Torneo!!!!

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Post Reply
Sam93
Martire della prima notte
Posts: 135
Joined: 30 Jan 2010, 15:17

Torneo!!!!

Post by Sam93 »

Approfitto del forum per inserire regole,partecipanti del torneo.Critiche costruttive di altri giocatori fuori dalla partita son ben accette.Anche domande se non mi sono spiegato bene ;) .Domande del tipo : " sarai onesto?" - "ma non votano per simpatia/antipatia?"Evitatele perpiacere..Siamo gente seria :mrgreen: (si fa per dire).
Regole:
Il torneo parte con una partita da 17 giocatori normalissima.Finita la partita ogni giocatore potrà/dovrà mandarmi voti migliori e peggiori giocatori che al massimo possono essere di numero uguale alla partita che segue.I 2/3 giocatori con più voti peggiore o minor numero di voti migliore verranno eliminati dalla partita successiva.Bisogna mandare come minimo 2/3 voti peggiore (in base a quanti giocatori vengono eliminati nella partita successiva) e nella finale invece saranno obbligatori 3 voti migliore.Ogni voto migliore vale +1 e ogni peggiore -1 (ovviamente).Chi non mi manderà i voti a fine partita VERRA' AUTOMATICAMENTE ELIMINATO e se in finale sarà piazzato per ultimo.Qualunque numero di voti abbia ricevuto.Ci si può autovotare come peggiori senza dare motivazione,ma anche come migliori: però lì la motivazione sarà obbligatoria.Se non la trovo valida e invece penso che sia una scusa per aggiungersi un voto posso considerare il voto come nullo.Se invece si presenta la stessa situazione ma tra due giocatori il trattamento sarà lo stesso.Però dirò alle persone interessate che il loro voto è stato cancellato.Se comportamenti del genere saranno insistenti fino a essere palesi FORSE penserò anche a mettere dei voti peggiore su queste persone.Comunque dico queste cose a scopo precauzionale dato che i giocatori del torneo sono seri e li conosco tutti :mrgreen: .Chiunque mi potrà chiedere chi ha votato taldeitali o quanti voti ha ricevuto tizio.Se taldeitali mi avesse chiesto di tenere i suoi voti riservati non verranno resi noti a chi dovesse chiedermeli.A ogni partita in chat pubblica dirò chi son stati i 3 più votati ( e con quanti voti) per esaltare lo spirito di competizione ;).Chi viene votato votato come 1° migliore in qualunque partita acquista un bonus per la finale,cioè partirà con +1 (sarà avvantaggiatissimo se farà 2-3 volte il 1° :mrgreen: ).Nella finale inoltre,ci saranno voti diversi: Ci sarà il voto da 3° migliore che varrà +1,il voto da 2° che varrà +2 e il voto da migliore che varrà +3.Il vincitore non viene deciso da chi vince l'ultima partita ma dai voti,da come si è ben capito.OVVIAMENTE non voglio che non mi votiate come peggiore pensando: ha organizzato lui il torneo..principalmente mi interessa vedere come funziona il torneo e quindi VOGLIO che votiate onestamente ;).I tempi disponibili per votare verranno resi noti da partita in partita su questo forum.
Partecipanti:
Io-Gaetano-Fra-Krauser-Uzu-Scipio-Ilu-Darren-ue8-hifefa-pink-shiro-MM96-Manwe-Covenant-Pasqua-Kerath.
(e dopo quest'idea non volete farmi gamer? :mrgreen: )
Sequenza di partite:
17-15-13-10-8
Buon torneo!

SINTESI:
Ogni partita terminata dite a sam come minimo 2/3 giocatori peggiori,potete dare anche altri voti se volete.Nella finale indicate a sam solo i 3 migliori (indicando 1°,2°,3°..).Chi non mi manda i voti viene eliminato.E' possibile autovotarsi come migliori ma se ve ne approfittate, o votate amici,vi cancello il voto.Mi raccomando votatemi se sono il peggiore!
Last edited by Sam93 on 19 Sep 2010, 18:32, edited 3 times in total.
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Torneo!!!!

Post by covenant »

Ma che gente ce??
Pure cove??ma quando mi avete fregato in una cosa cosi assurda?
Cribbio..sono un allocco.
Comunque consiglierei qualche modifica..ma te la dico in privato ;).
Mentire è solo l'inizio
Image
Scipio
Povero martire
Posts: 51
Joined: 4 Nov 2009, 9:52
Location: Montecosaro (MC)

Re: Torneo!!!!

