Noob League™ - RESOCONTI

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
EdLan
Povero martire
Posts: 74
Joined: 24 Mar 2013, 0:07

Re: Noob League™ - RESOCONTI

Post by EdLan »

Siamo arrivati alla giornata finale del torneo, sono nel gruppo PURPLE. In realtà sarei dovuto essere nel gruppo WHITE ma per sbaglio ho dato a quelli della partita bianca la pass della partita viola e viceversa, e siccome correggere tutto era troppo faticoso ho semplicemente invertito i nomi delle partite in forum XD.

Partecipanti: suas88, Gamberuga, KeBabbu!, Problematic, variabile, VitusMedium, EdLan, Gloomy, Purinsesu, Milly0794.

GIORNO 0 – PREPARTITA - “L' ultima giornata”

25/04 20:35 Problematic KeBabbu... sei un ciclope?
25/04 20:43 KeBabbu! no, è che questi smile non li vuole nessuno perchè sono orbi e allora me ne occupo io

Distribuisco le pass alle 16:20 circa, Purinsesu, l' ultima, entrerà alle 20:15. Ottimo! Gamberuga annuncia che non ci sarebbe stato il giorno successivo, mentre Vitus ci informa del fatto che è in vacanza in montagna e che voterà tra una sciata e l' altra. Io arrivo tardi, dopo le dieci e mezza, giro la carta tutto ansioso... sarò finalmente spazzino? Oppure tornerò ad essere un umano semplice? Ancora truso? O magari farò il mio esordio come macellaio?
Spoiler:
Image
Giochi questa partita come: Becchino
Ovviamente no -.- ancora becchino? Vabbè, almeno da becchino ho sempre vinto, speriamo porti bene!

GIORNO 1 - “Becchino: il ritorno!”

26/04 11:42 suas88 Ma tutti a Milano oggi?
26/04 11:43 suas88 E stasera? Nessuno che sposta o che si fa uccidere apposta?? XD

Ok, mentre Gamberuga e variabile si forniscono descrizioni dettagliate sperando di riuscire ad incontrarsi in quel di Milano, tutti gli altri decidono di votare per il pari.
Arrivo alle 14:20 e piazzo su puri e poi scrivo l' ordine dei giocatori mentre suas si lamenta del fatto che abbiamo fatto saltare i voti incrociati...
Si arriva al pari senza problemi, solo Vitus e Gamberuga non hanno votato.
Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno

NOTTE 1 - “L' ordine dei voti”

27/04 07:53 EdLan ma possibile che abbiamo beccato il periodo vacanze di tutti? D:

Kebabbu segnala uno spostamento nell' ordine dei giocatori, mentre suas cerca di minimizzare la cosa attribuendo la colpa al sito Keb cerca di indagare.
Arrivo io a spiegare che a parità di voti è quello votato dal primo a votare che è primo nell' ordine, alla luce di queste considerazioni Keb e suas iniziano una serie di considerazioni mentre Vitus arriva scusandosi e informa che proverà a votare il giorno dopo, ma senza garantire niente.
Durante la notte i Trusis hanno ucciso KeBabbu!

GIORNO 2 - “Spazzini e sospetti”

27/04 12:06 Purinsesu comunque io ho una vita sociale lol e poi se spammo vi lamentate, se non spammo vi lamentate.. :\
27/04 12:08 suas88 Vi ricordate di avere una vita sociale alla 4a giornata? xD

