Femme Fatale Tour [resoconti]

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Noan
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 26 Sep 2011, 1:35

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Noan »

FFT - Womanizer

Image

Giochi questa partita come: Spazzino

1° Giorno:


La partita si apre con molte discussioni su quale tattica sa meglio utilizzare (io, al solito, mi dico per giocare senza tattiche, e vengo accusato di essere cattivo xD) alla fine jeko rompe il ghiaccio dicendosi becchino per costringere tutti gli altri a fare la uzu. Nonostante i vari malumori per questa dichiarazione le discussioni continuano, ed Eug decide bene di voler far morire jeko, rendendosi cattivo agli occhi di molti; per fortuna però

Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno

1° Notte:


Alla fine si decide di fare davvero la uzu, ma decidiamo di aspettare a dichiararci per evitare che i trusi sappiano chi uccidere; A dispetto di ciò Brucy si dice spazzina e comincio a credere che non sia l'oracolo, bensì un'umana che vuole farsi uccidere... Decido di sondare Lol che da troppo tempo non è cattivo :lol: e lo trovo pulito.

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Basik94

2° Giorno:


Cominciano le varie dichiarazioni, ma all'apparire di un secondo spazzo (Eug, proprio lui) e di un secondo becco (uprising) decido di starmene buonino per un po' senza dichiararmi, poi mi vado a confessare da Lol che avevo ragione di ritenere buono. Lui pare credermi e propone di fingersi spazzo a Brucy per vedere se è davvero umana. Intanto l'unica suocera dichiarata è Basik, così chi ha da confessare qualcosa va da lui :D . Si accentua nel frattempo una discussione fra Lol ed Eug, il quale afferma che il primo avrebbe modificato i suoi messaggi per accusarlo, ma la chat pubblica è appunto pubblica, e così:

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Eug89snk

2° Notte:


Arriva un urlo che invita i cattivi ad andare da Brucy (la quale si era ovviamente confessata umana a Basik, dicendogli che conosceva il vero spazzo: Lol), io, Lol e Basik siamo del parere che sia stato messo lì proprio per avere la certezza che il giorno dopo fosse stata uccisa, nonostante i trusi non fossero certi nè che fosse spazzo, nè che fosse oracolo. Basik per primo azzarda che l'urlo pare di Marionetta, ne discutiamo un po' ma alla fine decidiamo unanimamente che avrei sondato marcex, perchè faceva troppe domande, e che avremmo convinto il popolo ad uccidere Marionetta il giorno seguente... Marcex risulterà non trusis. Nel frattempo Lol si ricorda di una vecchia partita in cui io da truso feci andare i cattivi da un buono per creare confusione, ebbene proprio Marioneta giocava con noi quella partita.

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Marcex

3° Giorno:


E che sfiga! Vabbè poco male, ora dobbiamo riuscire a convincere il popolo a votare Marionetta, Lol lo vota subito facendo riferimento a quella partita, seguito a ruota da Sniff (parroco), nel frattempo Marionetta vorrebbe invece che uccidessimo irrazionalmente Brucy, convintissimo che sia cattiva; a suo sostegno si aggiunge prepotentemente Shpalmen, e capiamo che qualche ragione ci deve pur essere ;) . Viste però le reticenze di Basik a far uccidere Brucy, il duo si concentra su Lol attaccandolo, anche Marcex dal cimitero incita la sua morte, al che sono costretto ad andargli a riferire le cose come stanno... Marcex sorpreso e probabilmente in crisi (come denota il suo post su fb) lascia abbandona le sue arringhe e non lo vediamo per un pezzo :lol: Intanto qualcun altro comincia pericolosamente a votare Lol, e solo la sua mezza-dichiarazione di speciale, lasciando intendere che fosse parroco convince la gente a spostare su Marionetta, io stesso nel frattempo mi espongo, supportato da Swarley, facendo notare a Shpalmen l'irrazionalità dei suoi ragionamenti, il quale decide prima di insultarmi, poi di non parlarmi e infine di uccidermi.... Nel frattempo però:

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Marionetta95

3° Notte:


Uprising lo dà come non truso, jeko, sparito il giorno prima non dà alcun responso... Ancora a parere unanime decidiamo di sondare Shpalmen e, guardacaso, è proprio truso! Non è che forse uprising è macellaio e anche Marionetta era truso? :lol: Nel frattempo comunque decidiamo di far proteggere Lol, sicuri che i trusi avrebbero approfittato della sua mezza-dichiarazione obbligata per far fuori il (finto) parroco.

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Noan

4° Giorno:


Ecco, proprio come noi ragionano i trusi :lol:
Vabbè poco male, Brucy dichiara di aver sondato Shpalmen truso e ovviamente tutti si accingono a votarlo....

