Femme Fatale Tour [resoconti]

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Riku
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 25 Sep 2011, 20:31

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Riku »

premessa: scusatemi se non l'ho pubblicato prima,ma il pc ha dato problemi col forum.

Partita: FFT - Till the world ends
Ruolo: Martire

fa che sia un pg potente,dai dai dai...martire. ç___ç

1° giorno: dopo aver deciso di andare senza tattiche ammazziamo una persona a caso (alex). e becchiamo un truzzo ^^

14/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso AlexDragon94 (trusis)

arriva subito un urlo per i cattivi dove è scritto che devono andarsi a dichairare ad alex.iniziano varie congetture su chi potesse essere alex (se truso o profana).

14/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Noan (umano)

non sono morto,uffi. sbuca marcex (becco) che dice di aver visto alex trusis. tutti a dichairarsi da marcex allora ^^. decidiamo di uccidere danny,che si rivelerà kamikazer.

15/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Danny9 (kami)

notte tranquilla,spero semrpe di crepare ma senza successo.

15/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Basik94 (naufrago)

marcex ci da il buongiorno con una bella notizia: di notte è morto il naufrago,sondato la notte precedente dai vari spazzini :D
decidiamo di ucidere shpalman,l'oracolo, poichè aveva detto che basik era "non trusis".

16/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Shpalman31 (oracolo)

siamo già in netto vantaggio ed io ormai non servo più a nulla :(
brucy si dichaira kamikaze in pubblica e dice di volersi schiantare sullo spazzo...

16/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Sniff (parroco)

bel bluffone di brucy xD il kami era già morto ^^
morto sniff,la lista dei sospettati si stringe.uccidiamo jeko,la profanatrice

17/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso jekodark (profana)

bruttissima perdita per i cattivi,che ormai non sanno più come campare. la vittoria è nostra matematicamente

17/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Beyonc� (spazzino)

kebabbu si rivela in pubblica,arrrendendosi.ovviamente viene fatto fuori ^^

18/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso KeBabbu! (truso)

18/03/2012 La partita è finita. Hanno vinto gli umani

che dire,partita sfigatissima per i cattivi che se la son dovuta vedere brutta sin dall'inizio. coem al solito,mi è toccato un ruolo "passivo" e non ho potutto fare una mazza nemmeno stavolta :(
ci si vede nella boost ^^
Marcex
Povero martire
Posts: 85
Joined: 9 Oct 2011, 20:32

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Marcex »

Doveva essere la finale che avrebbe messo in archivio questo torneo. La partita da 18 anime perdute vaganti e vagabondanti in quella città di Tabula, il cui sindaco, Disu, abbandonò vista la follia dei suoi residenti lasciando quei doppi punti nelle grinfie di umani, trusis, spazzino, becchino, macellaio, parroco, suocera, oracolo, paladino, kamikaze, naufrago, profanatrice e martire. Tutti assetati di gloria e crediti che avrebbero fatto scalare la classifica.
Questi sono: Aneesh, nello, Beyoncè, Swarley, Brucy, Lolbreaker, Salvemini, KeBabbu, AlexDragon, Riku, Sniff, Jekodark, Uprising, Basik, Danny, Noan, Shpalman....e io.

Io ormai rassegnato al ruolo dell'umano, mi iscrivo solo con l'obbligo di farlo con la convinzione che non potesse andare peggio. Ma siccome è la finale (sì, come no...) pensavo di cercare di impegnarmi vista l'occasione. Prima di iniziare propongo la suocera, sempre per la questione della triade dietro le quinte mentre gli umani si ammazzano tra loro. Invece si procede senza tattiche e sono contento uguale.

FFT - TILL THE WORLD ENDS
Giochi questa partita come: Becchino.


mollusco bollito, non me l'aspettavo! Ruolo dormiente ma almeno potevo sapere qualcosa in più rispetto al semplice umano.
Da adesso si fa sul serio. (per i primi due giorni sono un po' vago, perdonatemi ma non ricordo tutto con precisione perché poi arrivano i grattacapi).
Quindi si procede senza tattiche ma avrete già notato in alcuni report che si propose la tombola del destino addirittura con alcune varianti. Io ero contrario alla tombola ma la mente umana, escludendo il pari, ha deciso di scegliere come vittima un giocatore poco presente durante questo torneo e guardando gli storici disponibili saltano fuori alcuni nomi. Tra questi c'è quello di AlexDragon già con due voti. Ben 7 pagine di storico sono state riempite fra le 19 e le 20 del primo giorno, ogni minuto che passava era un voto in più per Alex il quale, visibilmente in difficoltà, tentava di non farsi uccidere ma i sospetti non facevano che aumentare. Il draghetto passa intanto nel cimitero con tanto di corteo, Cove venne in ritardo per lasciare dei fiori ma trovò chiuso.