Finalmente, dopo un giorno molto moscio, la partita sembra iniziare ad ingranare. Di notte è morto Kebabbu, forse uno di quelli che pensavo più papabile per l' uccisione notturna in quanto autore di una serie di ragionamenti che lo identificavano come buono.
Gamberuga è il primo a connettersi dopo le 10 e inizia subito con qualche accusa a me e puri, dice che di solito tendiamo a scannarci in chat ma stavolta siamo stranamente silenziosi e piazza il suo voto per evitare suicidi indesiderati.
Suas cerca ancora di insabbiare la storia dell' ordine dei voti mentre Puri motiva la sua assenza per motivi personali. Kebabbu propone di uccidere Vitus. Io compaio verso l' una e mezza e mi difendo dalle accuse di Gamberuga, che sembra credermi. Proprio quando Gamberuga espone i suoi sospetti tra cui Problematic, lo stesso compare subito dopo, dice di sospettare di Gambe e suas, e vota quest' ultimo prima di scomparire. Se prima non avevo sospetti ora ne ho uno: Problematic deve morire, oggi!
Kebabbu incita ancora a votare per Vitus, che alle 15 si ritrova con 3 voti addosso, e finalmente si palesa a tutti. Discute un pochino con suas di piste da sci e poi vota Milly per evitare il suicidio. Milly invece vota per prob. Situazione voti: 3 Vitus – 2 Milly – 1 Prob – 1 suas.
Arrivo io alle 16 meno un quarto e cerco di fare ordine nella marea di voti, evidenzio le dichiarazioni, manchiamo solo io e Gloomy al voto. Subito mi scaglio contro Problematic e la sua apparizione molto sospetta, chiedo informazioni a Gloomy sul mio sospetto e convinco Vitus a spostare (siamo a 3 Vitus – 2 Prob – 1 Milly – 1 suas). Problematic “casualmente” si riconnette proprio mentre parliamo di lui, per me è ancora più sospetto, giustificandosi con degli esami. Gloomy deve staccare e lascia il voto su variabile (siamo a 3 Vitus – 2 Prob – 1 Milly – 1 suas – 1 vari). Mentre suas mi segna sulla sua lista dei sospetti come “da sondare” e vota Milly accompagnato da Purinsesu. Ma quando anche Prob sposta su Milly decido che non ci sono scuse che tengano, lo farò uccidere. Gamberuga la pensa come me. Nel pieno della discussione, alle 18:30 circa scrivo un messaggio tipo “per me milly non è cattiva, uccidiamo prob”. 10 minuti dopo arriverà Milly in privato e mi dichiarerà spazzina, con variabile sondato non trusis, decido di darle fiducia e dopo soli 5 minuti me ne esco in chat con:

27/04 18:49 EdLansecondo me uccidere milly è uno sbaglio :/ VOTO PROBLEMATIC

Situazione voti: 4 Milly – 3 Prob – 1 Vitus – 1 variabile.
Arriva Vitus e subito gli dico di votare per Prob, così come lo dico a Gamberuga, convincendoli entrambi. Subito dopo Gamberuga se ne va e io noto l' anomalia che decide la partita: i voti dovrebbero essere 5 Prob – 3 Milly e invece sono 4 – 4. Lo faccio subito notare in chat e accuso Gamberuga. Arriva variabile a cui dico di votare per Prob, ma lui non crede ne a me ne a Milly e ci vorrà l' intervento di Kebabbu per fargli votare Problematic. Arriva Gamberuga che si difende dalle mie accuse e io, lui e Vitus facciamo il test del voto per dimostrare la nostra bontà, ovviamente tutti i test andranno a buon fine. Dopo anche variabile e Purinsesu si connetteranno per spostare il loro voto su Problematic, che morirà fulminato.
Durante la giornata gli umani hanno ucciso Problematic

NOTTE 2 - “Lo spostamento misterioso”

27/04 21:38 Milly0794 FORZA NAPOLI!
27/04 22:27 EdLan napoli merda 
27/04 22:58 Milly0794 Fuck Ed!!!
27/04 23:02 EdLan forza cagliari 
27/04 23:33 Milly0794 Napoli tutta la vita
27/04 23:39 EdLan oh, domani si uccide milly
28/04 05:50 Milly0794 no si uccide ed

Mi scuso con Gamberuga per aver sospettato di lui e gli espongo il ragionamento che poi ripeterò più volte in partita: non possiamo aver spostato io, gambe o vitus perché abbiamo verificato il voto, gloomy perché è sempre rimasta su variabile e prob e milly non potevano votarsi da soli. Restano suas, variabile e Purinsesu. Lui fa notare sia in pubblica che in privato che i trusi potremmo essere io e lui ma è un' ipotesi molto remota. Kebabbu insiste per scoprire chi abbia spostato il primo giorno, Prob fa storie sulla sua uccisione, in generale si parla molto poco.
Sono più attivo in privato con Milly a cui espongo il mio ragionamento sullo spostamento, lei mi informa di sospettare di Vitus e suas di cui io non sospetto molto. Alla fine decidiamo di sondare suas: non trusis. Allora mi focalizzo su un' unica spiegazione possibile: Purinsesu è trusis, è lei che ha spostato! Mentre il gruppo in cui si nasconde il suo compare è ridotto a 3 persone: Gambe, Gloomy, Vitus. Vado allegramente a darmi macellaio a Purinsesu e chiedo a Milly di testimoniarmi, per sicurezza. Chiacchieriamo un po' su skype e lei non esclude di essere trusa. Le informo che qualcuno mi si è dato spazzino ma poi devo andare a cena e quando torno lei è disconnessa: la informo per privati che si tratta di Vitus.
Durante la notte i Trusis hanno ucciso variabile

GIORNO 3 - “Spazzino in pubblica n° 1”

