Trusis Rumble League

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Post Reply
davicesa86
Povero martire
Posts: 56
Joined: 1 Nov 2011, 20:08

Trusis Rumble League

Post by davicesa86 »

È un pò di tempo che mi frulla per la testa una follia...

Sulla scia della fu Coppa delle Regioni (di ormai 2 anni fa) stavo pensando di organizzare un altro torneo a squadre, che in parte ripercorresse l'idea di quel torneo, ma ancora più cervellotico e complesso. XD Si tratterebbe di un vero e proprio campionato a squadre di Trusis, che inizierebbe orientativamente a settembre e durerebbe all'incirca 5/6 mesi. Ci sarebbero partite ogni settimana o quasi, ma non tutti i giocatori sarebbero sempre coinvolti, e ci sarebbe anche la possibilità, in periodi di particolare impegno extra-trusistico, di giocare solo una partita al mese.

Oltre agli 80 giocatori, ci sarebbe bisogno anche di 10/12 giudici e magari di un paio di persone che possa aiutare (o sostituire) me nella gestione.

Per ora ho buttato giù una bozza di regolamento. Vedete che ve ne pare, e soprattutto se la cosa potrebbe essere fattibile. Se serve, insultate pure. Non ve ne trattenete! ;D

REGOLAMENTO:

Art. 1 ISCRIZIONI
Spoiler:
Al torneo sono ammesse 8 squadre, composte da 4 o da 5 giocatori, per un totale compreso tra 32 e 40 giocatori. Tutti i partecipanti devono avere un account di livello 6 o superiore.
Ciascuna squadra dovrà indicare il nome della squadra ed eleggere tra i componenti un capitanto ed un vice-capitano.
Inoltre, c'è bisogno di una squadra di giudici, che non dovranno appartenere, nè essere legati, a nessuna delle squadre che partecipa al torneo.
Art. 2 FORMATO
Spoiler:
La regular season è formata da 5 giornate, di cui 4 (la prima, la seconda, la quarta e la quinta) avranno la durata di 3 settimane, mentre la terza durerà due settimane. Quindi in tutto il campionato avrà una durata di 14 settimane.
Le partite seguirano il calendario posto in allegato (APPENDICE 1). Durante le 4 giornate di 3 settimane, ciascuna squadra incontrerà 2 volte tutte le altre, tranne una, che sarà la sua avversaria nel «testa a testa» della terza giornata.
Dopo la regular season, ci sarà una finale da 16 giocatori che sarà valida solo per la classifica individuale.
Art. 3 PARTITE
Spoiler:
Durante la regular season si effettueranno le seguenti partite:
- Roulette Russa: 4 giocatori (Parroco, Suocera, Trusis, Macellaio), 1 giocatore per ogni squadra;
- Royal Rumble: 8 giocatori (Spazzino, Becchino, Parroco, Suocera, Paladino Bianco, Trusis x2, Profanatrice), 2 giocatori per ogni squadra;
- Last Uman Standing: Boost, 12 giocatori (Umano, Spazzino x2, Parroco, Suocera x2, Martire, Trusis, Oracolo x2, Kamikaze, Illusionista), 3 giocatori per ogni squadra;
- Blind: 16 giocatori, 4 giocatori per ogni squadra.
- Blind H2H: 8 giocatori, 4 giocatori per ogni squadra, solo durante la terza giornata.
Art. 4 CONVOCAZIONI
Spoiler:
Prima di ogni giornata, il capitano di ciascuna squadra dovrà comunicare il nome dei giocatori che rappresenteranno la propria squadra nella partita in programma quella giornata.
Le convocazioni dovranno essere ufficializzate entro e non oltre le ore 24:00 del giorno precedente all'inizio della partita.
Se le convocazioni non giungono entro il limite stabilito, oppure, per qualsiasi motivo, dovessere essere modificate in seguito, la squadra subirà una penalizzazione di 1 punto.
Se, invece, il giocatore convocato non si iscriverà in tempo alla partita, causando il ritardo dell'inizio della stessa, subirà 1 punto di penalizzazione.
Art. 5 LIMITAZIONI
Spoiler:
Ogni giocatore della squadra, durante ciascuna giornata di 3 settimane, dovrà giocare almeno 1 e massimo 3 partite. Durante la terza giornata, ciascun giocatore dovrà giocare almeno 1 partita.
Se, per qualsiasi motivo, queste limitazioni non dovessere essere rispettate, la squadrà subirà una penalizzazione di 3 punti per ogni giocatore che ha superato i limiti.
Art. 6 CLASSIFICHE
Spoiler:
Saranno stilate due classifiche: una CLASSIFICA A SQUADRE ed una CLASSIFICA INDIVIDUALE.
La classifica a squadre sarà data dalla somma di tutti i punti ottenuti dai giocatori delle varie squadre durante le partite delle 5 giornate della regular season, alla quale dovranno essere sottratti eventuali punti di penalizzazione. La squadra che avrà il maggior punteggio al termine della regular season, sarà la vincitrice.
La classifica individuale, invece, sarà stilata solo al termine della regular season: per ciascun giocatore saranno contati i punteggi più alti ottenuti in ciascuna tipologia di partita, e precisamente il miglior risultato per la Roulette Russa e per la Royal Rumble (giornate 1,2,4 e 5) e i due migliori risultati per la Last Uman Standing e per la Blind; inoltre sarà conteggiato il punteggio più alto ottenuto nelle due partite della terza giornata. Se il giocatore non avrà ottenuto abbastanza risultati in una tipologia di partita, i punteggi rimanenti saranno conteggiati come 0.
Art. 7 FINALE INDIVIDUALE
Spoiler:
Al termine della regular season, sarà stilata la classifica individuale (vedi 6).
I 16 giocatori con i punteggi più alti si qualificheranno per la Finale, che sarà una Blind da 16 e assegnerà punti doppi.
Il giocatore che avrà il punteggio più alto al termine della finale sarà il vincitore della classfica individuale.
Art. 8 PUNTI
Spoiler:
I punteggi attribuiti a ciascun giocatore, e di conseguenza alla squadra di appartenenza, saranno calcolati in modo diverso per ciascuna tipologia di partita.

