[Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Prima di entrare in casa è bene pulirsi i piedi, lucidare il dito, premere dolcemente il campanello e poi? E poi ovviamente presentarsi ai padroni di casa!
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by rytzo »

Ludus_Gdr wrote: cmq perfavore.. il posto non è per discutere degli admin.
hai ragione.
era un saluto.
ed una speigazione del motivo (visto che prob mi sarebbe stato chiesto )
ovvero della mia non fiducia nello staff attuale (nel totale non nel singolo).
nulla più.
ma allora è come incartare il pesce con il giornale radio. vuoi avere la possibilità di accusare di favoritismi, accanimento, censura e dio solo sa cos'altro, senza che l'accusato abbia diritto di replica?
saluta senza fare illazioni sul comportamento degli altri e vedi che gli altri non ti rispondono a tono.
maki
Umano indifeso
Posts: 16
Joined: 11 Jul 2011, 17:31

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by maki »

Saluto e ringrazio i giocatori con cui ho giocato fino ad ora...
e sspero di sentire molti di loro ancora fuori da trusis.
Grazie del tempo passato assieme!
ciao!


Mi dispiace davvero tanto! Con te ho sicuramente giocato le mie partite più belle, avendomi tu fatto scoprire che esistono altri modi di giocare e non limitandosi al solito utilizzo delle tattiche!Partite in cui non c'era mai niente di scontato e in cui non si vedeva l'ora di scoprire i personaggi e pensare "Non l'avrei mai detto!" oppure "Lo sapevo!".
E' stato un piacere! Ciao Ludus :)
Gapi
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 26 Sep 2010, 20:59

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Gapi »

rytzo wrote: 2) ti sei alleato con i cattivi, ti sei dichiarato umano al kamikaze e hai detto che la tua squadra non meritava il tuo aiuto. non è una tua tattica, ma è un aiutare i cattivi e ostacolare la tua squadra. pensati che il primo che è stato punito per aver giocato contro la propria squadra era un trusis che si è autodenunciato e ha denunciato il suo compagno, dopo che il suo compagno aveva fatto capire a tutti l'identità di entrambi.
ma forse a lui l'avevamo dato perchè era uno dei nostri preferiti.
Beh, visto che mi tiri in causa, parlo anche io. Io, che sono il trusis in questione, fui persino ammonito prima ancora che venisse creata la regola che avverte e vieta di remare contro la propria fazione, e non esisteva alcun precedente analogo.

Ludus, una "battaglia" simile a questa contro lo staff la scatenai anche io, insultando molto più pesantemente di quanto abbia fatto tu, e diciamo che non sono proprio un pupillo dei moderatori e gamer. Sono stato segnalato una marea di volte, perché ho litigato una marea di volte, e sai quante ammonizioni mi sono preso in un anno e mezzo di frequentazione del sito? Una sola, quella indicata qua sopra. Se lo staff ammonisse su simpatia, invece, credo che vedrei un cartellino nuovo al giorno. :mrgreen:

Qualche tempo fa probabilmente ti avrei dato ragione sui favoritismi e l'incapacità di alcuni membri dello staff. In questi ultimi mesi però ammonimenti e ban si sono moltiplicati a vista d'occhio e le pene sono state indurite notevolmente (da -1 livello x 2 ban a -2 livelli x 1 ban), e finalmente vedo puniti davvero anche quelli che minacciano di barare con la scusa idiota del "tanto poi non lo faccio davvero", perciò non me la sentirei proprio di dire che stanno facendo un cattivo lavoro, anzi.

L'ammonimento per la questione di Dellis io non te lo avrei dato, forse perché do troppa fiducia alla gente, ma considerate che sareste dovuti essere bannati entrambi per avere compromesso la partita ed esservi mostrati i ruoli, mentre la pena è stata mitigata in una semplice ammonizione dandovi fiducia sul fatto che l'abbiate fatto per sbaglio senza intenzioni disdicevoli.
L'ammonimento perché remi contro la tua squadra sì, e se non è un ban dovresti ritenerti fortunato. Se io sono oracolo e vado dalla suocera a dirgli il nome dei trusis perché mi stanno antipatici e voglio farli perdere è un conto, se vado a dirglieli su accordo con loro perché fa parte di una strategia molto più complessa la questione è totalmente diversa... e purtroppo per te la gente non è stupida, e sa distinguere tra le due circostanze.

