Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
athya
Umano indifeso
Posts: 14
Joined: 28 Jun 2010, 8:30

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by athya »

ilu non sperarci XD con quei tre sulle spalle ti appesantirai tanto da essere il prox a uscire XD
duffyduck

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by duffyduck »

Sia chiara a tutti una cosa: io sono stato ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE nel far di conto e stilare una classifica. Soprattutto perché avendo preso mazzette ed oliatine da parte di tutti quanti mi sono ritrovato senza un giocatore specifico da beneficiare... ahahahahah
Kerath
Povero martire
Posts: 70
Joined: 13 Jul 2009, 14:09

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by Kerath »

"Once you go troll, you don't reroll." (Cit.)

Dico la mia: Trusis è un gioco di ruolo (in teoria) dove, man mano che si accumula esperienza con determinate persone, può nascere anche un principio di simpatia reciproca evolvibile in amicizia. L'importante è che non sia lo spunto per macchiare la neutralità di determinate decisioni, altrimenti diventa ipocrisia e in merito concordo col papero. Però forse stai mettendo le mani troppo avanti, e questo viene confuso come un atteggiamento ribelle.

È tuttavia vero che tra, se non tutti, di certo la maggior parte di mod e gamers ci siano vincoli di amicizia e stima reciproca. Conoscendo da molto tempo Cove, comunque, ti posso assicurare che sia molto difficile che abusi del suo ruolo per favorire altre persone. Non posso garantire sugli altri, ma su di lui ne sono certo.
Wikitedia
Umano indifeso
Posts: 5
Joined: 3 May 2011, 12:28

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by Wikitedia »

