Resoconto Gita a Genova

21/02/2010
Post Reply
pinkwitch
Umano semplice
Posts: 24
Joined: 8 Jan 2010, 14:45

Resoconto Gita a Genova

Post by pinkwitch »

Ore 20.10 circa, entro in "Gita a Genova"; mancano 2 posti. Alle 21.30 circa si aggiunge un'altra persona; si attende una persona per iniziare, io cazzeggio al pc per tutta la serata parlando della conclusione della partita a cui giocavo prima. Ore 23.25: toh, si gioca. E' entrato James. Fammi vedere il ruolo, metti che sono una cosa carina! Controllo, solito umano del piffero.
Toh, alle 23.22 c'è stato un urlo trusis. Però non è da molto che si gioca: io facevo ogni tanto degli F5, e solo alle 23.25 la partita è iniziata. Non da troppo dunque.
Bene. Chi è l'ultimo iscritto?
James.
L'urlo chi l'ha fatto? Lo stile di scrittura somiglia a quello di...
James.
Lo accuso. Ore 23.24 scrivo "domani uccidiamo James" spiegando i motivi.
L'indomani James si becca 11 voti, 2 Pol, 1 kiky!. Chi fa la scelta di spezzare il pareggio? Mirkhouse (complimentoni mirk!! ;)), che mentre gli altri erano partiti con l'idea del pari conferma che no, l'indizio c'è e si può provare, e mette il secondo voto su James.
Mirk esce fuori come becchino e dice che abbiamo ucciso un trusis.
Beccato ancora prima di cominciare la partita, in realtà! :D
Da qui in poi in realtà la mattatrice è Pink, perché io agisco in silenzio e seguo il cimitero di capitan Mirk, oltre che farmi scudo di un'uccisione illusoria per i trusi l'ultima notte :D
Devotion
Ed è qui che entro in gioco io. :)
James, dopo essere morto chiama tutti i cattivi a sé, quindi io, umana semplice che non può stare con le mani in mano, penso bene di dichiararmi oracolo con il povero truso!
C’è da ricordare che, durante il primo giorno, elvis90 si è dichiarato naufrago con tutti (solo perché non si ricordava, o non aveva capito le regole del nuovo naufrago) ma né io né Devotion lo credevamo tale, perciò la sera ho dichiarato a James di avere spiato elvis90 e di averlo trovato Umano! Ovviamente inizialmente non ero creduta pienamente, non si sa nemmeno se il vero oracolo si sia palesato dal cattivo, ma mi è stato detto che il giorno seguente mi avrebbe dato lui il nome da spiare. Al contempo lo spazzino aveva spazzato wondercip, trovandolo NON trusis si è deciso di comune accordo di eliminarlo in quanto possibile naufrago (in realtà era oracolo).
Fine della giornata: muore Wondercip per mano degli umani e muore Deltek perché per il secondo giorno consecutivo non ha votato, il suo ruolo era macellaio.
La sera James mi da indicazioni: “scegli tra Massimo, Roditalia o Giulia”, quindi decido che tra i 3 quello che mi sembrava più umano era Massimo e l’ho spacciato come tale. Inoltre,dopo essere stata informata dai buoni sul nome dello spazzino, dico a James di essere a conoscenza del nome del parroco e gli faccio credere che i buoni “stolti” si fidano ciecamente di me e Spaccio Trusisman per parroco (invece era spazzino).
Intanto il nostro spazzino aveva sondato kiky: NON trusis, e ovviamente si opta per uccidere anche lei. Mi dichiaro oracolo anche al macellaio il quale il giorno dopo mi dice di tentare in tutti i modi di salvare kiky poiché era kamikaze. Quindi fingo in chat pubblica di rifiutare il voto sulla poverina, ma James mi scrive in privato di non destare sospetti e di votarla tranquillamente. Quindi durante quella giornata muore anche il kamikaze (bel colpo per noi).
Dopodichè io consiglio a James di uccidere Trusisman in quanto parroco e chiedo al parroco la protezione sullo spazzino, protezione che non si sa per quale motivo non è avvenuta, il che forse è stato meglio dal momento che i cattivi erano TOTALMENTE nelle mie mani. Quindi decido di spiare Roditalia, che mi era stato detto essere parroco, e lo spaccio per Umano ovviamente.
I trusis uccidono Trusisman che intanto aveva spiato Deardar il quale verrà ucciso il giorno dopo su consiglio dal cimitero di elvis90.
A questo punto giungiamo all’incredibile.
Dichiaro ai trusis di avere avuto altre informazioni da Mirkhouse precedentemente che mi aveva detto che deardar era la suocera, ma che lo sapevamo solamente noi due. Ricevo i complimenti dal “mio” boss e dico anche di avere il nome dello spazzino: Devotion.
Vengo informata inoltre da James della possibile esistenza del paladino nero, Bacus si era dichiarato sia bianco a Mirkhouse, sia nero a James.
Quindi io altro non potevo fare che testare la veridicità del paladino nero!
Gli scrivo di sapere da James che lui era il paladino nero, gli chiedo quando ha intenzione di resuscitarlo, e dico di stare tranquillo per la morte di Deardar spacciandolo per suocera.
Inizia il finimondo.
Bacus scrive a TUTTI i buoni partendo da Mirkhouse arrivando a Trusisman. Dice che sa il nome dell’oracolo, di non uccidere la suocera, di non fidarsi di Pink (me). E tutti ovviamente scrivono anche a me! :D :D
Mi rivelo buona a Bacus, e spiego di come l’abbiamo messo alla prova. Capisce e si sistemano le cose. Muore Deardar che dichiara inizialmente di non essere naufrago. Io fingo di spiare Giulia e di averla trovata naufraga e dico a James di uccidere chi vuole. Andando per esclusione e su conferma implicita di James rimaneva Fendor come trusis. Ucciso il giorno dopo i buoni hanno vinto la partita! :D
Pinkwitch