Visto che siamo nello zerbino, comunque... Sayounara.


EDIT: Ti ricordo anche che hai cercato di entrare come ultimo giocatore in una partita da 17 che conteneva al 90% utenti a cui non piaci perché avevano appena perso a causa di una delle tue azioni anti-tattica. E lo sapevi benissimo, ci hai provato per il puro gusto di farle arrabbiare e irritarle di nuovo. Te le vai proprio a cercare le conseguenze che ti becchi, lasciatelo dire.
SunFlowEly
Umano semplice
Posts: 30
Joined: 1 Apr 2011, 23:52

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by SunFlowEly »

Per quanto riguarda ancora la prima ammonizione: Ludus non ha visto il ruolo di Dellis, solo scritto con il suo account.
Non so voi, ma io lo guardo solo a inizio partita poi mai più! Non avrebbe senso che, credendo di essere nel suo account, guardasse il proprio ruolo. Era convinto di esserci, e doveva solo scrivere una cosa in merito, se non erro, ad una sondata. ^^
[color=#008000]Menti a tutti, credi a pochi e... non fidarti di nessuno![/color]

[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2453][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2453.jpg[/img][/url]
Gapi
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 26 Sep 2010, 20:59

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Gapi »

SunFlowEly wrote:Per quanto riguarda ancora la prima ammonizione: Ludus non ha visto il ruolo di Dellis, solo scritto con il suo account.
Non so voi, ma io lo guardo solo a inizio partita poi mai più! Non avrebbe senso che, credendo di essere nel suo account, guardasse il proprio ruolo. Era convinto di esserci, e doveva solo scrivere una cosa in merito, se non erro, ad una sondata. ^^
Avrebbe avuto senso se, che ne so, avessero voluto barare? E i moderatori come fanno a sapere che non ha visto la sua carta? Loro sanno che Ludus ne ha avuto l'occasione, e che potrebbe averlo fatto, e questo basta. Non so se ti rendi conto che i moderatori non hanno la sfera di cristallo e non essendo fisicamente vicini a voi non possono sapere con che intenzioni Ludus e Dellis si connettano dalla stessa postazione e Ludus usi l'account di Dellis.
Sarkairox
Povero martire
Posts: 90
Joined: 4 Aug 2010, 6:53

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Sarkairox »

[quote: "Ludus_Gdr"]Ho giocato con duffy e compagnia... stessa cosa che ha menzionato gala....
Gli ho dato i nomi dei cattivi (errandone 1) già dal 2° giorno.
loro reazione.. farmi fuori perchè non collaboravo con la suocera.
esito = Umani hanno perso...
e poi manco l'umiltà di dire che hanno perso per colpa loro!!
danno la colpa a te (me) che sono l'unico che aveva fatto qualcosa di decente in tutta la partita ( e chi mi conosce sa che non sono uno a cui piace vantarsi...) Oltre l'egoismo di costringere le persone al loro STD (che già di per se ridurre un bellisimo gioco come Trusis ad uno STD è un abominio)
anche la presunzione e l'arroganza e la maleducazione...

Io ho avvisato i Mod.. come faccio sempre...
spero facciano qualcosa in merito.
[/quote]



03/08 14:32 Ludus_gdr_2
bella la tattica suocera.

03/08 14:33 Ludus_gdr_2 proprio bella
( è ironia.)
(sarcasmo)
(disgusto)
(scetticismo)

03/08 14:45 Ludus_gdr_2 lo so che passi per cattivo. ma solo perchè loro che usano la tttica impongono questa mentalità
uno che dice non uso la tattica non la usa e punto
se poi i uccidono solo perchè sono contrrio sono stolti loro
e perdo per causa loro
non mia.

03/08 14:46 Ludus_gdr_2 io dico solo questo
co che qui ci sono altri contro la tattica suocera
vi chiedo solo .. abbiate fegato e andate sempre contro
prima o poi smettono

03/08 14:47 Ludus_gdr_2 se non gliela date vinta ai prepotenti che la applicano anche contro la vs volontà .

