Progetto Segreto

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Progetto Segreto

Post by TinyBreeder »

Ah, ecco, mi mancava la definizione, quelle non erano parentesi. xD
Image

Image

Image
salvemini
Povero martire
Posts: 67
Joined: 15 Feb 2012, 13:49

Re: Progetto Segreto

Post by salvemini »

Mi piacerebbe partecipare a questo torneo , sembra molto interessante :D
sempre che accettiate i nabbi xD
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Progetto Segreto

Post by KeBabbu! »

Salvemini chiunque è ben accetto!
Per quanto riguarda tutto il paraponziponzipò sul valore assoluto, vi spiego un pò:
N va da 0 a 10, per il naufrago Nf vale 5 + |N-5|
In pratica questo vuol dire che più il gioco è sbilanciante (non importa a favore di quale fazione) più il Naufrago prenderà punti in caso di vittoria. Anche per lui Nf va da 0 a 10: se N è 5 la sua Nf sarà comunque 5, se è 4 o 6 sarà 6, se è 3 o 7 sarà 7, se è 2 o 8 sarà 8, se è 1 o 9 sarà 9, se è 0 o 10 sarà 10...
Può darsi che, considerando che il naufrago ha minori possibilità di vincere, questo parametro venga aumentato in seguito: tuttavia credo sia più divertente organizzare i giochi in modo da renderlo un personaggio più competitivo - come già stanno facendo- rispetto ad aumentargli semplicemente i punti presi in caso di una fortunatissima vittoria dopo aver passato la partita a girarsi i pollici sperando di non essere ucciso xD
C'è anche da considerare che se il naufrago vince, non vince nessun altro, quindi avrà comunque un vantaggio significativo in classifica...
ilpinto
Martire della prima notte
Posts: 125
Joined: 1 Dec 2011, 17:32

Re: Progetto Segreto

Post by ilpinto »

scusa se rompo, ma nonostante il metodo di assegnazione dei punto avesse un qualche senso spiegare che uno prende più punti rimanendo vivo a fine partita mi sa che creerai un bel po' di caos.. nasceranno insinuazioni che qualcuno gioca per rimanere vivo più giorni con l'obiettivo dei punti e nelle partite più avanti potrebbero iniziare a comparire uccisioni condizionate dal puntare a caso concentrandosi su chi ha preso più punti secondo questa regola e cose simili... forse era una idea non malvagia, ma non avreste dovuto pubblicarla
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Progetto Segreto

Post by TinyBreeder »

Non l'avevo ancora scritto esplicitamente, ma dare punti a chi rimane vivo mi sembra una tagata.
Uccisioni a caso, più avanti, a danno di chi è più in alto in classifica. Bestemmie da chi viene ucciso per spostamento o la prima notte a caso dai trusi. Pesante penalizzazzione per becchino e macellaio in caso di (frequente) doppiaggio. Paladini e kamikaze che si sacrificano a caso la prima notte per essere sicuri di avere i punti o si rifiutano di sacrificarsi per non perderne. In caso di vittoria del naufrago ditacco di 2 trilioni di punti fra quest'ultimo e il resto dei partecipanti, se andiamo a guardare tutti i fattori.
Inoltre non tenete conto della NON oggettività umana.
Punteggi da 1 a 5 o da 1 a 10 per i diversi parametri, con oltretutto una penalita per chi non "azzecca" il giudizio, sono a dir poco sbilancianti. Bisognerebbe a quel punto selezionare appositamente i partecipanti, perché non diventi una sagra del rosik. Non mi convince. :S
Image

Image

Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Progetto Segreto

Post by KeBabbu! »

Avevo preparato una risposta già tempo fa, anticipando le possibile critiche: ma in vostro onore la riscrivo .D
Per quanto riguarda i punti ai giocatori che sopravvivono, la cosa più importante da dire è che dovete considerare i GIOCHI. Non dico solo per dire che da quello che ho visto stravolgeranno molto la partita, e i punti bonus per i vivi (tanti!) servono a creare la tensione e la sfida, e saranno un ostacolo psicologico con cui dover fare i conti in ogni momento. E poi...se foste davvero nella famosa casa sopra la collina, uscirne vivi non sarebbe il vostro primo obbiettivo? Ci sarà tantissima tensione in questo modo, più agonismo e più divertimento! Poi se uno rosika vuol dire che la sfida era agguerrita! E comunque Pinto, la classifica non verrà resa nota...quindi è improbabile che i trusis uccidano in base a questo criterio .D
Ci sono anche delle penalità per chi dà valutazioni sballate o.O Ovviamente serve a prevenire le imparzialità (amici che si danno 5 stelle anche se sono i peggiori, per intenderci) però questo potrebbe anche penalizzare chi, semplicemente, la pensa in modo diverso! Tuttavia questo avviene solo se un giocatore ha un giudizio tutto suo e si presume perciò poco oggettivo. Se per esempio c'è una M di 3.7, si arrotonda a 4 e quindi prende la penalità solo chi ha dato 2 o 1 ...ma se gli altri TUTTI concordano che tutto sommato il giocatore vale 3.7 mi sembra logico presumere che colui che ha dato 2 non abbia fornito una valutazione proprio ''a fuoco''.
In ogni caso non c’è molto da preoccuparsi: 1 punto non è nulla!
Ma se non è nulla, come fa a evitare i brogli? Semplice! Assegnare una valutazione 'di favore' , dando per esempio 4 stelle in più del meritato o.O , aumenterebbe la M di solo '4:diviso il numero dei giocatori' ...per arrivare a fare guadagnare sleamente 1 punto, va da sè che servirebbero partite da 4 giocatori -.-'' Quindi, imbrogliare è sconveniente per tutti: il gioco non vale la candela.
V3ci3nz
Povero martire
Posts: 61
Joined: 3 Mar 2011, 21:34

Re: Progetto Segreto

Post by V3ci3nz »

Mi sembra interessante l'idea fatto sta che vorrei vederci più chiaro sulle modalità ecc...
Ottima l'idea della penalizzazione per chi vota ad minchiam fuori media...

seguirò questo post e in linea di massima vorrei parteciparvi
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2465][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2465.jpg[/img][/url]
Pico17
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 25 Apr 2012, 9:49

Re: Progetto Segreto

Post by Pico17 »

Saaaalve a tutti :DD è il mio primo post , nn so nemmeno se lo sto facendo nel posto giusto XD ..cmq sono disponibile a qualsiasi torneo ^^ questo in particolare :D quindi se nn è iniziato ( :( ) spero mi teniate in conto, anche se sn appena paxato al liv 6.. :) ...fatemi sapere :)
Post Reply