti a doppiare e triplicare qualsiasi cosa. Ma non sarebbe un male per loro, perchè sarebbe difficile non fare un errore, e ancora più difficile trovare il naufrago in quel minestrone e poi i due trusi. Il vantaggio numerico così esiguo inoltre rischia di far finire la partita il giorno del test della suocera.
Modifiche, che vanno bene anche senza tattiche:
- Togliere il naufrago, allora sarebbe interessante
- Oppure aggiungere uno spazzino (e magari sostituire un pala bianco con un becchino, dico becchino per dire lo speciale meno utile), diventerebbe 8-5-1 (più equilibrato), e lo trovo necessario dato che ogni personaggio a parte il pala bianco può essere doppiato e quindi ci sarebbe da sondare tra più di 10 giocatori per trovare naufrago e 2 trusi.
Modifiche, che vanno bene anche senza tattiche:
- Togliere il naufrago, allora sarebbe interessante
- Oppure aggiungere uno spazzino (e magari sostituire un pala bianco con un becchino, dico becchino per dire lo speciale meno utile), diventerebbe 8-5-1 (più equilibrato), e lo trovo necessario dato che ogni personaggio a parte il pala bianco può essere doppiato e quindi ci sarebbe da sondare tra più di 10 giocatori per trovare naufrago e 2 trusi.
Arlecchino - Yamazaki