SET "Campo minato"

C'è qualche modalità delle partite Rumble che volete proporre allo staff o porre all'attenzione degli altri giocatori? Fatelo qui!
Post Reply
EdLan
Povero martire
Posts: 74
Joined: 24 Mar 2013, 0:07

SET "Campo minato"

Post by EdLan »

NOME SET: Campo minato
NUMERO GIOCATORI: 14

NUMERO BUONI: 8
NUM. CATTIVI: 6
NUM.NEUTRALI: 0

UMANI: 2
TRUSIS: 2
SPAZZINI: 1
BECCHINI: -
MACELLAI: -
PARROCI: 3
ILLUSIONISTI: -
SUOCERE: 1
ORACOLI: 2
PALADINI BIANCHI: -
PALADINI NERI: -
KAMIKAZE: 2
NAUFRAGHI: -
PROFANATRICI: -
MARTIRI: 1

DESCRIZIONE PARTITA: Rispetto ad una partita normale da 14, la maggioranza dei buoni è molto risicata (8+suocerata vs 6), e con un po' di fortuna al primo giorno e una suocerata piazzata male i trusi potrebbero ottenere la parità anche al secondo giorno; d'altro, canto le probabilità di beccare un cattivo di giorno, anche in mancanza di informazioni e andando a caso, sono altissime: quasi 1 su 2. Il "campo minato" è quello che i trusi si trovano ad affrontare la notte: tolti loro due, la prima notte si avranno 12 personaggi tra cui scegliere, di cui (nel caso peggiore) 4 saranno loro alleati, e altri 4 saranno "indesiderabili" (i 3 protetti + il martire). Questa situazione rende la scelta delle uccisioni molto problematica per entrambe le fazioni: anche un solo singolo errore rischia di condizionare irrimediabilmente la partita, e potrebbe (forse) portare a delle situazioni in cui potrebbe essere più conveniente non uccidere e attendere le mosse dell'altra squadra in attesa di un passo falso.
Entrambe le fazioni sono molto forti: i buoni possono raccogliere una marea di informazioni dallo spazzo, da eventuali protetti dei parroci e dal martire (che ha possibilità piuttosto alte di morire) e possono coordinarsi con la suocera vista l'assenza di illusionisti a rovinare il test. I cattivi però non sono da meno, avendo due oracoli possono risalire a quasi tutti i ruoli in tempi brevi, e coordinando queste informazioni coi poteri del kamikaze possono buttar giù velocemente i parroci e la suocera. Anche i trusi, vista la composizione del set, hanno molta libertà di movimento (tra gli umani? tra i parroci?).

A me è sembrato un set equilibrato, abbastanza imprevedibile e con molte possibilità a seconda di come si evolve la partita. Ditemi un po' cosa ne pensate, se va già bene così oppure sarebbe meglio modificare qualcosa :)
Doxeno
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 23 Jun 2017, 13:41
Personaggio preferito: Oracolo

Re: SET "Campo minato"

Post by Doxeno »

Un pirata ci starebbe bene
Image
Image
Image
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: SET "Campo minato"

Post by covenant »

Doxeno wrote:Un pirata ci starebbe bene
TROLOL
Mentire è solo l'inizio
Image
Post Reply