Trusolandia - 30 Anime

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
Elisabetta
Umano indifeso
Posts: 6
Joined: 20 Oct 2011, 17:47

Re: Trusolandia - [Team A] vs. [Team B]

Post by Elisabetta »

KAMI SU MARYA O.o (Elisabetta)
Prepartita
Escono le carte: momento di tensione, esito un attimo prima di cliccare l'omino bianco dicendomi: "non di nuovo umana, non di nuovo umana!", Click! BECCHINO. Fiuuuuuuuuuu
Si decide di attuare il senza tattiche, cavolo io non l'ho mai usato (che nabba)! D: Subito Key mi scrive in privato dicendomi che sta volta non ho la faccia da macellaia xD, poi iniziamo un po' a scherzare e io comincio a farmi l'idea che sia cattivo..
First day
E' un po' un casino, in teoria si andrebbe per il pari ma i voti cominciano a saltellare da una persona a un'altra e io inizio a non capire più chi ha votato chi e vado nel panico perchè se qualcuno sposta alle 20.00 non capirò mai chi ha spostato. In tutto questo kaos Thedreamer sembra spostare da una persona a un'altra per creare confusione e inizio a sospettare cattivo anche lui. Poco prima delle otto compaiono un paio di urli trusis inutili...io non li userei mai con tanta leggerezza O.o
First night
Per fortuna alle otto nessuno spostamento, che sollievo! Non ci speravo xD un po' tanto spam e niente di particolarmente importante, nel frattempo key mi spinge in privato ad espormi e dirgli il mio ruolo, ragione per cui lo sospetto ancora di più cattivo.
Second day
Mi affretto ad entrare in partita sperando con tutta me stessa di essere sopravvissuta alla prima notte perchè mi scocciava essere la prima ad andarmene e invece scopro con mio orrore che sono ormai all'altro mondo e maledico i trusis! Key mi chiede che ruolo avessi per sapere se è stata una grave perdita o meno, io mento spudoratamente dicendo di essere una semplicissima umana, poi leggo nella chat dei vivi che tutti vogliono il mio ruolo ma inizialmente decido di non rivelare nulla. Nel frattempo si decide democraticamente di uccidere Thedreamer, il quale nel panico più totale mi si rivela in privato PARROCO rischiando tantissimo di essere incappato in una cattiva, ma gli è andata bene! Cerco di dissuadere gli altri dall'ucciderlo perchè penso che possa veramente essere il parroco. Così si inizia a votare Lum per vedere come reagisce e lui non si difende in nessun modo dando l'impressione che sia buono. Più tardi riflettendo sul mio ruolo mi convinco che il mio non è fondamentale e posso anche rivelarlo in pubblica, perciò lo faccio! Colpo di scena per tutti xD a questo punto Key mi chiede come mai mi sia dichiarata tale, dato che a lui mi ero detta umana, io gli assicuro di essere veramente becchino e lui sospettando Lum cattivo lo spinge a dichiararsi becchino anche lui in pubblica e lui lo fa, perciò a maggior ragione si decide di farlo fuori. Io so al 100% che il macellaio sta per essere ucciso e me ne compiaccio.
Second night
Key sembra ormai fidarsi di me e mi rivela il bluff con Sberla (il presunto kami), ovvero di farsi schiantare insieme al kami, così i cattivi vanno da Sberla e i buoni credendo Key buono vadano da lui e Sberla gli dà la conferma di questa tattica. Gli insistenti urli dei trusis continuano però a dire KAMI SU MARYA KAMI SU MARYA. In tutto questo spam si iniza a capire chi potrebbe essere stato a scrivere gli urli escludendo le persone che scrivevano nella chat della partita contemporaneamente agli urli.
Third day
Il vero kami era in realtà Mareth che con sorpresa di tutti si è schiantata su marya xD Il morto ucciso dai trusis è invece Pasqua, i due si dichiarano entrambi umani. L'urlo trusis dice ai cattivi di andare da Mareth e io decido di dichiararmi macellaio a Mareth che sembra credermi ma non ne ricavo nessuna informazione...Se non che Mareth non si fida di Key come cattivo e mi dice di diffidare a mia volta. Key mi dice che si fingerà in pubblica parroco per proteggere Thedreamer ed eventualmente per coordinare i buoni se non saltano fuori altri parroci. Sembra filare tutto liscio come l'olio fino a quando marya dice dal cimitero di avere un altro parroco dichiarato in privato che in pubblica non si è dichiarato tale. Io e key andiamo nel panico perchè temiamo che questo fantomatico parroco sia Thedreamer e speriamo che Marya non faccia il suo nome mandando tutta la copertura a rotoli. Il parroco che si è dichiarato da Marya è proprio Thedreamer perciò si pensa di dover far fuori entrambi i parroci ma poi key riesce inventando una balla a dissuadere gli altri dall'ucciderli e a far dichiarare tutti da lui unico vero parroco. All'ultimo, dopo tutte le dichiarazioni si vota per uccidere Reio e così accade.
Third night
Reio muore in modo rilassato, dicendo di essere umano. Key mi dice di avere un solo spazzino, cosa alquanto strana, perciò l'oracolo si nasconde tra gli umani!
Fourth day
Il morto di ieri notte è Thedreamer, il vero parroco..A questo punto Atti inizia a diffidare di Key che coordina da semplice umano e chiede che tutti si dichiarino anche a me e a Thedreamer, buoni sicuri. Il trusis spazzato è Kurosaki che viene tranquillamente ucciso.
Fourth night
I buoni chiedono ormai la resa dei cattivi perchè l'ultimo trusis rimasto in vita è Edie.
Fifth day
La resa dei cattivi non c'è stata per il semplice errore di Uppercut (l'oracolo) che è talmente nabbo che non sa neanche come arrendersi :)
dome
Martire della prima notte
Posts: 126
Joined: 26 Nov 2010, 17:50

