proposta: LA RIVOLTA
Posted: 27 Feb 2014, 12:11
non e' una vera rumble,ma e' di sicuro una tipologia di partita non convenzionale(non sapevo dove infilarla nel forum)
premessa:
nella casa c'era molto malcontento; la tattica della suocera regnava, e tutti gli umani e speciali doppiati(buoni e cattivi) non erano creduti dai rispettivi coordinatori.
di fatto,suocera e trusi continuano a decidere la morte di nemici e alleati,per salvaguardare la PROPRIA vita.
Ma poi accadde l'impensabile: un naufrago coraggioso,che ben conosceva la situazione, decise di esporsi e organizzare la rivolta: "MORTE ALLA SUOCERA,MORTE AI TRUSI,MORTE AI DITTATORI!"
Incredibile ma vero, a tutti gli umani l'idea piaque: erano stufi di essere "sfoltiti" come se nulla fosse; anche il paladino nero,stufo di non essere creduto dai suoi decise di unirsi alla rivolta.
Il becchino,il macellaio,lo spazzino e l'oracolo furono gli ultimi a unirsi,dando il colpo di grazia all'egemonia dei potenti:si era creata un effettiva terza fazione potentissima,contro cui ne gli speciali buoni unici ne i trusi potevano competere.
Erano cosi incazzatti con i loro dittatori che avrebbero combattuto la battaglia per il naufrago fino alla fine,pur di fargliela pagare.
E fu cosi che suocera,paladino bianco,parroco furono costretti alla fuga e a nascondersi da rivoltanti che volevano le loro teste, mentre i trusi temevano in silenzio il momento in cui sarebbero stati sgamati e uccisi da buoni e cattivi.
L'unica soluzione di sopravvivenza per gli ex coordinatori era allearsi a vicenda contro i ribelli.
MODALITA RIVOLTA(partita da 18 standard)
i 5 umani,il naufrago,il paladino nero,lo spazzino,l'oracolo,il macellaio e il becchino formano una fazione unica,"i ribelli" che vince se e solo se a fine partita comparira la scritta: "ha vinto il naufrago"
i 2 trusi,la profanatrice,il kamikaze,la suocera,il parroco e il paladino bianco formano una seconda fazione,"i nobili",che vince se e solo se a fine partita non compare la scritta "ha vinto il naufrago"
alla suocera a inizio partita vengono dati i nomi di parroco e paladino bianco.
giuro che non e' un troll,se la gente vuole partecipare io la gioco volentieri.
dovrebbe essere equilibrata...spazzino e oracolo nella stessa fazione sono potenti,ma i ribelli non hanno alcun modo sicuro per coordinarsi,ogni loro speciale e' doppiabile facilmente.
inoltre la maggioranza e' molto risicata,e' un 11 vs 7,ma con la suocera nei 7; un pari al primo giorno e un errore al secondo e' gia vittoria dei nobili,se riescono a trovarsi nel frattempo e a suocerare bene.
I nobili sono divisi in due grossi pezzi da 3 che si conoscono fin da subito,possono usare il kami per entrare in contatto,altrimenti l'unico modo e' tramite la profanatrice,il che non va certo a loro vantaggio. o al massimo con la parroccata(che ovviamente stara su suocera o pala bianco), ma almeno in quel caso i "ribelli" sanno che trusi e coordinatori buoni sono entrati in contatto. e' da pazzi
premessa:
nella casa c'era molto malcontento; la tattica della suocera regnava, e tutti gli umani e speciali doppiati(buoni e cattivi) non erano creduti dai rispettivi coordinatori.
di fatto,suocera e trusi continuano a decidere la morte di nemici e alleati,per salvaguardare la PROPRIA vita.
Ma poi accadde l'impensabile: un naufrago coraggioso,che ben conosceva la situazione, decise di esporsi e organizzare la rivolta: "MORTE ALLA SUOCERA,MORTE AI TRUSI,MORTE AI DITTATORI!"
Incredibile ma vero, a tutti gli umani l'idea piaque: erano stufi di essere "sfoltiti" come se nulla fosse; anche il paladino nero,stufo di non essere creduto dai suoi decise di unirsi alla rivolta.
Il becchino,il macellaio,lo spazzino e l'oracolo furono gli ultimi a unirsi,dando il colpo di grazia all'egemonia dei potenti:si era creata un effettiva terza fazione potentissima,contro cui ne gli speciali buoni unici ne i trusi potevano competere.
Erano cosi incazzatti con i loro dittatori che avrebbero combattuto la battaglia per il naufrago fino alla fine,pur di fargliela pagare.
E fu cosi che suocera,paladino bianco,parroco furono costretti alla fuga e a nascondersi da rivoltanti che volevano le loro teste, mentre i trusi temevano in silenzio il momento in cui sarebbero stati sgamati e uccisi da buoni e cattivi.
L'unica soluzione di sopravvivenza per gli ex coordinatori era allearsi a vicenda contro i ribelli.
MODALITA RIVOLTA(partita da 18 standard)
i 5 umani,il naufrago,il paladino nero,lo spazzino,l'oracolo,il macellaio e il becchino formano una fazione unica,"i ribelli" che vince se e solo se a fine partita comparira la scritta: "ha vinto il naufrago"
i 2 trusi,la profanatrice,il kamikaze,la suocera,il parroco e il paladino bianco formano una seconda fazione,"i nobili",che vince se e solo se a fine partita non compare la scritta "ha vinto il naufrago"
alla suocera a inizio partita vengono dati i nomi di parroco e paladino bianco.
giuro che non e' un troll,se la gente vuole partecipare io la gioco volentieri.
dovrebbe essere equilibrata...spazzino e oracolo nella stessa fazione sono potenti,ma i ribelli non hanno alcun modo sicuro per coordinarsi,ogni loro speciale e' doppiabile facilmente.
inoltre la maggioranza e' molto risicata,e' un 11 vs 7,ma con la suocera nei 7; un pari al primo giorno e un errore al secondo e' gia vittoria dei nobili,se riescono a trovarsi nel frattempo e a suocerare bene.
I nobili sono divisi in due grossi pezzi da 3 che si conoscono fin da subito,possono usare il kami per entrare in contatto,altrimenti l'unico modo e' tramite la profanatrice,il che non va certo a loro vantaggio. o al massimo con la parroccata(che ovviamente stara su suocera o pala bianco), ma almeno in quel caso i "ribelli" sanno che trusi e coordinatori buoni sono entrati in contatto. e' da pazzi