[Uzu's Game] Parole Magiche: 1° Test

Stanchi delle solite regole? Per i più tenaci, ci sono i minigiochi di Uzukozzi!
Uzukozzi
Gamer
Posts: 413
Joined: 28 Oct 2009, 16:24

Re: [Uzu's Game] Parole Magiche: 1° Test

Post by Uzukozzi »

Purtroppo Rod è stato uno sfigatone..adesso chiederò a Disu..perchè non è la prima volta che non vengano presi i voti dai cellulari, anche se per me è un problema di apparecchio, non di sito.
Comunque aggiungerò il divieto di indovinare le parole dei morti ;)
ma TUTTI dovranno continuare ad utilizzarle, altrimenti il ruolo verrà comunicato alla fazione opposta :D
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: [Uzu's Game] Parole Magiche: 1° Test

Post by TinyBreeder »

limitare lo spam è assurdo, se devo nascondere delle parole devo essere attivo, se sono attivo spammo, trovare le parole degli altri era fattibile, io il primo giorno ho selezionato quelli che ne avevano fatte 2, massimo 3, e mi sono segnato le parole plausibili, non ho pensato neanche un secondo di cercare la parola di celly, c'è gente che invece si concentra con un solo e unico spammone xD

bella partita
effettivamente è una modalità che avvantaggia enormemente i buoni, se un cattivo scopre un buono deve comunque essere in contatto con i trusi, che potrebbero avere altre priorità, se un buono scopre un cattivo lo si ammazza immediatamente, forse potrebbe avere un senso senza tattica, ma anche in questa la suocera è venuta fuori al secondo giorno, e perché l'hanno uccisa i cattivi, che hanno quindi decretato la loro fine, per me va bene, se la percentuale dei buoni rimane vicina al 100% fprse è il caso di cambiare qualcosa, però.
adesso crea altre modalità, e ogni tanto fai una "parole magiche" e vedi come va. :D
Image

Image

Image
johNoob
Povero martire
Posts: 77
Joined: 2 May 2011, 16:03

Re: [Uzu's Game] Parole Magiche: 1° Test

Post by johNoob »

johNoob wrote:La proposta che farei io è quella che se qualcuno ne indovina 2 bisogna dire SOLO la fazione e non anche la gerarchia del giocatore indicato...
Infatti ho sempre fatto così..a numero di parole indovinate corrisponde SOLO un premio. Però non è vietato riprovare il giorno dopo con la stessa persona e cercare di indovinarle tutte e 3 ;) (o solamente una)
Ok, sono nabbo, non l'avevo capito... XD
johNoob wrote: O ancora meglio in caso di 2 indovinate io darei un'informazione un po' più marginale, come a dire "o ne becchi 3 o dovrai avere tanti dubbi ancora!"...
In che senso!? :O
Nel senso che dire la fazione indovinandone 2 diventa troppo a vantaggio dei buoni...
esempio: a un cattivo viene svelata la fazione di un buono, non gli cambia molto...
a un buono viene svelata la fazione di un cattivo, il giorno dopo cercherà di farlo uccidere a prescindere (a meno che non ci sia un truso morto col naufrago vivo :P)

bisognerebbe quindi dare qualche altra informazione a mio avviso, che magari permetta di capire la fazione solo se si possiede anche l'informazione sulla classe...


Si lo so, troppo complicato u.u
Image

Image
Uzukozzi
Gamer
Posts: 413
Joined: 28 Oct 2009, 16:24

Re: [Uzu's Game] Parole Magiche: 1° Test

Post by Uzukozzi »

johNoob wrote:Nel senso che dire la fazione indovinandone 2 diventa troppo a vantaggio dei buoni...
esempio: a un cattivo viene svelata la fazione di un buono, non gli cambia molto...
a un buono viene svelata la fazione di un cattivo, il giorno dopo cercherà di farlo uccidere a prescindere (a meno che non ci sia un truso morto col naufrago vivo :P)

bisognerebbe quindi dare qualche altra informazione a mio avviso, che magari permetta di capire la fazione solo se si possiede anche l'informazione sulla classe...


Si lo so, troppo complicato u.u
Un pochino T_T Cmq domani aggiungo la regola: "non è possibile cercare di indovinare le parole dei morti, i quali però dovranno continuare ad usarle".
River
Umano semplice
Posts: 46
Joined: 25 May 2011, 15:47

Re: [Uzu's Game] Parole Magiche: 1° Test

Post by River »

A me come partita è piaciuta un sacco, mi sono ammazzata di risate dall'inizio alla fine!! XD
Effettivamente è stata un pochino sbilanciata verso noi buoni, almeno alla fine, perchè potevamo coordinarci e suddividerci i compiti, mentre i cattivi più che cercare il parroco e nascondere le loro parole non potevano fare.
Ma è anche vero che ad esempio Frannie è stata bravissima, non l'avremmo mai scoperta come trusis se non avessimo beccato un paio di parole di Britney! Bè, e ovviamente ha avuto un compagno sfortunato. XD
Insomma, io mi sono divertita un sacco e le parole secondo me erano perfette...e lo spam non era affatto troppo, anzi, il minimo indispensabile!! ;)
In quanto all'indovinare le parole ci sta la regola dei morti...effettivamente se ci fosse stata non ci saremmo fidati di Messi con tanta facilità.
Grazie Uzu e alla prossima!!
Image
Frannie
Becchino senza pala
Posts: 157
Joined: 24 Jan 2011, 10:14

Re: [Uzu's Game] Parole Magiche: 1° Test

Post by Frannie »

confermo quanto detto sopra dagli altri, alla fine credo che i punti sono:

- non far indovinare le parole dei morti (già appuntata da uzu): se un buono muore di giorno o di notte, gli conviene farsi scoprire per avere la massima fiducia dai suoi compagni

- le partite DEVONO essere con un po' di spam. Consiglierei quindi di mettere nei consigli che chi accetta di parteciparvi ACCETTA lo spam.
ero davvero esausta di sentirmi dire di non spammare. parole che non si possono integrare con il normale andamento della partita devono per forza di cose essere nascoste con un po' di spam.

