Torneo Trusis 2015

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
URLO.O
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 21 Apr 2015, 23:01
Personaggio preferito: Umano

Re: Torneo Trusis 2015

Post by URLO.O »

RESOCONTO seconda partita
beh.. come sono andate le cose tutti lo sanno ed è riassumibile in poche frasi, quindi spiego giusto quelle due o ter scelte fatte ieri sera.
A partire dal primo sangue.
Avevo 3 macellai.. che in ordine di credibilità erano: popo, lucky e hope, quindi ho pensato di metter il primo sangue del primo mace(popo) e del terzo (hope) su rand e del secondo (lucky) su if. (su if per i motivi che poi specifico). in modo poi da poter capire meglio quale fosse il mace vero.
Anche i paladini erano tre (4 se contiamo rudy, ma è arrivata la sua dichiarazione l'indomani o comunque a decisioni già prese, infatti è morto lui perché l'abbiamo creduto buono certo, probabilmente umano, in quanto se la stava prendendo comoda per venire a dichiararsi). sette sicuramente il più credibile di tutti, ma ho pensato che comunque anche se fosse stato buono avrebbe detto le stesse cose.
Infine... gli oracoli, che sono stati quasi tutti bravi, mobius particolarmente non ha smesso un attimo di parlare, ma valeva lo stesso discorso di sette quindi gli ho fatto fare la sondata più credibile (su if) usando invece gli altri per testare popoo.. che era il mace più credibile e quindi speravo che qualcuno me lo desse tale. ho dunque escluso klim e niobo dai possibii oracoli avendomelo dato umano e palabianco. insomma....ci si organizzava a capire i ruoli, fino a che non è uscito samurai. a quel punto ho chiesto la ressata ai pala perché era l'unico modo per non far finire la partita il giorno dopo. e dare un po' di tempo a mobius di fare un miracolo con rand, ma come ha detto pure lui, era logico che oggi sarebbe morta lucya. questo è quanto :)
ps. il primo sangue su if era perché con mobius l'abbiamo oracolato suocera e inolte anche se avessi sbagliato oracolo avevo la certezza fosse buono perché dichiarato illusionista e se lo fosse stato, uno dei due becchi mi si sarebbe dovuto presentare come mace. e questo non è avvenuto. quinid avevamo su lui una certezza.
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

Resoconto seconda partita di HOPEFULL
Giro la carta e sono umano. Guardo meglio sperando di leggere "Il tuo complice è", ma nulla. Penso che è la mia prima Boost in cui sono umano, dunque cerco di non apparire troppo buono in pubblica, ma neanche così cattivo da indurre il futuro coordinatore a sondarmi e sprecare una sondata.
Si sceglie a maggioranza di partire con la becco: escono fuori Uprising e Shamy. Quel giorno non ho molto tempo per seguire le dinamiche della partita, ma a naso trovo Uprising più credibile. Non riuscendo a deciderci, passiamo alla complici: Rand è il complice che si espone, ci coordinerà lui.
Vado a dichiararmi, cercando di essere il più credibile possibile e gli dò qualche sospetto (su cui non ci prendo), gli dico che credo più ad Uprising e gli dico chi non mi sembra umano, ma speciale (e qua già ci prendo di più). Infine gli dò qualche consiglio, ad esempio dicendogli che trovandoci solo al primo giorno io non rischierei al suo posto di fare doppia uccisione, ma gli consiglio piuttosto di sfoltire sull'umano meno credibile che ha.
Nel tardo pomeriggio arriva il nome di Urlo, ed io che non avevo seguito molto la partita non la vedo come sospetta. E invece attorno alle 20 arriva un urlo trusis, fuori il primo. Chiedo a Rand cosa fingermi a Urlo. Vedendo che non mi risponde, dopo un po' decido di andarci come macellaio finto umano e le chiedo chi primosanguare. Nel frattempo Rand mi dice che va bene e mi dice di inventare cosa mi manda lui, così torno da Urlo dicendole che il coordinatore mi manda come paladino nero finto umano.
La sera, sul tardi, Urlo mi risponde dicendo di primosanguare Rand, ed io, mettendomi nei panni del macellaio, glielo sconsiglio, ma lei non mi risponde a riguardo, mi dice solo di riferire a Rand che mi ha chiesto di essere ressata. Ed io così faccio. Dopo un po' vedo Samurai uscire in pubblica come spazzino che ha sondato Lucya trusis e chiede la resa dei cattivi. Sul momento lo trovo molto credibile, ma decido di buttarla sul ridere dicendo che il suo è sicuramente un bluff. Penso anche "Povera Lucya mia, perdere così in fretta è brutto!".
Il giorno dopo mi trovo dei messaggi di Urlo che verso le quattro meno venti della notte mi chiede di cambiare il primo sangue e di metterlo su Lucky, laddove loggassi in tempo. Vedo che i trusis hanno ucciso Rudy, Robin ha ressato Urlo e il macellaio ha promosanguato il complice e penso "Perfetto, esattamente come era stato chiesto anche a me, questo mi darà maggiore credibilità". Riferisco dei privati di Urlo a Rand, e ad Urlo rispondo scusandomi per non aver cambiato primo sangue e dicendole che non ho loggato in tempo. Rand fa il nome di Lucya, che nel frattempo mi scrive per dirmi che non è trusa e che da trusa non avrebbe mai mandato il primo sangue sul complice. Aggiunge che quello di Samurai poteva essere o un bluff perché buono e magari protetto oppure Samurai per lei è l'oracolo che ha venduto un falso trusis per cercare di uccidere tutti gli umani (considerando anche la ressata di Urlo che avrebbe fatto perdere un giorno, come ragionamento può starci). La voto. Mi sembra abbastanza sincera però e lo dico in pubblica. Samurai si innervosisce e abbiamo un piccolo incontro/scontro, per fortuna subito sedato. I voti su Lucya aumentano e guardando Samurai discutere successivamente con Urlo ritorno alle mie prime impressioni e penso che forse Lucya è davvero la compagna trusis di Urlo.
Arrivano le 20, io non sono online e mi arriva un messaggio di Lucya in cui si scusa per avermi mentito. Subito penso che la partita sia finita con la resa silenziosa dei cattivi. Invece un'amara sorpresa mi attende: Urlo si è suicidata, quindi hanno i vinto i buoni. Peccato per i cattivi, ma bella pe' noi!
Image Image Image
rand91
Umano semplice
Posts: 20
Joined: 24 Oct 2011, 17:36

Re: Torneo Trusis 2015

Post by rand91 »

RESOCONTO RAND91 seconda partita

Cercherò di essere breve, dato che non ho molto da aggiungere al resoconto degli altri coordinatori.


PREPARTITA: escono le carte e mi ritrovo complice con Me stesso, e con lui decidiamo che uscirò io in caso di tattica complici, cercando di sfruttare il fatto che lui sembra spesso cattivo in chat. In realtà so che non avrò molto tempo nel pomeriggio, per cui approvo quando in pubblica si decide di far uscire il becco prima dei complici. In fin dei conti i cattivi sanno che ci coordineremo comunque quindi magari non lo doppiano, e io mi eviterei parecchia fatica, lasciando il lavoro al becco.
Shamy annienta le mie speranze, doppiando uprising.


PRIMO GIORNO
Dopo un po’ di scaramucce tra i due becchi (alimentate soprattutto da klim, come nel suo stile) decido di uscire in pubblica, soprattutto perché so che sarò poco presente il pomeriggio, per cui ho fretta di ricevere le dichiarazioni.
Molti cominciano a dichiararsi già prima che finiscano le dichiarazioni complice/non complice.

