Resoconto Gita a Pavia

24/07/2010
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Resoconto Gita a Pavia

Post by Mysteriis »

Buongiorno mondo!
E se ognuno dei presenti scrivesse in maniera sua il resoconto della gita? Paura :D
Comincio io!!!

Mysteriis e Disu si trovano sotto la fontana di Dener Loorellin (Mezzago) dove si erano dati appuntamento alle 8:30 con tutto il necessario: due cavalli per viaggiare, un tozzo di pane ed un piccolo crogiolo. Direzione Milano!
Arrivati a Medhlain (Milano) in attesa dell'arriva de La Grande Teiera, erede al trono di SenzaTre (Padova), ci gustiamo un simpatico caffè in un simpatico bar gestito da un simpatico barista con un simpatico parrucchiere con delle meno simpatiche mosche. Ma ecco che arriva a bordo di una carrozza guidata dal fedele Christian, la fanciulla che attendavamo! Unitasi ai barbari, Christian ritorna sui suoi passi per svolgere altre missioni importanti. E ultimo giunge, con qualche difficoltà al suo cavallo (ha bucato), il buon Zamo.
Si riparte con destinazione Stazione di Pavia!
Arrivati in Stazione (tra un discorso e l'altro sulla lingua francese, sull'impero russo, sulla differenza sottile tra board games e giochi da tavolo), ci basta attendere qualche minuto per veder arrivare il padrone di casa! Nientemeno che sua maestà Fioppo che ci accoglie calorosamente dalla sua carrozza multiposto! Pochi minuti ancora e arrivano i tre viandanti dalla cara vecchia Geneu con il loro carico di simpatia; DarkMatter (che ha un parcheggio privato in stazione), Devotion e Francesca.
Ci imbarchiamo dalla stazione decidendo di raggiungere con una lussuosa nave la mitica sala del trono: Casa Fioppo!
Caricate le merci sulle carrozze e sui cavalli siamo pronti per andare ad affrontare i nemici sulla riva del fiume Ticino: Il vento e le bestie.
Arrivati quasi a destinazione troviamo un passo insormontabile per cavalli e carrozze allora abbandoniamo momentaneamente i mezzi di trasporto e proseguiamo a piedi coi pesi... e la via prosegue senza fine.
Giunti in una radura ai bordi del fiume ci accampiamo e cominciamo ad accendere il fuoco e... parte la caccia!
Quando tutto sembrava perduto, ecco che arrivano i rinforzi! Direttamente dalla terra di fuoco giungono in nostro soccorso i tre paladini della carne più una fanciulla! Parliamo di Covenant il muto, Kerath senza calzino, Kira senza cappello e madame Hollow salvata qualche ora prima dalle fauci di un drago malefico in quel di Medhlain!
Comincia l'arrostimento delle belve catturate (nemmeno una) e di quelle che già avevo confezionate :D e tra una preghiera e l'altra al buon Dio e una partita a frisbee la grigliata scorre che è una meraviglia (tra l'altro è stato il miglior fuoco di sempre). Finita la grigliata ovviamente poteva mancare il gioco?! Assolutamente no! Gioco di dadi e carte, fortuna ci sarà!
Partono due partite più uniche che rare a Lupus in Tabula che è meglio non raccontare (la verità è che ho perso due volte :D).
Poi per i più coraggiosi c'è stata una rinfrescata nel Ticino e poi valigie e si torna a casa Fioppo.

Morti: 0
Feriti: quasi tutti (maledette zanzare)
Feriti gravi: La Grande Teiera che è stata morsa da un vampiro sulla gamba, che si è tagliata l'altra gamba per salvare una birra (lodevole) e che s'è presa un insolazione (diceva che dobbiamo salvaguardare le zanzare perchè così non ci attaccheranno gli alieni!)

Arrivati alla scuderia del capo di casa, i tre viandanti di Geneu ci salutano per tornare in patria, il viaggio è molto lungo.
Noi invece impavidi e non schiavi del tempo ci dirigiamo verso il borgo di Pavia dove ci gustiamo un gelato, un qualche alcolico osservando quanto siano strani i pavesi... riaccompagnati a destinazione il buon Zamo e la fanciulla Hollow i paladini e i barbari si dividono e tornano alle loro umili dimore.