Per la seconda volta consecutiva jekodark non ha votato il giocatore da uccidere ed è stato eliminato dalla partita. Il suo personaggio era: Becchino.

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Shpalman31

La partita è finita. Hanno vinto gli umani
Image
Image
Riku
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 25 Sep 2011, 20:31

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Riku »

partita: FFT - Toxic

Giochi questa partita come: Becchino
1° giorno giro la carta e...becchino.ma un ruolo potente no,eh?

comincia una discussione su che tattica usare: c'è chi vuoel giocare con la sucoera e chi non vuole proprio le tattiche. qualcuno fa finta di tenere il conto,dico fa finta perchè alla fine si rivelerà errato il conteggio. si scopre ifnati che la maggioranza non voleva le tattiche,ma poichè ormai si erano dichairate già 3 sucoere si è deciso di continaurecosì (ovviamnte i cattivi hanno fatto di tutto,aggrappandosi ai motivi più stupidi,per non farla andare in porto e continuare senza tattiche). verso le 8 si decide di far fuori le sucoere (danny,bears e kebu),iniziando da danny. poco prima kebu aveva ritrattato e quando si decide di far fuori danny ecco che anche bears ritratta. e indovinate un po' chi viene fatto fuori? un povero becchino che non centrava una mazza in tutta la storia.

06/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Riku

vado a dichairarmi a danny,che poco dopo mi dice già di avere un doppione (non dice doppio del becco però).da questo momento in poi danny farà da coordinatore e si confiderà spesso con me sul da farsi.

06/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso teto95 (parroco)

danny dice hce teto era il 1° parroco,così si decide di uccidere il suo doppione,aneesh

07/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Aneesh (macellaio)

notte tranquilla,un cattivo è morto e siamo tutti felici e contenti. danny mi dice che lo spazzo ha sodnato nello come truso.

07/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso AllenWalker (spazzo)

morto lo spazzo,lo saprò solo stasera. propongo a danny di afr uccidere nello,ma appena danny dà l'ordine nello si va a dichairare spazzo (ma va? che coincidenza!). crepa nello

08/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso nello (truzzo)

i trusi sanno che ormai il parroco è morto,c'è poco da fare...

08/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Danny9 (suocera)

ragioniamo con danny e lui mi dice hce l'ultimo spazzino vivo è alexdragon.gli propongo a questo punto di ucciderlo,dato hce così si ha anche la certezza dell'oracolo al cimi.

09/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso AlexDragon94

notte tranquilla,danny mi dice hce severus è l'unico che sicuramente al 100% non è trusis (poichè sodnato da tutti e 3 gli spazzi) e mi fa anche capire hce è rimasto solo 1 truso in vita.

09/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Severus

che la fortuna sia con te :/
dico a danny di far fuori beyon spiegandogli vari motivi,ma lui è offeso perchè i lresto del mondo gli da dell'incapace.
da questo momento in poi cominciano le uccisioni "ad cazzum" degli umani,che ci porteranno alla sconfitta.

10/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso KeBabbu!

10/03/2012 Durante la notte i Trusis non si sono decisi e non è morto nessuno

sembra che si stia uccidendo beyon,ma il grandissimo bears (che non stupsice mai ad ogni partita) decide di farsi infinocchiare (che novità) e fa crepare robi.

11/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso RoBi

11/03/2012 La partita è finita. Hanno vinto i Trusis

rignrazio ancora uan volta gli umani geni che mi hanno fatto fuori il 1° giorno (rindovinate quale orsetto c'è tra loro?) senza un valido motivo. siete stati "fortunati" che ero "solo" becchino,perchè se fossi stato spazzino avreste buttato nel cesso la vostra squadra.
RoBi
Umano indifeso
Posts: 9
Joined: 12 Feb 2012, 16:48

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by RoBi »

PARTITA: FFT - Toxic
RUOLO: Umano

Bene, era da un po' che non ero umana, e mi va pure bene, in quanto avrei potuto parlare e congetturare senza aver paura di essere sondata o morire di notte. E inoltre in questo periodo avevo un po' di impegni...meglio non avere un ruolo TROPPO impegnativo!

GIORNO UNO
Si discute sulla tattica da utilizzare...io voto a favore della suocera, in quanto in una partita senza kamikaze, la suocera era palesemente a favore dei buoni! Purtroppo molti votano contro. A causa di un errore di conteggio viene avviata la tattica della suocera...se ne dichiarano addirittura 3: KeBabbu, Bears e Danny. Verso sera però, dopo che fu proposto di uccidere tutte le suocera, KeBabbu e Bears ritrattano, lasciando Danny come unica suocera.
Ci sono svariate discussioni perchè la suocera non aveva la maggioranza.
Alla fine però si continua con la tattica.
Verso le 20, non so per quale oscuro motivo, uccidono Riku.