Lucky: paladino bianco

Niobo: parroco

Ify: suocera

Urlo: umana. Mi si dichiara mentre sta leggendo lo storico, lasciandomi (testuali parole) “solo la dichiarazione nuda e cruda” per via del poco tempo, ma dice che tornerà più tardi a dirmi alcune impressioni. In realtà non lo fa, devo essere io a contattarla, e appena le scrivo mi risponde al volo. La cosa è un po’ sospetta…

Lucya: umana. Dice che vuole rendersi utile, ma mi scrive poco o niente. Aggiunge però che ha la febbre, per cui non può stare troppo connessa. Mi sembra un motivo valido, per ora non mi pronuncio.

Robin/sette: umano. Gli rompo un po’ le scatole e reagisce al solito modo, per cui mi sembra buono (anche se meno delle altre volte). In realtà scoprirò che era infuriato per altri motivi xD

Klim: umano. Molto credibile a mio parere per via del comportamento avuto con shamy. In pvt ci becchiamo poco perché ci connettiamo sempre in orari diversi, ma dubbi seri su di lui cattivo non li ho mai avuti.

Popo: umano. Fa un bluff con i due becchini che mi sembra da buono (propone ad entrambi il test suocera per vederne la reazione). In realtà a farmelo credere buono è il fatto che ammetta candidamente che quando l’aveva proposta a shamy gli sembrava una genialata, ed è stato shamy a convincerlo. Da cattivo penso avrebbe mirato più a farla credere una sua idea, inoltre mi scrive molto, con varie proposte.

Rudy: umano. Mi scrive tantissimo, anche se pure a lui rispondo solo a sprazzi. In ogni caso molto diverso rispetto alla partita precedente, al contrario di urlo sfrutta bene il poco tempo che ha.

Hopefull: umano. Anche lui molto credibile, ma dati i precedenti ho paura a dargli troppa fiducia. Mette in chiaro che da umano mi romperà parecchio le balle (alla fine nemmeno troppo xD), e la cosa mi piace.

Samurai: spazzino. All’inizio non gli credo tanto per via di qualche discorso strano fatto in pubblica. Poi mi “rimprovera” perché gli rispondo a singhiozzo, e mi sembra sincero.

Mobius: spazzino. E’ iperattivo, mi scrive in continuazione, dai pvt sembra buonissimo. Però lo conosco troppo bene e ci vado piano a fidarmi troppo di lui. Mi dà insistentemente Samu come sospetto, e la cosa è abbastanza curiosa.

Con gli altri speciali decidiamo, praticamente tutti unanimi, di non uccidere tra i becchi, in quanto una credibilità schiacciante di uno dei due rispetto all’altro non la troviamo. Decidiamo di sfoltire qualcuno tra urlo e lucya (le due truse! xD), e il dubbio è solo se ucciderne una sola o entrambe. Niobio si mette a sciorinare percentuali di probabilità di vincita o di errore nei vari casi (io ci do poco peso onestamente, sarò matematico, ma ho sempre pensato che usare iil calcolo della probabilità su trassi lascia il tempo che trova), e salta fuori che le probabilità sono di gran lunga a nostro favore se uccidiamo due persone. Quindi a quale conclusione arriviamo? Ovvio, che è meglio non azzardare troppo e ucciderne una sola :D
Decidiamo di dare il beneficio del dubbio a Lucya per via della febbre, e faccio il nome di Urlo.


PRIMA NOTTE: nemmeno scatta la notte che urlo si dichiara trusa. Io sono in viaggio, un pezzo in treno, un pezzo in macchina, per cui non ho assolutamente modo di gestire per bene i vari bluff, quindi non contatto nessuno e vedo se sono gli altri ad interessarsi. Lascio anche molta carta bianca, ma cerco di mandare un buon numero di oracoli, qualche macellaio, e qualche pala nero.
Al momento della spazzata If ci fa notare una frase di Urlo in cui chiede chi sia il vero klim tra klim e klimklim, quindi escludiamo klim. Escludiamo anche hope e rudy in quanto abbastanza credibili, e io tendo ad escludere anche popo. Non tutti sono d’accordo però, per cui io e if siamo per spazzare Lucya, gli altri sono inizialmente per popo (mentre Lucya la vogliono uccidere direttamente il giorno dopo). Poi arrivano notizie di alcune false oracolate su popo, per cui tutti unanimi su Lucya. Sondiamo, e Loris me la dà non trusis, mentre Samurai me la dà trassi! io ci rimango male perché tendevo a credere a Loris, ma riteniamo tutti improbabile che un finto spazzo dia un finto truso a questo punto della partita. A me la cosa sembra troppo facile (tanto che qualcuno mi accusa di essere innamorato di Loris :D ), ma in ogni caso siamo tutti d’accordo nell’uccidere lucya il giorno seguente. Arrivano pure notizie dai finti pala neri che urlo verrà ressata, non capiamo bene perché.


SECONDO GIORNO: Urlo di nuovo viva, primo sangue su di me. Si uccide Lucya, nonostante Loris continui a insistere in pvt (e non capisco perché se è cattivo). Chiedo la resa esponendo la situazione in numeri, non dico i ruoli solo perché c’è una minima possibilità (che sempre Loris mi ha messo in testa xD) che il truso stia tra i becchi. Avete litigato tutto il giorno su sta cosa ma bastava farsi un paio di conti per capire chei cattivi avevano effettivamente matematicamente perso, non volevo sollevare il polverone che poi si è sollevato.
La partita finisce con lucya morta e urlo suicida.
Fine.

Vi posto anche questa perla, by Niobo, proveniente dai deliri nelle discussioni fra coordinatori:

"spazzi piano piano per non far rumore,
con la scopa di sera cerchi quel brutto trusone"
(con le note di albachiara)
:lol:
Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

Resoconto terza partita di IFYOUANDI
1 giorno
Ruolo: ILLUSIONISTA
Purtroppo so che avrò una giornata molto impegnativa per cui spero che non s’inizi con la tattica del becchino, altrimenti sarò costretto a doppiarlo. Fortuna vuole che la maggioranza opti per quella dei paladini. Orbene, si dichiarano SHAMY e POPO, ma nessuno dei due risulta troppo convincente. Anzi, ho l’impressione che molti (cattivoni) si siano dati un gran da fare per non approdare a nulla, rimanendo assai vaghi nei giudizi, compreso il sottoscritto.
A metà pomeriggio do un’occhiata al cellulare e noto che si sta cominciando a parlare della tattica del becchino. Mi ripropongo di dichiararmi appena inizierà, prendendo se possibile tutti in contropiede. Tuttavia sono costretto ad assentarmi e dopo una mezzoretta leggo che sono già partiti, per cui, senza nemmeno leggere lo storico, mi butto a capofitto sperando di anticipare il vero becchino. Poco dopo Mobius m’informa che si era già dichiarato MESTESSO. Che fare? Tento di rendermi credibile ma è evidente che MESTESSO ha già fatto parecchi proseliti, difatti alcuni mi votano col chiaro intento di porre fine alla mia spensierata esistenza. Poiché non ho tempo per perorare la mia causa e schivare una prematura dipartita, faccio due rapidi calcoli e contatto MESTESSO in privato per ritrattare. Insomma, meglio salvarmi le terga che schiattare il primo giorno. Lui mi crede e così ci accordiamo su alcuni punti, ossia quando avrei dovuto ritrattare. Già che ci sono gli appioppo pure qualche giocatore che mi pare buono, scelto ovviamente a caso, giusto per arruffianarmelo un po’. Fiuuu, mi sono salvato la ghirba e posso riconcentrarmi sul mio lavoro. Tutto sembra procedere liscio salvo che verso sera salta fuori RUDY a dirsi becchino, creando nuova confusione tra la manovalanza che ormai pensava di aver raggiunto un equo accordo sindacale tra le parti.
A questo punto non mi è chiaro chi tra i due becchini sia sincero, e non ho nemmeno tempo per farmi un’idea precisa, per cui, essendo io uno dei cattivi, miro a un pareggio e m’impegno, con altri, perché accada. Ed ecco che difatti non muore nessuno e dopo le 20, nonostante qualche tentennamento, ci decidiamo ad andare da ROBIN canticchiando qualche motivetto popolare.
Temo che la mia ritrattazione, da pseudo-umano a protezione, possa stimolare i trusis a una ritorsione. Per cui, per allontanare questa sciagurata ipotesi, nella chat pubblica, attraverso qualche messaggio criptico d’incerta interpretazione, cerco di fargli intendere che non è il caso di votarmi.