Grazie a tutti (e aggiungete dettagli)!
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Resoconto Gita a Pavia

Post by covenant »

:lol:
Io non sono un professionista del genere.
Ma vagamente è andato tutto propio cosi,la differenza sostanziale e dopo essere andati a prendere la giovin donzella ci siamo imbatutti in strade sconosciute,in mezzo a grandi campi e domini nemici,solo grazie a una grande fortuna e a delle magiche insegne che indicavano la nostra metà siamo arrivati sani e salvi.
Ma non finisce qui,prima del nostro incontro ci siamo imbatutti nella via opposta alla vostra,un luogo malvagio,con staccionate sporche e aggressive,insegne con scritto "divieto d'accesso,se entri ti sparo",cavalli liberi e rumori di boscaglia tipici di una imboscata in piena regola.

Per il resto vorrei stilare una classifica :D,visto che vanno di moda le classifiche,è totalmente soggettiva,se non vi va bene siete liberi di insultarmi a manetta(apparte kerath e kira,loro lo fanno dal vivo almeno faccio mena figura) e di farne ovviamente una vostra.

BEST GIRL
Per me va a LaGrandeTeiera:dopo 3 minuti dal nostro arrivo ha spaccato con una cattivera immonda un bicchiere,mi son detto,"bhe,buon inizio",mai avrei pensato che 34 secondi dopo Francesca avrebbe fatto lo stesso,forse con un po meno cattiveria...mi sto ancora chiedendo cosa avessero fatto di male quei bicchieri.
Dopo 13 minuti era in pieni a far qualcosa,tipo controllare il fuoco o cose simili.
Dopo 32 minuti era in piedi a cacciare legna.
Dopo 57 minuti era in piedi a portare il cibo e passare cose a tutti.
Dopo 132 minuti era in piedi a giocare col frisby(scrivo come si legge :D)
Dopo 167 minuti era ANCORA in piedi,non so più a far cosa,ma ho capito che non si stanca mai :D,io dopo una corsetta per prendere un cappello volante mi sono sciancato tutto e perso la connessione con la mia gamba per 20 minuti,lei ha corso 300 volte,fatto mille scivolate pazzesche(a ognuna sentivo un crack dentro di me) e stata morsa da strani esseri.
Non so che dire,complimenti :D,un'ottima new entry(che dopo averci conosciuto non verrà più,ma tanto succede sempre cosi :D)

BEST FIOPPO
Il premio best fioppo è strano,non andrà a Fioppo,troppo facile,ma è stata una battaglia dura nel mio cervello tra Zamo e Devotion,ma credo che Devotion ci abbia dato parecchi colpi di stile,il best fioppo va a lui.Vorrei spiegare cosè il premio best fioppo,ma è meglio che rimanga tra noi,per l'integrità morale di Fioppo e del Vincitore :D.

BEST LUPUS PLAYER
Ragazzi qua è stata dura,ho fatto di tutto per vincerlo io sto dannato premio,ma credo di essere uno dei pochi che le ha perse entrambe le partite,quindi è meglio che sto zitto :D.
Per la migliore interpretazione secondo me il premio va a DarkMatter,cribbiolina...se ne esce con frasi assurde al primo giro,tutti dicono "massi è cattivo"..."no no,è buono"...fatto sta che nessuno l'ha ucciso di giorno,nessuno l'ha seccato di notte...ed era l'essere più cattivo di tutti,addirittura più dei lupi...cribbiolina che malvagio!
Invece per il premio globale,forse nessuno se nè accorto,ma ce una persona che ha vinto entrambe le partite...zitta zitta,tipico da "non so giocare".."Non so che dire",intanto le ha vinte entrambe...parlo di Kiki!(no hollow!dacchio!e visto che ci sono gli chiedo scusa per la guida e per tragici errore del passato!),premio best player a lei ;).