06/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Riku (becchino)

Durante la notte non posso connettermi.

06/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso teto95 (parroco)

GIORNO DUE
La suocera ancora non ha tutte le dichiarazioni. Spingiamo molto affinchè tutti si dichiarino. Alla fine Danny dichiara di avere un ruolo doppio, e propone l'uccisione di un doppione.

07/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Aneesh (macellaio)

Cala la notte ma non succede nulla di interessante.

07/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso AllenWalker (spazzino)

GIORNO TRE
Di notte i trusis uccidono lo spazzo. Allora Danny (senza però dirlo) decide di far uccidere nello: si era dichiarato spazzo ma, a quanto ho capito, era stato sondato trusis. Ok, lo votiamo (non sapete la soddisfazione di votarlo! :lol: )

08/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso nello (truso)

Di notte appare un urlo, che sinceramente mi lascia perplessa: i trusis dicono che avrebbero ucciso Danny, in quanto il parroco, teto, era morto. :o Mah...

08/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Danny9 (suocera)

GIORNO QUATTRO
Come annunciato, Danny è in cimitero...a questo punto decide di farci uccidere Alex: anche lui si era dichiarato spazzino e presumibilmente è oracolo. Non c'è molto da discutere...lo si vota.
NB: a quest'ora non sappiamo ancora se nello era truso... :shock:

09/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso AlexDragon94 (oracolo)

Durante la notte non succede nulla di particolarmente importante.

09/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Severus (umano)

GIORNO CINQUE
Oggi inizia la vera partita :? . Siamo un po' con l'acqua alla gola: siamo rimasti in 5, tutti umani dichiarati, ma tra di noi si nasconde un truso. La suocera nutre sospetti su LASKO e su Beyoncè...dalla chat pubblica si evince molto confusione...nessuno sa cosa fare, ma il nome più gettonato sembra proprio Beyoncè...è allora che Danny dice di uccidere KeBabbu! :o
Io sono stupitissima: Kebabbu non mi sembra proprio cattivo! Ha giocato tutta la partita da buono, si è finto suocera per poi ritrattare appena ne sono uscite altre due...insomma, io non vedevo motivi validi per votarlo.
Mi fa venire dei sospetti Lasko...ma anche Bears non mi convince, perciò decido di votarlo. Non solo: tutti continuano a dire che un errore oggi possiamo permettercelo in quanto c'è solo un truso...uccidendo uno oggi ce lo togliamo dai sospetti, e di notte i trusi uccideranno un umano. Faccio notare che i trusis sono furbi (rimasti in 5 non sappiamo che pesci pigliare!) e che sicuramente stanotte non uccideranno...non gli conviene.
Intanto Kebabbu spinge molto per uccidere Beyoncè: è convintissimo che il truso sia lui.
Niente da fare...non potevamo fare una scelta più sbagliata.

10/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso KeBabbu!

Come previsto parte un urlo truso, di nello: "Signori Kebabbu non è truso avete sbagliato, domani avrete un'ultima opportunità e poichè sono uno stronzetto stanotte non morirà nessuno già è stato dato l'ordine"
Ma guarda che novità... Uff, la partita sta andando alquanto male...

10/03/2012 Durante la notte i Trusis non si sono decisi e non è morto nessuno

GIORNO SEI
Bene, oggi è l'ultimo giorno. Ovviamente in chat c'è una confusione assurda...nessuno capisce più niente. Tutti sembrano sospetti, e allo stesso tempo tutti sembrano buoni.
Per quanto mi riguarda, credo di essere l'umana più credibile: ho discusso ieri sulla morte di Kebabbu (se fossi stata trusa non avrei cercato di far cambiare obiettivo), con Danny in privata ho sempre cercato di rendermi utile e poi ho esposto il mio bluff con Aneesh (che poi è andato a monte a causa di una mia cazzata...Aneesh, mica l'ho fatto apposta...pessima sei tu che non hai giocato x un cavolo e sapevi scrivere solo faccine!)...insomma, il mio gioco era palesemente da buona! :o
Ma comunque, inizialmente io voto Bears...non so bene spiegare il motivo, ma mi sembrava cattivo...poi lui si collega e comincia a scrivere...le sue motivazioni mi spingono a cambiare voto su lasko. So come gioca, ma c'era qualcosa di sfuggevole in lui...ma comunque, quando lasko si collega mi fa cambiare idea (ho già detto che avevamo le idee confuse? :? ).
In ogni caso, credo ci fosse poco da ragionare. Ho chiesto chi avrebbero votato...il nome più gettonato era sempre Beyoncè. Ok, deciso per Beyoncè. Lo voto pure io.
Poi, alle 19.48 succede il finimondo: Bears vede il resconto di Beyoncè in cui lui dice di essere umano. Non so bene per quale assurdo motivo gli crede, mentre lasko si fa più scrupoli e si domanda se non fosse invece una tattica. Fatto sta che dal nulla, Beyoncè seguito da Bears spostano su di me! :shock: Beyoncè lo posso capire, ma Bears, SVEGLIATI! :o
Insomma, il pari era inutile...lasko non può far altro che spostare su di me...
Davvero complimenti...l'unica umana palese l'avete uccisa :x
Non commento.

