Se c'ero dormivo.

20/04/2012 - 22/04/2012
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Se c'ero dormivo.

Post by TinyBreeder »

Secondo live per me (terzo contando il parco di Monza che era stato un fail più unico che raro), mi sono di nuovo divertito un sacco.
Arrivo a Roma alle 20.01, ritardo: 11 minuti. Il gruppo tenta di intercettarmi ma non fa in tempo, in quanto il mio passaggio verso casa dei parenti ha fretta. Rimandiamo a domattina.
Appuntamento: Ore 11, Fermata Flaminio della metropolitana, uscita accanto all'entrata di Piazza del popolo. Alle 10.58 sono sul posto, dopo 20 minuti passati a cercare un parcheggio. Passano 10 minuti e non vedo nessuno. Mando un SMS a Pai chiedendo l'ubicazione degli alberganti, mi risponde un numero sconosciuto (scoprirò poi di Disu) che mi risponde che sono "Ovviamente" in ritardo, devo attendere, e attendiamo. Altri 10 minuti, ricevo la notizia che Uzu dovrebbe essere sul posto, ma non vedo nessuno. Continuo a guardarmi intorno, finché non è Uzu stesso ad avvicinarmi, notandomi fermo a scrutare l'orizzonte come un marmotta di vedetta, arriva poco dopo anche Telefono. Sono le 11.30. Ai 40, finalmente, una massa appare da sottoterra, guidata da Pai e Disu. Constato contrariato che l'idea di vestirsi di verde è stata pressocchè dimenticata. Mia madre si dilegua, dopo aver fatto il terzo grado al gruppo per capire dopo sarei finito per le successive 8 e più ore.
Dopo essere arrivati a Villa Borghese arriviamo ad un prato ottimo per fermarsi, ma dobbiamo (io, Linh e pochi altri) convincere a forza la maggiorparte delle persone a sedersi sull'erba, a loro dire bagnata. Schizzinosi. Interessante l'atteggiamento da checca isterica di Cove, si prospetta un pomeriggio interessante.
Cominciamo immediatamenta a giocare a Trusis, una sola partita, che direrà all'incirca due ore, "dopo pranziamo", si era detto, credo che qualuno abbia finito di ingoiare il suo pranzo verso le 4...
Si decide, data la sovrabbondanza di giocatori, di operare alcune modifiche, nello specifico:
-7 umani
-3 trusis (!!!)
-2 spazzini che non si conoscono
-1 becchino
-2 macellai che non si conoscono
-1 parroco
-1 oracolo
-1 suocera
-Entrambi i Paladini!
-1 kamikaze
-2 naufraghi che si conoscono, ma che vincono da soli, esclusivamente se l'altro è morto.
-1 profanatrice
-1 martire
Moderano Edie e Arte. Ricevo la carta e mi scopro, per la prima volta in assoluto, profanatrice. Parte una discussione che, ahimè, riguarda proprio il mio personaggio. Si era infatti deciso di proibire i privati e parlare solo "in pubblica", è un eresia, non soltanto secondo me, e affiora appunto il problema della profanatrice, come può dire ai suoi compagni cos'erano i morti di notte? Non si trova una risposta e si comincia semplicemente a giocare. Inziale fase di stallo, dopo diversi discorsi e accuse si comincia a votare, evidentemente a caso. L'esito può essere solo uno. Muoio io, con trentordici voti, ma solo a uno o due di distanza da non ricordo chi altro. Non ricordo bene lo svolgersi della partita, ma a partire dal terzo giorno di partita comincio a essere idolatrato a più riprese grazie a un kilo e mezzo di focaccia genovese che distribuisco intorno al cerchio, mentre comincio a usare gli equivalenti dei messaggi privati, senza nemmeno essere l'unico. Vengo creduto buono buonerrimo da martire e parroco, arrivo quasi a farmi resuscitare dal paladino bianco. La partita di conclude con una sconfitta per i cattivi, ma colpo di scena! La partita è annullata, fra l'incredulità di tutti, in quanto linhabba ha scambiato di ruolo un umano e un macellaio, facendo in modo che Aresin, convinto a ragione di essere umano, si comportasse da tale, con sconcerto dell'oracolo e dei cattivi tutti, che non capivano cosa stesse succedendo. Peccato. Pausa pranzo, chi si allontana di molto, chi fa giusto la strada per arrivare ad un chiosco di panini, chi rimane sul prato a mangiarsi un panino. Passa il tempo e finalmente riesco a premere abbastanza per giocare una partita di WhereWolf, portato, spiegato e moderato da Elisa. Casso. Sono lupo e vinciamo, dopo una partita piena di colpi di scena, dimenticanze assurde da parte dei buoni (che praticamente dimenticano l'esistenza del vampiro) e equilibrio perfetto fra le diverse fazioni, la partita di conclude con un solo personaggio il vita, il lupo capobranco, Uzu, che si è magistralmente fatto passare per buono, senza possibilità di essere smentito. Vittoria! Si fa una certa, e mi viene intimato dalla padrona madre di tornare all'ordine, saluto tutti (dopo aver intuilemente e ripetutamente cercato di convicere la belva che avevo tutta l'intenzione di passare la sera con i Trusiani piuttosto che con i nonni) e mi avvio mesto a casa, accompagnato da Sereish, che si era offerto di aiutarmi a ritornare. Riesco comunque a convincerla a farmi stare con gli altri dopo cena. Rimarrà sconvolta nell'apprendere, alle 21.30 circa, che: "Alcuni sono già al ristoriante, noi stiamo per partire." [cit. Pai]. Passo una piacevole serata (GABRI, LA FOTO DI DISU, T'IMPLORO!!!!) e poi torno a casa, passata la mezzanotte. La mattina dopo non potrò far altro che apprendere impotente che quasi a mezzogiorno ci si dovrebbe incontrare davanti al colosseo, troppo lontano e troppo tardi per riuscire a vedere lo staff e per non perdere il treno, che agguanterò comunque per un soffio, con il rischio di lasciare il bagaglio sul binario.
Il pomeriggio di Sabato a comunque ripagato ampiamente viaggio, aspettative e fatica. Non vedo l'ora che ci sia il prossimo live. Sarò lì, ovunque sia, lo sapete. È una minaccia.
Image

