[Uzu's game] parola magica - 1°TEST

Stanchi delle solite regole? Per i più tenaci, ci sono i minigiochi di Uzukozzi!
Uzukozzi
Gamer
Posts: 413
Joined: 28 Oct 2009, 16:24

[Uzu's game] parola magica - 1°TEST

Post by Uzukozzi »

Ciao a tutti :D
Questo topic è rivolto ai partecipanti del 1°test della modalità "parola magica".
Sputate il rospo..vorrei sapere da tutti voi:
- cosa non va
- miglioramenti
- idee
- eventuali insulti (ma anche no)

appena finirà la partita vi riporterò le parole assegnate in questa fase di gioco :D
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: [Uzu's game] parola magica - 1°TEST

Post by TinyBreeder »

Buoni troppo avvantaggiati, ma non saprei come migliorare la situazia.
Regole un più restrittive: citazioni di poche righe e non ripetibili, vietate le frasi da eserciziario in serie;
in compenso però a quel punto parole più semplici, anche se non troppo. Molto divertente come modalità, perché di un'altra modalità si tratta, con altre tattiche da adottare sia per buoni che per cattivi, c'è da ragionarci.
Image

Image

Image
akkk
Martire della prima notte
Posts: 128
Joined: 2 Jan 2011, 13:58

Re: [Uzu's game] parola magica - 1°TEST

Post by akkk »

Buoni tropp avvantaggiati, sarebbe una buona cosa dare parole piu semplici ai cattivi che si possono infilare meglio nei discorsi...
Non si possono fare elenchi di parole come qualcuno ha fatto, e nemmeno iniziare frasi per poi elencare 10.000 nomi che c'entrano con la parola + la parola per nasconderla...
Insulti a Uzukozzi:@XXXX@@@-_**@@!!''??||\\\@@@lo!
Bene, penso di aver detto tutto
(Una cosa buona sarebbe anche semplificare la parola al parroco, è il personaggio non rimediabile (escluso il paladino) della partita quindi oltre che ai cattivi la semplificherei anche a lui)
Detto tutto.
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1844][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1844.jpg[/img][/url]

[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2151][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2151.jpg[/img][/url]

[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=3306][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/3306.png[/img][/url]
Al3ss10_
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 30 Jun 2011, 9:03

Re: [Uzu's game] parola magica - 1°TEST

Post by Al3ss10_ »

Ciao a tutti
Sono stato uno dei partecipanti del 1°test della modalità "parola magica".

- cosa non va : troppo spam (non si capiva moltissimo se nn si era perennemente su trusis, 70 pag d storico al gg) e "parole magiche" troppo difficili...quindi i buoni sn avvantaggiati...
- miglioramenti e idee: forse meglio cn una parola x fazione, da usare ogni gg...e in caso di scoperta della parola da parte della fazione avversaria, verrà rivelato sl un personaggio alla fazione avversaria, e cambio della parola scoperta, cn un altra!

è da migliorare la formula...ma la base nn è brutta...si deve perfezionare...voto 5 , ma cn ampio margine di miglioramento!!! ;)
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: [Uzu's game] parola magica - 1°TEST

Post by TinyBreeder »

Al3ss10_ wrote:troppo spam (non si capiva moltissimo se nn si era perennemente su trusis, 70 pag d storico al gg)
dì le cose come stanno
tu avevi detto che domenica non c'eri e non ci sei stato praticamente mai, arrivando a dire dal cimitero "uccidiamo aresin perché uzu mi ha detto che è trusis"
immagino che il 70 fosse un'esagerazione voluta, ma giusto per diritto di cronaca sono stati solo i primi 2 giorni ad essere straspammosi, giorni in cui tu avresti dovuto esserci e in cui tutti sono più o meno riusciti a seguire (e diciamocelo, seguire lo spam a cosa serve? per cercare le parole puoi comodamente guardare lo storico personale una volta che hai tempo)
nei giorni successivi non si sono raggiunte (o al massimo superate di poco) le 20 pagine fra cimitero e vivi, ècomunque una particolarità della modalità, se non hai tempo di fare una partita da 18 non la fai, se la fai comunque sei un assenteista, qui è uguale tranne per il fatto che il tuo ruolo viene rivelato alla squadra avversaria prima del suicidio, in più le [Uzu's Game] sono a prenotazione, una volta che uzu vede che non riesci a seguire ti consiglia di non partecipare, no? xD
direi che il problema delo spam non si pone, è un modalità per spammoni, punto.
Image

Image

Image
NoAnni
Umano indifeso
Posts: 13
Joined: 16 Sep 2011, 17:03

Re: [Uzu's game] parola magica - 1°TEST

Post by NoAnni »

