Set Attuali

C'è qualche modalità delle partite Rumble che volete proporre allo staff o porre all'attenzione degli altri giocatori? Fatelo qui!
Malincuore
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Re: Set Attuali

Post by Malincuore »

KamiDino: ad una prima occhiata sembra bella. 11 vs 8 ma con ben 4 kamikaze che per assurdo possono schiantarsi l'uno contro l'altro e vanificare la propria opera.
D'altro canto, prova a proporre la tattica suocera/martire: doppiati dai kami? Sì, ma da quanti? E se si propongono in tre come suocera? Quello che ritratta è kami?

Insomma, è un macello. Ed è da provare :lol:

Dica trentatrè: l'apoteosi del caos. Non c'è altro da aggiungere. Anzi, una cosa c'è: dov'è la profa? :(
Arlecchino
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Re: Set Attuali

Post by Arlecchino »

- Kamidino è la migliore, ci sono più speciali del solito e i kami e i pala possono riservare divertimenti. Potrebbe essere equilibrata ma secondo me con la tattica del truso (considerando anche che i trusi sono 3) e la possibilità di provare 4 cattivi su 5 può rischiare di essere sbilanciata verso i trusi. Vedremo, ma senza tattiche sarebbe probabilmente più divertente..

- Su Pokerface mi accodo ai dubbi già espressi dai giocatori prima di me (e che sono gli stessi per One Shot One KIll)

- Dica trentatrè rischia di essere questo tipo di partita: aspettare giorni prima che si riempia (anche se fosse privata), non capirci nulla perchè si è 33 persone e lo stesso speciale lo hanno in 3, e in caso di noia o brutta partita rimanere incastrato perchè potrebbe durare molto (anche a causa dei 3 naufraghi).

- "Lo so, non ha senso" potrebbe essere divertente.. Vedremo, anche se forse ai buoni bisognerebbe aggiungere un altro spazzino perchè partire 8-6-2 non è il massimo.


Io proporrei una partita di questo tipo: 4 umani, 2 spazzini, 2 parroci, 2 kami, 2 trusi, 2 oracoli, 1 un naufrago. Dato che però i cattivi sarebbero di molto avvantaggiati potendo fare la tattica del truso mentre i buoni non riuscirebbero a coordinarsi, ci sarebbe da fare una di queste modifiche: aggiungere 1 becchino o 1 suocera o 1 pala bianco per permettere di farlo uscire per avere un coordinatore, oppure sostituire un truso con uno speciale cattivo in modo da scoraggiare l'utilizzo della tattica del truso con un solo truso, oppure lasciare così ed aggiungere un parroco per dare più possibilità ai buoni di trovare parrocate e guadagnare giorni anche nel caso di cattiva di coordinazione.
Arlecchino - Yamazaki
rytzo
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Re: Set Attuali

Post by rytzo »

Malincuore wrote:
rytzo wrote:a me piace quella con due umani e un trusis. ci giocherei senza nemmeno girare la carta. tanto, che sia trusis o che sia umano, l'importante è riuscire a convicere gli altri a votarsi a vicenda e votare quello più sospetto dei due.
Mmm...
A: "non sono il truso, non votatemi!"
B: "il truso non sono io, votiamo un altro!"
C: "se votate me vince il truso!"

Eccetera eccetera, con qualche variazione sul tema. Magari la prima volta che la fai ti diverte anche, ma poi la prendi e la accantoni lì per sempre, imho.
Poi si arriva a tipo A e B a cui sta antipatico C e lo votano a prescindere e addio Roma... :roll:
colpa mia. dimentico sempre il tag [sarcasmo]
Arlecchino
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Re: Set Attuali

Post by Arlecchino »

Un'altra potrebbe essere 4 umani, 4 macellai, 1 spazzino, 1 becchino, 1 suocera, 1 parroco, 2 trusi. TOTALE 14

Con il voto della suocera è 9 vs 6. Da valutare se aggiungere un pala bianco o un secondo becchino ai buoni per equilibrare, il senso della partita comunque è che ci sono 4 macellai e 4 umani (quindi potenzialmente 8 dichiarati umani) e 4 speciali buoni (i macellai volendo possono doppiarli tutti).

Se si toglie la suocera e si aggiungono 2 buoni come pala bianco e secondo becco cioè:

4 umani, 4 macellai, 1 spazzino, 2 becchini, 1 pala bianco, 1 parroco, 2 trusi. TOTALE 15

Ci sarebbero modifiche interessanti:

- I macellai triplicando o quadruplicando il becchino potrebbero causare del casino (ma loro non sanno gli altri macellai come si dichiareranno!).
- Per i buoni l'unico modo di trovare un coordinatore sarebbe far resuscitare qualcuno al pala bianco.
- Se si aggiungesse un oracolo con la possibilità di avere un doppio certo dello spazzo i falsi becchini assumerebbero maggiore importanza e i cattivi avrebbero la possibilità di non andare troppo al buio, ma bisognerebbe riequilibrare aggiungendo anche uno speciale ai buoni. Potrebbe essere la suocera (ma cadrebbe il punto sopra).
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disu
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Re: Set Attuali

Post by disu »

shamy wrote:ma di quello con 5 paladini e 4 kamikaze non dite nulla? XD
domanda: ma è possibile creare anche partite con un solo paladino?
Sì ma poi si farebbe senz'altro la tattica paladino...la più letale :|
Anzi...la più letame
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flav1000
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Post by flav1000 »

Io aspetto che si sblocchi la sezione in cui si propone di inserire altri possibili set. Ne avrei in mente un paio.
Comunque resto dell'idea che le KamiDino saranno le più belle.
disu
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Re: Set Attuali

Post by disu »

Malincuore wrote:P.S.: Dovreste permettere l'apertura di topic in questa sezione, o sarà dura proporre nuovi set. :P
Pare che ora sia stato sistemato. Pardon
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covenant
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Re: Set Attuali

Post by covenant »

Ok.