-Giorno serissimo, nessuna citazione divertente-

Dannati trusi, mi hanno ucciso uno dei sondati! Vabbè, cercheremo di adattarci.
Gamberuga esordisce chiedendo di far uscire gli speciali e Kebabbu informa di avere uno spazzo e chiede al vero spazzo di farsi vedere perchè quello dichiarato non lo convinceva abbastanza. Milly mi chiede di dichiararmi spazzo in pubblica, alla fine io eseguo e informo che lo spazzino di Kebabbu è quello falso, espongo il ragionamento e sono costretto a dare anche le sondate per poter lasciare in campo un solo possibile spostatore, ovvero Puri.
Vitus dice che ho sbagliato ad espormi così tanto ma capisce la giocata dato che siamo in una situazione d' urgenza e chiede chi è l' altro spazzo a Kebabbu. Lo stesso Kebabbu arriverà alle 14 e chiede al becchino di uscire, oltre ovviamente a indagare sui famosi spostamenti del primo giorno.
Suas pensa che parlare ancora del primo giorno sia controproducente e lo segno come macellaio, mentre Kebabbu chiede a suas di piazzare il voto, causa lag. Intanto facciamo un test dei voti che conferma ciò che io ripeto dalla prima notte: a parità di voti, se io voto per primo il mio votato sarà sempre primo nell' ordine. Terminati i test Gamberuga ed io facciamo una ricostruzione di quanto accaduto il secondo giorno con gli spostamenti.
Keb intanto mi contatta in privato dicendo di avere il vero spazzo, io non mi fido ma quando mi fa il nome di Milly mi convinco sia dei nostri, mentre suas mi chiede chi sia lo spazzo dichiarato a Keb e io non gli rispondo. In pubblica intanto voto Puri, seguito da suas e poi dagli altri, quando entrano. Intanto Gambe sospetta di Milly e io lo informo che secondo me Milly è buona ed espongo i non sondati anche se ci reputiamo buoni a vicenda. Alle 17:30 arriva Purinsesu e... si dichiara becco! Io la prendo in giro e mi faccio grasse risate, ma nessuno deve sapere che il becco sono io, o ne andrebbe della mia credibilità! Gamberuga le chiede come mai non fosse uscita prima (verso le 15 era on) e lei risponde di non aver letto il messaggio, difesa piuttosto debole... infatti Gamberuga non le crede, mentre suas propone di uccidere Vitus o Milly. Gamberuga e suas si mettono a discutere in pubblica, mentre in privato Milly mi dice di non volersi esporre come becco in pubblica (per paura di essere linciata) e Vitus mi dice di non fidarmi di Kebabbu e che anche lui pensa Puri cattiva...
Alle 19:50 un urlo truso chiede al macellaio di spostare su Gamberuga e nei minuti successivi i voti sulla nostra tartarughina passeranno in continuazione da 2 a 1 e viceversa, nel mentre Milly fa un rapido test del voto ma alla fine non ci saranno intoppi.
Durante la giornata gli umani hanno ucciso Purinsesu

NOTTE 3 - “Arrendetevi, siete circondati!”

29/04 00:35suas88 Incredibile.. Variabile!! Se tutto va bene ne vinciamo una xD

Ok, Puri è morta e come da previsione, è trusa. Impieghiamo 20 minuti a spiegare a Milly che Vitus oggi ha votato XD e io escludo completamente Gamberuga dai sospetti: se avessero voluto pareggiare avrebbero dovuto votare un altro.
Su suggerimento di Milly informo di essere stato contattato dal becchino che ovviamente ha dato Purinsesu trusis. Kebabbu mi si dichiara macellaio in privato ed io ovviamente spiattello subito tutto in pubblica, dove variabile accusa me e Milly di essere trusi assieme (dopo aver letto a malapena 3 pagine di storico -_-) e io mi difendo in modo abbastanza convincente.
Suas mi chiede se sia Gamberuga il becco, alla fine decido di rivelargli la verità, tuttavia mantengo il silenzio sul nome dello spazzino, quindi suas decide di dichiararsi macellaio a Puri senza ricavarne nulla di interessante. Spiego le cose come stanno anche a variabile e lui mi dice che non mi crede, sono sicuramente io lo spazzino XD.
Alle 21:50 si connetterà Milly, io le dico di sondare Gloomy ma lei farà di testa sua e sonderà Vitus, trovandolo truso. Mi ha inganato per tutta la partita! Do' festoso l' annuncio in pubblica e chiedo a Vitus (anche in privato) e all' eventuale macellaio di arrendersi senza uccidere nessuno.
Durante la notte i Trusis hanno ucciso Gamberuga