Un urlo trusis arriva tosto e invita i cattivi a dichiararsi ad Alex! Le possibilità erano due: o trusis o profanatrice. Quando rientro però in tarda serata mi accorgo della novità: Alex è trusis. E prima leggo lo storico infatti viene chiesto al becchino di non intervenire subito ma aspettare il giorno per dichiararsi.
Va bene, aspetto. Ma solo fino all'alba momento in cui ogni cosa è stata decisa.

Quindi mi dichiaro annunciando ai quattro venti l'esito della votazione precedente. Da adesso partono tutte le dichiarazioni, viene fuori solo un secondo becchino il quale mi contatta in privato dicendo che voleva proteggermi ma gli dico di ritrattare. Continuano a volare sospetti da destra e sinistra ma non chiedetemi perché si decise di uccidere Danny (io avevo intanto disperso) anche lui aggrappandosi a qualcosa per sopravvivere. Vuoi vedere che anche lui era cattivo? Vediamo dopo...
Sia il tramonto! Appurato finalmente che sono il becchino, inizio a ricevere le dichiarazioni:
Beyoncè - Spazzino ---> Spazzino
Shpalman - Spazzino --> Oracolo
Aneesh - Parroco ---> Macellaio
Sniff - Parroco ---> Parroco
Lolbreaker, Noan, Salvemini, Swarley, Uprising - Umano
KeBabbu - Umano ---> Trusis
Riku - Martire
Nello - Suocera
Brucy - Paladino bianco
Basik - Umano ---> Naufrago
Jekodark - Parroco ---> Profanatrice
Danny - Umano ---> Kamikaze
Beyoncè si dichiarò già nel pomeriggio non avendo più dubbi sulla mia identità. Quella sera ho chiesto agli spazzini di sondare Basik. Beyoncè rispose con felicità come un pupo col suo giocattolo preferito dicendomi che è naufrago, io ero quasi in lacrime e Shpalman mi riferisce invece non trusis. Ai parroci (prima Sniff e Aneesh) dico di proteggere altre persone. Qualche umano si divertiva a fingersi macellaio, oracolo e kamikaze con AlexDragon ormai nella totale confusione. Durante la prima notte anche io mi dichiarai macellaio solo per restare vivo fino al giorno successivo.

Durante la notte i trusis hanno ucciso Basik. Questi era già suocerato ma l'errore di ucciderlo fu fatale per Shpalman perché non faceva altro che confermare la sondata di Beyoncè. Mentre le accuse lievitano e non è più in grado di difendersi, lo stesso Basik conferma di essere il naufrago e Shpalman allegramente scrive in chat che in realtà aveva sondato lo spazzino e perciò lo consegna definitivamente ai trusis. Intanto continuo a ricevere aggiornamenti da parte di paladino Brucy che pare aver persuaso Alex nonostante Lolbreaker crea una contro finzione per sembrare cattivo.
Un urlo invita il kamikaze a schiantarsi quindi sullo Beyoncè ormai palesato spazzino. (aggiungo: in questo punto non sono affatto convinto che Danny sia realmente umano, avevo la sensazione che fosse lui il kamikaze). Prende vita la nuova triade becchino-spazzino-suocera a cui riferisco la novità, cioè finalmente Jeko si dichiara col ruolo di parroco. Subito pensiamo che sia il meno probabile fra i 3 e lo suoceriamo dopo aver sondato però Uprising il quale di giorno è entrato per votare senza neanche dirlo.
Di notte muore Sniff e fatto ancor più interessante non è esploso il kamikaze, fortuna volle che si trattasse proprio di Danny! Ma, pur essendo il vero parroco, almeno ci hanno fatto l'ennesimo favore perché ho il via libera per uccidere Jekodark che davamo per profanatrice, due finti parroci su tre erano per forza cattivi. Lolbreaker, ottenuta la fiducia di Alex, mi fa sapere che Jeko era appunto la madrina dei trusis. Ottimo lavoro, Lol!