11/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso RoBi (umana)
11/03/2012 La partita è finita. Hanno vinto i Trusis


COMMENTO
Secondo me la partita in generale non è stata giocata malissimo...per quanto mi riguarda Danny non mi è piaciuto come suocera perchè secondo me non è riuscito a gestire bene la partita.
I cattivi non mi sono piaciuti per niente...solo i trusis meritano qualche riconoscimento per le uccisioni notturne. Alex inesistente, per non parlare di Aneesh!
Beyoncè se l'è giocata bene, è riuscito a rimanere nascosto fino alla fine, anche se non condivido per niente la mossa del resoconto. E' stata geniale, ma nel mio modo di pensare, scorretta.
Bears, mi dispiace, ma hai fatto una stupidata: chi, se non un truso che sta per morire, posta un resoconto PRIMA della fine della partita se è ancora vivo?!
Kebabbu ha provato in tutti i modi a dimostrarsi buono, secondo me ci era riuscito, ma a quanto pare solo x me!
Io credo di aver giocato decentemente, a parte la sbandata che mi sono presa con il bluff da oracolo...ma comunque non ci avrei ricavato nulla...!
Alino
Becchino senza pala
Posts: 177
Joined: 17 Jul 2011, 15:11

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Alino »

Partita: Toxic
Account: Beyoncè
Ruolo: Trusis

1° giorno

Ampia discussione sul fare o non fare le tattiche. Dopo aver iniziato con le dichiarazioni ci accorgiamo che a causa di un errore di conteggio da parte di Allen (aveva considerato come favorevole Severus quando in realtà era contrario) la maggioranza non era pro suocera ma contro le tattiche. Io giustamente cerco di spingere affinché si rispetti la volontà democratica (anche perché una partita da 13 con in più la suocera a coordinare è al 99% persa per i cattivi). Propongo di uccidere tutte le suocere dichiarate. Qualcuno è d'accordo con me ma mentre i voti cominciano ad accumularsi su Danny9 all'improvviso anche Bears (l'altra suocera) si ritira. Rimane solo Danny9 ma fortunatamente manca ancora la dichiarazione di Severus, quindi con la scusa di non rischiare non mi vado a dichiarare alla suocera (e così fanno anche altri). Nel pomeriggio parlo soprattutto col mio compagno trusis e con AllenWalker il quale mi esprime i suoi dubbi proprio su Nello (e che palle!): ovviamente gli do corda per non risultare sospetto anch'io ai suoi occhi. Di giorno si uccide Riku (becchino), nonostante si fosse anche detto speciale.

1^ notte
Propongo a Nello di uccidere teto, in quanto avevo intuito da ciò che aveva scritto che fosse uno speciale buono. Contemporaneamente Nello mi dice che Allen in privato gli ha detto di averlo sondato trusis. Ovviamente nessuno di noi pensa che Allen sia oracolo: o è un umano che vuole fugare i suoi sospetti su Nello oppure è davvero lo spazzino. Ucciderlo stanotte sarebbe troppo palese come cosa, quindi rimaniamo su teto.

2° giorno
Nel pomeriggio ci riveliamo tutti alla suocera. All'inizio dice di uccidere Nello (cosa che ci conferma Allen spazzino...) poi cambia idea soprattutto perché dico al mio compagno truso di fingersi spazzino per evitare la morte. Contemporaneamente in privato metto dei dubbi a Danny sulla possibilità che lo spazzino che ha detto di aver sondato Nello trusis sia in realtà l'oracolo e che Nello possa essere davvero uno speciale buono. A questo punto la suocera fa uccidere Aneesh (doppio parroco e in realtà macellaio). In privato Danny mi dà un po' troppe informazioni tant'è che io ho la sicurezza di aver ucciso il parroco di notte.

2^ notte
Danny9 chiede a Nello di sondare Severus. Con la sicurezza di aver fatto fuori il parroco propongo di uccidere Allen così evitiamo di fargli fare altre sondate. Nello vorrebbe uccidere la suocera ma riesco a fargli capire che sarebbe una mossa inutile. Si decide quindi di ammazzare Allen ben consci che il giorno successivo sarebbe morto Nello e il giorno dopo ancora l'oracolo (Danny mi aveva detto di avere 3 spazzini).