8.1 ROULETTE RUSSA

La partita sarà seguita da 1 giudice e potrà assegnare un massimo di 2 punti, suddivisi nel seguene modo:
- 1 punto: bonus vittoria;
- 0.4 punti: premio al migliore della partita, assegnato dal giudice.
- 0.2 punti: premio al migliore della partita, assegnato da ciascun giocatore.

8.2 ROYAL RUMBLE / LAST UMAN STANDING / BLIND H2H

La partita sarà seguita da 2 giudici e potrà assegnare un massimo di 6 punti, suddivisi nel seguene modo:
- 1 punto: bonus vittoria;
- un punteggio da 0 a 2 (in decimali), assegnato da ciascun giudice a ciascun giocatore;
- un bonus fino a 1 punto, assegnato in base alle nomination dei giocatori che hanno partecipato alla partita (vedi 8.4).

8.3 BLIND

La partita sarà seguita da 3 giudici e potrà assegnare un massimo di 9 punti, suddivisi nel seguene modo:
- 1 punto: bonus vittoria;
- un punteggio da 0 a 2 (in decimali), assegnato da ciascun giudice a ciascun giocatore;
- un bonus fino a 2 punti, assegnato in base alle nomination dei giocatori che hanno partecipato alla partita (vedi 8.4).