2 giorno
Male. Molto male. Ci mancava solo la parrocata. Con spazzino unico e 4 special esposti, oltre al parroco e la suocera, la situazione è già parecchio drastica. Non mi resta che aspettare e sperare. E anche pregare, sebbene sia agnostico. Anzi, nel frattempo credo sia utile fare anche un po’ di sano marketing con gli altri giocatori (POPO docet!) per cercare di risultare simpatico e accalappiare qualche punticino a fine partita.
Lo sventurato del giorno è NIOBO, che a dirla tutta mi sembra pure buono, ma chissà.

3 giorno
Essendo i trusis coerenti anche oggi non tira le cuoia nessuno. Vabbè, c’è poco da elucubrare: i numeri dicono che siamo messi piuttosto maluccio e qualcosa mi suggerisce che occorrerebbe un intervento divino per rimetterci in carreggiata.
Sventurato del giorno: Lucky!
Quando i trusis urlano di andare da lei mi precipito e le spiego che, essendo io l’illusionista, il becco che si dichiarerà macellaio sarà tale, ossia dei nostri. Sembra credermi. Ce la faremo? No, un’ora dopo viene sondato il secondo truso e la partita è finita! Peccato! Anzi, peccato un corno. Per come si stavano mettendo le cose mi sa che ci siamo risparmiati alcuni giorni di tedio.
Image Image Image
miaerto
Povero martire
Posts: 62
Joined: 17 Dec 2012, 12:28

Re: Torneo Trusis 2015

Post by miaerto »

resoconto SETTEBELLO terza partita torneo:

ruolo: SPAZZINO

bene il ruolo che preferisco e più mi si addice al mio giocare. Partendo dal presupposto che ho una credibilità assurda da spazzino e non essendo mai morto di giorno, dopo che durante il giorno sono usciti i 2 pala io esco come spazzino per propormi a coordinare. Non vado a dire le cose che sono successe il primo giorno tanto sono tutti sotto gli occhi. La prima giornata si conclude con il pari tra i becchi e io incomincio a avere le dichiarazioni:

me stesso becchino: già dichiarato in pubblica molto credibile sia li che in privato. Mi passa le dichiarazioni di mobius e niobo umano, credo che rudy non potesse avere speranze contro di lui. INECCEPIBILE

mobius: umano si dichiara subito favorevole a aiutarmi chiedendomi di essere inserito nella chat con i buoni sicuri ma questi ultimi rifiutano. Credibile e mai nominato da nessuno come possibile cattivo. OTTIMO

rand: sospetto numero 1 durante il giorno si risveglia la notte facendomi non più dubitare di lui. CREDIBILE

hope: gioca bene come credibilità come umano ma un poco più spento delle solite partite tantè che lo sondo la seconda notte, comunque BUONA la sua partita.

ifyouandy: poco credibile per tutti tantè che viene sondato la prima notte era un poco difficile rifare la stessa mossa della prima partita. la sua solita BRAVURA ci mette molto in difficoltà sulle scelte. Nel preciso istante in cui chiede di essere protetto la prima notte decidiamo di sondarlo.

klim: umano molto credibile ha dalla sua solo il fatto che mi ha fatto confondere le idee su niobo. Prima mi dice molto credibile, poi che la sera con lui ha fatto molta confusione e poi che forse è buono lo stesso dopo la confusione. BENE anche lui

lucya-samurai: bè che dire compagni meravigliosi ci troviamo d'accordo su tutto. la parrocata del secondo giorno è tutta merito di samurai, MOSTRUOSI

popo: maluccio in pubblica ottimo in privato nella quale l'assenza di shamy dai privati con me mi fà più tendere a popo come bianco.

rudy: becchino poco credibile in pubblica cerca di essere credibile in privato e ci riesce ma con un me stesso in versione super non può farci davvero nulla.

shamy; in pubblica è molto credibile però in privato non si fà mai quasi sentire completamente assente se non per bluffare al momento in cui muore niobo si ricorda che dovrebbe essere credibile.

uprising: umano credibile perchè intenzionato a doppiarmi con qualunque ruolo per evitare di farlo fare ai cattivi. peccato per la sua assenza che fà pensare molto male a tutti i buoni in chat.

gaffy: umana credibilissimo ha dalla sua il fatto che è stata due volte trusis di fila quindi giocava con più spensieratezza e tranquillità.

1NOTTE: mando molti blufff di oracoli che hanno sondato macellai ( poi alla fine scoprii perchè non se ne trovavano) rand niobo e mobius. tutti e 3 si danno da fare e tutti riportano tutto quindi alla fin fine non ci ho concluso tanto. Niobo sbaglia alcune cose ad esempio nomina l'oracolo al posto del macellaio al macellaio stesso e questo ci fà pensare male di lui avvalorando le tesi di klim dette precedentemente. Sondata if non trusis.
Parrocata a plebiscito su lucya. Suocera su niobo

2 giorno: parroco salva lucya. si uccide niobo che poverino si rivelerà essere buono. mi chiede se può bluffare come oracolo in pubblica gli dico di si lo fà. mi riporta tutto quindi scopro che dovrebbe essere buono davvero e abbiamo sbagliato.

2 notte; cominciano a puzzarci klim up hope e lucky. mando rand a darsi oracolo a lucky dicendola che l'abbiamo sondata trusis ma lei non cede. sondiamo hope non trusis e samurai propone il parroco su di me. Mossa azzeccata essendoci la parrocata a nostro favore. si và a letto col più uno su lucky col dubbio tra lei e klim del giorno dopo.

3 giorno parrocata quindi errore gratis in più. decidiamo in unaminità di uccidere lucky che si dice trusis e chiama i cattivi a sè. mando tutti a dirsi oracolo e macellaio e if illusionista che poi si rivelerà tale. Oracoli rand che ha dalla sua il bluff della notte precedente a lucky e gaffy che sembrava credibile dandogli la possibilità di inventare quindi di vedere se riesce a farlo ed è davvero buona.

3 notte sondo klim trusis e la partita finisce.

alla prossima del torneo
User avatar
Lucya
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 18 Apr 2015, 20:25
Personaggio preferito: Paladino bianco

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Lucya »

Resoconto III partita by Lucya

Bellissima partita, parto con il ruolo di Suocera con l'intenzione di confondermi un po' tra la folla. Probabilmente mi riesce fino al pomeriggio, ma sulla diatriba dei becchi mi parte il solito embolo e divento "buona palese".

