La marcia su Roma

20/04/2012 - 22/04/2012
Marcex
Povero martire
Posts: 85
Joined: 9 Oct 2011, 20:32

La marcia su Roma

Post by Marcex »

21 aprile 753 a.C. - Roma nasce

Quale altra città poteva ospitare questo live oserei dire di proporzioni bibliche? Soltanto Roma con la sua storia che da sempre è madre di questa Nazione, quella che ha visto nascere persone i cui nomi rimarranno scolpiti sulla pietra da ora in avanti poiché meritevoli di cotanto ricordo e che tutti gli altri non presenti sono invitati a capire il motivo di tutti questi post man mano pubblicati.

Trascorso il live di Napoli nel fu mese di dicembre, io e Linh abbiamo testimoniato la riuscita di quel piccolo evento ma intenso, stretto amicizia con belle persone, le foto hanno parlato anche al posto nostro. Visto il successo nacque, quindi, la necessità di organizzare un nuovo incontro che questa volta radunasse...tutti! E si è deciso di farlo al centro come punto di convergenza fra le varie regioni; organizzazione partita già durante l'inverno prima per la scelta della data, poi le prenotazioni dei voli e dei treni e quelle degli alloggi. Si è mosso un certo numero di persone che si è diviso questo lavoro, alcuni hanno brillantemente provveduto da sé e tra un ritocco e l'altro quasi dell'ultimo minuto, il risultato ha sugellato le fatiche e lo stress accumulato in queste settimane ma tutto fatto con enorme piacere. La data ha conciliato gli impegni di tutti, la città è stata la cornice perfetta e il palco sul quale siamo saliti per giocare era Villa Borghese, scelta davvero azzeccata, immersi nel verde proprio come piace ai Trusis.

Il primo giorno ha visto arrivare quasi la totalità dei partecipanti, c'era anche emozione nel vedere alcuni per la prima volta e dare loro anche una voce (le ho pure immaginate leggendo gli storici delle partite) tanto che in poco tempo assorbivo la cadenza dei dialetti romano, campano e toscano, il mio intercalare siculo lo conservavo solo per dire parolacce a Urano, nessuna influenza da pugliesi, lombardo-veneti e sardi, mi spiace. Abbiamo pure giocato una partita fra i tavoli di McDonald's vedendo vincere gli umani. Da questo momento cessa anche di piovere per tutto il week end. Nel pomeriggio passiamo per il Quirinale e scendere nella piazza con la fontana di Trevi, ci spostiamo e arriviamo nella suggestiva scalinata di Trinità dei monti e quindi piazza di Spagna. Rientro. La sera, pizza in camera, schiamazzo notturno, partite varie ma la voglia di stare in compagnia superava la stanchezza.

Secondo giorno. Quello più importante che vede arrivare altri amici per completare il gruppo. Ora ci spostiamo a Villa Borghese, prendiamo posto con le tovaglie e si gioca ancora per tutto il sabato fino al rientro in hotel per andare a cena e proseguire con la serata. Ad aspettarci in albergo c'era anche una nota del responsabile: ci comunica le lamentele da parte di ospiti francesi per via di rumori provenienti dalla stanza nella notte precedente. Un irrequieto pallonaro (Urano07) dalla mia camera (ero presente con Aresin e Gnappetto) chiama la stanza 126, cambia la voce per impersonare il responsabile dell'hotel e cerca il referente del gruppo (Vincenzo): questo fantomatico responsabile ci avvisa che gli stessi francesi hanno intanto lasciato le camere senza pagare e una mora di €120 ricade su di noi, quota da dividere. Notizia che fa girare i ciondoli a qualcuno, l'umore della serata sembra compromessa per questa novità. Una cena che ha visto due file di tavoli per contenerci tutti; chi ha ordinato la pizza, chi il primo, chi anche il secondo, il vino, il caffè, trattati da signori, ottima cucina, gustosi piatti e il dolce sipario che cala sullo scherzo organizzato a regola d'arte e improvvisato suscitando anche l'approvazione da parte delle ignare vittime. Poi si continua in un grazioso pub sito al termine di via Nazionale e che ha fatto da vetrina per i nostri drink, un bicchiere era d'obbligo, il piacere di bere qualcosa assieme non bisogna farlo mancare. Chi più, chi meno, qualcuno non ricorda come ha fatto a rientrare in camera. Alla salute!