8.4 NOMINATION

Al termine di ciascuna partita (tranne le Roulette Russa), ciascun giocatore dovrà indicare le sue nomination per i migliori della partita.
Nelle partite Royal Rumble, Last Uman Standing e Blind H2H ciascun giocatore dovrà nominare 2 giocatori: al primo saranno assegnate 2 stelline, al secondo 1 stellina.
Nelle partite Blind ciascun giocatore dovrà nominare 3 giocatori: al primo saranno assegnate 3 stelline, al secondo 2 stelline, al terzo 1 stellina.
I giocatori che avranno ricevuto il maggior numero di stelline, riceveranno un bonus di punti.
Nelle partite Royal Rumble, Last Uman Standing e Blind H2H saranno assegnati bonus ai primi 3: 1 punto al primo, 0.6 al secondo, 0.4 al terzo.
Nelle partite Blind saranno assegnati bonus ai primi 4: 2 punti al primo, 1.2 al secondo, 0.8 al terzo, 0.4 al quarto.
Art. 9 TRUSIS-MERCATO
Spoiler:
Al termine di ciascuna giornata della regular season (quindi dopo le settimane 3, 6, 8 e 11), ed entro le 24:00 del giorno precedente all'inizio della giornata successiva, le squadre hanno la possibilità di sostituire un giocatore con un altro che non sta partecipando al torneo, aggiungerne uno nel caso la squadra in quel momento sia composta da 4 giocatori, oppure scambiare un giocatore con un'altra squadra.
Durante tutto il campionato, ciascuna squadra può cambiare massimo 4 giocatori. Se, per qualsiasi motivo, dovesse essere superato questo limite, la squadra subirà una penalizzazione di 2 punti per ciascun cambio che vada oltre il limite.
Non saranno accettate modifiche delle squadre in tempi diversi da quelli indicati.
Art. 10 NORME COMPORTAMENTALI
Spoiler:
I giocatori all'atto dell'iscrizione accettano di partecipare con spirito di divertimento e soprattutto con serietà e lealtà. Per controllare che ciò avvenga, i giudici che seguono le partite avranno anche il compito di vigilare e - nel caso - di assegnare penalizzazioni e/o esclusioni dal torneo. Le penalità subite da un singolo giocatore ricadranno anche sul punteggio della squadra a cui appartiene.

10.1 RISPETTO

Ovviamente il valore più importante da seguire è il rispetto verso tutti gli altri partecipanti (compagni di squadra, avversari e giudici).
Se un giocatore si comportasse in modo scorretto, i giudici - a loro insindacabile giudizio - potranno assegnargli una penalizzazione o, in casi gravi, escluderlo dal torneo.

10.2 CORRETTEZZA NEL GIOCO

I giocatori dovranno sempre giocare le partite al meglio delle loro possibilità.
Se un giocatore non dovesse giocare per la vittoria, ma per favorire la propria squadra, un compagno di squadra o un altro giocatore, i giudici - a loro insindacabile giudizio - potranno assegnargli una penalizzazione e avvisarlo di modificare il suo comportamento. Qualora il comportamento si verificasse nuovamente, i giudici potranno decidere di escluderlo dal torneo.
In particolare saranno puniti i giocatori della stessa squadra che antepongono il vantaggio della squadra nella classifica alla vittoria della propria fazione nella singola partita, per esempio scambiandosi informazioni su ruoli e altro.

10.3 CORRETTEZZA NELLE NOMINATION

I giocatori dovranno sempre dare le nomination con oggettività e lealtà.
Se un giocatore non dovesse dare le nomination correttamente, ma per favorire la propria squadra, se stesso o un altro giocatore, i giudici - a loro insindacabile giudizio - potranno assegnargli un malus e avvisarlo di modificare il suo comportamento.
APPENDICE 1 - CALENDARIO
Spoiler:
Tutte le partite saranno aperte durante il week end e dovranno iniziare il lunedì. A turno, almeno un giocatore per ciascuna partita sarà incaricato di entrare in partita il lunedì mattina per non far iniziare le tattiche con troppo anticipo sull'inizio effettivo della partita.
Per quanto riguarda le settimane con più partite in calendario (quelle con le Royal Rumble e le Roulette Russe e quelle della terza giornata), la prima partita sarà aperta come da programma, mentre la successiva (le successive nel caso delle Roulette Russe, che saranno aperte simultaneamente) sarà aperta, se possibile, appena termina la prima partita. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo (mancata apertura da parte del gamer, ritardo nelle convocazioni o nell'iscrizione alla partita), l'inizio della partita dovesse essere ritardato di un giorno, non ci saranno penalizzazioni. Ritardi superiori, invece, verranno sanzionati come da regolamento.
Nelle settimane in cui ci sono sia la Royal Rumble che le due Roulette Russe, un giocatore che ha partecipato alla Royal Rumble può partecipare anche ad una Roulette Russa, ma i due partecipanti delle Roulette Russe devono essere differenti.