Questo torneo è riuscito in un'impresa eccezionale devo dire: far sbroccare Wikitedia..."Era davvero impossibile ma loro ce l'hanno fatta". Io penso che in più di un anno sarà successo non più di due volte e sempre nei limiti del gioco corretto; so di non essere MAI arrivato a questi livelli perchè fondamentalmente avrei dovuto prendermela di volta in volta con giocatori scarsi, davvero scarsi e di poca presenza (alcuni persino poi suicidi). Benissimo. Tutto questo NON DOVEVA accadere in un torneo in cui PRECISIONE, PUNTUALITA', CORRETTEZZA SPORTIVA, DEDIZIONE e PRESENZA avrebbero dovuto garantire lo svolgimento di svariati bluff di eccezionale portata e almeno la realizzazione di una partita classificabile come MEMORABILE (una su 5 sarebbe stata un'ottima media). Così in effetti è stato, ma esattamente all'opposto dei sani princìpi che ho appena elencato.
La maggior parte dei giocatori è venuta meno al patto e all'impegno presi qualche settimana fa. Si sono verificate SCORRETTEZZE ESEMPLARI quali L'ASSENZA FINTO-FURBESCA ALLE ORE 20 da parte di alcuni cattivi, il MENEFREGHISMO TOTALE della maggior parte dei buoni e la riuscita messa in atto da parte del kamikaze di una cosa tanto banale quanto impossibile ai nostri livelli che è stata poi la sostituzione del ruolo della suocera.
Duffy mi ha detto che l'assenza fa parte della possibile strategia di gara dei cattivi: questa cosa PUO' essere vera...Dal mio punto di vista, però, NON VOTARE e ATTENDERE le 20 per piazzare il voto, o cmq MANCARE UN GIORNO INTERO DALLA CHAT PARTITA costituisce di fatto una GRAVISSIMA VIOLAZIONE DEL NOSTRO PATTO DI GIOCO. Pertanto ai miei occhi è classificabile come SCORRETTEZZA. Potete dire e giustificare tutto quello che vi pare....non m'interessa.
Andiamo ai buoni della partita da 15. Non so...IDIOTI? vi suona? CAZZONI? lo preferite? SCIMMIE STRAFOTTENTI, GIOCATORI DI SERIE C, SCARSI, SCARSONI, MENTECATTI è forse più adatto?? Sceglietene uno, non abbiate paura...vi rispecchiano tutti magistralmente!
L'UNICO evento cardine della partita era il seguente: LA VERIFICA DELLA SUOCERA IL SECONDO GIORNO. Ora, sebbene fosse chiaro sia a Duffy che a Sarka che IO fossi la suocera (e ho detto TUTTO) si è voluto procedere, giustamente, alla mia verifica (a cui io stesso ho insistito, visto che si sarebbe dovuto, in seguito, far chiarezza sul doppio spazzino). Salvo poi (ma che combinazione!) cambiare tutto e andare a verificare Berty, cosa che cmq di fatto, nell'economia di gara era sacrosanta. A quel punto però, IDIOTI, i signori IDIOTI della partita avrebbero dovuto, SECONDO COSCIENZA E IN BASE AL PATTO DI PRESENZA ACCORDATO A SUO TEMPO, presenziare, non nel MIO interesse ma nel LORO STESSO INTERESSE, alla verifica o meno della falsa suocera.
Tralasciando i presenti (credo fossero Metal, Iluvatar, Sarkairox..forse ne sto dimenticando uno, ma non sono sicuro) e il sottoscritto, il cui parere era chiaramente NULLO (anche vedendo lo spostamento e l'aggiunta del voto io non POTEVO essere creduto e lo sapete benissimo tutti) mancavano all'appello NUMERO DIECI GIOCATORI: Signori NON UNO, NON DUE, NON TRE: DIECI GIOCATORI, PIU' DEI DUE TERZI DEI COMPONENTI DELLA PARTITA, e DI CUI TRE NON AVEVANO NEMMENO VOTATO!! (erano infatti presenti, NEL GIORNO DECISIVO, 9 voti su 12 complessivi, UNA VERGOGNA!).
La domanda sarebbe la seguente: LA VOSTRA SERIETA' DOVE SAREBBE FINITA??? A TRUSIS SI FANNO INTERVALLI DI GIOCO IL SABATO, PER PERMETTERE A TUTTI NOI DI AVERE UNA VITA SOCIALE?? La vita sociale si puo avere benissimo ANCHE giocando a Trusis, come difatti è SEMPRE accaduto per ognuno di noi. Allora la risposta deve per forza essere: ERAVAMO A FARCI TUTTI GLI STRACAZZI NOSTRI!
Dunque, dal momento che io rispetterò il mio impegno e la mia parola presi fin dall'inizio, ho deciso di mettere VOTO ZERO a TUTTI I GIOCATORI DELLA PARTITA. La mia è una ancora una generosità che vi faccio, dovendo mettere -1 a TUTTI i buoni assenti e/o non-votanti e -1 a tutti i cattivi (berty escluso) per i motivi elencati sopra (NESSUN CATTIVO HA OLTRETUTTO AVUTO LE PALLE DI USCIRE PUBBLICAMENTE A DIRE "BERTY E' SUOCERA", perchè fino in fondo una dignità volevano cmq dimostrarla: VERGOGNA ANCHE A LORO!).
Inoltre la PRESENZA andava garantita A PRESCINDERE dal proprio ruolo: la scusa di fuggire e nascondersi da trusi è patetica, accentua scarsezza al menefreghismo generale.
Ho finito. Ora potrete dare tranquillamente la colpa a Wikitedia dell'andazzo della partita, fare i complimentoni a Berty, complimentarvi uno con l'altro e fesserie varie. Lavatevi la coscienza come meglio credete. Mi raccomando nella prossima fate, anzi ESIGETE la tattica suocera, e però mi raccomando la coerenza: ALLE 20 NESSUNO A CONTROLLARE EH! Occhio...non sia mai che fate le persone serie per una volta!
Il mio voto, estremamente umano e civile è ZERO per tutti quanti. (Se i buoni volessero avere un briciolo di dignità, ma un briciolo eh, dovrebbero mettersi tutti -1 a vicenda e mettere 3 voti a Berty e a qualche altro cattivo...ma dubito saranno cosi sportivi....)
Buon proseguimento di torneo e ancora COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTI.
duffyduck

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by duffyduck »

caro wiki, ti prego di rivedere le tue posizioni... questo torneo premia il gioco e non le vittorie o sconfitte.. e credimi, se avrai modo di leggere i resoconti degli altri ti renderai conto che svariati hanno giocato DAVVERO BENE. tu stesso e sarka, a mio avviso, avete giocato bene. ergo il risultato della partita, che vinca una fazione piuttosto dell'altra, non conta una cippa.

ti invito a calmarti.. e poi a votare serenamente, con obiettività!

ps: il kami si è sotituito alla suocera non a caso.. ma con gran abilità dei trusi che sono in primisi riusciti a far spostare il ballottagio da duffy/athya a duffy/borden.. ed in secondo luogo sono riusciti a spostare all'ultimo secondo. da notare che se avessimo sbagliato... duffy moriva.. e wiki era confermato suocera. (e da notare che sia athya che borden sono cattivi, per cui... non potevamo nemmeno far seccare uno di loro)

per cui ci siamo fatto un cu.. pazzesco, rischiando al MASSIMO, ed ottenendo il MASSIMO! ergo, se pure fossero stati presenti un paio di umani assenti... non sarebbe cambiato nulla, perché non ci siamo fatti vedere ed abbiamo giostrato le cose alla perfezione.

quindi a mio avviso sarebbe piu saggio dare a cesare quel che è di cesare.. che prendersela con chi non c'era e non avrebbe potuto fare niente (cosa può fare un umano in un ballottaggio? metal e scipio erano presenti e non hanno visto niente...)
Scipio
Povero martire
Posts: 51
Joined: 4 Nov 2009, 9:52
Location: Montecosaro (MC)

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by Scipio »

io comunque per quanto sia stato assente durante gran parte di sabato e domenica, a controllare gli spostamenti il giorno in cui si verificava la suocera c'ero.
Tu c'eri wiki? Hai detto di sì mi pare .... Hai visto lo spostamento o agigutna che sia?