Ma di notte ancora siamo assaliti dai dubbi: chi sondare tra Lolbreaker, KeBabbu e Swarley? Anche su suggerimento di Riku, optiamo per Lolbreaker con esito negativo. Decidiamo a questo punto di fiondarci sugli umani, potevamo anche permetterci di non uccidere il parroco rimasto.
Fattosi giorno, lo spazzino ci guarda dalla necropoli. Ho il tempo di dire che la vittima odierna era KeBabbu (pure suocerato, ovviamente) il quale ammette, ormai in preda alla votazione e all'inevitabile sconfitta della fazione, di essere il secondo trusis. Buona notte ai suonatori.

In primis mi scuso con Brucy se l'ho resa poco partecipe ma non potevo essere sicuro al 100% del suo colore nonostante i segnali c'erano tutti. Poi permettetemi di dire che i cattivi tipo Kamikaze e profanatrice avrebbero dovuto fingere di essere suocera o paladino, questo dovuto loro malgrado alla poca comunicazione tra i cattivi stessi.

Non mi aspettavo una partita così, non mi capita di coordinare ormai da parecchio ma ammetto che è stato un piacere. :)
E adesso....boost!
Sniff
Umano semplice
Posts: 31
Joined: 20 Jul 2011, 9:37

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Sniff »

gusrdo la carta e....parroco...per la terza volta in questo torneo.... O_o

la prima notte proteggo brucy...in quanto opto per puntare su un basso in classifica in quanto uno dei primi non ucciderebbe un suo rivale al titolo con il rischio di farne un coordinatore....ma le cose vanno male...

nel frattempo uccidiamo alex (su suggerimento di basik naufrago)che risulta profa o trusis, il giorno seguente ci dichiariamo all'unico becco dichiqrato (marcex) che mi dice di coprire lol, spacciandomelo per il più importante. eseguo!
il giorno seguente votismo shpalm in quanto risulta essere lo spazzo ad aver sondato basik non trusis (naufrago) il quale però è rimasto ucciso drante la notte.

visto il tenore delle conversazioni mi rendo conto d essere stato preso per il naso e beyo è lo spazzo, marcex mi dice di avere tre parroci ma nel frattempo io muoio risolvendogli dversi impicci (avevo protett beyo).

il giorno seguente si manda al patibolo kenabbo xD e gli umani vincheno!!!
Alino
Becchino senza pala
Posts: 177
Joined: 17 Jul 2011, 15:11

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Alino »

Partita: Femme Fatal
Account: Beyoncè
Ruolo: Suocera

Prepartita
Dopo aver illustrato le tattiche che è possibile attuare nelle partite Boost, raccolgo le votazioni per decidere il da farsi sulle tattiche. All'incirca alle 22:00 c'è già la maggioranza assoluta per praticare la tattica del Becchino. Partono le dichiarazioni e Basik si professa becchino. Sembra credibile, ma mancano ancora tante persone. Mi puzza un po' l'assenza di Nello, solitamente connesso negli orari notturni ma quella sera stranamente offline...

1° Giorno
Continuo a raccogliere le dichiarazioni. Sono sicuro che i Trusi non sprecheranno il primo sangue del macellaio per farlo fingere becchino. Ma così non è: arriva un urlo che impone al Macellaio di dichiararsi becchino. Poco dopo l'urlo, guarda caso, si connette finalmente Nello e si dice becchino. Non mi convince per niente. Provo a chiedergli perché ieri notte non si fosse connesso e lui mi dice che aveva mal di testa. Terminate le dichiarazioni si comincia a votare: l'idea è quella di uccidere entrambi i becchini. Alle 16 però quando Basik finalmente si connette scopriamo che aveva dato mandato a teto di informare uno tra me, nello e Lolbreaker del fatto che aveva problemi di connessione e probabilmente non avrebbe potuto collegarsi. Teto sceglie di dire tutto a Nello ma quest'ultimo pensa bene di tenere tutto per sé. Alle mie domande risponde dicendo che avrebbe riferito tutto alle ore 19:00 (perché non poteva farlo subito?) e che si è stato zitto è solo per una questione di rispetto verso Basik (eh!?!?). Scoperto tutto questo mi convinco al 100% che Nello sia il macellaio e quindi lo mando al patibolo. Mi seguono anche altri e Nello muore.

1^ Notte
Al 99,9% Basik è il becchino ma per evitare qualsiasi rischio tutti concordiamo con il fatto di dichiararci a lui solo la mattina seguente, per sincerarci che il primo sangue non venga usato. Io provo finalmente il potere boost della suocera, che schifo XD! Brucy e Riku dicono che non si dichiareranno a Basik perché non hanno la sicurezza completa che sia buono. I trusi uccidono Marcex.