Post by Scipio »

Suggerirei una cosa che ti ho già detto in pvt ma che, non vedendo nel regolamento, ti ripeto... :D
Inserire nel topic iniziale di questa discussione (quello con le regole) in fondo la classifica partita per partita dei voti ricevuti così da tener traccia dello storico dei risultati e anche degli eventuali bonus che spettano al primo classificato.
Inoltre penso sia meglio che chiarisci meglio il metodo di voto e di conteggio punti.
Ecco quello che direi:
1- entro 24 ore dalla fine della partita inviare a te (direi tramite pm qui sul forum piuttosto che sul gioco che è meno dispersivo) l'elenco dei voti

2- si posso dare 3 voti migliore e Y voti peggiore
(con Y=[n°_giocatori_partita_conclusa]-[n°_giocatori_partita_successiva])
e al voto si deve allegare una motivazione sensata
2a- [criteri approssimativi con cui si giudica la sensatezza del criterio]

3- si pubblica qui sul forum (come t'ho scritto sopra) la classifica con i punteggi aggiornati delle votazioni in ordine di voto ovviamente (inserendo proprio tutti i giocatori - compresi quelli a 0 punti -) considerando un +1 per ogni "voto migliore" ricevuto e -1 per ogni "voto peggiore"
3a- nella finale i 3 voti migliore che ogni giocatore assegna dovranno contenere specificata la posizione in cui si vota tale giocatore(1°=+3 punti ; 2°=+2 punti ; 3°=+1 punto)

4- si comunica chi viene eliminato e si inviano le password per la partita successiva

5- si aggiornano i bonus accumulati

Fatto questo ti propongo una cosa che però è opinabile e potrebbe non trovarti d'accordo: assegnare la vittoria del torneo sommando i punti ottenuti in tutte le eliminatorie precedenti e quindi in modo svincolato dall'assegnazione della vittoria nella finale.
Non so se mi sono spiegato ... :P
Sam93
Martire della prima notte
Posts: 135
Joined: 30 Jan 2010, 15:17

Re: Torneo!!!!

Post by Sam93 »

Scipio wrote:Suggerirei una cosa che ti ho già detto in pvt ma che, non vedendo nel regolamento, ti ripeto... :D
Inserire nel topic iniziale di questa discussione (quello con le regole) in fondo la classifica partita per partita dei voti ricevuti così da tener traccia dello storico dei risultati e anche degli eventuali bonus che spettano al primo classificato.
Si scusa mi ero dimenticato..Va bene..ma intendevo già farlo
1- entro 24 ore dalla fine della partita inviare a te (direi tramite pm qui sul forum piuttosto che sul gioco che è meno dispersivo) l'elenco dei voti
No,perchè voglio dare la possibilità a chiunque di tenere i voti privati.Per le 24 ore ci avevo già pensato,ma forse è troppo come tempo,ricorda che io li devo contare tutti e dare la pass a tutti quelli della partita successiva in fretta,in modo che GENI non se ne vadano in altre partite.Credo che avviserò tutti su trusis quando bisogna dare i voti,ma l'orario credo sarà più limitato.
2- si posso dare 3 voti migliore e Y voti peggiore
(con Y=[n°_giocatori_partita_conclusa]-[n°_giocatori_partita_successiva])
e al voto si deve allegare una motivazione sensata
Perchè solo 3 voti?per me se non solo 3 si sono comportati bene è giusto votarne più di tre (a parte la finale).Mentre la motivazione sensata mi sembra troppo esagerata da fare per ogni giocatore e infatti l'avevo messa solo in caso di autovoto,ma dato che è il primo torneo acconsento alla tua richiesta ;) vedremo poi nei prossimi.PER OGNI VOTO MIGLIORE/PEGGIORE SERVIRA' MOTIVAZIONE.
3a- nella finale i 3 voti migliore che ogni giocatore assegna dovranno contenere specificata la posizione in cui si vota tale giocatore(1°=+3 punti ; 2°=+2 punti ; 3°=+1 punto)
Questo mi pareva ovvio..come faccio a saperlo se no? :mrgreen:
4- si comunica chi viene eliminato e si inviano le password per la partita successiva
Anche questo ovvio ma non l'ho scritto perchè non c'entra con le vostre regole, è quello che faccio io ;)
5- si aggiornano i bonus accumulati
Pure ovvio.Grazie dei consigli :mrgreen: .Ne aspetto molti altri da tutti
Scipio
Povero martire
Posts: 51
Joined: 4 Nov 2009, 9:52
Location: Montecosaro (MC)

Re: Torneo!!!!

Post by Scipio »

molte cose sono ripetizioni di quello che hai scritto perchè la mia idea era di riassumere tutti i punti del regolamento così da chiarire bene la cosa! ;)

cmq per i voti segreti io penso che sia giusto magari non dire "scipio è stato votato come peggiore da iluvatar" però non credo ci sia niente di male nel dire che il totale dei voti di scipio (bonus e malus contati) è X ... no? ^^
Sam93
Martire della prima notte
Posts: 135
Joined: 30 Jan 2010, 15:17

Re: Torneo!!!!