GIORNO 4 - “Il truso che non voleva arrendersi”

29/04 14:52 EdLan chi ha spostato allora il secondo giorno? D:

Da mezzogiorno alle 14 tenterò svariate volte di collegarmi ma l' unica cosa che faccio in tempo a vedere prima dell' arrivo del terribile errore 500 è che la partita non è finita. Panico.
Quando finalmente riesco ad entrare rileggo lo storico che mostra Vitus che si difende additandomi come truso e chiedendosi perché il becchino non voglia uscire, ma variabile, Gamberuga e suas subito gli danno contro e Purinsesu continua a dichiarasi becchino dal cimitero ma Kebabbu continua a ripetere di votare Vitus, che continua ad additare al becchino che proprio non vuole uscire. Dico semplicemente a Vitus di smetterla mentre Kebabbu mi propone di far uscire Milly come becco. Finalmente, alle 14:38 Vitus finalmente si arrende e Kebabbu cazzeggia in chat spacciandosi per macellaio. Milly intanto non vuole rivelare la verità a tutti, ha “un bruttissimo presentimento” o.O
Si connetterà poi Gloomy che rivela di essere lei il macellaio e vota me insieme a Vitus che però ha 3 voti sul groppone. Tutto il resto è spam.
Durante la giornata gli umani hanno ucciso VitusMedium
La partita è finita. Hanno vinto gli umani

RUOLI:
Umani: suas88, Gamberuga, variabile, KeBabbu!, Problematic
Trusis: Purinsesu, VitusMedium
Spazzino: Milly0794
Becchino: EdLan
Macellaio: Gloomy
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Noob League™ - RESOCONTI

Post by Sian »

Certo che Milly dichiararsi a caso a te ahahah però bravi entrambi.
Comunque io sono il becchino più credibile al mondo u.u
nel giorno 3 c'era una citazione mia e di suas, quello che vitus era a sciare al mare con lo snowboard
E alla fine chi ha spostato è un mistero....... Io ti spezzo in due :twisted: xD :lol:
Gamberuga
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 20 Mar 2013, 19:40

Re: Noob League™ - RESOCONTI

Post by Gamberuga »

ma siamo sicuri che qualcuno ha spostato?!? LOL
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Noob League™ - RESOCONTI

Post by Sian »

Gamberuga wrote:ma siamo sicuri che qualcuno ha spostato?!? LOL
è quello che dico io cavolo! io ero collegata nascosta in pubblica e non ho visto spostamenti... ma ed dice di sì... ok, lo sappiamo che ha problemi XD <3<3 :lol:
EdLan
Povero martire
Posts: 74
Joined: 24 Mar 2013, 0:07

Re: Noob League™ - RESOCONTI

Post by EdLan »

Sian wrote:
Gamberuga wrote:ma siamo sicuri che qualcuno ha spostato?!? LOL
è quello che dico io cavolo! io ero collegata nascosta in pubblica e non ho visto spostamenti... ma ed dice di sì... ok, lo sappiamo che ha problemi XD <3<3 :lol:
Allora... eravamo a 4 su Milly e 3 su Prob.
Gambe sposta da Vitus a Prob e Vitus sposta da Milly a Prob, quindi si sarebbero dovuti aggiungere 2 voti a Prob (che quindi sarebbe dovuto arrivare a 5) e 1 voto si sarebbe dovuto togliere da Milly, quindi -> 5 voti Prob, 3 voti Milly.
E invece eravamo 4 - 4 :|
E sian parla così perché è invidiosa, lei non è in finale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Noob League™ - RESOCONTI

Post by Sian »

EdLan wrote:
Sian wrote:
Gamberuga wrote:ma siamo sicuri che qualcuno ha spostato?!? LOL
è quello che dico io cavolo! io ero collegata nascosta in pubblica e non ho visto spostamenti... ma ed dice di sì... ok, lo sappiamo che ha problemi XD <3<3 :lol:
Allora... eravamo a 4 su Milly e 3 su Prob.
Gambe sposta da Vitus a Prob e Vitus sposta da Milly a Prob, quindi si sarebbero dovuti aggiungere 2 voti a Prob (che quindi sarebbe dovuto arrivare a 5) e 1 voto si sarebbe dovuto togliere da Milly, quindi -> 5 voti Prob, 3 voti Milly.
E invece eravamo 4 - 4 :|
E sian parla così perché è invidiosa, lei non è in finale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:( sì sono invidiosa, va bene? :( mpfffffffffffff :cry:
comunque, allora o è stato gambe o vitus scusa ò.ò oppure, più plausibile, il tuo cervello è rovinato e legge i numeri in modo diverso :'o xD
Post Reply