2° Giorno
Per evitare che qualcuno usi la scusa della non sicurezza sul ruolo di Basik si decide (o meglio Shpalman decide XD) di iniziare le dichiarazioni dei complici. Shpalman è il primo complice a venire allo scoperto ed è pure molto credibile. Tutti siamo in trepidante attesa di sapere se qualche cattivo si fingerà complice. Fortunatamente ciò non succede quindi tutti ci dichiariamo a Shpalman. Lo informo che sono suocera e come al solito lui sembra non credermi -.-. Ma come? Dopo tutto quello che ho fatto per far ammazzare Nello... Mi allontano per un po' e mi ritrovo con tre voti su di me. Comincio a sclerare e a fanculizzare su facebook Shpalman. Lo sclero pare convincerlo e fa votare l'altra suocera dichiarata uprising (kamikaze). Che bello ci siamo liberati del macellaio e del suo primo sangue e anche del kamikaze, del suo schianto e dell'harakiri!

2^ Notte
Dopo un po' di attesa Shpalman mi dice di suocerare in positivo Riku e in negativo lui. Che potere inutile... I trusi uccidono Basik (addio becchino).

3° Giorno
Si vota Riku sondato trusis dallo spazzino (Aneesh). In questo giorno manco per quasi tutto il pomeriggio quindi non ho molto da dire.

3^ Notte
I trusi urlano al kamikaze di schiantarsi. Io e Shpalman chattiamo facendo vari ragionamenti. Alla fine esco allo scoperto e mi fingo kamikaze in pubblico chiedendo su chi schiantarmi. I trusi fanno il nome di SALVEMINI che guarda caso è pure parroco. Ci viene il sospetto che Aneesh possa essere l'oracolo tant'è che nelle nostre intenzioni c'era proprio quella di ucciderla il giorno seguente... Metto la mia suocerata su Aneesh. Di notte i trusi uccidono Swarley che essendo complice fa morire pure Shpalman!

4° Giorno
Con l'uccisione notturna finalmente sappiamo chi è il vero parroco, peccato che abbiamo perso i due complici e che forse siamo a rischio maggioranza! Secondo i nostri calcoli infatti (con Aneesh oracolo e Riku non trusis) i cattivi in vita sarebbero 4. Viste le novità comunque Shpalman decide di indicare Lolbreaker come vittima del giorno, fingendo anche abbia la mia suocerata addosso per evitare che ai cattivi venga voglia di pareggiare (LOL). Fortunatamente ciò non avrebbe comportato alcunché (avevamo una solida maggioranza) e fortunatamente Shpalman non ha deciso di far votare Aneesh al posto di Lolbreaker. Quest'ultimo alle 19:00 si rivela essere trusis.

La partita finisce con la vittoria degli umani!

Commenti finali
Bella finalissima, anche se non mi è sembrato proprio di giocare in una boost. Obiettivamente i cattivi hanno giocato male anche se noi buoni siamo stati fortunati pur essendoci affidati all'intuito e alle sensazioni per le uccisioni giornaliere. Sono contento di aver spinto per far uccidere Nello il primo giorno (macellaio sgamatissimo) e di essere riuscito con un Tokyo a far cambiare idea a Shpalman su chi uccidere il secondo giorno.

Grazie a tutti per il torneo, speriamo però che questo sia l'ultimo resoconto che debba fare ahah.
Image
Image
Image
Marcex
Povero martire
Posts: 85
Joined: 9 Oct 2011, 20:32

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Marcex »

Ecco la mia 45esima partita nel mondo Trusis. Ecco la finale di questo torneo.

FFT - FEMME FATALE
Ruolo: Oracolo


Finalmente. Non potete capire quanto io abbia desiderato questo compito dopo 10 mesi ed eccolo proprio nell'ultima partita, ero quasi commosso. Sembra quasi una beffa: da una parte l'emozione per suddetto ruolo, dall'altra la difficoltà di una cosa nuova nella finale. Avevo pure contattato Edie per prendere lezioni di cattiveria, una maestra, ma poco è servito contro gli altri giocatori assetati di boost i quali temevano per i poteri aggiuntivi di alcuni personaggi.

