[Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Prima di entrare in casa è bene pulirsi i piedi, lucidare il dito, premere dolcemente il campanello e poi? E poi ovviamente presentarsi ai padroni di casa!
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by rytzo »

@dellis:
il fatto che TU hai fatto login e poi un altro è entrato con il tuo account, dovrebbe essere differente dal fatto che sia lui a fare login? giochiamo a prenderci in giro?
per quanto riguarda lo spam, quelle quattro pagine non sono state considerate spam. come non sono state considerate le quasi quattro di ludus in quella stessa partita. sono state considerate parte del gioco. se non vi piace dover leggere una chat o dover fare i conti con i personaggi di trusis, basta cambiare gioco. se il gioco non vi va bene (e pare che non vi vada bene da quando siete arrivati), non vi obbliga nessuno a stare qui.
ciao ciao.
p.s. non mi fa paura il fatto che mi rispondi. soprattutto se continui a dire che non ti va bene il gioco e che per questo te ne vai.

@ludus:
non sono io che rompo il . do le risposte.
partendo dal fatto che non sono stato io soltanto a decidere i provvedimenti (che, peraltro, non posso nemmeno dare dato che sono gamer e non mod, ma è una delle meccaniche del sito, non importa), ma i provvedimenti sono stati decisi in modo "collegiale", soprattutto per non essere imparziali. sarebbe poco simpatico, per esempio, non punire chi è andato contro la propria squadra, quando altri invece sono stati puniti (il primo? quello per cui si fanno le famose preferenze).

e ti ringrazio di avere messo i punti numerati.

1) hai perfettamente ragione. la prima volta non hai protestato minimamente per il cartellino ricevuto e infatti NON hai messo un avatar con le manette come segno di protesta. lo ha fatto qualcun altro che non ricordo. (ah, giusto per informazione, mi ero anche dimenticato che io ero per un richiamo più blando).

2) ti sei alleato con i cattivi, ti sei dichiarato umano al kamikaze e hai detto che la tua squadra non meritava il tuo aiuto. non è una tua tattica, ma è un aiutare i cattivi e ostacolare la tua squadra. pensati che il primo che è stato punito per aver giocato contro la propria squadra era un trusis che si è autodenunciato e ha denunciato il suo compagno, dopo che il suo compagno aveva fatto capire a tutti l'identità di entrambi.
ma forse a lui l'avevamo dato perchè era uno dei nostri preferiti.

3) dal momento che non puoi nemmeno avere idea di quante segnalazioni vengano fatte e come vengano evase, questa è una illazione bella e buona. sai quante ammonizioni o quanti ban vengono dati in un giorno? sai quanti sono stati dati oggi? e quante sono state le segnalazioni oggi? no. quindi non sai di cosa stai parlando, ma fa fico fare la vittima del sistema, no?

per la questione che ti sto "imbrattando" lo zerbino, lo zerbino non sarebbe il luogo in cui venire a fare filippiche distorcendo la realtà per creare malcontento. solo che non ti cancelliamo a membro di segugio i post, anche se ci hai accusati implicitamente di farlo.
Nelvis
Povero martire
Posts: 65
Joined: 18 Sep 2010, 22:49

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Nelvis »

rytzo, ricordati delle idi di marzo
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1140][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1140.jpg[/img][/url]
Starbreeze
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 20 Jul 2011, 14:09

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Starbreeze »

Mi risulta che la base del gioco sia mentire, quindi che io dica la verità o meno, c'è sempre la variabile che chi mi ascolta ha la libertà di decidere se credermi o meno...quindi nel caso specifico sopracitato, i compagni di squadra potevano credergli o meno e gli avversari idem.