SETTIMANA 1 - dal 27/10 al 2/11

Gli abbacchiati vs Team Krababasupraminyscion vs RSFVV vs Team Rocchetta - Blind
"Upperteam" vs FU-SIOO-NEEE vs Team delle patatine vs Le Sailor Trusis - Last Uman Standing

SETTIMANA 2 - dal 3/11 al 9/11

Gli abbacchiati vs Team Krababasupraminyscion vs RSFVV vs Team Rocchetta - Royal Rumble + 2xRoulette Russa
"Upperteam" vs FU-SIOO-NEEE vs Team delle patatine vs Le Sailor Trusis - Blind

SETTIMANA 3 - dal 10/11 al 16/11

Gli abbacchiati vs Team Krababasupraminyscion vs RSFVV vs Team Rocchetta - Last Uman Standing
"Upperteam" vs FU-SIOO-NEEE vs Team delle patatine vs Le Sailor Trusis - Royal Rumble + 2xRoulette Russa

SETTIMANA 4 - dal 17/11 al 23/11

Gli abbacchiati vs Team Krababasupraminyscion vs "Upperteam" vs FU-SIOO-NEEE - Last Uman Standing
RSFVV vs Team Rocchetta vs Team delle patatine vs Le Sailor Trusis - Royal Rumble + 2xRoulette Russa

SETTIMANA 5 - dal 24/11 al 30/11

Gli abbacchiati vs Team Krababasupraminyscion vs "Upperteam" vs FU-SIOO-NEEE - Blind
RSFVV vs Team Rocchetta vs Team delle patatine vs Le Sailor Trusis - Last Uman Standing

SETTIMANA 6 - dal 1/12 al 7/12

Gli abbacchiati vs Team Krababasupraminyscion vs "Upperteam" vs FU-SIOO-NEEE - Royal Rumble + 2xRoulette Russa
RSFVV vs Team Rocchetta vs Team delle patatine vs Le Sailor Trusis - Blind

SETTIMANA 7 - dal 8/12 al 14/12

Gli abbacchiati vs Team delle patatine - Royal Rumble + Team Krababasupraminyscion vs Le Sailor Trusis - Blind H2H
RSFVV vs "Upperteam" - Blind H2H + Team Rocchetta vs FU-SIOO-NEEE - Royal Rumble

SETTIMANA 8 - dal 15/12 al 21/12

Gli abbacchiati vs Team delle patatine - Blind H2H + Team Krababasupraminyscion vs Le Sailor Trusis - Royal Rumble
RSFVV vs "Upperteam" - Royal Rumble + Team Rocchetta vs FU-SIOO-NEEE - Blind H2H

PAUSA FESTE DI NATALE

SETTIMANA 9 - dal 5/01 al 11/01

Gli abbacchiati vs RSFVV vs FU-SIOO-NEEE vs Le Sailor Trusis - Royal Rumble + 2xRoulette Russa
Team Krababasupraminyscion vs Team Rocchetta vs "Upperteam" vs Team delle patatine - Last Uman Standing

SETTIMANA 10 - dal 12/01 al 18/01

Gli abbacchiati vs RSFVV vs FU-SIOO-NEEE vs Le Sailor Trusis - Blind
Team Krababasupraminyscion vs Team Rocchetta vs "Upperteam" vs Team delle patatine - Royal Rumble + 2xRoulette Russa