Dei sei provati e ora possibili nelle rumble, c'è qualche modifica da apportare?

Chiedo a tutti quelli che hanno giocato le partite preferibilmente.
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Malincuore
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Re: Set Attuali

Post by Malincuore »

O.P ancora in corso.

Di giorno sono morti:
1) nessuno
2) trusis
3) oracolo
4) naufrago
5) naufrago
e hanno vinto i cattivi. Se avessimo ucciso un non buono il primo giorno, non sarebbe cambiato nulla (ci sono 4 cattivi vivi contro 3, con un morto non buono sarebbe stato un pari 3 vs. 3).

I buoni non hanno sbagliato mezza uccisione e hanno perso. I trusis hanno comunque 8/14 possibilità di uccidere un buono la prima notte e nei giorni seguenti il compito è bene agevolato visto che, per forza di cose, qualche spazzo deve esporsi per far uccidere i cattivi sondati (nello specifico, il trusis e l'oracolo delle uccisioni 2 e 3 sono stati sbugiardati da due spazzini).
Qualcuno dirà: "i buoni devono essere bravi a bluffarsi oracoli coi cattivi": mi sono bluffato oracolo col truso rimasto vivo dopo averlo sondato alla 3° notte e, per quanto convincente potessi essere stato, i rimanenti oracoli con le sondate incrociate si sono trovati tutti subito: addirittura la prima notte si erano sondati fra loro 4 già tutti.
Qualcuno dirà: "i buoni devono essere bravi a bluffarsi oracoli con gli oracoli alla prima notte": eccerto, ha fatto così lo spazzino che è stato ucciso la prima notte perché evidentemente aveva bluffato con un trusis.

Risultato finale: i buoni si sono fatti il mazzo per provare a vincere e hanno perso, i cattivi hanno vinto ma, sportivamente, ammettono lo squilibrio e, a conti fatti, nemmeno loro si sono divertiti.
Insomma, per quanto mi riguarda boccio questa modalità: da spazzino l'ho trovata una parete verticale da scalare, da naufrago credo che l'avrei trovata una parete verticale da scalare con guanti da lavapiatti insaponati, da cattivo generico alquanto noiosa: muore uno spazzino la prima notte e il resto lo giochi per inerzia.
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covenant
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Re: Set Attuali

Post by covenant »

Malincuore wrote:O.P ancora in corso.

Di giorno sono morti:
1) nessuno
2) trusis
3) oracolo
4) naufrago
5) naufrago
e hanno vinto i cattivi. Se avessimo ucciso un non buono il primo giorno, non sarebbe cambiato nulla (ci sono 4 cattivi vivi contro 3, con un morto non buono sarebbe stato un pari 3 vs. 3).

I buoni non hanno sbagliato mezza uccisione e hanno perso. I trusis hanno comunque 8/14 possibilità di uccidere un buono la prima notte e nei giorni seguenti il compito è bene agevolato visto che, per forza di cose, qualche spazzo deve esporsi per far uccidere i cattivi sondati (nello specifico, il trusis e l'oracolo delle uccisioni 2 e 3 sono stati sbugiardati da due spazzini).
Qualcuno dirà: "i buoni devono essere bravi a bluffarsi oracoli coi cattivi": mi sono bluffato oracolo col truso rimasto vivo dopo averlo sondato alla 3° notte e, per quanto convincente potessi essere stato, i rimanenti oracoli con le sondate incrociate si sono trovati tutti subito: addirittura la prima notte si erano sondati fra loro 4 già tutti.
Qualcuno dirà: "i buoni devono essere bravi a bluffarsi oracoli con gli oracoli alla prima notte": eccerto, ha fatto così lo spazzino che è stato ucciso la prima notte perché evidentemente aveva bluffato con un trusis.

Risultato finale: i buoni si sono fatti il mazzo per provare a vincere e hanno perso, i cattivi hanno vinto ma, sportivamente, ammettono lo squilibrio e, a conti fatti, nemmeno loro si sono divertiti.
Insomma, per quanto mi riguarda boccio questa modalità: da spazzino l'ho trovata una parete verticale da scalare, da naufrago credo che l'avrei trovata una parete verticale da scalare con guanti da lavapiatti insaponati, da cattivo generico alquanto noiosa: muore uno spazzino la prima notte e il resto lo giochi per inerzia.

Da bocciare totalemente D: ? Quindi anche con modifiche è meglio evitare questa spazzini vs oracoli?
Mentire è solo l'inizio
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