Paladini in gamba, Shamy molto bravo, anche se il mio istinto puntava su Popo, nonostante fosse osteggiato quasi da tutti.
Disapprovo Robin quando esce Spazzino, scelta che però alla fine si rivelerà vincente. Chapeau.
Tra i becchini sono subito convinta da Me Stesso, ma Rudy esce mettendocela tutta e mi genera qualche dubbio, aiutato anche da IfyouandI, che in privato mi parla di Rudy e mi fa venire qualche scrupolo extra. Litigata classica con Me Stesso in cui esce tutta la mia bontà, a quel punto urge trovare un coordinatore per indirizzare il Parroco (avevo la netta sensazione di essermi esposta troppo) e quindi spingo per andare da Robin.

2 parrocate da record, uccisione di un buono (Niobo) e poi dritti sui trusi, è andata molto più liscia di quanto il caos iniziale facesse presagire.

Per quanto riguarda i singoli giocatori:

UMANI
- Mobius88: non mi fido mai di lui, ma fa molti bluff e li riporta, quindi si guadagna il diritto di non essere sondato per un po'... divertente il siparietto in cui lui si è finto oracolo ed io macellaio, dato che Robin nel frattempo mi diceva che riportava ogni cosa;
- Niobo: ammetto che lui è morto un po' ingiustamente, si è impegnato molto, unica pecca la tempistica nel comunicarci i bluff che andava a fare, forse è solo quella la cosa che ci ha insospettiti;
- Uprising: sottotono, un po' sospetto, ma nel complesso senza infamia e senza lode;
- URLO: mi rifiutavo di crederla trusa per la terza volta, mi sembrava un po' diversa dalle partite precedenti;
- Rand91: come Mobius, ha mostrato grande impegno in pvt, facendo molti bluff e riportando sempre ogni cosa, sospetto all'inizio che è riuscito a diventare certezza nella seconda fase della partita.

PARROCO Samurai: ottimo, collaborativo nei discorsi a 3, intuizioni perfette per le parrocate.

SPAZZINO Robin: folle, ma efficace. Esce in pubblica spiazzando tutti, ottiene la coordinazione in corner e la gestisce molto bene. Ottima sinergia con lui e Samurai, coordinazione a 3 ottimale.

BECCHINO Me Stesso: credibile, bravo a farsi capire in pubblica. Gli avrei creduto al 90%, salvo pochi dubbi generati più da Rudy e da If che da lui.

MACELLAIO Rudy: non male la sua prestazione, recupera in una situazione molto difficile quel tanto di credibilità che basta a strappare un pareggio il primo giorno e a togliere la coordinazione al vero Becchino.

ILLUSIONISTA IfyouandI: bravo, ritratta con tempismo quando capisce che non vale la pena di doppiare, insinua i giusti dubbi quando Rudy doppia il becchino.

ORACOLO Hopefull: fa il suo dovere, si rende sospetto quel tanto che basta a far sprecare una sondata.

PALADINI Shamy e Popo: entrambi bravi, Shamy più popolare e creduto, ma per me quello vero era proprio Popo.
Lucky
Umano semplice
Posts: 37
Joined: 10 Dec 2012, 16:06

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Lucky »

Resoconto III partita - Lucky

Ruolo: TRUSIS

-___- che pizza, di nuovo cattiva. Però parto un po' più carica della volta scorsa perchè almeno ho un compagno bravo, Klim. (e infatti abbiamo visto tutti come è finita bene ^^')

Primo giorno, escono i paladini... e DI NUOVO Shamy! Ma lol non è possibile! :D
Staovolta però si comporta diversamente: è più incisivo e divaga meno, per cui tendo a credergli; il suo doppio è Popo che non brilla per credibilità, per cui la convinzione mia e di Klim si rafforza mentre in pubblica l'indecisione regna sovrana. Bene, buon per noi! xD
Cerco di comportarmi come farebbe un'umana indecisa e premo per andare oltre approfittando dell'incertezza... e all'improvviso istigato da Shamy (mannaggia a te -_- ) si abbatte un tornado sulla partita, di fatto AMMAZZANDO IL GIOCO DEI CATTIVI: Sette si dichiara spazzino in pubblica!
ZAN ZAN ZAAAN e chi ha il coraggio di doppiarlo quando fa ste uscite???
Grande, sono già demotivata: spazzo unico e coordinatore certo dal primo giorno :(

Comunque cerchiamo di fare quel che si può, provo a sembrare buonina in pubblica spingendo tutti ad andare da sette, ma per fortuna molti sono spiazzati dalla sua uscita e si fa avanti il becchino Me stesso. Wow, questa non me la aspettavo.
Anche lui credibilissimo: esce If a doppiarlo, ma avendo poco tempo ha pochissima credibilità e infatti decide di ritrattare in privato.
Manca una sola dichiarazione, quella di Rudy, e siamo già decisi ad andare da Me stesso becchino unico, quando ennesimo colpo di scena: Rudy altro becchino.
Vabbè il delirio negli ultimi 40 minuti, chi crede all'uno chi all'altro; io cerco di dire tutto e niente per lasciare le cose in stallo :D, e nel frattempo a malincuore insisto sulla coordinazione di sette, finchè alla fine tutti si decidono (yee :()
in pubblica Sette chiede se vogliamo sfoltire tra i pochi umani arrivati (o nooo anche io sono tra questiiii xD) o fare il pari; per fortuna alla fine nessuno se la sente di rischiare e non muore nessuno.

Dai, ora cominciano le dolenti note:

PRIMA PARROCATA: eh... rischiare su sette ci pareva troppo azzardato, in più negli ultimi minuti di pubblica Lucya si era appiccicata in fronte un cartello con scritto sono buona speciale :mrgreen: : che vi devo dire ragazzi?? Ci abbiamo provato sperando fosse lei il parroco o che proteggessero Sette.
Ammetto che ci hanno fregato ma per me è più merito dei buoni che demerito nostro sinceramente. :|

SECONDA PARROCATA: Nonostante lo sfoltimento sbagliato sul povero umanello Niobo, che ci da un po' di ossigeno, la situazione è disperata: hanno uno spazzino unico, parroco e suocera vivi e un pala pronto ad essere testato. Andare in cerca del parroco avrebbe significato muoversi alla cieca rischiando di uccidere un cattivo minore o un non sondato, di fatto chiudendo la partita.
L'unica cosa plausibile era rischiare su uno dei 2 speciali (sette o lucya), sperando di azzeccare il 50% giusto. Sapevamo che un errore ci avrebbe portato alla sconfitta ma era comunque la migliore delle opzioni possibili in quel momento.
Decidiamo di risciare su sette: il parroco lo protegge: game over :D

No, in realtà almeno formalmente la partita continua e scelgono di uccidere me; nel pomeriggio decidiamo di chiamare i cattivi, tra i quali l'unico veramente credibile è If sia per i contenuti scritti a me sia per l'atteggiamento in pubblica, e grazie a lui abbiamo anche la certezza sull'identità del falso becco. (non sto ad entrare nel dettaglio del perchè, tanto il resoconto di If è già pubblico)
Nota a margine: Rand aveva messo su un bluff TENACISSIMO e credibilissimo già dalla sera prima, peccato che mi avesse portato il mio compagno truso come oracolato umano e quindi non avesse chances dall'inizio :roll: . Però comunque l'oracolata non è stata una sua idea e il bluff è stato molto buono quindi mi sembrava giusto dirlo.
2° nota a margine: il vero oracolo Hopefull è arrivato dopo la resa quindi non ho modo di valutarne la credibilità.