03/08 14:48 Ludus_gdr_2 perderete qualche partita per colpa di insolenti che non rispettano gli altri.. lo so... ma penso sia un 'sacrificio' valido per l'obbiettivo.
poi mettete 5 stelle a chi non usa la tattica (se anche ovi non volete usarla) anche se vi han fatto perdere

03/08 14:49 Ludus_gdr_2 così li potete ritrovare nelle partita.
e cercare di essere sempre di più
le persone che non vogliono le tattiche osno più di quele che le usano prob... solo che giocano 'costrette' per non dover morire e perdere subito

03/08 14:50 Ludus_gdr_2 si è visto dal sondaggio..
nonostante la ottime 2 proposte (vincitrici) un sacco di gente ha votato cmq di eliminare le tattiche...
bon chiudo qui.

03/08 14:51 Ludus_gdr_2 ribadedo chi uccide solo perchè gioco diversamente... gioca veramente male. e vi hanno riferito un sacco di cazzate sul mio conto. altro che andare a caso.

03/08 14:52 Ludus_gdr_2 fine. scusate. ma era da dire.. visto la partita
ciao


Stai portando avanti una ribellione o una specie di confraternita rovinando le partite agli altri e cercando di far convincere la gente a non fare tattiche? Leggete un pò che ha scritto dopo essersi rivelato suocera da umano ed aver giocato appositamente contro gli umani per far si da dar torto alle tattiche...
Con quale coraggio dici che la tattica della suocera non funziona se il primo che cerca di rovinarla sei tu?
Il prepotente che cerca di applicare una regola di propria invenzione saremo noi? Chi è che sta fracassando la testa alla gente per scacciare le tattiche?
Attenzione però! Ludus obbliga la gente a giocare senza tattiche, noi non abbiamo - diversamente da lui - mai avuto in mente di obbligare gli altri a usarle,
ascoltiamo la maggioranza.
Però boh, fatevi l'idea da soli perchè a tante persone nn piace giocare con ludus
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1301][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1301.jpg[/img][/url]
--------------------------------------------
[url=http://trusis.altervista.org/index.php?][img]http://i37.tinypic.com/bjcrix.png[/img][/url]
Gerarda
Umano indifeso
Posts: 13
Joined: 20 Jul 2011, 8:36

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Gerarda »

Quante polemiche ._.

Peccato che ti cancelli perchè sei davvero il giocatore più interessante e inquietante di trusis :)
Cerca di cambiare idea che voglio imparare a sgamarti dall'inizio come tu fai con tutti :D
ciao Ludus! ;)
Ludus_Gdr
Umano semplice
Posts: 36
Joined: 18 Mar 2011, 0:51

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Ludus_Gdr »

Gerarda wrote:Quante polemiche ._.

Peccato che ti cancelli perchè sei davvero il giocatore più interessante e inquietante di trusis :)
Cerca di cambiare idea che voglio imparare a sgamarti dall'inizio come tu fai con tutti :D
ciao Ludus! ;)
Grazie puffy ^^
ciao!
Ludus_Gdr
Umano semplice
Posts: 36
Joined: 18 Mar 2011, 0:51

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Ludus_Gdr »

Mi era sorto un dubbio....
mi sono riletto le regole di trusis...

e

trovo

In ogni partita è presente una chat pubblica e una chat privata verso ogni giocatore. Elemento essenziale del gioco è l'essere persuasivi. Parlando, accusando, mentendo dovrete scovare i vostri compagni, per appoggiarli con i vostri voti e il vostro potere. E se troverete i vostri rivali meglio ancora: convincerete i vostri compagni ad ucciderli con il loro voto!
Quindi non è l'elemento essenziale è trovare un coordinare
ne essere obbligati a rivelarsi a lui.
Ma è è l'esatta descrizione di quelli che vengono definiti i senza-tattica:
parli,accusi,menti e scovi compagni e non.
quindi manco c'è bisogno di chiamarli 'senza-tattica' non sono una cerchia a se
sono semplici giocatori std che seguono le regole basi.

e poi

È consentito creare alleanze, fingere, bluffare, tradire i compagni o essere traditi da loro, pur di riuscire a vincere la partita (senza ovviamente trasgredire alle norme comportamentali del sito - vedi sotto).
:shock: Tradire i compagni... :shock:
(a parte che non ritengo di averlo fatto...
... ma semplicemente ho usato una tecnica differenza per capire i cattivi
e ne ho capiti e comunicati più dei miei compagni...
... ma mi ammoniscono per questo motivo....)