Terzo giorno. Superata una notte movimentatissima, usciamo da qualche parte e nell'attendere qualcuno improvvisiamo anche una partita. Ma dobbiamo iniziare a salutare chi fa ritorno a Milano. Col passare delle ore ci saluta anche la Puglia, l'Emilia, la Campania, la Toscana. Poi la Sardegna e subito dopo è il nostro turno; l'ultimo a lasciare la città è Gnappetto verso la mezzanotte in compagnia del cicerono ufficiale Lolbreaker.
I saluti.
Marta ha fatto danno: ha rotto le tubature dell'acqua. In altre parole mi apro in un pianto (il primo) che non mi aspettavo, adorabile questa ragazza. Il secondo arriva al momento di salutare Vincenzo e Mena, lei specializzata in queste pratiche idriche. Il terzo vede coinvolta Francesca anche lei commossa nel salutarci, l'ho dovuta praticamente allontanare per fermarci. Il quarto avviene in aeroporto per salutare Carla, ho aspettato tanto per conoscerla ma pochissimo mi è bastato per apprezzarla.
Tanto dispiacere nel salutare anche le rivelazioni tipo Gnappetto, Lolbreaker, Eugenio, Marilù, ormai li adoro, non avremo parlato molto ma riuscivo a percepire la loro splendida personalità. Grandissimo piacere aver rivisto Domenico, Fabio, Davide e Fabiana che ci onorano del loro affetto. Felice di aver conosciuto Disu che ha permesso tutto questo, Covenant, Mysteriis, Lucky, Gianluca, Stefano, Psyke, Benedetto, Bruno, Elisa, Mariella.

Forse non so spiegare quanto sono contento per aver partecipato a questo evento, rivisto amici e conosciuti dei nuovi, la migliore vacanza mai fatta finora, da ricordare e da ripetere. Grazie all'organizzazione, grazie ai moderatori che ci hanno regalato i cartellini personalizzati, grazie a tutti per le emozioni regalateci in questi tre giorni veramente vissuti e pieni di gioia. Sembra scontato dirlo ma già sapevo che si va ben oltre lo scopo ludico quando voi tutti siete entrati a far parte di me e io non posso fare a meno di voi, ho portato il cuore a Roma e ognuno ne ha portato via con sé un pezzo, sono contento.

Ma devo dire che sicuramente non ce l'avrei fatta senza i miei compagni di viaggio Linh (anche se è partita prima ormai collega esploratrice), la sempre magnifica Gabriella per cui stravedo sempre di più e quel paraculo di GIovanni che mette sempre la sua compagnia! ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ma avete letto tutto per davvero? Complimenti! =D

21 aprile 2012 d.C. - Roma è stata riconsacrata
Brucy
Povero martire
Posts: 66
Joined: 10 Jun 2011, 1:43

Re: La marcia su Roma

Post by Brucy »

<3 Marcex, la prossima volta che mi cacci perché non riesci a smettere di piangere, ti picchio, così avrai un vero motivo per farlo! è.é
[code][url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2305][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2305.png[/img][/url][/code]
Uzukozzi
Gamer
Posts: 413
Joined: 28 Oct 2009, 16:24

Re: La marcia su Roma

Post by Uzukozzi »

Non sei felice di conoscere me D:
Scherzo xD (ora devo pensare al mio resoconto -.-' )

Maaaaa :shock: ho visto solamente ora che mi hai chiamato per nome..ora mi sono veramente commosso :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Gnappetto
Povero martire
Posts: 63
Joined: 10 Apr 2011, 10:41

Re: La marcia su Roma

Post by Gnappetto »

Anche tu sei stata una rivelazione, Marcè. Un tenerone nascosto dietro uno scaricatore di porto ubriaco. <3

Se ad ogni prossimo live (e ce ne saranno) farai così, credo che comprerò molte azioni della Scottex.
selyne88
Martire della prima notte
Posts: 103
Joined: 22 Jun 2011, 17:43

Re: La marcia su Roma

Post by selyne88 »

Marci sei un ragazzo davvero troppo dolce :) noi palermitani che ti conosciamo... lo sapevamo già, ma adesso hai regalato un pezzo di questa tua dolcezza anche a tutti gli altri. è stato un live fantastico. io non ho preso parte ad altri live precedenti, quale quello di Napoli... e altri di cui ho letto si siano tenuti qualche anno fa, ma mi azzardo a supporre che questo sia stato il migliore di tutti :D
Image
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Re: La marcia su Roma

Post by Pai »

Marcex <3 sei una persona stupenda :)
Image

Image
Ella
Povero martire
Posts: 96
Joined: 14 Mar 2011, 18:56

Re: La marcia su Roma

Post by Ella »

Marcex <3 vieni a vivere a casa mia, io ti amo!
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2639][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2639.jpg[/img][/url]
megcharlie
Becchino senza pala
Posts: 153
Joined: 19 Jul 2011, 9:02

Re: La marcia su Roma

Post by megcharlie »

uffffff...... mi sono commossa.... ecco!!!!!! <3<3<3<3
[img][/img]
galactico89
Povero martire
Posts: 62
Joined: 25 Apr 2011, 21:30

Re: La marcia su Roma

Post by galactico89 »

O' fridd n'guoll.

Questa non intendo tradurla. u.u
Eug89snk
Povero martire
Posts: 98
Joined: 16 Jan 2011, 19:18

Re: La marcia su Roma

Post by Eug89snk »

Davide ti ha definito "cuore d'oro"..non serve aggiungere altro.. Spero di rivederci un giorno Marcè
Post Reply