Ormai resi innocui. Il primo giorno decidiamo di fare la tattica del becchino e se ne presentano due, uno dei quali è il macellaio su espressa volontà dei trusis. Questi sono Basik e Nello. L'idea era di metterli al pari per ucciderli entrambi ma c'è stato un problema. Basik aveva problemi di connessione, messaggio lasciato a teto e riferito a nello il quale tenne nascosto questo particolare in partita. Basik intanto rientra e nello viene incriminato, si arrampicava sulle pareti lisce e si decise per la sua morte.
Il pericoloso potere del primo sangue è stato scongiurato. Ora si deve fare attenzione. Chi sondare? Andiamo a caso, su Aneesh. Spazzino. Adesso immaginatemi come Fantozzi che rimane in stato di morte apparente per un paio d'ore. Conoscevo lo spazzino ma non sapevo a chi dirlo, che palle! Più che altro perché non c'era la certezza assoluta che nello fosse cattivo; teniamoci buoni per ora.
Ma così buoni che anche i trusis pensavano che lo fossi e infatti crepo quella stessa notte (un po' me l'aspettavo), disperato quando l'ho scoperto. Mentre diamo per certo che Basik è buono, procediamo allora a scoprire chi sono i complici o comunque uno di loro che possa fare da coordinatore. Ecco Shpalman, che inizia a ricevere alcune dichiarazioni e sul tardo pomeriggio già fa il nome da seccare, quello di Beyoncè che, forse per un intervento divino, riesce a convincere con la sua proverbiale calma a far votare il suo doppione Uprising (quest'ultimo però aveva anche detto in pubblico il suo suocerato e poteva anche essere più credibile; ma lasciamo perdere...). Anche in questo caso la probabilità di aver ucciso un altro cattivo è superiore all'80%.
Ma si agiva sempre per fede, ammettetelo, se fossero stati cattivi, i buoni avrebbero già perso! Non c'era alcuna certezza.
Quando al terzo giorno si scopre che i trusis uccidono il becchino e un truso è stato sondato, dovevo per forza intervenire ma ogni tentativo è stato vano: sia riflettere sulla dubbia suocera Beyoncè che becchino muore e lo spazzino vada segno tutto nella stessa notte. Non c'era verso di far cambiare idea, dettata ormai dal fattore rischio che faceva da padrone alla partita.
Quarto giorno. Durante la notte Shpalman mi disse che era il turno del secondo spazzino ma vedendosi nel cimitero insieme al complice si vede costretto a far uccidere Lolbreaker falso parroco. Ma era trusis.

Questa partita aveva le varianti per una boost ma nulla di questo è stato applicato. Per questo torneo sono state spese fin troppe parole e non aggiungo altro in merito.
Come si dice dalle mie parti: agneddu e sucu e finìo 'u vattìo!
Shpalman31
Umano semplice
Posts: 40
Joined: 3 Feb 2012, 15:53

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Shpalman31 »