È vietato utilizzare le chat, il forum, gli avatar, i nickname per scopi non inerenti a quelli per cui sono state concepite (quali insulti, pubblicità, spam, propaganda), pena il ban temporaneo o definitivo dal portale del gioco.


(quali insulti, pubblicità, spam, propaganda)
sono 4 cose differenti quindi spam non è solo inteso come propaganda o pubb
ma anche prob parlare 'off-topic' in monologhi o dibattiti in 2 quando in gioco ci sono 18 persone...


Ricordiamo che lo staff di questo gioco è composto di membri della community volontari che si offrono di vigilare affinchè i toni non trascendano mai quello che è considerato rispetto reciproco e di tranquillo confronto.
:shock: ehm... non mi pare....

Le partite possono essere riservate a una cerchia ristretta di persone. Possono essere protette da password o possono richiedere un livello minimo e massimo necessario per accedervi.
Quindi ... il gioco non prevede l'obbligo di fare tattiche...
per cui chi VUOLE e pretende che TUTTI gli iscritti ad una partita
facciano una tattica.... beh... vuole giocare come una
cerchia ristretta di persone.... pertanto si fa una privata se vuole.
altrimenti... si adatta al gioco libero.

Chi gioca in modo libero e collabora giocando attivamente, anche
senza regole speciali extra come fare la tattica non ne ha bisogno...


ho anche riletto tutte le altre faq...
non trovo nulla che smentisce quanto sopra...

Che regole si stanno facendo rispettare ultimamemnte?
quell std e libere di un gioco libero e educato
o quelle di nicchia di un gruppo (anche ampio) che
gioca aggiungendo regole extra (tattiche special 'obbligatorie')
e spesso le impongono in modo maleducato?



ci rifletto un po' su...
forse ho letto male io...
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by rytzo »

non avevi detto che questo non era il luogo per discutere di queste cose e che volevi solo salutare?
comunque, qui non si parla del dover per forza aderire ad una tattica, non sei stato ammonito per quello, altrimenti saresti stato bannato ogni due partite. il primo punto che hai citato, dimostra che usare la chat per interagire fa parte del gioco e che quindi non puoi pretendere che la gente venga sanzionata perchè usa la chat e a te dà fastidio.

il secondo punto dice senza trasgredire alle norme comportamentali. in giallo, perchè fosse evidenziato, ci sono scritte alcune cosucce tra cui
Stessa punizione avrà un giocatore in caso di palese accanimento verso un giocatore, verso la propria fazione o verso lo spirito del gioco.
il tuo caso è stato valutato come accanimento verso la propria fazione e lo spirito di gioco.

per quanto riguarda lo spam, vorrei capire quale definizione potrebbe definire il dibattito a due giocatori "spam". non è stato considerato spam quello che tu hai indicato e non è mai stato considerato in questo modo. quindi, non si tratta i fare "favoritismi" si tratta semplicemente che non hai capito cosa è vietato fare e cosa no.

sulla questione del vigilare i toni, hai ragione. i toni che hai usato tu in partita (e non solo) e che ci sono stati spesso segnalati da diversi giocatori, non sono stati puniti, ma abbiamo in genere tenuto una linea morbida.

per la questione tattiche, inutile che continui con questa solfa. nessuno ti ha mai obbligato a farne, non hai mai ricevuto ammonizioni per non averle fatte o per esserti dichiarato contro.

il gruppo anche "ampio" che staremmo favorendo, a quello che dici, sono "tutti gli altri".

ah, a proposito di educazione e di "imposizioni", credo che diversi abbiano da farti un appunto o due in proposito.

ah, mentre ci rifletti su, oltre a riflette al fatto che non ha senso che cerchi ancora appigli, se hai deciso di andartene, rifletti sul fatto che la prossima volta prova a leggere bene il regolamento PRIMA e non solo DOPO per trovare appigli per dire "non è colpa mia, è colpa di un altro".
Post Reply