3° giorno
Da questo giorno la partita diventa abbastanza inattiva. Un po' tutti ci limitiamo a seguire le indicazioni della suocera che giustamente dice di uccidere Nello (senza spiegare però il perché).

3^ notte
Ovviamente si uccide la suocera Danny9. Nel frattempo mi contatta AlexDragon, l'oracolo. Gli spiego la situazione e gli dico di non dire nulla alla suocera riguardo l'eventuale sondata notturna in quanto domani probabilmente sarà proprio lui (AlexDragon) la vittima scelta da Danny.

4° giorno
Altro giorno di inattività. Tutti seguiamo la suocera e uccidiamo AlexDragon. Ormai sono rimasto l'unico cattivo in vita.

4^ notte
La vittima scelta è Severus, l'unico altro sondato oltre Nello dallo spazzino vero.

5° giorno
Appena connesso leggo che i sospettati dalla suocera siamo io e Lasko. Panico. Lasko si dice sacrificabile e a quel punto penso che il mio destino sia segnato. Fortunatamente invece la suocera cambia idea e dà l'ordine di ammazzare Kebabbu. La partita continua :D.

5^ notte
Decido di non uccidere nessuno per non togliere possibili sospettati ai buoni. Nello pensa bene di fare degli urli nonostante gli avessi detto di non farne più. Mi viene un attacco di panico quando di notte mi contatta Severus dicendo di aver analizzato gli urli trusis e il mio modo di scrivere. In effetti manco a farlo apposta un urlo sembra proprio essere stato scritto da me quando in REALTà non è così (non ho fatto neanche un urlo in questa partita). Mi incazzo abbastanza con Nello.

6° giorno
Il giorno cruciale è arrivato. Mi sveglio immaginando già di avere 3 voti sul groppone e le accuse nel cimitero da parte di Severus. In realtà non è così. Tutti sembrano avere le idee confuse. Io cerco di farmi vedere quanto più buono possibile. Leggo che Lasko sospetta soprattutto di Bears, il quale sospetta di me. E' scontato che le mie accuse vanno a Bears. Nel primo pomeriggio la situazione vede 3 voti su Bears e 1 su di me. Bears con una sua analisi dello storico riesce a convincere gli altri della sua bontà e anche Lasko cambia idea e sposta il voto su di me. RoBi sospetta di Lasko ma purtroppo deve adeguarsi per evitare un pari e anche lei mi vota. Ormai ho perso le speranze e non so più come difendermi. Mi faccio vedere dispiaciuto e sommesso, dico che la partita ormai è persa dopo di che mi dileguo. Ad un certo punto mi viene l'idea di scrivere un resoconto falso tanto per far credere di essere realmente umano: è l'ultima mossa disperata. Scrivo questo resoconto ma nessuno pare essersene accorto. Allora scrivo in chat di avere già scritto il resoconto. Il primo a commentare è Lasko con cui mi scontro verbalmente anche perché aveva capito il piano. Alle 19:45 quando ormai credo di aver perso al 100% arriva Bears che chiede cosa succede. Gli spiego la situazione, si legge il mio resoconto. Nello continua a fare degli urli da psicologia inversa. Bears sembra credere al mio resoconto e dice che a questo punto lui pensa che il truso sia RoBi. Ovviamente prendo la palla al balzo e sposto il mio voto su quest'ultima. Così fa anche Bears. Manca solo Lasko... se anche lui sposta è fattq! Alle 19:57 Lasko si vede costretto a votare Robi per evitare il pari e... noi cattivi vinciamo la partita!

Commenti finali
Partita molto difficile per quanto mi riguarda... Penso di aver giocato al meglio delle mie possibile e di aver contribuito per la maggior parte alla vincita della mia fazione. Ci tengo a precisare che il motto di Trusis è "mentire è solo L'INIZIO" quindi la mia mossa di scrivere un falso resoconto non credo proprio sia stata scorretta o sleale. Sinceramente quando l'ho fatto nemmeno pensavo che qualcuno mi avrebbe creduto seriamente. Invece ciò è successo e per quanto mi dispiaccia per i buoni io sono felice di aver vinto una partita molto sudata grazia alla mia mossa!

Mi fa un po' sorridere la gente che si lamenta solo perché con questa mossa ha perso mentre fino a quando essa poteva servire a far vincere la propria fazione era tutto ok. A questo punto apprezzo molto di più l'atteggiamento di Lasko che ha mostrato fin da subito rimostranza verso il mio resoconto anticipato anziché l'atteggiamento di altri che si sono lamentati solo dopo aver scoperto che ero davvero cattivo e solo dopo aver perso.
Image
Image
Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by KeBabbu! »

RoBi wrote: Non commento.