Partita: Femme Fatal
Account: Shpalman31
Ruolo: Complice con swarley

Beyoncè illustra le varie tattiche e si decide per la tattica del becco. I trusi fanno un urlo dicendo al macellaio di fingersi becco e come naturalmente ci si aspetta i becchi sono 2. Non tutto và per il verso giusto per i trusi, infatti il macellaio (nello) fa una cagata non dicendo di essere stato contattato da un amico dell'altro bacchino (basik) in cui veniva detto che basik aveva problemi di connessione quindi ci decidiamo di uccidere nello. Di notte muore Marcex (in seguito si scoprirà che è oracolo). Il giorno seguente se ne esce della gente dicendo che non possiamo fidarci all 100% di basik e qualcuno (brucy) dice che non si sarebbe dichiarata, quindi decido di uscire allo scoperto attuando la seconda tattica (quella del complice), subito mi prendo del fascista da parte di Sniff perchè non ho atteso il parere di tutti.... l'attesa avrebbe potuto portarci alla sconfitta, significava fare un'altra votazione per decidere se si doveva attuare la tattica del complice, poi bisognava far uscire i complice e poi bisognava attendere le dichiarazioni di tutti al complice (avremmo avuto un cooridnatore al terzo giorno .-.), per tal motivo ho deciso di uscire fuori. Ottengo le varie dichiarazioni e lo stesso giorno ho 2 suocere. Inizialmente sono più propenso nel far uccidere beyoncè ma vedendo la sua reazione (avevo già giocato con lui e aveva avuto reazioni del genere) capisco che è la vera suocera e quindi punto sull'altra. A primo giorno uccidiamo il macellaio e quindi non cè il primo sangue e a secondo giorno uccidiamo il kamikaze quindi niente harakiri ^^. Vengo contattati dai 2 spazzi, marcex che mi dice di aver sondato noan non truso, e aneesh a cui dò più credibilità e dice di aver sondato riku truso così il giorno seguente dò l'ordine di ucciderlo. P.s. la seconda notte muore basik ovvero l'altro becchino quindi aneesh non è testabile. In molti mi dicono di uccidere i doppioni e quindi il secondo spazzo ma come detto, preferisco dar credibilità ad aneesh e quindi uccidere riku (truso ^^). La terza notte decido di testare i 2 parroci, questo ci porta alla morte di me e il complice ma era un rischio che dovevamo correre per scoprire chi era il vero parroco. Sempre la terza notte viene detto al possibile kamikaze (l'unica suocera rimasta in vita e quindi beyo) di andare da nello e farsi dire il nome su chi schiantarsi. Vado su face e dico a beyo di dichiararsi in pubblica e di farsi dire il nome visto che nello non rispondeva ai privati di beyo, e i trusi gli dicono schiantarsi su salvemini. Ultimo giorno decido di far uccidere Lolbreaker che, essendo morto io e il complice ed essendo che dovevamo essere protetti da lui, ovviamente non è il vero parroco. Qui sorge il problema della maggioranza... avevamo 2 teorie, o aneesh era oracolo e quindi riku non era truso, questo avrebbe portato a un pareggio tutto a vantaggio dei trusi, oppure aneesh era buono e avevamo la maggioranza. La suocerata notturna di beyo era su aneesh e quindi, qual'ora aneesh fosse stata oracolo avremmo rischiato un pareggio quindi bluffo dicendo che lolbreaker era stato suocerato e che quindi avremmo avuto la maggioranza. Ciò non ostante alle 19 lolbreaker esce allo scoperto dicendo di essere truso e che la partita è terminata.
Nota: è stata una partita stressantissima... mille pvt su trusis, messaggi privati su facebook, messaggi privati di face... seghe mentali che arrivavano oltre ogni limite... Cmq abbiamo vinto e buona così ^^
uprising
Umano semplice
Posts: 40
Joined: 18 Jan 2012, 12:07

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by uprising »

FFT - Femme fatal

Ruolo: Kamikaze

PRIMO GIORNO

Si fa la tattica dei becchini. si dichiarano nello e basik. nello è subito poco credibile e si decide di ucciderlo. Iniziamo bene. La notte i trusi urlano di aspettare, così aspetto loro indicazioni.

SECONDO GIORNO

Si cambia tattica e si va per la tattica dei complici. Shpal è l'unico complice. Mi dichiaro subito a lui, anche se non so cosa dichiararmi...umano? suocera? Alla fine, senza sapere nè leggere nè scrivere mi dichiaro suocera, dicendo che avevo messo un voto in più su danny e uno in meno su beyo. Dopodichè me ne vado. Torno alle 7.30 e vedo un sacco di voti su di me. Dallo storico leggo che prima shpal aveva deciso di uccidere beyoncè, e poi (grazie alle sue insistenze) me. Allora inizio a difendermi, dicendo in pubblica il nome del mio suocerato..ma è troppo tardi, non si riesce a mandare al pari me e danny. Che morte disonorevole

TERZO GIORNO

continuo a dichiararmi suocera, ma ormai non serve a granchè. Uccidono riku (trusis)

QUARTO GIORNO

Bene, decidono di uccidere lol, che è il secondo truso. la partita finisce, senza che si abbia traccia del paladino nero O.o
salvemini
Povero martire
Posts: 67
Joined: 15 Feb 2012, 13:49

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by salvemini »

partita: FFT - Femme Fatal
Nickname: Salvemini
Ruolo: parroco

Finalmente si fa la boost :D , era uno dei motivi per cui volevo arrivare in finale.