Uzukozzi wrote:Ciao a tutti :D
Questo topic è rivolto ai partecipanti del 1°test della modalità "parola magica".
Sputate il rospo..vorrei sapere da tutti voi:
- cosa non va
- miglioramenti
- idee
- eventuali insulti (ma anche no)

appena finirà la partita vi riporterò le parole assegnate in questa fase di gioco :D
Prima di tutto un elenco di cose che non vanno
Cosa non va
- Troppo spam. Molta gente (fra cui me) pensa che sia positivo, ma la gente normale no. e uso delle parole poco giusto

- Gioco incredibilmente squilibrato

Come risolvere
- Il troppo spam è dovuto al nascondere le parole, che purtroppo erano troppo difficili, e la spammata era necessaria.
Bisogna mettere regole definite meglio per la parola.
Regola 1: La parola può essere inserita in discorsi inerenti al contesto del precedente discorso, per cui la frase deve essere attinente agli argomenti di discussione di quel momento. (Si può raccontare quel che è successo a lavoro o a scuola, basta che non sia un monologo, ecco)
Regola 2: A discrezione del partecipante, non usare troppe parole finte, si rovina lo spirito del gioco :D
Regola 3: Divieto assoluto di parlare delle parole provate: Posso dire che ho provato la parola di Pinni ho sbagliato, ma non posso dire che parola ho provato.
Possibile modifica: Ogni giocatore ha 3 parole da usare (molto semplici)
Ad ogni tentativo vengono chieste 3 parole:
Se ne indovini 1 ti viene detto la classe del personaggio.
Se ne indovini 2 ti viene detta la fazione del personaggio.
Se le indovini tutte e 3 ti viene detto il ruolo esatto del personaggio.
Precisazioni:
Classi di personaggi: Dividiamo in categorie:
Dormienti (coloro che di notte dormono): Umani Macellaio Naufrago Paladino Martire
Veggenti Spazzino, Becchino, Profanatrice, Oracolo
Obesi Parroco, Trusis, Suocera, Kamikadze
(non avevo un nome migliore)

Fazione del personaggio: Il naufrago viene visto come della propria fazione


Che ne dite?
Shirokitsune
Umano indifeso
Posts: 9
Joined: 17 Jul 2011, 8:22

Re: [Uzu's game] parola magica - 1°TEST

Post by Shirokitsune »

- Cosa non va
Parole impossibili -o quasi- da inserire in un discorso normale obbligano a inventarsi cose stupide e spammose per coprire la parola.

- Miglioramenti
Parole che si possano inserire in un discorso.
Magari, la possibilità per un giorno di non dire la parola.

- Idee
..non erano compresi nei miglioramenti? o.o

- Eventuali insulti
Nyan
Uzukozzi
Gamer
Posts: 413
Joined: 28 Oct 2009, 16:24

Re: [Uzu's game] parola magica - 1°TEST

Post by Uzukozzi »

Era un insulto in un'altra lingua? xD cmq appena sono moralmente stabile leggerò i vostri consigli e decideremmo assieme :D se vi andrà ;)
fily1212
Umano indifeso
Posts: 14
Joined: 6 Apr 2011, 14:15

Re: [Uzu's game] parola magica - 1°TEST

Post by fily1212 »

Allora modalità con regole carine.
Cosa non va: Buoni avvantaggiati troppo, basta che i buoni controllino i doppioni :S
Parole troppo difficili.

La partita è divertente e carina ma poi esci con un mal di testa e ti viene voglia di fare per un po' solo partite "normali"...
Non che sia brutta ma, sinceramente, dopo una partita di questa modalità (con tutto sto spam) ora ho una voglia matta del trusis 1.0.
Però non vuol dire che tra un po' non ci rigiochi... Quello che intendo è che per come sono ora le regole due di fila in questa modalità non le reggo.

Per organizzazione delle regole modificate voto: 7
Divertimento: 8
Difficoltà per i cattivi: -1 voto
Media: 7.5 - 1 = 6.5 con miglioramento assicurato per la seconda partita.

EDIT: Uzu ci apri un Dopo Uzu's Game, sottotitolo: casa di riposo con la stessa pwd?
EDIT 2: Ti dovevo insultare! Sei uno @§[#!#!§@!!
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2945][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2945.png[/img][/url]
Uzukozzi
Gamer
Posts: 413
Joined: 28 Oct 2009, 16:24

Re: [Uzu's game] parola magica - 1°TEST

Post by Uzukozzi »

Emmm..c'è gente che si è già iscritta in altre partite..quindi no xD
In + mi avete insultato T_T
Post Reply