Muoio, sondano Klim e chiedono la resa, stavolta davvero GAME OVER
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

Resoconto terza partita MOBIUS
Stavolta sono umano, vabè ruolo tranquillo, di solito riesco a farmi credere dai coordinatori dei buoni, difficilmente vengo sfoltito per errore di giorno. Quindi la priorità sarà trovare un coordinatore.

GIORNO 1
Quando mi connetto è in corso il giorno 1 e, causa fuso orario, ho 17 pagine da leggere. Capisco a stento che shamy e popo si sono dichiarati paladini, decido di non mettermi per terzo e leggo lo storico.
Fino a pagina 8 trovo più credibile shamy, ma non di molto: a meno di novità penso che non riusciremo a deciderci tra i paladini perché shamy da buono non riesce mai a sembrare convincente e popo se fosse cattivo saprebbe impedire di coordinarci.
Con sole 8 pagine lette intravedo dallo storico che Settebello è uscito come spazzino in pubblica o.O.
Leggo in molti che dicono di credergli a prescindere tanto che chiedono a un eventuale spazzino di uscire a smentirlo: io devo ancora leggere 11 pagine per farmi un'opinione, ma mi prende ansia e non voglio aspettare per mettere le cose in chiaro, quindi scrivo subito di andarci cauti con sette, perché non è detto che da oracolo non sappia fare una cosa del genere!
Finalmente leggo tutto lo storico, parlo con sette in pvt e mi convinco che dovrebbe essere buono.

Inizio a dire che si potrebbe far coordinare lui, ify dice di avere un potenziale doppione in pvt, si perde tanto tempo e quindi mestesso decide di dichiararsi becchino (in maniera molto credibile secondo me).
Ify lo doppia, ma per me non è credibile e io e altri iniziamo a votarlo. Intanto scrivo a rudy e ad altri di venire a dichiararsi.
Mestesso ci annuncia che ify ritratta e che vorrebbe togliere i voti da lui.
Mi dichiaro a mestesso e gli do i sospetti: sono piuttosto confusionario, dalla pubblica non riesco a distinguere buoni e cattivi a parte settebello buono.

Mi riconnetto verso le 19.30 da cellulare e scopro che rudy si è dato becchino.
Rudy doppia bene e io inizio a innervosirmi perché per me la soluzione sarebbe andare da settebello che reputo buono. Mi rileggo lo storico di rudy che non mi piace per nulla e decido di votare per ucciderlo.
Mi riconnetto verso le 19.50 e trovo ify in pvt che mi espone i suoi dubbi riguardanti la mia decisione e un pareggio 3-3 tra i becchini. Vabè, lascio perdere il mio proposito di uccidere rudy dato che non sono seguito e cerco di costruire un pari 2-2 più ordinato.
Popo ci fa presente che lui sta a due a causa di un voto lasciato da klim, quindi con un pari 2-2-2 l'illusionista potrebbe ucciderlo senza problemi. Quindi inizio a sbraitare di tornare al 3-3 che sarebbe il male minore: rand e lucya ci mettono molto a spostare i voti e sospetto rand per questo. Finalmente 3-3.

NOTTE 1
PARI

Continuo a dire di andare tutti a dichiararci a settebello.
Parlo con lui, lo convinco che non mi deve assolutamente sondare e uccidere.
Mi dice che ha sondato un truso, io esulto e lui mi dice che era un bluff per vedere come reagivo ._.
Poco dopo mi dice pure 'ti ho sondato nabbo', io mi incavolo per essere stato sondato e lui mi spiega che era uno scherzone in cui intendeva dirmi 'to ho sondato e sei uscito fuori nabbo' ._.
A un certo punto inizia ad esultare dicendomi che qualcuno gli si è dichiarato spazzino in pvt, dopo un po' mi conferma di aver capito male ._.
Vado da tutti a fare il bluff dell'oracolo che trova il macellaio e riporto ogni singolo dettaglio a sette.
Parlo un po' con shamy e laki che mi sembrano ancora buoni (eh sì -_-).
Gioco in maniera molto rilassata: ormai la partita è avviata benaccio, settebello penso che mi creda molto e da umano non ho moltissimo da fare.

GIORNO 2
PARROCATA

Si uccide niobo il quale mi aveva fatto qualche bluff di notte.
Boh a me pare buonaccio e lo dico a sette, ma capisco che qualcuno si deve pur sfoltire.

NOTTE 2
MUORE NIOBO

Niobo continua il bluff dicendosi oracolo che ha trovato klim parroco. Sembra ancora più buono
Sette mi dice che la prima notte ha sondato if e chiede consigli. Ricordo che sette mi aveva detto che klim aveva consigliato di uccidere niobo che gli sembrava cattivo, quindi gli consiglio klim come nome. E anche Rand per il pari del primo giorno.

Rand mi contatta per chiacchierare esordendo con un 'ehi come va, chi uccidi stanotte xD ?'. Iniziamo una lunga chiacchierata e a un certo punto dico a sette 'ehi sto parlando con rand che dice che sono trusis :D'; sette mi chiede 'ma è venuto lui da te?', gli dico di sì e parte il delirio quando mi risponde 'bene vi ho sgamati, io non l'ho mai mandato, quindi lui è oracolo e ti ha trovato trusis'. Passo 10 minuti a tranquillizzarlo e alla fine mi lascia ripetendo frasi minacciose del tipo 'guarda che niobo l'abbiamo ammazzato per gli stessi motivi' DD: .

GIORNO 3
PARROCATA

Sette fa il nome di laki che non si difende, quindi è cattiva.
A un certo punto esce l'urlo trusis e vado da laki a dirle 'senti io non bluffo niente tanto lo sai che sono buono, comunque a sette gli dico che sto bluffando' xD.
Sette mi risponde 'vai oracolo, anzi no sennò ti sgama, vai macellaio', gli rispondo ok e gli dico che laki non mi crede moltissimo xD.

NOTTE 3
MUORE LUCKY

Sette sonda quasi subito Klim trusis e fine.

Che dire? I cattivi minori se la giocano bene tutti quanti, doppiando nella maniera giusta. Settebello però squilibra tutta la partita coordinando da spazzino unico con l'oracolo che non se la sente di contrastarlo (e un po' lo capisco).
Tuttavia sbaglia le prime due sondate (vengono sondati oracolo e illusionista!) e il primo sfoltimento va male, i cattivi avevano qualche possibilità se avessero azzeccato le uccisioni! Mi rendo conto che però senza essere coordinati è difficilissimo, inoltre c'ero anche io come umano che penso non sarei stato mai sfoltito o sondato da sette fino alla fine a complicare le cose D: .
Image Image Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Mobius88 »