Primo giorno:Si decide per la tattica del becchino credendo che il macellaio non si dichiarerà tale ma lo fa quindi abbiamo due becchini : basik94(becchino) e nello(macellaio).
Si decide di metterli al pari ma per una cosa abbastanza stupida nello si fa beccare e partono i voti su di lui.
Prima notte: Muore marcex(oracolo) ucciso dai trusi, poi basta, nessun'altra morte, neanche il primo sangue :D
Secondo giorno: Si iniziano a dichiarare i complici ma ne uscirà solo uno ovvero shpalman31 (umano, complice) di conseguenza tutti si dichiarano a lui e lui ordina di uccidere uprising(kamikaze) essendo un doppione della suocera beyoncè( suocera) che è sembrata palesemente buona dall'inizio
Seconda notte: Muore basik94 (becchino)
Terzo giorno: Shapl dice di votare riku(trusis) poi ritratta, poi dice di votare nuovamente riku , alla fine lo uccidiamo ma essendo morto il becchino non abbiamo la possibilità di testare l'unico spazzo rimasto , infatti marcex dal cimitero dichiarava continuamente spazzino e ha fatto venire più di un dubbio ai buoni, almeno a me :D.
Terza notte: I trusi urlano al kami di schiantarsi e beyoncè risponde ottenendo il nome della persona da uccidere: me!!!. Come hanno fatto a trovarmi se l'oracolo probabilmente era morto? O.O spero che beyoncè stia bleffando, intanto ricevo da shpal un ordine quasi senza senso ovvero proteggere danny9(umano) , capisco allora che shpal sta "testando" i parroci.
Il giorno dopo scopro che sono morti swarley(umano, complice) e shpalman e che io sono ancora vivo: il kami è quindi morto :D
Quarto giorno: Shpalman dice a tutti di votare lolbreaker(trusis) credendolo paladino nero, infatti a lui aveva detto di proteggere shpalman ma i trusi, uccidendolo , hanno inchiodato lol. Quando manca poco tempo alla fine della partita lol vuota il sacco: lui è truso e i buoni hanno vinto la partita :D restava solo da capire chi era il paladino nero ....
Dopo questa partita inoltre ho agguantato un insperato 2 posto , a pari punti con nello e con marcex e sotto a lol e beyoncè. Non posso quindi far altro che fare i complimenti a entrambi , i vincitori di questo torneo durato quanto l'era glaciale.
p.s. almeno sono l'unico ad aver vinto tutte le partite :P
MakiRawr
Povero martire
Posts: 63
Joined: 17 Jul 2011, 20:22

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by MakiRawr »

FFT - Femme Fatale
Ruolo : Spazzino
E sono arrivata in finale finalissima! :D
però a me tutto è sembrata .. tranne che boost xD è stata una partita normalissima O:
Un pò nell'incertezza la tattica del becchino, alla fine il complice Shpalman ha coordinato tutto :D
Partita vinta dai buoni!

Complimenti a salvemini che da parroco non è stato nè troppo nell'ombra nè troppo "alla luce" :D Bravo! u.u
E bravo anche Beyoncè! :D

Torneo finito.
Aneesh
Image
Image
Lolbreaker
Povero martire
Posts: 52
Joined: 5 Nov 2011, 17:13

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Lolbreaker »

FFT – Femme Fatale Image Image

Image

Giochi questa partita come: Trusis
Il tuo compagno Trusis è: Riku

Questa è la prima boost che gioco e quale ruolo migliore mi sarebbe potuto capitare? Il trusis! Diciamo che sinceramente non sapevo bene le dinamiche e soprattutto a come contrastare le tattiche dei complici e del becchino quindi parlo col mio compagno cercando di decidere sulla tattica da applicare. Cerco di spingere nella scelta della tattica dei complici che avrebbe potuto giovare ad entrambe le fazioni ma si procede con quella del becchino. Si dichiara subito Basik94 e sia io che Riku decidiamo sia di non fingersi nulla sia di non lanciare urli dato che in linea erano solo pochi giocatori e si sarebbe potuto risalire a noi perlomeno restringendo i sospetti.


Giorno 1
Essendosi dichiarata poca gente decidiamo di rischiare lanciando l’urlo che avrebbe fatto esporre il macellaio rischiando di non poter usare il suo primo sangue.
Macellaio ---> Becchino
Il senso di questa mossa era il seguente: qualora i due becchini fossero stati messi al pari, noi trusis saremmo intervenuti per cercare o di eliminare quello più convincente (Basik) e di eliminare una terza persona spostando i nostri 2 voti su di essa sperando fosse speciale o addirittura complice.
Dopo l’urlo Nello si dichiara becchino. Al ritorno di Basik si viene a scoprire che Nello si era tenuto per se quest’informazione: Basik aveva la connessione fuori uso e probabilmente si sarebbe connesso in tarda serata. Tutto ciò ha suscitato nella maggior parte dei giocatori un forte dubbio sulla bontà del nostro amico macellaio e si decide perciò di votarlo all’unisono.