Poi forse ho inteso male io il senso del "mentire"...
Ho visto un sacco di persone (l'ultima riportata sopra da Sun), reagire in maniere maleducate, cafone, irrispettose, a semplici decisioni di votare loro durante il giorno, o perchè non si ascoltava le loro proposte o modus operandi, se sono state in qualche modo punite ottimo, altrimenti ovviamente mi chiederei anche io perchè loro no e altri sì.
Per la questione spam avevamo chiesto gentilmente non di non parlare, ma semplicemente moderarsi un po' perchè c'era chi, lavorando o altro, non riusciva a seguire con costanza durante tutto il giorno. Ci siamo sentiti dare dei "nonnini" perchè non ci leggevamo pagine su pagine di cavolate immani, che se lavoravamo evitavamo di giocare, ecc...Ora, anche io partecipo a scrivere cavolate, ma con un limite, se poi mi trovo 15 pagine di storico di gioco me le leggo tranquillamente, ma se arrivo a sera a doverle leggere e non ci trovo uno straccio di info sul gioco ma solo cose che non centrano, ovvio che faccio notare educatamente la cosa. Poi fa nulla no, se la risposta non è educata.
Questo solo per rispondere a questa questione dato che ero una delle persone coinvolte.

Chiudo quindi qui il discorso.

Ritengo che Ludus sia un bravo giocatore e per altro corretto, gliel'ho sempre detto, ma glielo ridico anche ora perchè non credo debba passare per la persona che non è.
Kash
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 9 Jul 2010, 15:40

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Kash »

Dellis wrote:
rytzo wrote:belle parole. tante e belle. ne userò meno.
non si può entrare nell'account di un'altra persona nella stessa partita. ludus è entrato in quello di dellis e lo ha anche usato. è contro il regolamento, c'è stata l'ammonizione.
ludus con un altro account in una partita ha giocato DICHIARATAMENTE contro la propria squadra. è vietato dal regolamento e ha preso un'ammonizione.
la segnalazione della gente che spamma di cui stiamo parlando è stata valutata come infondata, per quanto scritto sopra.
per quanto riguarda il fatto che veniate "maltrattati", ci sono altre persone che lamentano le stesse cose di voi, in particolar modo di ludus e del suo modo di trattare con arroganza gli altri giocatori. il fatto che per giorni ci siano stati giocatori con alti livelli che hanno evitato le due partite di alto livello, dovrebbe significare qualcosa e questo qualcosa non è che sono BM che vogliono giocare facile, ma che con voi non ci si diverte a giocare.
detto questo, se non vi vanno bene le regole, non vi va bene la moderazione, non vi va bene la modalità di gioco e la sua interazione, non vi vanno bene i personaggi e le meccaniche di gioco, allora forse questo non è il gioco che fa per voi.
Leggi bene le mie parole. Hai la fortuna di avere postato prima delle 16.00, per cui posso smontarti liberamente. Dopo, dovrò aspettare fino a sera. Peccato.

In nessuna parte del mio discorso ho scritto che Ludus è entrato col mio account.

IO, Giorgio Sergio Guglielmo Indelicato, sono entrato col mio account. Non lui. Per errore non ho fatto logout, e per errore lui non se ne è accorto. Ma in nessun momento qualcuno diverso da me ha inserito username e/o password.

Violazione? no.

Per quanto riguarda lo spam:
Abbiamo segnalato uno spammatore che spammava.
Già quattro pagine di storico non sono così poche, fatte da soli o anche in due ci vuole una bella inventiva a farle. Vi invito a farlo TUTTI nella vostra partita. possibilmente da diciotto, così otteniamo (9x4=36) pagine di storico inutili.

Si, direi che è da reprimere. Se non lo reprimete lo possono, in teoria, fare tutti, se lo fanno tutti, otteniamo delle partite che riesce a giocare solo Monkeyshine (supercomputer). E' semplicemente un calcolo matematico.

E dire che basterebbero due ban qua e là, ma anche senza andar così lontano, dire: se volete fare micio micio bau bau fatelo in privata. E' lì per quello. Troppa fatica eh? Banana Land!