Post by Sam93 »

Scipio wrote:molte cose sono ripetizioni di quello che hai scritto perchè la mia idea era di riassumere tutti i punti del regolamento così da chiarire bene la cosa! ;)

cmq per i voti segreti io penso che sia giusto magari non dire "scipio è stato votato come peggiore da iluvatar" però non credo ci sia niente di male nel dire che il totale dei voti di scipio (bonus e malus contati) è X ... no? ^^
Infatti io ho detto che i voti ricevuti saranno detti,ma non da chi son stati ricevuti..ma mi spiego cosi di mmm...? :mrgreen:
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Torneo!!!!

Post by disu »

Non c'è un traduttore Sam93-Italiano? XD

A parte gli scherzi credo (più o meno) di aver capito come funziona. Simpatico :) Però...
- Consiglio anch'io di "smagrire" o schematizzare il post iniziale altrimenti un giocatore che vuole rileggersi le regole non trova quello che sta cercando.
- Appoggio anche l'idea di tenere nel primo post la classifica dei migliori giocatori delle partite (quindi, con la lista dei punteggi parziali).
- Avrei suggerito di inserire una regola essenziale, e cioè che non ci si può votare (ne come migliori ne come peggiori). Renderebbe la cosa più ragionata.
- Inoltre direi che anche la vittoria debba contare nel punteggio. Ad esempio:
* +1 a un trusis o umano vincitore
* +2 a un naufrago vincitore
* -1 a qualsiasi perdente
Altrimenti, a meno che i giocatori siano il massimo dell'onestà (e guardando la lista direi che potrebbero anche esserlo ;)) rischiamo che, ad esempio, degli umani perdenti in una partita, prendano più punti dei trusis che han vinto, perchè hanno ricevuto i punti dei propri compagni di squadra...ma ve l'ho detto, questo dipende tutto dalla vostra onestà.

Spero di essere stato utile. Salut!
Image
Sam93
Martire della prima notte
Posts: 135
Joined: 30 Jan 2010, 15:17

Re: Torneo!!!!

Post by Sam93 »

Avrei suggerito di inserire una regola essenziale, e cioè che non ci si può votare (ne come migliori ne come peggiori). Renderebbe la cosa più ragionata.
E perchè no? :mrgreen: Se uno merita come migliore per me è giusto che si autovoti,al massimo se non è proprio vero gli cancello il voto 8-) (proporrei di cancellare questa faccina 8-) <-- per motivi che se capite quel che ho pensato io ci rimanete di cacca :| )
- Inoltre direi che anche la vittoria debba contare nel punteggio. Ad esempio:
* +1 a un trusis o umano vincitore
* +2 a un naufrago vincitore
* -1 a qualsiasi perdente
In tantissime partite vedo umani quasi assenti che votano soltanto e poi se ne vanno,ma che vincono per compagni migliori.E altri che perdono per compagni schifosi ma che hanno fatto una partita eccellente.Quindi per questo non darei voti di questo tipo ;)
Altrimenti, a meno che i giocatori siano il massimo dell'onestà (e guardando la lista direi che potrebbero anche esserlo ) rischiamo che, ad esempio, degli umani perdenti in una partita, prendano più punti dei trusis che han vinto, perchè hanno ricevuto i punti dei propri compagni di squadra...ma ve l'ho detto, questo dipende tutto dalla vostra onestà.
Ti sei risposto da solo :mrgreen: .Dovrebbero essere onesti d'altronde è un test,vedremo i risultati :)
Consiglio anch'io di "smagrire" o schematizzare il post iniziale altrimenti un giocatore che vuole rileggersi le regole non trova quello che sta cercando.
Ho messo una brevissima sintesi alla fine del post.
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Torneo!!!!

Post by disu »

Sam93 wrote:Cita:
Avrei suggerito di inserire una regola essenziale, e cioè che non ci si può votare (ne come migliori ne come peggiori). Renderebbe la cosa più ragionata.

E perchè no? :mrgreen: Se uno merita come migliore per me è giusto che si autovoti,al massimo se non è proprio vero gli cancello il voto 8-) (proporrei di cancellare questa faccina 8-) <-- per motivi che se capite quel che ho pensato io ci rimanete di cacca :| )
Alcuni giocatori potrebbero storcere un po' la bocca se la facoltà di decidere se un giocatore ha votato correttamente o no spetta a te: che stai giocando il torneo! :D Io mi troverei un altro giocatore fidato a cui affibiare l'ingrato compito di distribuire i punteggi (...e non guardate me XD)
Image
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Torneo!!!!

Post by covenant »

DIsu stai troppo pensando come se fosse una cosa ufficiale..è un torneo fatto da sam..non rovinargli tutto :D.

È poi un test..vedremo come va...anche io sarei daccordo a non autovotarsi,che chi decide dovrebbe essere esterno e onniscente e che soprattutto e in ogni caso chi vota a un propio giudizio,che per magari lui è sensato e geniale..e per altri invece non significa una mazza.
La simpatia giocherà un ruolo importante...vediamo che succede ;).
(romperò le palle a tutti,vediamo quanti negativi mi prendo XD)
Mentire è solo l'inizio
Image
Post Reply