BUIO^3 - Partita speciale

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Post Reply
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

BUIO^3 - Partita speciale

Post by DarkMatter »

Partita Buio^3 - Buio al cubo

La partita che propongo, che modererò, è una partita tre volte più buia del normale, buia al cubo, da qui il titolo.
Primo livello di BUIO, sarà una partita DARK, ossia solo i partecipanti al loro interno, potranno leggerne chat e storico.
Secondo livello di BUIO, sarà una partita BLIND, quindi non si avrà certezza del set dei personaggi presenti in partita.
Terzo livello di BUIO per aggiungere ancora più oscurità, come suggeritomi, metterò anche i voti giornalieri al buio, sarà quindi anche BALLOT come partita.

Ma la cosa più strana, è l'ultimo livello di BUIO.

Non giocherete con i vostri account, ma con degli account creati ad hoc dal sottoscritto con nomi fittizi (legati ad un tema) e di cui distruibuirò ai vari partecipanti username e password.

Non saprete chi sono i personaggi in gioco e non saprete nemmeno chi sono i partecipanti. Non saprete nemmeno da quante persone sarà la partita, finché non verrà creata.

Sarà puro trusis, buoni vs cattivi. Al buio.

POTERI SPECIALI, VALIDI PER TUTTI:

Ai Naufraghi, a inizio partita, verranno rivelati i nomi dei personaggi e delle identità di tutti i naufraghi in gioco. Non potranno investigarsi tra loro.
Se fosse presente solo un naufrago, saprà di essere solo in partita.

INTERROGATORIO

Ogni giorno, tra le 10.05 e le 19.59, si potrà interrogare un personaggio, spendendo punti accumulati ed ottenendo diversi tipi di informazioni a seconda di quanti punti si sono spesi.
Sarà possibile 1 solo interrogatorio al giorno. Bisognerà comunicare a me quale personaggio si desidera interrogare e quanti punti si intende spendere.
L'esito sarà, per quanto possibile, immediato.
Gli esiti degli interrogatori saranno dati al tramonto, a patto che il personaggio sia ancora vivo dopo la votazione giornaliera.

Le informazioni che verranno fornite ed il numero di punti da spendere per ottenerle è il seguente:

1 punto = scegli un personaggio, ti verrà detto se è umano o speciale
1 punto = scegli un personaggio, ti verrà detto se NON è speciale (umano/macellaio/naufrago) o se invece lo è (qualsiasi altro personaggio)
2 punti = scegli un personaggio, ti verrà detta la sua fazione (buono/cattivo/neutrale)
3 punti = scegli un personaggio, ti verrà detto il suo ruolo esatto

- Verranno avvisati i personaggi oggetto di interrogatorio, gli verrà detto quale info è stata fornita, ma non gli verrà detto chi (esempio "qualcuno ha scoperto la tua fazione di appartenenza").
- In caso di più interrogatori da parte di diverse persone, i giocatori oggetto di interrogatorio riceveranno tanti esiti quanti sono stati gli interrogatori che han subito.
- Sarà possibile interrogare anche da morti, ma non interrogare personaggi morti.
- Non sarà possibile interrogare da morti, tranne che per Kamikaze, Paladino Nero, Paladino Bianco nel caso utilizzino il loro potere.
- Gli umani avranno un piccolo bonus di 1 punto all'inizio della gara, ciò significa che già dalla prima giornata (ma non dall'eventuale pre-partita) potranno interrogare, oppure conservare il punto per il futuro.
- Se si sono spesi punti per interrogare un personaggio, si potrà spendere solo la differenza di punti per ottenere l'informazione successiva. Esempio, se ho speso 1 punto per sapere se MarioRossiB3 è speciale o no, mi basterà spendere 1 ulteriore punto su di lui per capire se è buono/cattivo/neutrale. Con un ulteriore punto speso su di lui, si scoprirà il ruolo esatto.

INVESTIGAZIONE

Ogni notte, tra le 20.05 e le 9.59, potrete indicarmi 2 personaggi e dirmi quale giocatore (non il ruolo, ma proprio il giocatore reale) si cela dietro di essi.
Se indovinate un giocatore, vi farà guadagnare 1 punto, e ne sottrarrà 1 al giocatore di cui avete scoperto l'identità.
Verrete avvisati dell'esito delle investigazioni, ossia quali avete indovinato e quali no e se avete perso punti, tutto entro le 14 del giorno successivo.

- Non sarà possibile investigare personaggi morti.
- Sarà possibile investigare morti.
- Non sarà possibile investigare se si è morti.
- I trusis ed eventuali profanatrici dovranno scegliere un nome comune e accumuleranno punti insieme, investigando di comune accordo. Non si potranno investigare tra loro. Finchè TUTTI i trusis saranno vivi, avranno un'investigazione bonus ogni sera (3 e non 2).
- Non ci si può investigare da soli
- Non si potrà investigare più volte la stessa persona se già indovinata.
- Potrete fare 2 investigazioni sullo stesso personaggio, o 2 investigazioni ipotizzando lo stesso giocatore, a piacere. (esempio: "PippoB3 = covenant, PlutoB3 = covenant" oppure "PippoB3 = Disu, PippoB3 = Uzukozzi" sono concesse)
- Non si potrà scendere sotto 0 come punti, in nessun caso
- Ogni TRE notti (dopo la terza, dopo la sesta, ..) all'alba successiva verrà rivelata la lista delle identità dei giocatori morti. Questo per lasciare comunque dubbi sulle reali identità, ma rendere via via più stretto il cerchio di quelli ancora da investigare. In caso di ressata, è consentito utilizzare queste informazioni per meglio investigare.

ALTRE REGOLE

- Assolutamente vietato rivelare in pubblica o in privato la propria identità, eccezion fatta per Trusis e Profanatrici tra di loro, ed i Naufraghi fra di loro.
- Assolutamente vietato rivelare in pubblica o in privato le identità scoperte, per nessun motivo, a nessun giocatore e da nessuna parte.
- Consentito invece, e anzi quasi consigliato, bluffare sul numero di punti che si hanno, sulle interrogazioni fatte, su quelle ricevute, sugli esiti, sulle cose scoperte o meno, .. mentire d'altronde, è solo l'inizio, anche al buio.

L'utilizzo di pvt, tattiche e urli di coordinazione sarà a discrezione dei player in gioco, anche se per un miglior divertimento consiglio un approccio del tipo "#notutto"

Vi chiederei di NON cambiare l'avatar per mantenere l'associazione nome-volto del personaggio. La password potete ovviamente cambiarla, ma comunicatemi quella nuova così da poter entrare comunque nei vostri account per vedere e moderare la partita.

There is only one war that matters. The BUIO^3. And it is here.
Last edited by DarkMatter on 16 Jun 2017, 12:38, edited 20 times in total.
Image
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: BUIO^3 - Partita speciale

Post by DarkMatter »

PARTECIPANTI IN ORDINE ALFABETICO

Aster
Atti
Aurora86
Baba Joe
Bazuken
Blaser93
Gabryborzi
Giufuf
Isil
JonathanD
Legend
Lekkius
Milly
Nick98vanny
Nikko
Ninji77
Pappela
Pasqua
RabbitDoubt
Raf19
Rainbow
Raviolino
Remedios
Restivo
Rudy
Safraus
Scugnizzo
Shamy
Sian
Simopison
Supra
T Daenerys
Toolme
Tossico
Vibe
Whitecollar
Image
Post Reply