Partita test - Tattica del Tris
Posted: 27 Feb 2014, 21:08
Stiamo organizzando una partita per testare una tattica, la Tattica del Tris, ideata da urano07.
Adesso spiegherò la tattica, o meglio, scriverò quello che mi ha detto urano07, quindi, come si dice... "Ambasciator non porta pena"
Tattica del Tris
A inizio partita, ogni giocatore dichiara tre ruoli di cui uno è quello reale (la scelta dei due ruoli non è regolata da nessun obbligo, si può decidere di dichiarare qualunque ruolo; nel caso dei buoni, saranno obbligati a dichiarare almeno un ruolo cattivo da scegliere tra Oracolo, Macellaio o Kamikaze, così da non avere certezza matematica di tutti i buoni); è importante, invece (e vi invito a rispettare la regola in modo da rendere la partita giusta e fattibile), che uno dei tre ruoli sia quello reale. Siate sinceri!
Come dicevamo, non ci sono regole specifiche sulla scelta dei ruoli da dichiarare tranne l'identità di alcuni personaggi per i quali la loro identità reale sarà UMANO.
Essi sono: Trusis, Profanatrice, Parroco, Martire e Naufrago.
Per essi, la dichiarazione valida sarà UMANO; spetterà al resto dei giocatori scoprire la loro identità... per cui, ad esempio, un Trusis potrebbe dichiarare come proprio Tris: "Umano, Oracolo, Suocera"
Ovviamente è un esempio... la stessa cosa vale per Profanatrice, Parroco, Martire e Naufrago.
I Paladini invece dovranno semplicemente celare il colore, la loro fazione... quindi la loro dichiarazione sarà semplicemente Paladino. Un Paladino quindi potrebbe dare come Tris: "Umano - Spazzino - Paladino"
Non importa in quale ordine vengano dichiarati i tre ruoli del vostro Tris... la vera identità potrà essere messa per prima, per seconda o per ultima.
La Tattica del Tris è ideata per rendere la partita come una sorta di enigma a incroci, dove si possono trovare 2 Spazzini, 2 Oracoli, 2 Kamikaze, 2 Suocere... e così via! Ovviamente non per forza e nemmeno esiste limite di doppioni... potrebbe pure accadere di avere un solo Spazzino e 3 Kamikaze! Un solo Oracolo e 3 Suocere... e così via! Sono decine e decine le combinazioni che potrebbero verificarsi: tutto dipende dalla dichiarazione dei vostri Tris!
Perché far questo? Per non permettere a nessuna delle due fazioni di avere libero accesso alle informazioni vitali che possono portarla dritto alla vittoria!
È una partita in cui ragionamenti contorti, logici ma complessi... porteranno all'identità di ciascun personaggio... chi arriverà a sciogliere il nodo per primo, avrà la vittoria assicurata!
IMPORTANTISSIMO: Nella Tattica del Tris non è previsto ed è assolutamente vietato (il gamer controllerà che si rispettino le regole) avere un coordinatore! Nessuna fazione potrà adottare un coordinatore! Ma chiariamo...
...è logico che si potranno utilizzare i privati tra tutti voi; si potranno portare, ricevere informazioni su chiunque, fare alleanze; (d'altronde la Profanatrice ha proprio il potere di conoscere i Trusis tra loro e comunicare con loro) ma nessuno potrà mai scrivere in pubblica "Cattivi tutti da me" o "Buoni tutti da me" o altro tentativo di coordinazione...
È una partita, quella della Tattica del Tris, in cui si discuterà molto in pubblica, si agirà al buio in privato e si tenterà di sciogliere l'enigma sulle identità di tutti voi, venuto fuori dai Tris dichiarati da voi stessi. La mancanza assoluta di coordinatori è un modo per assicurare la partecipazione attiva da parte di tutti, evitare la noia che nasce con la tattica della Suocera e dare un tono dinamico e avvincente alla partita! Sperando che rispetterete le poche regole ma fondamentali della partita...
...Buon Divertimento! da urano07
Tu che stai leggendo, non ti piace la tattica ? Conosci qualcuno a cui potrebbe piacere ? Spargi la voce
La partita sarà privata, di livello 6 con 19 giocatori e verrà aperta al completamento della lista qui sotto
Giocatori iscritti
1. urano07
2. cuordileone
3. VinceVega
4. vanessa
5. Pizzo
6. melnor
7. Me Stesso
8. Tomstar
9. La leggenda
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
18.
19.
