Spazzini per la vita (FALLITO)

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by Sciack »

Brunino... :roll: :roll: :roll:
miaerto
Povero martire
Posts: 62
Joined: 17 Dec 2012, 12:28

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by miaerto »

e se facessimo che ogni umano, avrà il risultato truso non truso, solo se il giocatore richiesto non è stato richiesto da altri?
ilpinto
Martire della prima notte
Posts: 125
Joined: 1 Dec 2011, 17:32

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by ilpinto »

Kibi wrote:raga ci ho pensato un po' su in sti giorni, e mio malgrado credo sia inattuabile la cosa... mi spiego meglio, c'è un modo per gli umani per poter sapere CON CERTEZZA chi sono i cattivi... basta accordarsi in pubblica, ripeto IN PUBBLICA, per far sondare ad ognuno il pg che viene dopo di lui in lista. In questo modo vengono sondati TUTTI. Dando la sondata in pubblica usciranno 3, al massimo 4 trusi. Ma pure se ne uscissero 8... si uccide uno di quei trusi al giorno due e poi di notte se ne sonda un altro... TUTTI i buoni sondano lo stesso presunto truso... se è veramente truso lo si uccide al giorno tre (quindi essendo ancora in vantaggio...) altrimenti si uccide chi lo ha dato truso, ovvero un sicuro cattivo... e si mantiene il vantaggio. E così via fino alla fine. Non c'è possibilità alcuna per i cattivi di poter vincere in questo modo. Provate a pensare a quanti bluff volete, ma con questa meccanicità non c'è scampo.

E vi ho parlato del caso limite con 8 trusi sondati... pensate voi...
oh noto che qualcuno ha almeno 3 e mezzo dei 4 neuroni richiesti per vincere matematicamente la partita, la modifica che ne è uscita dopo però è oscena, i neuroni che servono ora son 6, rimane comunque sbilanciante
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by brunino2 »

Adesso è sbilanciata per i cattivi, dato che i buoni hanno dati che per 2/3 sono sbagliati.
sono tentato di mettere al 50% di dare credibilità alla sondata
Image

Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by TinyBreeder »

brunino2 wrote:Adesso è sbilanciata per i cattivi, dato che i buoni hanno dati che per 2/3 sono sbagliati.
sono tentato di mettere al 50% di dare credibilità alla sondata
Credo ti sfugga il fatto che se anche la sondata è vera al 99,9%, il fatto che possa essere sbagliata la rende fondalmente inutile, ininfluente, come se non ci fosse.
Image

Image

Image
ilpinto
Martire della prima notte
Posts: 125
Joined: 1 Dec 2011, 17:32

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by ilpinto »

brunino, ma dove l'hai imparata la matematica? se cambi le proporzioni a 50 e 50 in realtà rendi le cose ancora più difficili D:
a me da piccolo hanno insegnato a pensare prima di parlare, e fallo un tentativo anche tu
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by brunino2 »

ilpinto wrote:brunino, ma dove l'hai imparata la matematica? se cambi le proporzioni a 50 e 50 in realtà rendi le cose ancora più difficili D:
a me da piccolo hanno insegnato a pensare prima di parlare, e fallo un tentativo anche tu
Tu pensi che già era troppo dare una sondata che per 1/3 fosse giusta. ma tutti gli altri hanno dewtto che una sondata del genere è inutile (solo te dicevi a favore dei buoni e nemmeno partecipi) e ho aumentato definitovamnete la percebntuale che sia giusta ai 3/4
Image

Image
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by Selia »

Ma una sondata non certa diventa automaticamente inutile, non saprò mai se il truso che ho sondato è davvero truso o no, quindi come posso regolarmi? Non do conto alla sondata e basta, semplice.
Image
ilpinto
Martire della prima notte
Posts: 125
Joined: 1 Dec 2011, 17:32

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by ilpinto »

rendiamotela più semplice, tu volevi spostare le percentuali a 50 e 50, questo era peggiorare la situazione, perchè anche se davi il 90% delle volte la sondata falsa e il 10% delle volte la sondata giusta, era comunque più utile che un 50 e 50, dal momento che sai le percentuali puoi tenerne conto e supporre quindi che la tua sondata sia plausibilmente sbagliata, se fai 50 e 50 invece è molto più complicato capire se l'esito che hai ottenuto era giusto o sbagliato... per la questione delle probabilità basta mettersi d'accordo e far sondare ad almeno 4 persone lo stesso bersaglio e si potrebbe ottenere il ragionevole margine di sospetto, fatto sta che ora ci sono i cattivi strapompati e i buoni con un potere pressochè inutile
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Spazzini per la vita (partita prova e forse torneo)

Post by brunino2 »

ilpinto wrote:rendiamotela più semplice, tu volevi spostare le percentuali a 50 e 50, questo era peggiorare la situazione, perchè anche se davi il 90% delle volte la sondata falsa e il 10% delle volte la sondata giusta, era comunque più utile che un 50 e 50, dal momento che sai le percentuali puoi tenerne conto e supporre quindi che la tua sondata sia plausibilmente sbagliata, se fai 50 e 50 invece è molto più complicato capire se l'esito che hai ottenuto era giusto o sbagliato... per la questione delle probabilità basta mettersi d'accordo e far sondare ad almeno 4 persone lo stesso bersaglio e si potrebbe ottenere il ragionevole margine di sospetto, fatto sta che ora ci sono i cattivi strapompati e i buoni con un potere pressochè inutile
I buoni hanno comunque un 3/4 giusto, non è poco.
Se in 4 sondano lo stesso 3 dicono il vero (se non sono cattivi e ovviamente in teoria, poi è sicuramente diversa la pratica).
Ne può uscire qualcosa di divertente, poi fate voi
Image

Image
Post Reply