11/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso RoBi (umana)
11/03/2012 La partita è finita. Hanno vinto i Trusis


COMMENTO
RoBi .-.
Contemporaneamente in privato metto dei dubbi a Danny sulla possibilità che lo spazzino che ha detto di aver sondato Nello trusis sia in realtà l'oracolo e che Nello possa essere davvero uno speciale buono.
Beyo questa non dovevi dirla! ...nonostante Danny sapesse che tu a suo tempo avevi difeso il trusis Nello, ha fatto uccidere me che anche in privato avevo fatto tutto il possibile da buon umano? .-. Pure quando parli del fatto che ti ha dato informazioni...bah
Alino
Becchino senza pala
Posts: 177
Joined: 17 Jul 2011, 15:11

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Alino »

Vabbe' che c'entra... era il secondo giorno. I dubbi che ho instillato a Danny erano legittimi. Avrei detto le stesse cose pure se fossi stato umano. D'altronde è successo spesso che un oracolo si fingesse spazzino e spacciasse per truso uno speciale buono.
Image
Image
Image
Severus
Umano indifeso
Posts: 9
Joined: 9 Dec 2011, 21:25

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Severus »

FFT - Toxic
Ruolo: Umano

Spero di essere breve. Il mio ultimo resoconto per una partita che proposi di giocare senza tattiche, non doveva essere difficile ma neanche facile; teniamo il conteggio dei pro e dei contro, tanto per cambiare si vuole la solita suocera che ha avuto inizio per un conteggio di voti errato che ho fatto notare quando già c'erano 2 o forse tutte e 3 suocere dichiarate. Il mio voto metteva 6-6 e successivamente AlexDragon vota anche lui per il senza tattiche. Io felice ma ho comunque tenuto d'occhio questa sua scelta consapevole che avrebbe deciso l'andamento della partita.
Ed eccoci a metà tra la tattica e la non tattica su cui però grava il fatto che due delle suocere dichiarate ritrattano la stessa giornata lasciando quella vera, Danny, col rischio di darlo in pasto ai trusis. Ricordo che quello stesso giorno si decise anche di non fare il pareggio e scartare chi fino a quel momento non fu molto presente: Riku ebbe quindi la peggio. E anche noi: era il becchino.
Da segnare il fatto che in chat dissi espressamente che non mi sarei dichiarato, ad accogliere questa idea ci fu anche qualcuno favorevole alla non tattica, tra cui Beyoncè (non dovevo dimenticare questo particolare). Quella stessa notte mi dichiarai anche io senza farlo sapere.
Tuttavia la suocera riceve le dichiarazioni dei partecipanti: parlando con Danny, il quale per fortuna mi passava qualche info, mi disse di due parroci. Uno era Teto vittima della notte, l'altro era Aneesh uccisa quindi di giorno. Bello poi aver scoperto di essere stato sondato dallo spazzino, tempo pero.
E mentre AllenWalker ci lascia...la scopa, tre spazzini (Allen, Alex e nello) si sondano a giro: Allen però trova il trusis nello. Seccato il primo! Man mano maturavo i miei sospetti specie su AlexDragon cosciente del suo voto per la non tattica. Danny muore di notte e finalmente qualche santo dà il via libera per ucciderlo scoprendo che era uno dei finti spazzini.
Adesso, di notte, muore l'umano più sicuro sulla piazza: io!
Terzo e quarto giorno furono noiosi, pura formalità il login per la votazione viste le carte scoperte. Da adesso inizia invece la parte difficile.
C'è solo un cattivo da stanare e la partita si accende di nuovo. KeBabbu era una suocera pentita, viene votato e ucciso ma si continua. Dentro di me pensavo che se i trusis fossero furbi non dovrebbero uccidere. Non passo molto prima che un urlo confermasse la mia preoccupazione.
Sesto ed ultimo giorno. Tutti discordanti sulla votazione finale, un balletto assurdo tra Beyoncè, Lasko, Robi e Bears. Ognuno fa il proprio monologo come un avvocato fa la sua arringa prima della sentenza. Ebbi il sospetto sulla grammatica della chat accusando Beyoncè...che fino a tardo pomeriggio aveva l'acqua alla gola. Ora arriva il colpo di genio: lui va sul forum e scrive il suo resoconto come se avesse giocato da umano. Tutti lo notarono e gli ultimi trenta minuti più caldi dell'acqua bollente hanno fatto sì che i giocatori discutessero sulla scelta che stavano per fare fino allo spostamento dei tre voti su Robi che alle 20:10 segnerà la definitiva vittoria dei trusis.

