Page 1 of 1

Partita test "reazione a catena"

Posted: 7 Mar 2016, 12:05
by Blaser93
Buondi ho pensato ad una tipologia particolare di partita da fare senza urli e senza pvt come piace a me. Per il set ho pensato ad una partita rumble da 15 con i cattovi molto forti (6 vs 9).

La partita parte come tutte le partite senza pvt e il primo giorno morirà uno a caso come sempre.
Il morto diurno darà inizio ad una "reazione a catena" di salvataggi per quella notte. I trusis saranno costretti ad uccidere l'ultimo della catena (nel caso il giro di salvataggi giunga al termine) oppure fra la gente "non salvata" visto che si avrà tempo di salvare massimo fino alle 9 di mattina, per dare appunto la possibilità ai trusis di uccidere un "non salvato". Se i trusis cliccano su un "salvato" sarà compito del gamer o mio (nel caso mi mettessi a fare il master) di informare privatamente i giocatori dell'identità di uno dei trusis.

Dal secondo giorno, il morto notturno potrà scegliere uno dei vivi e renderlo immune dalle votazioni.
Da ora in poi a far partire la catena di salvataggi sarà l'immune stesso e non più il morto notturno.

Set personaggi (3 trusis 1 profanatrice 1 paladino nero 1 oracolo 1 spazzino 2 becchini 2 suocere 1 martire 3 umani)

Ditemi cosa ne pensate e fatemi sapere se avete in mente varianti o suggerimenti. Se avete intenzione di partecipare scrivetemi su trusis. Se il numero di partecipanti supera i 15 utenti sarò io stesso a scegliere chi lasciare fuori oppure se ampliare il set di personaggi.

Re: Partita test "reazione a catena"

Posted: 8 Mar 2016, 19:21
by KeBabbu!
Come si salva? Bisogna scriverlo in pubblica?
...c'è il problema che è fin troppo facile per un cattivo fingere di non potersi connettere la sera e far saltare la catena. D'altro canto neanche puoi escludere che davvero un buono abbia problemi a connettersi. Si potrebbe fare, levando il martire, che i trusis possono uccidere sempre solo l'ultimo a cui stato passato il salvataggio, a prescindere se il giro è completo o no. Però anche così potrebbe diventare difficile conciliare gli orari, magari a qualcuno viene passato il salvataggio ad un orario in cui sta già dormendo e verrà ucciso miseramente.
Direi che i trusis non devono potere a prescindere cliccare su un salvato, quindi come penalità non la rilevazione di uno di loro ma l'invalidamento di tutta la partita.

Re: Partita test "reazione a catena"

Posted: 8 Mar 2016, 22:35
by Blaser93
e la partita sarebbe invalidata ad oltranza, comunque sì basta scrivere "SALVO TIZIO" per salvare qualcuno e procedere con la catena, per quanto riguarda il falso assenteismo è brutta come mossa, non credi? Ripongo la fiducia nei partecipanti a fare un gioco pulito e corretto

Re: Partita test "reazione a catena"

Posted: 10 Mar 2016, 20:54
by KeBabbu!
Rimane comunque il vero problema del vero assenteismo e dello sfasamento tra orari di connessione.
Proposta: In qualsiasi momento un giocatore non salvato può intercettare un salvataggio;
questo significa che l'ultimo giocatore salvato non é piú salvato
e che adesso tocca all'intercettatore decidere il prossimo da salvare
MA chi ha intercettato non potrà piú essere salvato per questa notte e quindi potrà essere ucciso dai trusis.

A cosa serve: se uno sa che non potrà piú essere connesso la sera, può intercettare cosí almeno non blocca del tutto la catena e può in ogni caso proteggere una persona che gli sta particolarmente a cuore. Utile anche per i cattivi per fingersi buoni (o per il martire per essere sicuro di trovarsi tra i possibili morti).

Per come la ho proposta un intercettatore può anche decidere di tenersi il salvataggio; oltre ad apparire cattivo, comunque, può essere intercettato a sua volta.

Re: Partita test "reazione a catena"

Posted: 10 Mar 2016, 21:33
by Luigi18
secondo me si potrebbe far finire la catena alle 24 e non alle 9 ma farla iniziare gia dalle 10 e non alle 20 quindi far scegliere i salvati anche durante il giorno e no solo di notte ( per il primo giorno in cui non c e ancora un morto potrebbe iniziare la catena qualcuno casuale scelto da te , o il primo in ordine alfabetico )

Re: Partita test "reazione a catena"

Posted: 11 Mar 2016, 19:49
by KeBabbu!
Sí, questa soluzione é ottima però é troppo poco macchinosa per i miei gusti.
BLASER conviene fare come dice Luigi ,)