Io no, non l'ho visto, e come ho scritto in chat l'unico che l'ha visto è l'unico a cui conveniva vederlo per rafforzare la sua posizione di spazzino (sarka) per cui ammetto di aver sbagliato a giudicare e a capire chi mentiva e chi no, ma questo non significa che abbia deciso a caso a chi credere e come votare il giorno seguente.

Forse, e dico forse, se fossi stato più connesso in chat sareste riusciti a convincermi, ma non ne sono per niente sicuro perchè:
1- solo lo spazzo vede il voto aggiunto, non dice da chi o da dove provenga, e dirlo gli fa comodo per verificare la sua tesi;
2- lo spazzo sonda due trusi in 2 notti senza nemmeno avere la coordinazione della suocera;
3- kerath è truso per la millesima volta consecutiva;
4- tu dal cimitero urli insulti e io di principio chi fa così non lo leggo per niente;
5- ...

Come puoi vedere quello che ho elencato sono cose oggettive, che potevano essere interpretate in 2 modi diversi. Io ho scelto quello sbagliato ma che A ME sembrava più corretto basandomi su quello che ho scritto poco sopra.

Se questo significa che sono idiota, accetto il giudizio con indifferenza.
La cosa che vorrei evitare è sentirmi dire che solo perchè non ho seguito ogni minuto della partita allora merito di ricevere valanghe di insulti da te, sarka e metal ...
Iluvatar
Povero martire
Posts: 70
Joined: 11 Feb 2010, 19:28

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by Iluvatar »

Scipio wrote:La cosa che vorrei evitare è sentirmi dire che solo perchè non ho seguito ogni minuto della partita allora merito di ricevere valanghe di insulti da te, sarka e metal ...
quoto pienamente :roll:
athya
Umano indifeso
Posts: 14
Joined: 28 Jun 2010, 8:30

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by athya »

Iluvatar wrote:
Scipio wrote:La cosa che vorrei evitare è sentirmi dire che solo perchè non ho seguito ogni minuto della partita allora merito di ricevere valanghe di insulti da te, sarka e metal ...
quoto pienamente :roll:

Quoto xD
duffyduck

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by duffyduck »

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 2° PARTITA

Rammento a tutti che la classifica attuale è la SOMMA dei punti presi nelle due partite giocate.

La classifica ha subito qualche piccola variazione, probabilmente in virtù di alcuni ruoli che sono risaltati più di altri (i ruoli sono random per cui.. c'est la vie!)

Fatto sta che Duffy è riuscito in qualche modo a raggiungere Borden ed a superarlo, seppur di un passo, ed ora – non si capisce proprio come – è li che lo precede sul suo pony caracollante. Per contro Borden, forse a causa dell’altezza spropositata del suo destriero, manco si accorge della presenza del papero davanti a lui (e nemmeno s’avvede che ogni tanto il papero, per scherzo o per innata imprudenza, rallenta, accosta, e fa delle sortite passando sotto al suo destriero e sbucando sornionamente dal lato opposto).

Poco dietro, sudaticcia ma ancora agguerrita, in terza posizione, troviamo lady Athya, che contando sul fatto che i primi si sbraneranno tra di loro, lascia fare, mirando ad una zampata finale.

Al quarto posto, alle spalle di Athya v’è Iluvatar che passo dopo passo sta recuperando le distanze, della serie “chi va piano va sano e va lontano!”

E dietro ad Iluvatar... beh... dietro a lui avanza un mucchio selvaggio che sgomita non poco. Difficile capire chi sia realmente il più prossimo ad acciuffarlo. Talvolta sembra più vicino uno, talvolta un altro... Appena vien meno il polverone che alzano forse riuscirò a dirvi chi siano gli immediati inseguitori... uhmm... no, mi sa che non è proprio possibile...
athya
Umano indifeso
Posts: 14
Joined: 28 Jun 2010, 8:30

Re: Incominciano le iscrizioni per il Torneo Coppa del Nonno

Post by athya »

:twisted:
Post Reply