SETTIMANA 11 - dal 19/01 al 25/01

Gli abbacchiati vs RSFVV vs FU-SIOO-NEEE vs Le Sailor Trusis - Last Uman Standing
Team Krababasupraminyscion vs Team Rocchetta vs "Upperteam" vs Team delle patatine - Blind

SETTIMANA 12 - dal 26/01 al 1/02

Gli abbacchiati vs Team Rocchetta vs "Upperteam" vs Le Sailor Trusis - Blind
Team Krababasupraminyscion vs RSFVV vs FU-SIOO-NEEE vs Team delle patatine - Royal Rumble + 2xRoulette Russa

SETTIMANA 13 - dal 2/02 al 8/02

Gli abbacchiati vs Team Rocchetta vs "Upperteam" vs Le Sailor Trusis - Last Uman Standing
Team Krababasupraminyscion vs RSFVV vs FU-SIOO-NEEE vs Team delle patatine - Blind

SETTIMANA 14 - dal 9/02 al 15/02

Gli abbacchiati vs Team Rocchetta vs "Upperteam" vs Le Sailor Trusis - Royal Rumble + 2xRoulette Russa
Team Krababasupraminyscion vs RSFVV vs FU-SIOO-NEEE vs Team delle patatine - Last Uman Standing
APPENDICE 2 - LE SQUADRE
Spoiler:
Gli abbacchiati

Sgrulf (C)
Madness (V)
Shacklebolt
Stanato

Team Krababasupraminyscion

Baba Joe (C)
Stefaniscion (V)
Gamberuga
Anneminy
Kramher

RSFVV

Settebello (C)
Flav1000 (V)
Codificato
Vinci911
V visitors

Team Rocchetta

Klim (C)
Galactico89 (V)
Marts124
Arlecchino
Rand91

"Upperteam" (nome provvisorio)

Uppercut
Pi greco
Gaetano
...

FU-SIOO-NEEE

Pepsdoctor (C)
Sow92 (V)
Bulldozer
Popo
Dome

Team delle patatine

Junjun (C)
Rukin (V)
Uzukozzi
Stratega
Kappei

Le Sailor Trusis

Lucky (C)
Mareth (V)
Paiuzza
Edie
Aurora86
Last edited by davicesa86 on 17 Oct 2014, 15:01, edited 5 times in total.
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Trusis Rumble League

Post by Mobius88 »

L'idea mi piace, intanto ti dico che parteciperei di sicuro.
Image Image Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Trusis Rumble League

Post by TinyBreeder »

Sei fuori di testa. Però l'idea mi attizza, non giocherò, non credo di potere, ma posso volentieri fare il giudice di riserva, nel caso non ce ne fossero, ne servisse qualcuno supplementare o simili. Inoltre, appena ho capito come funzionano, potrei anche fare da segnapunti.
Image

Image

Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Trusis Rumble League

Post by KeBabbu! »

Bellissima idea! Io ci sono molto volentieri! .D Se qualcuno vuole propormi di entrare in una squadra mi contatti, altrimenti sarò felice di aiutare nell'organizzazione .)
vinci911
Povero martire
Posts: 54
Joined: 18 Mar 2014, 17:58

Re: Trusis Rumble League

Post by vinci911 »

Contami tra i partecipanti! Ogni tipo di iniziativa (torneo/campionato) per me è ben accetta!! Mi piacciono le sfide, ma non ho una squadra ^^ sono il numero 4!
Image
restivo5
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 20 Jul 2014, 8:20
Personaggio preferito: Parroco

Re: Trusis Rumble League

Post by restivo5 »

io ci sono :D ma non ho una squadra :lol:
Pepsdoctor
Umano indifeso
Posts: 13
Joined: 5 Sep 2010, 19:18

Re: Trusis Rumble League

Post by Pepsdoctor »

ciao a tuttiii :D
Dome, sow92 ed io vorremmo partecipare :) e sapere a chi rivolgerci per le iscrizioni, quando iniziera' e se si fara' :D
GRAZIEEEEE
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1466][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1466.jpg[/img][/url]
Post Reply