Progetto Segreto

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Progetto Segreto

Post by KeBabbu! »

Ecco qua, colgo la considerazione di pinto per fare alcuni appunti:
Nei regolamenti si parla spesso di MODERATORE. Questa simpatica figura non ha niente a che fare con i moderatori di trusis (Rytzo ce l'ho con te! xD) , ma sarà semplicemente colui che si occuperà di fungere da arbitro per i giochi stessi.
Uno dei MODERATORI, e forse l'unico, sarò io, e ovviamente non parteciperò al torneo, così come tutti quelli che si occuperanno di organizzarlo.
Inoltre, qualora si dovesse iscrivere qualcuno che è conoscenza dei giochi, o magari anche solo di un parte di essi, quel giocatore riceverà un'adeguata penalità di punti per compensare questo suo vantaggio.
Ma qui si pone un altro problema: è stato detto che si tratta di un torneo sperimentale...quindi se i giochi verranno testati per la prima volta, non rischiano di rivelarsi nella pratica poco equilibrati e avvantaggiare l'una o l'altra fazione?
Indubbiamente è possibile, sebbene l'organizzatore stia cercando di creare giochi equilibrati. In ogni caso, oltre al sistema di valutazione di punti - che speriamo di rendere pubblico entro la prossima settimana - ci sarà una speciale votazione dedicata all''equità del gioco'', in modo tale che il valore della vittoria vari in base alle possibilità che la stessa fazione aveva di vincere.
ximix
Umano semplice
Posts: 32
Joined: 5 Nov 2011, 15:19
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Progetto Segreto

Post by ximix »

Evvai con l'ennesimo nabb-tournament :P

Beh scherzi a parte sembra (e sottolineo sembra) interessante... son curioso di vedere come lo strutturerete...

Sta di fatto che è troppo segreto per ora e a me non piacciono i segreti :P
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1873][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1873.jpg[/img][/url]
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Progetto Segreto

Post by rytzo »

KeBabbu! wrote: Uno dei MODERATORI, e forse l'unico, sarò io, e ovviamente non parteciperò al torneo, così come tutti quelli che si occuperanno di organizzarlo.
questa cosa già mi piace
uprising
Umano semplice
Posts: 40
Joined: 18 Jan 2012, 12:07

Re: Progetto Segreto

Post by uprising »

io ho una cosa da dire! io! io!

kebabbu puzza.



ah, anche THE GAME :lol: :lol: :lol:
larakroft
Umano indifeso
Posts: 14
Joined: 16 Jun 2011, 11:43

Re: Progetto Segreto

Post by larakroft »

:shock: oh sembra essere molto interessante questo torneo!Già solo il fatto che per il momento è tutto un segreto mi eccita :lol: di conseguenza...io sarò lieta di parteciparvi!
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Progetto Segreto

Post by KeBabbu! »

Bozza Assegnazione Punti

Verranno assegnati:
+ 5Nf punti a tutti i giocatori che avranno vinto la partita.
+ 20 punti a tutti i giocatori vivi a termine della partita.
( + 10 punti a KAMIKAZE e PALADINO che hanno usato i loro poteri e +20 al MARTIRE ucciso dai TRUSIS)
+ 8M punti a tutti i giocatori.
Dove:
- Nf è la media delle valutazione che i giocatori daranno alla ''DIFFICOLTA' DEL GIOCO''. (da 0 a 10)
- M è la media punti delle valutazioni che ogni giocatore riceverà. (da 1 a 5)
Calcolare M ed Nf
Al termine di ogni partita ogni giocatore manderà una mail al MODERATORE contente:
- La valutazione di tutti i giocatori, espressa in una scala da 1 a 5, in base alla loro partita (solo numeri interi). Il giudizio dovrà essere il più oggettivo possibile. Verrà quindi calcolata la M di ogni giocatore come media di tutte le valutazioni ricevute (approssimata alla prima cifra decimale). * A tutti i giocatori che avranno assegnato una valutazione differente di 1 punto o più dal valore -approssimato alla cifra intera- di ogni M, verrà sottratto come penalità 1 punto.
- La valutazione della ''DIFFICOLTA' DEL GIOCO'' espressa con un valore da 0 a 10 (solo cifre intere) dove 0 indica una possibilità dello 0% per la fazione BUONA di vincere e 10 indica il 100%. Verrà quindi calcolata N come media di tutte le valutazioni ricevute (approssimato alla prima cifra decimale). Nf vale (10-N) per tutti i giocatori alla fazione BUONA e N per tutti i giocatori appertenenti alla fazione CATTIVA; per il NAUFRAGO vale 5 + |N - 5|. * A tutti i giocatori che avranno assegnato una valutazione differente di 2 punti o più dal valore -approssimato alla cifra intera- di N, verranno sottratti come penalità 4 punti.
Note
Ci saranno assegnazioni extra di punti che varieranno per ogni gioco. E' possibile che per prevenire brogli o imparzialità la classifica non venga resa nota. A termine del torneo verranno in ogni caso rese pubbliche tutte le valutazioni e i punti di ogni giocatore fase per fase.
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Progetto Segreto

Post by TinyBreeder »

+ 20 punti a tutti i giocatori vivi a termine della partita.
:shock:
A tutti i giocatori che avranno assegnato una valutazione differente di 1 punto o più dal valore -approssimato alla cifra intera- di ogni M, verrà sottratto come penalità 1 punto.
A tutti i giocatori che avranno assegnato una valutazione differente di 2 punti o più dal valore -approssimato alla cifra intera- di N, verranno sottratti come penalità 4 punti.
:shock: :shock: :shock:
per il NAUFRAGO vale 5 + |N - 5|.
Non sono un drago in matematica, ma non è = N?
Image

Image

Image
ilpinto
Martire della prima notte
Posts: 125
Joined: 1 Dec 2011, 17:32

Re: Progetto Segreto

Post by ilpinto »

è un valore assoluto, è N solo se N è maggiore di 5 è quello il senso.. altrimenti risulta 10 - N
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Progetto Segreto

Post by TinyBreeder »

Continuo a non capire.
5 + (4 - 5) = 4
5 + (7 - 5) = 7
5 + (-2 - 5) = -2
:?
Image

Image

Image
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: Progetto Segreto

Post by Malincuore »

TinyBreeder wrote:Continuo a non capire.
5 + (4 - 5) = 4
5 + (7 - 5) = 7
5 + (-2 - 5) = -2
:?

5 + |4 - 5| = 5 + 1 = 6
5 + |7 - 5| = 5 + 2 = 7
5 + |-2 -5| = 5 + 7 = 12

Definizione di valore assoluto: il valore assoluto di un numero X è: X se X > 0; -X se X<0. Quindi se 4 - 5 = -1, |4 - 5| = 1 ;)

Ciò detto, Babbu puzza.
Post Reply