Resoconto terza partita di HOPEFULL
Giro la carta e mi vedo oracolo! .-. Penso: "Dopo il periodo illusionista, vuoi vedere che ne è appena cominciato un altro da oracolo? Vabbè, meglio oracolo che illusionista in ogni caso". Dopo questa considerazione iniziale, spero nel meglio e soprattutto di perfezionare le mie qualità da "doppiatore" nel momento in cui i buoni avrebbero avuto un coordinatore, imparando dagli errori del passato. Ma purtroppo non è così che andrà.
Si parte con la pala, escono Shamy e Popo. Il primo è abbastanza credibile finché non esce Popo che, nonostante non brilli per credibilità, personalmente dei dubbi me li mette. La diatriba continua, io inizio a pensare Popo bianco e Shamy nero per via di alcune proposte assurde del secondo, che non trovo da buono. Ma ovviamente non posso dirlo perché va contro i miei interessi. Una delle assurdità di Shamy è quella di far dichiarare Sette in pubblica, qualsiasi ruolo abbia. Mossa fatale, Sette con mia grande sorpresa si dà spazzino ed io penso "E ora come ca*** mi comporto? Lo doppio? Non lo doppio?", e alla fine decido di non doppiarlo per due ragioni: non ho abbastanza tempo per seguire la partita e poi credo che contro un Sette che dà di matto morirei seduta stante e non posso permettermelo. Ad un certo punto Me Stesso si dichiara becchino, che, devo dire, è molto credibile. Qui mi fermo e quando rientro trovo un bordello: non è morto nessuno (e questo a noi va bene) e scopro che If dapprima doppia Me Stesso e poi ritratta, ma che, nonostante questo, i becchini sono due: ci ha pensato Rudy a doppiare. Mi rendo conto anche che Popo ha avuto paura di morire e si era sbattuto affinché le cose funzionassero, altra conferma per me che è lui il bianco, ma da bravo cattivo non lo dico.
La maggioranza decide di andare da Sette, io ci vado come umano e, come sempre faccio, gli dico un po' di sospetti e di idee. Parlo con Rudy che addirittura mi dice che gli puzzo, e questo mi confonde e me lo fa credere buono. Però Me Stesso era stato troppo credibile, vabbè, penso di fregarmene e mi concentro sull'oracolata. Arrivano Rand e Mobius a dirsi oracoli che mi hanno sondato macellaio (ed io me la rido alla grandissima XD), e ovviamente riporto immediatamente tutto a Sette senza indugio. Mi convinco dopo questi bluff che Rand e Mobius siano buoni, anche perché Sette mi dice che anche loro hanno riportato nel momento in cui lui mi ha chiesto di reggere loro il gioco. Ma saranno speciali oppure umani? Ci penso e ci ripenso, poi decido di escludere sia loro sia tutti quelli che avevano dichiarato il loro ruolo. Mi dò uno scopo: o cercare di oracolare un truso oppure uno speciale tipo il parroco. Ci penso su ore, e dopo aver cambiato mille volte idea passando da Lucya ad If, da Klim a Samurai, ecc., mi convinco ad oracolare uno che non si era esposto molto, e che poteva essere speciale: Uprising. Lo sondo e cosa vedo? Umano! -.-' Mi maledico perché ho perso tre ore della mia vita per beccare alla fine un umano. Mi dico "Vabbè, domani andrà meglio, l'importante è che sopravviva sia alla notte sia al giorno". Per fortuna è così, per fortuna per modo di dire. Infatti la mattina mi sveglio e vedo una parrocata e rosico tantissimo. Sette spiega che non l'ha messa su di lui, allora penso subito alla suocera. Che sfiga! Quel giorno muore Niobo, per me dopo qualche dubbio iniziale diventa buono palese, ma ovviamente lo tengo per me. Voto e sparisco, ho troppi impegni.
Quando rientro vedo che Niobo si è dichiarato oracolo che aveva sondato Klim parroco, e me la rido alla grandissima (di nuovo XD). Non ricevo altri bluff, tutto scorre tranquillo e penso a chi oracolare: senza pensarci tanto stavolta vado dritto su Lucya, perché era nella mia testa già dal giorno prima. Lucya è suocera. Ottimo, ma non posso dirlo a nessuno, non siamo coordinati e quindi continuo a sentirmi inutile. Il giorno seguente mi vedo un'altra parrocata e maledico i trusis tantissimo (che palle -.-'). Sette stavolta dice che il parroco stava su di lui ed io penso che Sette o lo si uccideva la prima notte (a rischio di parrocate) oppure mai più, ma penso anche che evidentemente i miei amici verdi l'abbiano pensata diversamente. Quel giorno Sette fa il nome di Lucky che non si difende per nulla e che quindi penso sarà cattiva. Io la voto ed esco. Sto davvero incasinato e non ho tempo di leggere.
Quando rientro mi trovo dei messaggi in privato da parte di Sette in cui mi scrive di andare a bluffarmi macellaio. Allora penso che Lucky fosse trusa, infatti, dando una rapida occhiata allo storico, scopro che i trusis avevano urlato. Neanche il tempo di dichiararmi oracolo e dirle tutto che Lucky mi risponde che hanno sondato Klim e che quindi non ci resta che arrenderci. Con molta amarezza mi arrendo. I buoni sono stati molto bravi, noi un po' sfortunati. Io per primo potevo forse fare di più, ma purtroppo gli impegni mi hanno portato a non poter stare sempre connesso. Alla fine ho scoperto di esser stato sondato la seconda notte: meglio, almeno sono riuscito a far sprecare una sondata su di me! :)
Image Image Image
Niko_Pa88
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 13 Jan 2015, 20:53
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Torneo Trusis 2015

Post by Niko_Pa88 »

Resoconto Samurai partita finale!
SERA DEL PRE PARTITA
Mi collego alle 20.49 giro la carta e sono Becchino. Benissimo!
In pubblica si sta già decidendo la tattica da attuare, io ovviamente mi dichiaro pro pala utile per diversi motivi, ci sono già Mobius e Sette che sono favorevoli a questa tattica, mentre rand e Niobo si dicono pro becco, il primo per variare il secondo lo scopriremo dopo! in tutto questo Lucky chiede quali siano i vantaggi della paladino, Mobius non li dice per non voler dare vantaggi ai cattivi ma io li spiego perchè tanto sono sempre gli stessi e vengono spiegati ad ogni partita! secondo rand io però sto già aiutando i cattivi (si in effetti è la prima volta che si fa la paladino, quindi ho dato un grosso suggerimento ai cattivi .-.) Cmq sia ci si decide e partiamo, iniziano le dichiarazioni e man mano si va avanti sembra che non ci siano paladini in quest'ultima partita, si arriva addirittura alle ultime 4 dichiarazioni e siamo ancora senza un paladino dichiarato. Finalmente alle 22.20 il primo ad uscire è Niobo, il quale inizialmente si era detto pro becco, quindi inizio a stuzzicarlo su questa cosa (più che altro per farlo parlare) si sa che far parlare gli speciali in pubblica è l'a-b-c di trusis e nonostante qualcuno possa non gradire o reputare utile questa mia chiacchierata con lui io ne traggo delle buone info! Niobo si giustifica dicendo che aveva poco tempo e non avrebbe avuto modo di coordinare e dare un'efficiente guida ai buoni, quindi per questo si era dato pro becco inizialmente. Mi pare convincente sino a quel momento (non troppo ma quanto basta) attendiamo il resto delle dichiarazioni. dopo un po' esattamente alle 23.58 esce gaffy e si dichiara paladino, si dice molto incasinata e con poco tempo e rimanda le discussioni al giorno dopo!