Per quanto riguarda l' arroganza: le loro segnalazioni sì che sono infondate, almeno per quanto posso dire del primo account di ludus, sull' altro assumo una posizione agnostica: non ci ho mai giocato. Non credo che cambi di personalità dall' uno all' altro, ma tant'è, better safe than sorry.

Delle critiche circostanziate, che non insultino apertamente l' onore o il decoro sono permesse perfino nella società civile. Ludus, per tutto il tempo che gioco con lui, mai ha dato addosso ad una persona esplicitamente e con parole forti come invece le persone che hanno dato addosso a noi.

Dire "secondo me caio è un perfetto incompetente è Ok", dire "secondo me caio è un idiota ottuso NO."


Oh, dimenticavo. Le parole sono tante quando ne servono tante per illustrare un concetto in modo che si possa ben capire. Non sempre ne servono tante, ma per me ogni singolo post da infuriato è una piccola opera d' arte.

Contento? Sfortunatamente sono arrivate le 4. Torno più tardi, magari approfondendo le stroncature. Mi piacciono.
Violazione si, l'hai scritto pure te che è entrati nel tuo account senza che tu facessi logout... Il fatto che fosse un errore è ovviamente tutto da vedere.
Image
SunFlowEly
Umano semplice
Posts: 30
Joined: 1 Apr 2011, 23:52

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by SunFlowEly »

Kash wrote:Violazione si, l'hai scritto pure te che è entrati nel tuo account senza che tu facessi logout... Il fatto che fosse un errore è ovviamente tutto da vedere.
Ammonizione giusta, concordo.
Ma confermo che è stato un errore (ero li!).
E ribadisco che, nonostante lo sia stato, l'ammonizione era dovuta.

L'immagine delle manette non l'ha messa come protesta ma per fare ironia, tant'è che la tenuta anche poco se ben ricordo. Giusto il tempo che la vedessimo noi e lo mandassimo a quel paese! :mrgreen:

Nella partita che stiamo giocando ora abbiamo fatto uno spam incredibile prima dell'inizio della partita. Ma la differenza credo stia tutta qui: prima dell'inizio della partita. Credo che poi uno si debba moderare sennò il gioco diventa anche poco piacevole. Parlare tra giocatori anche di altro ci sta anche, ma appunto con moderazione, io credo.

Ludus è un bravo giocatore, ritenuto tale anche da molti altri.
Lo conosco anche troppo bene e, per quanti difetti abbia, sono convinta che abbia solo finto di essere umano contro gli umani per farsi maggiormente credere dai cattivi e così aiutare la sua squadra.
[color=#008000]Menti a tutti, credi a pochi e... non fidarti di nessuno![/color]

[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2453][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2453.jpg[/img][/url]
Ludus_Gdr
Umano semplice
Posts: 36
Joined: 18 Mar 2011, 0:51

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Ludus_Gdr »

va che di quella ammonizione non ho contestato
anzi ho richiesto io di bannarmi se era previsto.
l'ho richiesto io a cove , (admin che salvo dalla mia ingiuria di oggi)
e hanno fatto bene ad ammonirmi.
anzi mi aspettavo un ban.
perchè non è successo nulla non ho barato ma
ho cmq scritto co un accoutn non mio per avista dal cell.
il fatto che non avessi barato nn voleva dire che non
andavo ammonito infatti con cove ero daccordo sul provvedimento.
(per la questione immagine era umoristica. nn ho fatto lamentele in merito)


Quello che mi ha fatto capire che qua si usano
due misure differenti per giudicare in base a chi è il presunto colpevole

è l'ammonizione per non aver fatto la suocera e/o aver smesso di fare un bluff con un presunto avversario perchè lo ritenevo inutile.
Visto che per altro ho detto chiari chi erano gli avversari 5 su 6
e che NON ho 'sputtanato' nessun mio comapgno di squadra...
Ammonirmi per gioco antisquadra.. mi pare oltre il vergognoso.

sopratutto paragonato a comportamenti veramente antisquadra
e a maleducati e spamamtori vari che rendono il gioco invivibile a chi ha
un minimo di educazione.

