Variante "Salvate il soldato Ryan"

C'è qualche modalità delle partite Rumble che volete proporre allo staff o porre all'attenzione degli altri giocatori? Fatelo qui!
Post Reply
Khalmar
Umano semplice
Posts: 28
Joined: 25 Aug 2012, 9:28

Variante "Salvate il soldato Ryan"

Post by Khalmar »

Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che stavo pensando ad una cosa: gli umani, durante le partite normali di trusis, sono spesso "inutilI" (ad eccezione di strategie come sacrificabile et). Quindi stavo pensando ad una partita Rumble e Boost, (di quanti giocatori si vuole) in cui ci fosse un SOLO umano, mentre i restanti sono personaggi speciali (buoni o cattivi che siano).

I buoni devono uccidere i trusi (come al solito)
I cattivi, invece, dovrebbero puntare ad uccidere l'unico umano in gioco (anche se potrebbero vincere se ucidono tutta la fazione buona).
Che ne pensate?

(ad esempio, una partita di 10 giocatori con umano, truso, truso, spazzo, parroco, parroco, oracolo, kamikaze, becco, suocera)
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Variante "Salvate il soldato Ryan"

Post by Sian »

Secondo me 4 cattivi sono troppi. toglierei il kamikaze. e non capisco perché 2 volte il parroco?
Last edited by Sian on 26 Sep 2013, 15:26, edited 1 time in total.
Khalmar
Umano semplice
Posts: 28
Joined: 25 Aug 2012, 9:28

Re: Variante "Salvate il soldato Ryan"

Post by Khalmar »

Io ho fatto un esempio, ma è ovvio che ci saranno diverse combinazioni migliori di questa, ma quello che mi piacerebbe è l'idea di puntare tutto sul salvare l'umano, invece che puntare a salvare spazzo e simili
teoc98
Povero martire
Posts: 87
Joined: 3 Jun 2013, 14:09
Location: Catania
Contact:

Re: Variante "Salvate il soldato Ryan"

Post by teoc98 »

Mi piace come idea. Però così i buoni sono molto svantaggiati
Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Variante "Salvate il soldato Ryan"

Post by KeBabbu! »

2 parroci non si possono mettere! .D Ad ogni modo, le Rumble possono avere set di personaggi diversi ma non differenti regole, per cui la morte dell'umano non comporterebbe una sconfitta; Comunque per organizzarla come partita privata o PLUS sì, sarebbe una bella idea. Forse io rispetto al tuo set terrei il kamikaze ma toglierei l'oracolo, perché gli basta sondare l'umano per vincere. Propongo un mio set:
1 Umano
2 Trusis
1 Spazzino
1 Suocera
1 Parroco
1 Becchino
1 Paladino Bianco
1 Kami
6 contro 3 è equilibrato, la cosa bella è che i buoni potrebbero fare una Uzu e i cattivi non riuscirebbe a doppiarli tutti, perciò per i buoni da lì in poi sarebbe abbastanza facile; però così facendo danno un sacco di informazioni e per i cattivi diventa facile trovare l'umano-Ryan.
-Un'altra possibilità è tenere l'oracolo ma lasciare un solo Trusis, in modo tale che esso non possa per nessun motivo uscire allo scoperto e che quindi per l'oracolo sia difficile scovarlo. A questo punto si deve però eliminare lo spazzino sennò il compito è troppo facile per i buoni. Ho provato a fare qualche set di questo tipo ma è più difficile di quello che sembra xD L'idea è stata lanciata, magari raccoglietela voi ,)
Khalmar
Umano semplice
Posts: 28
Joined: 25 Aug 2012, 9:28

Re: Variante "Salvate il soldato Ryan"

Post by Khalmar »

Grazie Kebabbu! mi servivano proprio un possibile gruppo di pg per fare questa partita... magari ci penso ed è probabile che farò una privata XD
Post Reply