Stanco davvero, reduce da 5 partite mi sono alternato con tutti i giocatori, non sono mancati i colpi di scena, le liti, le polemiche e non so cos'altro. Adesso qualche giorno di pausa.
Buona finale di torneo! :D
britney
Martire della prima notte
Posts: 124
Joined: 25 Sep 2011, 15:52

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by britney »

mi dispiace vedere così pochi resoconti per l'ultima fase :(
Alino
Becchino senza pala
Posts: 177
Joined: 17 Jul 2011, 15:11

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Alino »

Partita: Till the world ends
Account: Beyoncè
Ruolo: Spazzino

1° Giorno
Solita discussione sul fare o non fare le tattiche. Mi incarico personalmente di raccogliere tutte le votazioni con fare certosino, in modo da evitare che succeda una situazione simile a quella della partita precedente. Io mi dichiaro CONTRO LE TATTICHE pur essendo spazzino lasciando comunque la possibilità ai buoni di trovarsi un coordinatore in base agli eventi. Si vota anche per mettere in atto la TOMBOLA DELLA DESTINO. Nel pomeriggio una schiacciante maggioranza decreta la vittoria della non tattica e del non fare la tombola del destino.

Solita confusione per decidere il morto. Io propongo Aneesh (macellaia) in quanto a sensazione mi sa di cattiva. Nello sembra concordare con me in tutto, ma non gli altri. Alla fine, su suggerimento di Basik91, uccidiamo AlexDragon94.

1^ Notte
Miglior scelta per il morto di giorno non poteva essere fatta. Partono degli urli trusis in cui si invitano tutti i cattivi ad andarsi a dichiarare a AlexDragon! Si aprono quindi due possibilità: o è uno dei trusis oppure è la profanatrice. Si opta per non far uscire il becchino allo scoperto di notte ma il giorno successivo. Nel frattempo io sono combattuto su chi sondare. I miei sospetti si concentrano su Aneesh, Kebabbu, LolBreaker e Shpalman. Per tentare di scegliere con cognizione di causa mi fingo oracolo con AlexDragon. Speravo che mi desse un nome (che avrei escluso dalla mia lista XD), ma purtroppo quella sera non ricevo risposta. Tanta è l'incertezza che la sondata viene effettuata alle 23 inoltrate. Sondo Aneesh che risulta non trusis. I trusis uccidono Noan.

2° Giorno
Marcex si dichiara becchino e ci dice che AlexDragon è trusis. Quest'ultimo mi risponde in privato chiedendomi chi ho sondato: gli dico Basik umano. Sembra credermi, mi dice che ha due oracoli, 3 macellai e via discorrendo. Appare poi salvemini che si dice anch'egli becchino ma dà AlexDragon non trusis. Cavolo e ora? Fortunatamente AlexDragon coi suoi urli e con le cose che mi dice in privato mi fa intuire che il vero becchino è Marcex. Discuto con Nello e alla fine opto per andarmi a rivelare a Marcex incollandogli tutta la conversazione avuta con AlexDragon. Gli dico anche che sono spazzino e che ho sondato Aneesh non trusis. Lui mi dice che salvemini si sta solo fingendo becchino per proteggere quello vero.

Si crea nuovamente tanta confusione su chi uccidere: oltre alla paura di beccare il secondo trusis c'è la pure la paura di seccare uno speciale buono. C'è chi vuole uccidere entrambi i becchini, chi vuole uccidere Aneesh. Alla fine salvemini (ritiratosi da becchino su richiesta di Marcex) propone l'uccisione di Danny9 (già messo a due voti assieme ad Aneesh) e quando io pongo su di lui il terzo voto tutti gli altri fanno lo stesso. Dal suo comportamento intuiamo che Danny è cattivo, forse macellaio.

2^ Notte
Essendo Marcex l'unico becchino partono le dichiarazioni. Io ovviamente attendo lui per la sondata. Mi dice di spazzare Basik, in quanto in privato ha insistito molto nel fare nomi di sondabili facendogli intuire che il suo scopo era quello di non farsi sondare lui stesso. Basik risulta naufrago, EVVAI! Marcex sembra credermi, anche se mi dice che ha un altro spazzino e che quest'ultimo gli ha dato Basik non trusis. Di notte i trusis uccidono proprio Basik (inspiegabilmente).

3° Giorno
Con la morte del naufrago Marcex dice di uccidere Shpalman, l'oracolo. Lui ovviamente tenta di difendersi ma fa l'errore di dire che lo spazzino sono io. Lo fa con così tanta sicurezza che deve avermi sondato per forza. Tutti attendiamo la parola di Basik, il quale fortunatamente conferma di essere naufrago (avevo il timore che si alleasse coi cattivi dicendo di essere umano). Shpalman muore.