io semplicementi ho detto che, in base a quanto sopra
ho deciso che a mio parere lo staff di trusis (in generale, ed ad eslcusione di alcuni singoli) non applica coerentemente le sanzioni
e anzi abusa del proprio ruolo per sanzionare maggiormente chi è contro
il loro personale modo di fare e perdonano o graziano facilemnte i loro
beniamini e/o persone che cmq la pensano come loro.

può anche andar bene così. Sono persone normali non sono mica
infallibili e men che meno hanno fatto giurisprudenza o voti di essere sempre giusti o quel che sia.

A me personalmente non va come modo operandi.
e pertanto evito di rimanere fino a che lo staff è questo.

Non fatevi il sangue amaro per nulla.
Kash
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 9 Jul 2010, 15:40

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Kash »

Non posso parlare per lo staff di trusis, ma personalmente ho fatto il game operator su un altro gioco (ogame) qualche anno fa, e se avessi creduto a tutti quelli che si giustificavano così quando notificavo un multiaccount non avrei mai bannato nessuno... "non ho fatto logout", "Firefox/opera/ie/safari si era inchiodato", "ho il gomito che fa contatto col piede" ecc...
Con questo non sto dicendo che stiate per forza mentendo... Un operatore in quel momento non può sapere cosa sta dietro alla violazione, ne è tenuto a saperlo, per cui si limita solamente a considerarla come tale.
Image
Nelvis
Povero martire
Posts: 65
Joined: 18 Sep 2010, 22:49

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Nelvis »

Quale animale salta più in alto di un albero?
Tutti, perché gli alberi non saltano!
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1140][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1140.jpg[/img][/url]
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by rytzo »

sangue amaro non ne stiamo facendo. tu stai lanciando accuse infondate e semplici illazioni. giusto perchè tu lo sappia, la sanzione non te l'ho data io. non posso nemmeno farlo. nessuna delle due volte. la prima volta non credevo nemmeno fosse strettamente necessaria, se non per la semplice coerenza con gli altri casi simili.
continui a dire che qualcuno hai i beniamini e che li protegge. ho la vaga impressione di sapere quali sono i nomi (se sono quelli che hai segnalato) e credo che chiunque si metterebbe a ridere alla sola idea, sapendoli.
non vuoi accettare che venga usato con te lo stesso metro che viene usato con gli altri, sei tu a volere un trattamento di favore.
comunque, qui si continuerà a lasciare che la gente giochi a trusis, come il gioco è stato concepito. se a te non va bene, mi spiace. non si può andare bene a tutti.
Ludus_Gdr
Umano semplice
Posts: 36
Joined: 18 Mar 2011, 0:51

Re: [Ludus_GdR][Ludus_GdR_2]

Post by Ludus_Gdr »

Kash wrote:Non posso parlare per lo staff di trusis, ma personalmente ho fatto il game operator su un altro gioco (ogame) qualche anno fa, e se avessi creduto a tutti quelli che si giustificavano così quando notificavo un multiaccount non avrei mai bannato nessuno... "non ho fatto logout", "Firefox/opera/ie/safari si era inchiodato", "ho il gomito che fa contatto col piede" ecc...
Con questo non sto dicendo che stiate per forza mentendo... Un operatore in quel momento non può sapere cosa sta dietro alla violazione, ne è tenuto a saperlo, per cui si limita solamente a considerarla come tale.
si ma il punto che è non ho MAI contestato l'ammonizione.
anzi l'ho richiesta io stesso.

il ridicolo è l'altra. che mi pare più una decisione soggettiva.
di contro a denuncie più pertinenti che sono ignorate.

cmq perfavore.. il posto non è per discutere degli admin.

era un saluto.
ed una speigazione del motivo (visto che prob mi sarebbe stato chiesto )
ovvero della mia non fiducia nello staff attuale (nel totale non nel singolo).
nulla più.
Post Reply