Page 1 of 1

Partita test "a carte scoperte"

Posted: 16 Jan 2017, 15:31
by Luigi18
Ho pensato ad una modalita di partita chiamata "a carte scoperte" in cui a inizio partita verranno comunicati in pubblica i ruoli di tutti i giocatori, per giocare questo tipo di partita deve esserci un set in cui il numero di buoni e di cattivi sia uguale o molto vicino ed in cui sia presente almeno un naufrago ( ma anche più ) e ruoli come paladino, kamikazze ecc , ruoli come oracolo e spazzo sono ovviamente inutili dato che tutti i giocatori sanno il ruolo di tutti. Per poter vincere buoni e cattivi devo essere bravi a capire quando e su chi usare i vari poteri e soprattutto se e quando uccidere i naufraghi.
Tra qualche settimana provero questo tipo di partita con questo set:

3 umani
1 parroco
1 suocera
2 pala bianchi
2 trusis
1 kamikazze
2 pala neri
1 oracolo
2 naufrago

La partita sarà boost ma sara vietato per i kami usare l' harakiri
Chi vuole partecipare mi scriva in privato
Se avete consigli o considerazioni scrivete nei commenti !!!

Re: Partita test "a carte scoperte"

Posted: 16 Jan 2017, 15:43
by shamy
Senza pensare a set strani: basta prendere una normale partita da 19-20(boost) e gia nn si capisce chi vince o chi perde.
Per avere senso secondo me devon esserci molti umani, o si arriva subito allo stallo "chi uccide il naufrago perd" per esaurimento unani trusi

Re: Partita test "a carte scoperte"

Posted: 13 Feb 2017, 20:38
by KeBabbu!
La avete poi fatta?
Francamente a me sembra un controsenso. Un gioco basato sulle bugie in cui tutte le informazioni sono note non può che diventare poco più di un carta-forbice-sasso con regole più complicate e per giocare al quale è necessario aspettare giornate intere.

Re: Partita test "a carte scoperte"

Posted: 23 Feb 2017, 14:55
by Luigi18
Il senso del gioco cambia sicuramente , non ė piu un gioco basato su bluff e bugie ma su logica e strategia, tipo una specie di partita a scacchi, succede quello che piu o meno e sucesso gli ultimi giorni nella partita da 88 in cui i cattivi sapevano tutti i ruoli e i buoni quasi tutti , in quel caso e stato gia abbastanza dificile decidere quando usare il paladino e se usarlo su suocera o spazzo , per vincere la partita bisogna infatti usare pala, kami e vari speciali al momento giusto e sul ruolo giusto , l unico problema in efetti ė il tempo perche si giocherebbe solo circa mezzora al giorno per decidere le "mosse" con i compagni. Ma anche se si sanno i ruoli secondo me verrebbe una bella partita ed il risultato non e afatto scontato