Modalità di Gioco

Stanchi delle solite regole? Per i più tenaci, ci sono i minigiochi di Uzukozzi!
Locked
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Modalità di Gioco

Post by Mysteriis »

Ecco di seguito l'elenco delle modalità di gioco con le rispettive regole.

Parole Magiche

Numero giocatori: 8+

Requisiti: Tanta presenza e voglia di giocare

Regole del gioco
Ad inizio partita (quando verranno distribuite le "carte"), ognuno di voi dovrà comunicare il suo vero ruolo al gamer della partita.
Ad ogni giocatore verranno assegnate tre parole che dovranno essere utilizzare obbligatoriamente nel corso della giornata (dalle 10:00 alle 10:00) cercando di mascherarle in frasi di senso compiuto (le parole saranno sempre le stesse per tutta la partita).
[NEW] Non è possibile cercare di indovinare le parole dei morti, i quali però dovranno continuare ad usarle.
Il ruolo di coloro che trasgrediranno questa regola verrà comunicato a tutti i giocatori non facenti parte della sua fazione (naufrago compreso), in modo che questa regola non sia usata come tattica per comunicare il proprio ruolo alla propria squadra e rendersi così affidabile.
Sono vietati i monologhi, elenchi di parole e le citazioni di canzoni, poesie e chi più ne ha più ne metta, a meno che non siano brevi, ad esempio un motto (nel caso le parole vengano usate in modo scorretto non saranno calcolate).
Le parole possono essere utilizzate al maschile o al femminile e al singolare o al plurale, ma non trasformate in vezzeggiativi, aggettivi, verbi, ecc.. (Esempio: la parola è "professore", terrò valido anche "professoressa e professori").
E' vietato comunicare la propria parola, a chiunque, anche fra compagni trusis (riguardo a questa regole sensibilizzerei i partecipanti per la buona riuscita del gioco).
E' possibile organizzarsi per provare a scoprire il personaggio di un determinato giocatore, ma non ci si può mettere d'accordo sulle parole da dire, discutere su quelle provate o dire semplicemente in pubblica quali secondo noi potrebbero essere le parole e stilare una lista (Vale anche per i trusis e per la profanatrice).
Esempio: posso dire alla suocera di aver provato la parola di tizio e che ho sbagliato o che ho indovinato ed è oracolo, ma non posso dire che parole ho provato).

Ogni giocatore potrà chiedere al gamer, sempre in privato, il ruolo di una persona dicendo le tre "parole magiche" legate a quel player.(un tentativo al giorno per una sola persona; ogni lasciata è persa, chi non utilizza il prorpio tentativo giornaliero non avrà diritto a 2 tentativi il giorno seguente).
A seconda del numero di parole indovinate gli verranno riferite alcune informazioni:
1 parola indovinata: classe del personaggio.
2 parole indovinate: la fazione del personaggio.
3 parole indovinate: il ruolo esatto del personaggio.
Nel caso di una o due parole indovinate non verranno comunicate le parole corrette, ma solamente il numero di parole azzeccate e il "premio" corrispondente.

Il naufrago viene visto come della propria fazione.

Classi dei personaggi
Dormiente: Umano - Macellaio - Naufrago - Martire
Veggente: Spazzino - Oracolo - Becchino - Profanatrice
Potente: Parroco - Trusis - Suocera - Kamikaze - Paladino - Illusionista


Si richiede la massima onestà da parte di tutti per la buona riuscita del gioco.
In privato scrivere al gamer l'orario di utilizzo di ciascuna delle tre parole, così da facilitargli il lavoro :)
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
Locked