EDIT:
Persone malvagissime mi docono che hollow ha perso la prima...e che addirittura dovrei dare il premio a Misterys,che se anche le ha perse entrambe ha giocato bene :D,il mio orgoglio non me lo permette,ma mi prostro sotto il loro volere e gli assegno a malincuore il premio BEST LUPUS PLAYER.
Ma ricorda che questo premio non ha la mia approvazione:D!
Complimenti a lui allora,che se anche le ha perse entrambe ha giocato i suoi ruoli nel miglior modo possibile,con belle tattiche e gran bei colpi azzeccati.

BEST RIVELATION

Ho scoperto che ne sa più di me,che è facile lo so,ma ne sa più di me su ogni cosa,che nasconde una oscura vita ma ora ne sappiamo di più,che sembra timido ma è solamente futbo e cauto con le propie informazioni,a differenza dell'ultima volta è stato molto più presente.
Ma di chi sto parlando?Ma di Zamo ovvio...non mi è dato dire nulla,potrebbe essere pericoloso per me e la mia famiglia,ma spero che ci sarà anche al prossimo live.
Vi do solo 2 consigli:
1)Non fatevi nemici ricchi pronti a tutto.
2)Fatevi amico Zamo.

per finire BEST MAIN CHARACTER
e a chi se no?
A Fioppo assolutamente,è grazie a lui se abbiamo trovato un posto del genere(che ho odiato per i primi 14 secondi),è a lui che dobbiamo il sacro cibo della grande vacca,è sempre lui che dobbiamo la fantastica giornata,ha fioppato alla grande un sacco di volte,ma è giusto cosi,a noi piace cosi fioppo(o almeno a me).
Senza contare che è stato li il cuoco della giornata,ovvio cera anche Misterys,ringraziamo un pochino anche lui(ma poco,non ti esaltare).

Dopo questa cosa lunghissima che non leggerà nessuno Ringrazio tutti i presenti per la fantastica giornata,l'unico problema sono state le zanzare assassine a pavia e il tipo losco che spiava dalle fronde lontane,ma per il resto tutto perfetto :D.

Bellissima giornata,nient'altro da dire,speriamo in un avvenimento simile a breve...
Stay tuned on Trusis,
by covenant.
Last edited by covenant on 25 Jul 2010, 13:22, edited 1 time in total.
Mentire è solo l'inizio
Image
Devotion
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 17 Nov 2009, 17:51

Re: Resoconto Gita a Pavia

Post by Devotion »

Mmm ho ben poco da dire/scrivere. Se non che mi prendo volentieri il Best Fioppo e prego di immaginarmi mentre lo sollevo al cielo di Pavia e qualche buontempone mi getta un frisbee facendomi caracollare al suolo nel tentativo di prenderlo :D

Che dire! Mi sono divertito, ma questa non è una novità. Presto (ma non prima di 2 settimane) magari potrei riprendere a giocare qualche partita su trusis a tempo perso, vediamo se ne avrò la voglia, di certo non mi stanco a partecipare ai raduni con voi! :]

(un piccolo appunto a cove: Hollow la prima l'ha persa, era macellaia/indemoniata!)

unica insufficienza della giornata al tipo losco che ci pignoleggiava il fuoco xD

spero si possa replicare presto dopo le ferie, con ancora più gente :) farebbe certamente piacere!!

Grazie a tutti per la splendida giornata :)
“No reason to get excited,” the thief, he kindly spoke,
“There are many here among us who feel that life is but a joke.
But you and I, we’ve been through that, and this is not our fate,
So let us not talk falsely now, the hour is getting late.”
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Resoconto Gita a Pavia

Post by disu »

Ahahah....grandissimi ragazzi. Nessuno più di voi può riuscire in questo compito di raccontare agli altri questa divertentissima avventura.