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Nello (macellaio)
Vado quindi da Basik a dichiararmi speciale dicendogli cmq di non volermi ancora dichiarare perché non ho ancora la certezza del suo ruolo e iniziamo a discutere insieme sui plausibili sospetti. Intanto scrivo in pubblica che sarebbe più ragionevole aspettare che passi la notte per esser sicuri che Basik non usi il suo primo sangue qualora fosse macellaio riuscendo così a tardare le dichiarazioni. Intanto con Riku pensiamo a chi poteva essere ucciso e scegliamo tra Marcex (oracolo), Shpalman31 (complice) e Beyoncè (suocera).

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Marcex (oracolo)

Giorno 2
In questa giornata, come nella precedente, non sono stato molto presente a causa di impegni privati ma sono in grado cmq di raccontarvela. Riku (di propria iniziativa) cerca di convincere la gente ad ammazzare il becchino per avere la certezza di avere un cattivo al cimitero sottolineando il fatto dell’assenza di urli trusis che spingevano i cattivi ad andare da Nello attirando su di se i sospetti dei buoni. Intanto dalla confusione generata spunta fuori Shpalman che si dichiara complice dando inizio ad altre dichiarazioni. Dopo il mio breve intervento (sono stato l’ultimo a dichiararsi non complice) si da inizio alle dichiarazioni e mi dichiaro parroco. Il fatto della morte del macellaio e della tattica dei complici mi ha fatto perdere di colpo la voglia di giocare questa partita (non sapevo nemmeno di aver ucciso l’oracolo) e quindi mi sono limitato a parlare con il coordinatore solo dell’indispensabile e ad orientare la stessa verso il modo tradizionale (non boost). Fatto sta che Shpalman decide di far ammazzare Beyoncé dichiarato suocera che si difende egregiamente e convince il coordinatore a fare il nome dell’altro doppione (Uprising) il quale non riesce a difendersi al meglio a causa dell’ora del suo log in (19,45).
Durante la giornata gli umani hanno ucciso Uprising (kamikaze)

Decido con Riku (dichiaratosi umano al coordinatore) di uccidere il becchino per evitare che gli spazzini in vita vengano verificati e intanto Shpalman mi dice di proteggere lui stesso.

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Basik94 (becchino)

Giorno 3
Nonostante il secondo spazzino e il becchino fossero morti si decide di uccidere Riku sondato trusis e di ucciderlo da solo. I dubbi sull’attendibilità dello spazzino sorgono spontanei ma nonostante ciò di opta per fare questa scelta.

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Riku (trusis)

Parlo con Riku e scegliamo insieme il morto notturno. Vedendo che Swarley era palesemente buono e non considerando il fatto che potesse effettivamente essere il secondo complice (in quel momento non mi è venuto in mente di pensare al loro legame notturno) seleziono lui. Decidiamo anche di dare il comando al kamikaze di schiantarsi su Salvemini (parroco) e di usare l’harakiri. Mossa che, qualora Beyoncé fosse stato kamikaze, ci avrebbe fatto vincere.

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Swarley (complice)
Durante la notte i Trusis hanno ucciso Shpalman31 (complice)

Giorno 4
Prima dello scoccare delle 10 di mattina avrei voluto spostare il mio voto su Noan (umano poco partecipe), ma sono stato bloccato dal fatto di non averne parlato con Riku. Questa però è stata proprio la mossa che fa cadere la mia copertura e che quindi mi candida alla morte giornaliera. Shpalman dice di volermi uccidere credendomi paladino nero. Parlando con Marcex capisco che era l’oracolo e che ormai questa partita è giunta al termine.

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Lolbreaker (trusis)

La partita è finita. Hanno vinto gli umani.

Io penso che questa partita è stata persa per gli errori di noi cattivi e anche per una buona dose di sfortuna. Credo anche che i buoni avrebbero dovuto uccidere sia suocera che kamikaze nello stesso giorno perché non facendo così hanno rischiato seriamente di perdere.

Il torneo è finalmente finito e purtroppo non sono riuscito a vincere quest’ultima partita che mi avrebbe portato la vittoria dello stesso. Ora non posso fare altro che attendere i giudizi della giuria che deve scegliere il vincitore del torneo tra me e Beyoncé. Comunque andrà sarà un successo perché arrivare secondi dietro ad un giocatore come lui non è una vergogna e soprattutto perché ho ottenuto davvero un buon risultato nel mio primo torneo giocato su trusis.
Image

Image
Post Reply