GIORNO 1
Mi collego intorno alle 10.50 dal cellulare e vedo che i 2 paladini stanno già parlando, bene cosi! i 2 si accusano, propongono, dicono la loro su come procedere, cercano di spiegare le loro ragioni su tutto, e alla fine gaffy sembra essere abbastanza credibile, forse non troppo ma quanto basta per mettere dubbi su Niobo che fino a quel momento sembrava il più credibile! io stesso la sera prima tendevo a credere Niobo buono ma oggi gaffy mi ispira, comunque sia rimane molto difficile scegliere tra loro! Nel frattempo in primis Lucya spiega che secondo lei da questa situazione non e saremmo venuti a capo e che sarebbe quindi stato utile procedere con l'uscita del becco! Sono da poco passate le 11 ed è ancora presto, quindi decidiamo di continuare a sentire ancora un po' i paladini. Esco in pubblica dico la mia sui pala e dopo anche io mi do favorevole all'uscita dei becchi.. Decidiamo che per le 13 si partirà con le dichiarazioni! Mi preparo psicologicamente ( so che oggi potrei battagliare per ore e ore)! Arrivano le 13 e mi dichiaro, cerco di fare un'uscita pulita senza strafare ma cercando di rendermi credibile nel modo più naturale possibile, quindi spiego le mie ragioni, dico ciò che sarebbe utile fare, faccio presente come vorrei procedere etc etc.. in tutto questo Me Stesso inizia col dire che per lui sono credibile, a ruota lo seguono prima Lucky e poi Klim (cavolo non mi sembra vero, in questo sito anche quando dico di avere 2 mani e 2 piedi non mi si crede xD) cmq questa cosa mi da fiducia e aspetto con ansia di vedere con chi perderò parte della mia giornata a discutere, ovvero il mio doppio! continuano le dichiarazioni ma nessuno doppia, stranamente si arriva intorno alle 16 e nessuno mi ha ancora doppiato, mancano solo shamy e ify, la cosa mi insospettisce perchè il primo era online alle 12.30 circa e sapeva che saremmo passati alla becco, il secondo parlava con me in pvt 3 minuti prima che mi dichiarassi! il tempo passa e quei 2 non arrivano, la cosa a dire il vero mi innervosisce un po'.. a quel punto mi viene in mente che nella dichiarazione avevo scritto che alle 19 circa sarei dovuto uscire.. vuoi vedere che quei 2 ci stanno giocando sopra e perdono tempo apposta per poi dichiararsi quando non avrò molto tempo per un eventuale duello col mio doppio?? riferisco questo particolare a quelle persone che a pelle mi sembrano buone (Me Stesso-Lucky-Hop-Lucya) nel frattempo parlo con Mob e mi dice di stare tranquillo che se anche uno di quei 2 si dovesse dare becco molto probabilmente ci morirebbe! Mi tranquillizzo un po' ed ecco che alle 17.12 si vede shamy, si dichiara non becco.. benissimo manca solo ify che arriva poco dopo e anche lui non becco.. Cavolo non ci credo, sono unico e inizio a raccogliere le dichiarazioni, agli umani dico subito di darmi 2 nomi sospetti trusis (poi mi tornerà utile sta cosa). nel frattempo Me stesso mi si dichiara spazzino (bene per me era già buono) poi popo parroco ( a dire il vero lo facevo cattivello) e Lucya suocera (un po' me lo aspettavo, lei capirà xD) mancano ancora dichiarazioni, ma tra quelle che ho, i più sospettati dal gruppo sono ify-hop-rand! Decido di andare sul primo perchè nonostante la sua valida giustificazione per me la sua assenza puzza un po'.. ify esce in pubblica mi maledice, mi manda diverse stregonerie addosso, quasi quasi mi fa sentire in colpa e lo inizio pure a credere buono, ma ormai si sa non posso più cambiare nome! MUORE IFYOUANDI
Durante la sera continuano le dichiarazioni fino a che le ho tutte, il secondo spazzo è shamy poi per il resto ancora umani! Quindi popo e Lucya sono parroco e suocera unici!
penso alla sondata e ho un po' di nomi per la testa, tra cui Mobius che fino a quel momento mi ha scritto chilometri di storico, mi è parso troppo troppo buono, disponibile e vero, al punto da farmi venire il dubbio che lo stesse facendo per pararsi il culo e nn essere sondato.. So che potrei sbagliarmi di grosso, ma preferisco sprecarla oggi una sondata e non fra 2/3 giorni. Quindi contatto Me Stesso (nel frattempo gli altri 2 speciali sono stati avvisati sul dubbio che avevo su Mobius) e dico di sondarlo in comune accordo con loro! Me Stesso sonda e me lo da non trusis, sono quasi deluso dalla scelta fatta perchè per me lui è il vero spazzo, quindi penso di aver sprecato la sondata.. aspetto cmq shamy per farlo sondare e con grande sorpresa lui mi da Mobius trusis! a quel punto tutto cambia, inizio a pensare che forse mi sbagliavo su Me Stesso e quindi per ovvi motivi inizio a pensare shamy spazzo, anche perchè essendo io becco unico e protetto non avrebbe senso da parte dell'oracolo vendermi un truso a prima notte! do la notizia agli altri 2 speciali e felici e contenti andiamo a letto! Suocerata su Mobius e protezione su di me!

GIORNO 2: DURANTE LA NOTTE I TRUSIS HANNO UCCISO LUCKY.
Mi collego intorno alle 10.30 e vedo che è morta Lucky, bene era un umana dichiarata, va bene cosiì! Attendo un pochino prima di fare il nome, poi intorno alle 12 procedo.. oggi si uccide Mobius! Vado da Me Stesso e cerco di tranquillizzarlo e gli dico che se lui è il vero spazzo non deve preoccuparsi e che non deve fare scenate in pubblica, lui acconsente e tiene il gioco! Dico a popo (che si era finto oracolo con Mob la sera prima sondandolo trusis ma che a me lo aveva dato non trusis) di riferire le stesse cose che ho detto a Me Stesso, in modo che così nel caso in cui Mob fosse stato trusis lui avrebbe avuto 2 dubbi sul possibile oracolo. Poi scrivo anche a Mobius e gli dico che se è umano non c'è bisogno di fare grandi casini in pubblica perchè tanto ormai non cambierò nome e che la sua morte mi aiuterà a capire diverse cose! chi più chi meno lascia commenti sul nome di oggi. Mobius entra e vedendosi addosso tutti quei voti comincia a esporre in pubblica le ragioni per il quale avremmo dovuto salvarlo (da me non condivise ovviamente) lo lascio fare anche perchè molti si accorgono che la sua voglia di non morire è troppa, quasi come quella di un truso e non di umano che sta per darci l'oracolo su un piatto d'argento! Mobius durante il pome continua a scrivermi in pvt, proponendo dei bluff da fare dopo le 20, in cui lui si sarebbe detto oracolo che mi aveva dato Lucky trusis, dando una motivazione alla sua morte! (li un po' ci rimango e mi chiedo perchè insiste ancora nel trovare soluzioni se ormai sa che nn cambio più)? ma possibile mai che nn sia trusis???? vabè rimango 2 minuti a pensare e poi ritorno a crederlo trusis! In tutto questo inizio ad avvisare quasi tutti per i bluff da fare nn appena ci sarà l'urlo e incarico anche (popo-Lucya-Rudy-Robin) di darsi immediatamente oracoli nel caso in cui Mob risultasse non trusis! Ecco sono le 20 nessun urlo..
20.01 MUORE MOBIUS e lo vedo non trusis... (mollusco bollito ci rimango male lo ammetto) nel frattempo shamy da 1 minuto era uscito dandosi oracolo, ma tempestivamente Mobius-Lucya e poi Rudy si mischiano e iniziano a far casino, bagarre che dura per più di un'ora, bene così xD dico a popo di non uscire più (anche perchè non è presente) e quei 3 sono già credibili e lui nn avrebbe scampo.. dimentico di dire lo stesso a Robin che poi esce ma ovviamente è il meno credibile. Nel frattempo aggiunto Me Stesso in chat con gli altri speciali e discutiamo sulla sondata, facciamo 2 conti e la scelta ricade su farn fino a quel momento molto inoperoso sia in pubblica che in pvt con me, anzi mi aveva pure riportato un bluff di Mob il giorno dopo e non la sera in cui l'aveva subito! Esito della sondata.. farns TRUSO benissimo abbiamo uccisioni per 2 giorni, prima shamy e poi farn! quindi suocerata su shamy e protezione su Lucya che anche se per me non rischiava di morire la notte, per prudenza gli altri mi fanno notare che è meglio proteggerla!