3^ Notte
I trusis urlano al kamikaze di schiantarsi su di me. Partono le discussioni fra la triade dei buoni composta da becchino, spazzino e suocera (nello). In base alle dichiarazioni sappiamo che ci sono 3 parroci (di cui uno, cioè Aneesh, già sondato). Per la terza spazzata restringiamo il campo ai seguenti dichiarati umani: Lolbreaker, Kebabbu, uprising e Swarley. Uprising ha votato silenziosamente di giorno (almeno così dice nello) indi per cui si decide di sondarlo. E' non trusis. Decidiamo inoltre che domani uno dei parroci dovrà morire. Il prescelto è jekodark (profanatrice) dichiaratosi per ultimo e il meno credibile. Di notte i trusis uccidono Sniff (vero parroco).

4° Giorno
Il kamikaze non si è schiantato su di me, ciò significa che è morto. EVVAI! Uno dei tre parroci è stato ucciso di notte, quindi siamo sicuri che gli altri due rimasti siano cattivi. Si uccide senza il minimo dubbio jekodark. Di giorno si spamma molto anche perché siamo tutti felici per il fatto che è stata introdotta la chat unica fra vivi e morti. Essendo sabato la triplici intesa (Marcex, Beyoncè e nello) discute il da farsi di pomeriggio. Ormai il campo dei probabili trusis è ristretto alle seguenti persone: Lolbreaker, Kebabbu e Swarley. Optiamo per sondare Lolbreaker, il quale nonostante tenti di farsi vedere buono in privato ottiene l'effetto opposto (siamo troppo diffidenti, lo so ç_ç). Nel caso in cui Lol non fosse trusis si ucciderà Kebabbu, anche perché è inutile perdere tempo uccidendo l'ultima cattiva rimasta (Aneesh), considerando che è stata pure sondata.

4^ Notte
Come da accordi sondo Lolbreaker, che risulta non trusis. Nello suocera Kebabbu. I trusis di notte mi uccidono.

5° Giorno
Marcex dice di uccidere Kebabbu, quest'ultimo appurato il fatto che non ha più possibilità di vittoria si rivela quale secondo trusis. Il paladino (Brucy) era pure bianco :D. La partita finisce con la vittoria dei buoni.

Commenti finali
Partita bellissima per la fazione buona. Bisogna però ammettere che siamo stati molto fortunati nelle uccisioni, soprattutto la prima. Mi fa ridere il fatto che sia stato proprio il naufrago a proporre il nome di AlexDragon, facendocelo uccidere. Bravissimo Marcex a coordinare e a farmi sondare proprio il naufrago.

E' stato un bel torneo, iniziato un po' male ma finito in maniera splendida (grazie alle ultime partite). Non penso di vincere, pur essendo secondo attualmente con un punto in meno rispetto al primo, anche perché diciamocelo: il Femme Fatale Tour di Britney Spears vinto da Beyoncé sarebbe una cosa fuori dal mondo XD. Per il resto son contento di essermi iscritto a questo torneo e di non aver abbandonato quando ci sono stati dei momenti di sconforto a causa di alcuni nabbi.

Bye!
Image
Image
Image
Danny9
Umano semplice
Posts: 32
Joined: 28 May 2011, 8:22

Re: Femme Fatale Tour [resoconti]

Post by Danny9 »

FFT - Till the world ends
14. See the sunlight we ain't stoppin keep on dancin till the world ends...

Image

Giochi questa partita come : Kamikaze

Alèè :D Finalmente sono Kamikaze…speriamo bene! D: Iniziano le dichiarazioni per le tattiche…si giocherà senza tattiche :D Non ho seguito molto il pre-partita,ero a Milano xD Volevano fare la Tombola del Destino, la tombola più odiosa al mondo D: Per fortuna giochiamo senza la tombola del destino,e si uccide un’assenteista : AlexDragon.Dopo le 20.10,il truso parla : “aLEX: ''...tRuSiS...'' gattivi da lui:.”.Che inizio eh? Un truso è morto,manca l’altro ed è persa D: Il secondo giorno,grazie a salvemini,mi uccidono D: Secondo lui ero macellaio,perché dopo che avevo loggato,alex aveva scritto a lui che aveva un altro macellaio…grazie salvemini -.- Che beello .-. Il cimiteeeroo DD: Vabbè,mi hanno ucciso..pazienza xD I trusi avevano ucciso Basik,il naufrago…durante il giorno gli umani uccidono Shpalman,l’oracolo.Ok,è persa D: Il truso parla : il kamikaze (io) doveva schiantarsi su Beyoncè,lo spazzo.Addio,Sniff.Lui era il morto notturno,e lo spazzo era ancora vivo.Ma la cosa più ganza,era la nuova versione di trusis *_* Una chat unica per i vivi e per i morti,che figata! *_* Durante il giorno,gli umani votano Jekodark,la profana.E’ persa,ormai D: I cattivi in vita erano 2 : Truso e Macellaio.Kebabbu,il truso,morirà il giorno dopo,e il torneo,finì.
Image
Post Reply