TORNEO! Il compleanno di FireLos e Klim

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Hybrid
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 8 Mar 2013, 14:51

Re: TORNEO! Il compleanno di FireLos e Klim

Post by Hybrid »

Se la partita che sto facendo finisce presto (è di livello 3, quindi sarò presto disponibile :3) ci sarò :mrgreen:
Kibi
Povero martire
Posts: 55
Joined: 12 Dec 2011, 23:14

Re: TORNEO! Il compleanno di FireLos e Klim

Post by Kibi »

eh spero finisca perchè ci sono anche io dentro XDDD
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: TORNEO! Il compleanno di FireLos e Klim

Post by Mobius88 »

Kibi wrote:esatto, ma è no-tattiche no pvt... da quel che ho capito io si sta ragionando sul senso della parola no-tattiche... in effetti anche io non lo trovo dato che, come ho detto, eliminando i pvt elimini anche le tattiche... tranne quelle a dichiarazione di massa.

Quindi vietando solo i pvt nella seconda partita è un po' come vietare tattiche che si basano sul coordinatore mantenendo la uzu e poca altra roba...

insomma suocera e kami perdono la loro valenza di coordinatori. E mi sembra voleste arrivare a quello... quindi con questa scorciatoia è + semplice
Ah tu vuoi fare senza pvt, ma con tattiche! Lo posso proporre agli organizzatori, ma per adesso non era saltata fuori tra le proposte interessanti.
Il fatto e' che la senza tattiche che vorremmo riuscire a fare preveda comunque l'utilizzo di pvt dato che con quelli ci sono un sacco di possibilita' di gioco, di bluff, di investigare ecc. in piu'.
Image Image Image
Kibi
Povero martire
Posts: 55
Joined: 12 Dec 2011, 23:14

Re: TORNEO! Il compleanno di FireLos e Klim

Post by Kibi »

quello è vero... è anche vero però che dopo lasci sfogo al kamikaze... a meno che non si inserisca la regola "vietati pvt se si è morti" un po' cm zittire la gente morta lasciando la possibilità di gioco XD

l'inserire troppe variabili secondo me rende sia macchinosa la partita sia poco chiare le regole... mettiamo si dichiari un becchino che dice di aver visto tizio non trusis il primo giorno, e nessun altro lo doppia. A quel punto potresti pensare che è l'unico becchino... è palesemente la tattica del becchino, allora che fai? gli vieti i pvt? e nel regolamento iniziale mica era scritto..... è un esempio cretino per dire che le variabili sono molte... inutile dire limitiamo X e Y, tanto poi viene fuori Z... ci vuole una regola generale e basta
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: TORNEO! Il compleanno di FireLos e Klim

Post by Mobius88 »

Kibi wrote:quello è vero... è anche vero però che dopo lasci sfogo al kamikaze... a meno che non si inserisca la regola "vietati pvt se si è morti" un po' cm zittire la gente morta lasciando la possibilità di gioco XD

l'inserire troppe variabili secondo me rende sia macchinosa la partita sia poco chiare le regole... mettiamo si dichiari un becchino che dice di aver visto tizio non trusis il primo giorno, e nessun altro lo doppia. A quel punto potresti pensare che è l'unico becchino... è palesemente la tattica del becchino, allora che fai? gli vieti i pvt? e nel regolamento iniziale mica era scritto..... è un esempio cretino per dire che le variabili sono molte... inutile dire limitiamo X e Y, tanto poi viene fuori Z... ci vuole una regola generale e basta
Ma e' quello che ho spiegato poco fa a shamy.
Se il macellaio fa come dici tu e il becchino vero non esce fuori da solo, beh se ne prende la responsabilita' e lascia che i buoni siano coordinati da un cattivo.
Kibi non vogliamo vietare la presenza di un coordinatore.
Vogliamo solo che sia vietato al kamikaze e alla suocera di coordinare perche' il loro ruolo e' verificabile in maniera oggettiva tramite meccaniche di gioco troppo semplici e non tramite ragionamento. Se qualsiasi altro personaggio riesce a ottenere fiducia e coordinare ben venga, le regole non lo vietano. Ma a parte suocera e kamikaze non ci sono altri ruoli chiaramente verificabili, quindi se in qualche modo esce fuori un altro coordinatore sara' per merito o per demerito di una delle due squadre e in quel caso va bene, e' legittimo che una delle due squadre sia piu' brava dell'altra.

La regola che vogliamo imporre nel senza tattiche e' che se il kamikaze si fa verificare tramite schianto e la suocera tramite test entrambi non possono coordinare nulla. Niente pvt per loro. Non credo nemmeno che sia ingiusto perche' se suocera e kamikaze sanno dall'inizio che la regola e' questa, beh trovino un modo di farsi valere senza andare a fare test e schianti i primi giorni. E se proprio vogliono fare test o schianto lo sanno dall'inizio che poi non possono coordinare quindi scelgano il momento giusto.

Che poi nella senza tattiche nostra il kami nemmeno c'e' xD .
Image Image Image
Kibi
Povero martire
Posts: 55
Joined: 12 Dec 2011, 23:14

Re: TORNEO! Il compleanno di FireLos e Klim

Post by Kibi »

per me qualsiasi regolamento va bene, quello che voglio dire è che sia una cosa UNIVOCA e soprattutto CHIARA. Perchè come dicevo, se il becchino esce fuori subito e nessuno lo doppia questa è chiaramente la tattica del becchino, anche se fatta in maniera "sguincia" (?). Uno potrebbe dire: "non è la tattica, sono uscito di mia spontanea volontà" eppure, a cont fatti, è quella tattica lì... l'importante è che a inizio partita uno abbia in mente per bene quali siano le regole... per me dire NO TATTICHE significa tutto e nulla...

quindi, valutate voi, l'importante è quello^^
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: TORNEO! Il compleanno di FireLos e Klim

Post by KeBabbu! »

Non ho voglia di leggere tutto .-.
Comunque apprezzo tantissimo l'organizzazione è l'originalità, mi piacerebbe partecipare se possibile .)
Lo Sciocco
Povero martire
Posts: 82
Joined: 18 Sep 2012, 18:42

Re: TORNEO! Il compleanno di FireLos e Klim

Post by Lo Sciocco »

cosa mi sono perso nn venendo sul forum D:

cmq vedo un forse, nel caso vengo come sostituto D:
Image
Lo Sciocco
Povero martire
Posts: 82
Joined: 18 Sep 2012, 18:42

Re: TORNEO! Il compleanno di FireLos e Klim

Post by Lo Sciocco »

anzi no niente, settimana prossima nn ci sono qdi vabbe D:

prima o poi organizzo un torneo pure io D:
Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: TORNEO! Il compleanno di FireLos e Klim

Post by Mobius88 »

Lo Sciocco wrote:anzi no niente, settimana prossima nn ci sono qdi vabbe D:

prima o poi organizzo un torneo pure io D:
Al quale mi inviterai >__>
Image Image Image
Post Reply