GIORNO 3: DURANTE LA NOTTE I TRUSIS HANNO UCCISO RUDY
Sono fuori dalle 8 del mattino causa lavoro, quindi oggi avrò poco tempo! alle 10 circa mi collego aspetto l'esito e vedo che è morto Rudy.. beh anche se non era tra i sospetti trusis è morto sempre un dichiarato umano e chissà magari anche possibile cattivo minore.. a questo punto è facile pensare che i trusis abbiano creduto Lucya oracolo (lei aveva dato cm finta oracolata della sera prima Rudy spazzino). Oggi si uccide l'oracolo quindi esco in pubblica e faccio il nome di shamy, ma in tutto questo Lucya continua a fare la parte dell'oracolo, inducendo i trusi a credere che il nome fatto da me sia un bluff per attirare i cattivi (trusis soprattutto), magari non servirà a molto però è bello vedere schiattare shamy e non essere creduto dai trusis . Rientro nel tardo pome, mi collego e non vedo urli che dicono di andare da shamy, sta cmq per morire e non rimane che pensare alla sondata!
20.01 MUORE SHAMY.
Io e gli altri speciali unici iniziamo a pensare alla sondata e ragioniamo su vari elementi, rand sta giocando molto bene sempre presente e passa anche delle info che nel frattempo shamy sta passando a lui visto che rand gli si era dichiarato mace, saranno info (vere?) non lo sappiamo ma pensiamo che rand nn sia da sondare, poi c'è Sette molto silenzioso, ma si sa quando fa quelle uscite è sempre difficile sondarlo, poi c'è klim, anche lui abbastanza silenzioso, ma il fatto che il primo giorno come possibile sospetto truso mi abbia dato farn (truso sondato la sera prima) mi induce a pensare che possa non essere l'altro truso! Rimane Hop con cui ho parlato molto in pvt, anche lui cmq è stato molto attivo cm umano, parliamo un po' e gli chiedo se per lui va bene essere sondato oppure preferisce che sfoltisca domani su di lui.. Mi risponde anche bene, non vuole assolutamente che lo sondi (magari se la sta facendo sotto?) ma ad un certo punto mi dice che lui ieri credeva Lucya oracolo.. A quel punto collego il ragionamento fatto prima dove dico che i trusis se hanno ucciso Rudy significa che credevano Lucya e quindi inizio a pensare che sia proprio lui il truso, e che si sia lasciato scappare questa info bella e buona.. tutto questo lo riporto anche agli altri special e decidiamo di sondarlo.. Purtroppo Hop si rivela NON TRUSIS! Adesso passiamo alla parrocata e siamo tutti d'accordo nel metterla su Lucya senza grossi dubbi, visto che adesso è palese che nn sia oracolo e magari possono crederla speciale e tentare di ucciderla essendosi esposta molto! In tutto questo rand mi porta ancora info dicendomi che shamy ha oracolato Me Stesso spazzino e che quindi probabilmente lo punteranno stanotte! Riferisco la cosa agli altri, ma istintivamente e forse anche poco saggiamente non diamo troppo peso a questa info (magari anche perchè a riportarla era un umano) e decidiamo tutti di restare su Lucya (non in quel senso eh, malpensanti che non siete altri xD)!

GIORNO 4: DURANTE LA NOTTE I TRUSIS HANNO UCCISO ME STESSO
Porca miseria, mi rode pensare che avremmo potuto beccare la parrocata riflettendoci meglio! (rand in pvt si incazza). Esco in pubblica e faccio il nome del truso sondato! oggi su uccide farnswhot. Dopo un po' arriva l'urlo che dice di dichiararsi allo stesso, nel frattempo noi ci siamo già organizzati con i bluff! Sono fuori (giornata del 1maggio dedicata alla fantastica grigliata Palermitana xD) rientro a casa intorno alle 19, tutti hanno votato farn e possibilmente i cattivi proveranno a spostare, cit. storico! Nell'attesa rispondo in pvt a rand (che da 3 giorni si sta mangiando il mio cervello) e continua a lamentarsi sulla mancata parrocata, convinto anche che non l'abbia messa su Me Stesso perchè non credevo alle sue parole, io saggiamente gli spiego che intanto le teste sono 4 e non 1 quindi nn decido solo io, e gli spiego anche che la parrocata non messa su Me Stesso è frutto di altri ragionamenti e non derivante dal fatto che avessimo deciso di non fidarci delle sue parole! arrivano le 20 e nessuno dei cattivi ha spostato, buon per noi, forse saranno davvero pochi in vita! MUORE FARSWOTH.
Nel frattempo avviso i 2 paladini che devono ressare Me Stesso! (da parecchio giorni Niobo si sta rendendo credibile in pvt) mentre gaffy non si è quasi mai sentita. Sappiamo che molto probabilmente il nero resserà farn stanotte, e pensiamo se domani sia meglio uccidere nuovamente farn (sperando di avere i numeri anche senza suocerata) oppure uccidere uno dei 3 umani rimasti (klim-rand-Sette). la suocerata viene cmq messa su Klim decisamente il più sospetto dei 3, vuoi perchè sette e rand era difficile crederli trusis, vuoi perchè anche rand e hop me lo avevano dato possibile trusis, più il fatto che anche noi lo reputavamo il più sospetto, diciamo che meritava la suocerata! riflettiamo anche sul fatto che la suocerata possa giocarci contro ma effettivamente era molto improbabile! andiamo a letto, quindi protezione su Lucya e suocerata su Klim!

GIORNO 5: PARROCATA INDOVINATA E PALADINI CHE RESUSCITANO FARN E ME STESSO.
Bene i trusis hanno beccato la parrocata, allora oggi possiamo tranquillamente far fuori nuovamente farn senza il rischio di non avere i numeri! Esco in pubblica e faccio il nome. Nel frattempo in pvt discutiamo sulla possibilità di chiedere resa, non abbiamo i numeri al 100% per chiederla, ma dando rand per scontato non trusis (la sera prima aveva intuito che la parrocata fosse su Lucya sucoera) quindi beccarla sarebbe stato da stupidi, rimangono klim e sette e con la sondata di stasera lo troveremmo.. non tutti però non sono d'accordo a chiedere la resa senza avere i numeri effettivi, per alcuni anche per una questione di correttezza! Quindi sorvoliamo e attendiamo la sera per la sondata! 20.01 MUORE FARN.
Sono fuori ma ho lasciato detto ai ragazzi di procedere sia con la sondata su klim che sull'eventuale resa da chiedere. Sono le 3.20 circa mi collego e leggo che klim è stato sondato truso.. partita chiusa e resa dei cattivi :D
Post Reply