Come ha detto Mirkhouse a fine partita:
"Leggendo lo storico può sembrare una partita molto noiosa. Ma la realtà sta nelle conversazioni private. E' successo di tutto e di più ed hanno movimentato la partita" :D
certo è che uccidere un giorno dopo l'altro TRUSIS, ORACOLO, MACELLAIO (morto suicidato), KAMIKAZE, NAUFRAGO e TRUSIS non si era mai visto :D :D :D
Complimenti a tutti! Ottima squadra!

scusate per la lunghezza :D vediamo chi ha il coraggio di leggerselo tutto!
Image
Christian
Martire della prima notte
Posts: 101
Joined: 15 May 2009, 10:36
Location: Milano

Re: Gita a Gnova - resoconto!

Post by Christian »

IO!!!!! :)
Image
Devotion
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 17 Nov 2009, 17:51

Re: Gita a Gnova - resoconto!

Post by Devotion »

Specifico dato che si capisce un po' male che il primo pezzo l'ho scritto io, fino a Devotion (è firmato :D)

Dopo, il racconto è tutto di pink ;)
“No reason to get excited,” the thief, he kindly spoke,
“There are many here among us who feel that life is but a joke.
But you and I, we’ve been through that, and this is not our fate,
So let us not talk falsely now, the hour is getting late.”
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Gita a Gnova - resoconto!

Post by covenant »

Letto tutto!
Sembra essere stata una bella partita...peccato avrei voluto essere il il macellaio suicida..sarebbe stato ancora più divertente :mrgreen: !
Mentire è solo l'inizio
Image
slot_slot
Umano indifeso
Posts: 16
Joined: 6 Nov 2009, 18:51

Re: Gita a Gnova - resoconto!

Post by slot_slot »

La prova definitiva che è inutile per i cattivi fare tattiche simili a quella vecchia del paladino. Al limite poteva fidarsi del kamikaze perchè non può mentire, se muore dice la verità! Ma dell'oracolo... tutti si spacciano per oracolo :roll:

Urlo trusis a 3 minuti dall'iscrizione: :shock:
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: Gita a Gnova - resoconto!

Post by DarkMatter »

Eh, pagherei di tasca mia per fare il macellaio in certe partite..
Per chi non lo sapesse: sono umano anche stavolta, credo di essermi buggato sull'umano :(
Image
pinkwitch
Umano semplice
Posts: 24
Joined: 8 Jan 2010, 14:45

Re: Gita a Gnova - resoconto!

Post by pinkwitch »

si, scusate se non si capisce dove finisce il racconto di Devotion e dove inizia il mio! :D Ma dovete comprendere in che stato fossi quando l'ho scritto ahahahah
comunque..è proprio bello essere umano! :D
Image
Christian
Martire della prima notte
Posts: 101
Joined: 15 May 2009, 10:36
Location: Milano

Re: Gita a Gnova - resoconto!

Post by Christian »

se fai un edit sul messaggio puoi sistemarlo e renderlo più comprensibile ;)
Image
mirkhouse
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 6 Nov 2009, 12:31

Re: Gita a Gnova - resoconto!

Post by mirkhouse »

È proprio così, nello storico si leggono solo dichiarazioni di voto, senza motivazioni, in realtà in privato è stato un putiferio, ci siamo scritti di tutto con tutti.
Comunque, noi siamo stati fortunati è vero, ma c'è da dire che per fregarli ci siamo mossi completamente in gruppo, non abbiamo sbagliato una mossa (a parte forse la mancata protezione dello spazzino da parte del parroco) e soprattutto che i cattivi hanno fatto degli errori davvero evitabili: l'urlo appena iniziata da parte dell'ultimo iscritto nel perfetto "stile James", ma anche il fatto che mi hanno ammazzato la prima notte dopo che subito dopo il tramonto mi ero dichiarato becchino e avevo informato tutti che era morto un truso! Ormai ero inutile, ma uccidendomi hanno fatto si che gli umani si fidassero subito del morto nel cimitero e quindi siamo riusciti a metterci in contatto (quasi) immediatamente.

Comunque complimenti davvero a tutti (i buoni eheh), bravi e fortunati.
Aury
Povero martire
Posts: 65
Joined: 15 Apr 2009, 6:32
Location: Mesach
Contact:

Re: Gita a Gnova - resoconto!

Post by Aury »

wowowow :D bella partita :D
Image
Post Reply