Mi limito a ringraziare (in ordine sparso)...
...Cove per non avermi dato neanche un premio nel suo resoconto...ahahah
...Devo perchè verrà con me al concerto dei Tool..è una promessa! :D
...Teiera perchè non avevo mai visto un folletto in vita mia! Ora so che esistono!!!
...Fioppo per la gran quantità (e qualità!) della carne che ci ha permesso di ingurgitare per una giornata
...Hollow per avermi insegnato che a Milano non si può viaggiare contromano (peccato!)
...Francesca perchè, checchè se ne dica, è sempre la più forte, anche in live (e mi ha fatto vincere una partita da spazzino morto al primo giorno)
...Kerath, perchè nel trio KCK credo sia lui la mente...ad esclusione XD
...DM perchè con lui come master ti senti in una botte di ferro. Non gli sfugge niente (e quando gioca vince pure :S )
...Zamo perchè è l'unico che, come me, voleva fare seriamente il bagno (con rischio salmonellosi :S )
...Kira per avermi prestato un gran bel cappello
...Mysteriis perchè è il mastro fuocaio, e perchè, mettendosi in posa con un frisbi sui denti, mi ha permesso di fare una grandissima foto XD

Per ora vi lascio solo con la "foto appesa" di tradizione. Un'altra grande opera di Don Disu. Per le altre dovrete attendere ;)
Attachments
Main.JPG
(286.16 KiB) Downloaded 199 times
Image
Francesca
Becchino spalatore
Posts: 244
Joined: 17 Nov 2009, 21:14

Re: Resoconto Gita a Pavia

Post by Francesca »

Io da buon ingegnere non sono capace a narrare come ha fatto il Buon Myst, quindi mi limito a quotare sia lui che cove :D

Come ha fatto Disu ringrazio anche io cove per non avermi dato premi xD

E disuuuuuuu, grazie per avermi detto cosìììì ^^

Siamo bellissimi nella foto, mi mancate già!!! Quando ci si rivede??? :D :D :D
Image
Aury
Povero martire
Posts: 65
Joined: 15 Apr 2009, 6:32
Location: Mesach
Contact:

Re: Resoconto Gita a Pavia

Post by Aury »

*_*
sono commossa... racconti bellissimi, mi sembra un po' di esserci stata anch'io ora...

la prossima volta decido io il giorno..! :D
Image
LaGrandeTeiera
Umano semplice
Posts: 27
Joined: 4 Dec 2009, 10:18

Re: Resoconto Gita a Pavia

Post by LaGrandeTeiera »

Allora,che dire...nemmeno io proverò ad imitare lo stile di myst e cove, diciamo che la scrittura non è il mio forte :)
Mi sono divertita davvero molto,ho collezionato nuove cicatrici da sfoggiare con orgoglio insieme alla splendida abronzatura da muraro (o zebra,come suggerisce devo) e, soprattutto, ho conosciuto una seppur piccola parte di coloro che condividono con me questa dipendenza da omini verdi.
Vedo inoltre che ho dato perfettamente l'impressione della persona giudiziosa,pacata e ponderata che sono :P
maledetti bicchieri,vi sterminerò tuttiiiiii!!!!

Un grazie di cuore a tutti, mi spiace contraddire cove ma ci riverdremo sicuramente al prossimo live,magari quando viene un po' più di gente!

a presto!!!!
Image
Kira
Umano indifeso
Posts: 19
Joined: 6 Oct 2009, 20:11

Resoconto Gita a Pavia

Post by Kira »

Che dire?! Ringrazio tutti per la bella giornata passata insieme.
Come sempre si impara qualcosa di nuovo...difatti ora non dirò più "sei fiacco" bensì "sei fiocco"! xD
Per il resto tutto regolare: Disu pazzo come al solito, Aury assente come al solito, Cove fiacco...ops fiocco come al solito, Mist unico! Idolo ed eroe allo stesso tempo!...mi ha fatto molto piacere fare la nuova conoscenza delle bigteiera e, ovviamente, della moglie di goku! Vai chichi!! Gohan deve diventare un importante studioso da grande!!
Chiudendo spero di rincontrate tutti il più presto!

Un saluto
- Kira, Borden o Comeminchiavoletechiamarmi -
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Resoconto Gita a Pavia

Post by disu »

Ma avete notato la straordinaria somiglianza tra me-foto e me-avatar (poco più sotto)?
Image
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Resoconto Gita a Pavia

Post by Mysteriis »

Una gita così sarà difficile da eguagliare!
Posto perfetto!
Grigliata perfetta!
Acqua (un po' meno) perfetta!
Temperatura perfetta!
Cappello di Kira perfetto! :shock:
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
Post Reply