--> in generale aggiungerei che tutti devono cercare di nascondere bene le proprie parole. non vale usare questo strumento per farsi riconoscere dalla propria squadra.


Per il resto, mi sono divertita un sacco. E ne farei volentieri un'altra :P
Uzukozzi
Gamer
Posts: 413
Joined: 28 Oct 2009, 16:24

Re: [Uzu's Game] Parole Magiche: 1° Test

Post by Uzukozzi »

Frannie wrote:Consiglierei quindi di mettere nei consigli che chi accetta di parteciparvi ACCETTA lo spam.
Io l'avevo scritto come prima frase nelle regole..ma Myst me l'ha cancellato xD
Frannie wrote:in generale aggiungerei che tutti devono cercare di nascondere bene le proprie parole. non vale usare questo strumento per farsi riconoscere dalla propria squadra.
Mi sembra che tutti abbiano giocato più o meno onestamente :D
Frannie
Becchino senza pala
Posts: 157
Joined: 24 Jan 2011, 10:14

Re: [Uzu's Game] Parole Magiche: 1° Test

Post by Frannie »

tranne uno si ;)
britney
Martire della prima notte
Posts: 124
Joined: 25 Sep 2011, 15:52

Re: [Uzu's Game] Parole Magiche: 1° Test

Post by britney »

Ecco il mio punto di vista (ultra ritardo, sorry :shock: )
Intanto prima che la partita raggiunga tutti i suoi partecipanti, inizio subito a fare conti e calcoli di probabilità, considerando di sapere x certo che giocherò
la partita come non trusis, il responso dei miei calcoli mi porta a Dome e Snow, loro due saranno i trusis della partita.

Giochi questa partita come: Parroco
Le tue parole saranno: Cinema, maglietta e fiore.

"CAOS"
Come ogni partita del gioco, il primo che si sveglia chiede: "tattica o non tattica?"
Considerando subito la mia totale inesperienza da parroco, e la difficolta della partita nel trovare le parole degli avversari decido di approvare "invano" la famosa "tattica".
Dopo ore e ore di lotte, tanto sangue versato e decine e decine di pagine di storico, si decide che la partita verrà giocata senza alcuna tattica. Perfetto penso, sono parroco, e non potrò avere aiuto dalla suocera.
giunto il mio turno voterò Dome, e invito tutti quanti ad ucciderlo in quanto truso (secondo i miei ragionamenti contorti), quello che scrivo passa in osservato per ben 2 volte, mi arrendo, alla fine: che certezze ho?
Durante l'arco della giornata tutte le dichiarazioni arrivano per il pari senza alcun litigio da parte dei giocatori.
Quel giorno finisco di lavorare alle 19:30. esco, accendo la moto e mi dirigo verso casa.
arrivato a casa, accendo il pc ed entro su trusis pronto a spostare per uccidere uno tra Dome e Snow.
Sono le 19:51, non sò come ne perchè si decide tutto ad un tratto di uccidere Ilovemessi, e tutti come delle pecore lo votano.
Durante la giornata gli umani hanno ucciso IlovemessiII

E' ora di rimboccarsi le maniche,cose da fare:
1. scegliere chi salvare
2. scegliere le 3 parole di un giocate
3. indovinare le 3 parole del giocatore scelto

il personaggio scelto è: Roditalia
le parole sono: SEDIA - VESTITO - DOCCIA
il responso sarà 0/3

La prima notte a simpatia decido di salvare Frannie(trusis).
valutazione giornata: 2

La partita aveva generato troppo spam da parte di tutti, io come altri abbiamo inserito parole x confondere le idee e questo porto ad avere uno storico pesante.
la situazione che si era presentata era la seguente: o giocavo a trusis o giocavo a uku's games, far combaciare le 2 cose era impossibile

Il vero gioco inzierà esattamente la terza notte, quando avrò iniziato a capire l'essenza della partita.
La partita ha avuto dei risvolti abbastanza interessanti durante il terzo giorno, quando tutti iniziavano a sapere di tutti, ognuno di noi si confrontava,
e abbiamo iniziato a dividerci il lavoro per arrivare alla vittoria, il risultato è stato pazzesco, oltre al potere dei nostri personaggi potevamo anche sapere chi
poteva essere uno speciale o meno, ed è stato fighissimo. per riabituarmi al gioco tradizionale ho impiegato almeno 2 partite, ma è stata un esperienza bellissima.

Valutazione Partita: 10+

Ottimo Lavoro Uzu!!!!
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: [Uzu's Game] Parole Magiche: 1° Test

Post by TinyBreeder »

caliamo un velo pietoso sul fatto che nonostante la maggioranza (ho ancora il foglio, 11 su 18!!!!!) fosse contro le tattiche, al secondo giorno, se la memoria non mi inganna, siete comunque riusciti a far fare le tattiche, con molta gente che vi ha seguito perché non aveva voglia di discutere e sul fatto che tu e celly vi siate continuamente lamentati del troppo spam, quando già da prima si sapeva che sarebbe stata una partita di spammoni, perché lo richiedevano lo regole e per la natura stessa di molti dei partecipanti, felice che ti sia piaciuto, ma la prossima volta controlla dove ti stai iscrivendo, grazie.
Image

Image

Image
Post Reply