Per le iscrizioni contattare urano07 oppure cuordileone
Se avete domande, non esitate a farle.
Adesso spiegherò la tattica, o meglio, scriverò quello che mi ha detto urano07, quindi, come si dice... "Ambasciator non porta pena"
Tattica del Tris
A inizio partita, ogni giocatore dichiara tre ruoli di cui uno è quello reale (la scelta dei due ruoli non è regolata da nessun obbligo, si può decidere di dichiarare qualunque ruolo; nel caso dei buoni, saranno obbligati a dichiarare almeno un ruolo cattivo da scegliere tra Oracolo, Macellaio o Kamikaze, così da non avere certezza matematica di tutti i buoni); è importante, invece (e vi invito a rispettare la regola in modo da rendere la partita giusta e fattibile), che uno dei tre ruoli sia quello reale. Siate sinceri!
Come dicevamo, non ci sono regole specifiche sulla scelta dei ruoli da dichiarare tranne l'identità di alcuni personaggi per i quali la loro identità reale sarà UMANO.
Essi sono: Trusis, Profanatrice, Parroco, Martire e Naufrago.
Per essi, la dichiarazione valida sarà UMANO; spetterà al resto dei giocatori scoprire la loro identità... per cui, ad esempio, un Trusis potrebbe dichiarare come proprio Tris: "Umano, Oracolo, Suocera"
Ovviamente è un esempio... la stessa cosa vale per Profanatrice, Parroco, Martire e Naufrago.
I Paladini invece dovranno semplicemente celare il colore, la loro fazione... quindi la loro dichiarazione sarà semplicemente Paladino. Un Paladino quindi potrebbe dare come Tris: "Umano - Spazzino - Paladino"
Non importa in quale ordine vengano dichiarati i tre ruoli del vostro Tris... la vera identità potrà essere messa per prima, per seconda o per ultima.
La Tattica del Tris è ideata per rendere la partita come una sorta di enigma a incroci, dove si possono trovare 2 Spazzini, 2 Oracoli, 2 Kamikaze, 2 Suocere... e così via! Ovviamente non per forza e nemmeno esiste limite di doppioni... potrebbe pure accadere di avere un solo Spazzino e 3 Kamikaze! Un solo Oracolo e 3 Suocere... e così via! Sono decine e decine le combinazioni che potrebbero verificarsi: tutto dipende dalla dichiarazione dei vostri Tris!
Perché far questo? Per non permettere a nessuna delle due fazioni di avere libero accesso alle informazioni vitali che possono portarla dritto alla vittoria!
È una partita in cui ragionamenti contorti, logici ma complessi... porteranno all'identità di ciascun personaggio... chi arriverà a sciogliere il nodo per primo, avrà la vittoria assicurata!
IMPORTANTISSIMO: Nella Tattica del Tris non è previsto ed è assolutamente vietato (il gamer controllerà che si rispettino le regole) avere un coordinatore! Nessuna fazione potrà adottare un coordinatore! Ma chiariamo...
...è logico che si potranno utilizzare i privati tra tutti voi; si potranno portare, ricevere informazioni su chiunque, fare alleanze; (d'altronde la Profanatrice ha proprio il potere di conoscere i Trusis tra loro e comunicare con loro) ma nessuno potrà mai scrivere in pubblica "Cattivi tutti da me" o "Buoni tutti da me" o altro tentativo di coordinazione...
È una partita, quella della Tattica del Tris, in cui si discuterà molto in pubblica, si agirà al buio in privato e si tenterà di sciogliere l'enigma sulle identità di tutti voi, venuto fuori dai Tris dichiarati da voi stessi. La mancanza assoluta di coordinatori è un modo per assicurare la partecipazione attiva da parte di tutti, evitare la noia che nasce con la tattica della Suocera e dare un tono dinamico e avvincente alla partita! Sperando che rispetterete le poche regole ma fondamentali della partita...
...Buon Divertimento! da urano07
Tu che stai leggendo, non ti piace la tattica ? Conosci qualcuno a cui potrebbe piacere ? Spargi la voce
La partita sarà privata, di livello 6 con 19 giocatori e verrà aperta al completamento della lista qui sotto
Giocatori iscritti
1. urano07
2. cuordileone
3. VinceVega
4. vanessa
5. Pizzo
6. melnor
7. Me Stesso
8. Tomstar
9. La leggenda
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
18.
19.
Per le iscrizioni contattare urano07 oppure cuordileone
Se avete domande, non esitate a farle.