Image

Image
Gnappetto
Povero martire
Posts: 63
Joined: 10 Apr 2011, 10:41

Re: Se c'ero dormivo.

Post by Gnappetto »

La focaccia... *_*
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Se c'ero dormivo.

Post by disu »

TinyBreeder wrote:L'esito può essere solo uno. Muoio io, con trentordici voti, ma solo a uno o due di distanza da non ricordo chi altro.
Non ricordi chi altro? NON RICORDI CHI ALTRO?!?!? Mah...forse quello contro cui ti sei scagliato a bacchetta tratta (essendo tu Harry Potter) dall'inizio della partita! :shock:
Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Se c'ero dormivo.

Post by TinyBreeder »

disu wrote:
TinyBreeder wrote:L'esito può essere solo uno. Muoio io, con trentordici voti, ma solo a uno o due di distanza da non ricordo chi altro.
Non ricordi chi altro? NON RICORDI CHI ALTRO?!?!? Mah...forse quello contro cui ti sei scagliato a bacchetta tratta (essendo tu Harry Potter) dall'inizio della partita! :shock:
Ah, ecco, non ricordavo se eri tu o Myst.
disu wrote:
TinyBreeder wrote:essendo tu Harry Potter
disu wrote:
TinyBreeder wrote:essendo tu Harry Potter
disu wrote:
TinyBreeder wrote:essendo tu Harry Potter
Pagherai per questo, la mi ira sarà inarrestabile. Scordati altra focaccia.
Image

Image

Image
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Se c'ero dormivo.

Post by Mysteriis »

Bravo Tiny.
Bel resoconto metodico in puro stile diagramma di flusso senza if e cicli.
E poi ovvio che fosse Disu, non ti voterei mai io per ucciderti in gioco. Ci stò provando nella vita reale, da Sossano. :D
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
Marcex
Povero martire
Posts: 85
Joined: 9 Oct 2011, 20:32

Re: Se c'ero dormivo.

Post by Marcex »

Non abbiamo avuto modo di conoscerci molto ma per il fattore età potresti essere la mascotte del gruppo! XD
megcharlie
Becchino senza pala
Posts: 153
Joined: 19 Jul 2011, 9:02

Re: Se c'ero dormivo.

Post by megcharlie »

Ragazzi.... ma quanto parla Tiny??????..........

:DDDDDD
[img][/img]
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Se c'ero dormivo.

Post by disu »

E' già stato scelto come mascotte del gruppo. Ma potremmo cambiare su Urano o Elisa.

Propongo uno scontro diretto tra i 3.
Image
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Se c'ero dormivo.

Post by Mysteriis »

Speriamo si uccidano a vicenda.
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
Marcex
Povero martire
Posts: 85
Joined: 9 Oct 2011, 20:32

Re: Se c'ero dormivo.

Post by Marcex »

Ahahahaahahhahahahahahhahahahahahaahahahah :lol:
Post Reply