Re: Trusolandia - [Team A] vs. [Team B]

Post by dome »

Nome Partita: [Team A] vs. [Team B]
AKA: KAMI SU MARYA
Ruolo:Spazzino



Prepartita:
Effettuo il Log In e vedo che finalmente la partita è iniziata!! Intanto speravo di ritrovarmi un bel ruolo, lo spazzino, ad esempio, che non mi capita da anni!! O.o. Clicco l’omino bianco e come d’incanto….”Giochi questa partita come: Spazzino” Finalmente!!! :)
Intanto bisogna decidere se andare per le tattiche o no…
1° Giorno:
Voto per le “no-tattiche” e con battutine cerco di sembrare cattivo, sperando che i Trusis mi intendano dalla loro parte, ma allo stesso tempo cerco di non farmi sondare dall’oracolo. Per tutto il giorno non faccio altro che “macello”.
Tramonto: Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno! Benissimo!
1° Notte:
Bisogna spazzare bene,il primo giorno non ho molti indizi quindi cerco di fare quei soliti Bluff (Ciao truso sono oracolo etc etc..) E vado così da Upper, Atti, Aurora e Mareth. I risultati sperati non arrivano ovviamente, perciò rileggo lo storico dei 4 5 che sembravano più loschi..
Fino alla fine ero indeciso se spazzare Atti o Uppercut, scelgo l’ultimo e…NON TRUSIS! Peccato!!
La notte passa son sicuro che non mi uccideranno!
2° Giorno:
Muore Elisabetta, inaspettato, ma almeno non sono morto io :D Continuo a fare il cattivone in pubblica ma stavolta con più attenzione osservo la partita… Nel frattempo Elisabetta si dichiara Becchino dal cimitero e noi umani, indecisi sul da farsi, votiamo Lumvorn a simpatia :D Più tardi si rivelerà anch’esso Becco!
Son quasi felice!!! Almeno un cattivo è al cimitero!!
2° Notte:
I miei sospetti ricadono su Aurora ,Reio ,Kurosaki ed Edie. Rileggo lo storico di questi quattro e decido di sondare Reio…..NON TRUSIS!!! OhPerbaccoperdincibacco!!! <.< Intanto mi dico allegramente kamikaze in pubblica, così nel caso in cui i trusis avessero una mezza intenzione di uccidermi avrebbero cambiato bersaglio.
La risposta dei trusis è : Kami su Marya!
3° Giorno:
Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore!
Durante la notte i trusis hanno ucciso Pasqua!
I morti sono così Marya ,Mareth(il vero kamikaze) e il povero Pasqua! Inizialmente voto Aurora, in partita si spamma e basta ed io ci son poco causa imprevisto..Keyser intanto convinto di aver vita breve cerca di convincerci dicendosi buono e cercando di essere punto di riferimento per i buoni io mi dichiaro contrario! Torno per le 19 e vedo che tutti si son diretti da Keyser…Boh! Mi rivelo in pvt Spazzino e dichiaro le mia sondate… Keyser da in pasto un nome da linciare, Reio, il mio sondato non trusis! O.o Non capisco.. Forse ho fatto talmente in cattivo che nemmeno keyser mi crede! (Fortunatamente poi, sono l’unico spazzino)
3° Notte:
Io voglio sondare Kurosaki, aspetto Keyser che poi mi da il via libera e… TRUSIS! Finalmente! La mia notte finisce con qualche spam e roba simile
4° Giorno:
Muore TheDreamer, Keyser fa il nome di kurosaki… Kuro non si oppone più di tanto, per il resto della giornata non si fa altro che spammare! Scambio due chiacchiere con Keyser e mi dice che il truso più attendibile è Edie e mi passa un paio di ruoli..
4° Notte:
Keyser vuole conferma su Edie, io eseguo e fortunatamente ci abbiamo azzeccato!!
La partita è finita :|
Last edited by dome on 20 Feb 2012, 11:41, edited 1 time in total.
uppercut
Gamer
Posts: 661
Joined: 11 Nov 2010, 10:05

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by uppercut »

Ruolo: Oracolo

1° giorno/notte: si procede, come deciso, per il non-tattiche e si va al pari. Provo a spostare su mareth perchè la credevo speciale essendo così silenziosa, per fortuna non ha preso il voto :D
La notte devo pensare a chi sondare... gli urli con quelle faccine possono tornare utili... infatti escludo tutte le donne(tranne elisabetta, che poteva essere trusa D: ) e faccio una lista di possibili trusi: Dome, Elisabetta, Lumvorn, Sberla e thedreamer. Decido tra questi di sondare dreamer, lo vedo abbastanza sicuro nelle accuse e attento a far vedere il conto dei voti, o è truso o è speciale: viene fuori parroco! A questo punto decido di bluffare con i rimanenti sospetti... si sa mai uno di loro sia truso e abbocchi, così gli posso dire di dreamer parroco!

2° giorno/notte: muore elisabetta, che successivamente si dirà becchino. Pasqua lancia il sasso su lum, mentre tra i sospetti c'è pure dreamer, che mi accusa di essere truso per l'urlo del giorno prima. Colgo la palla al balzo e visto che mi prende come unico sospetto, contrattacco... qualcuno potrebbe unirsi a me, non si sa mai! Purtroppo Elisabetta riesce a frenare gli umani e la dichiarazione di Lum becco(che ha fatto bene a farla) porta alla morte di lum. Mi accingo a decidere chi sondare... vedo dome che si attegga troppo a gnorri, ben sapendo che un comportamento dal genere in un "senza tattiche" è un suicidio... evidentemente quindi ha la sicurezza dell'essere speciale dalla sua, mi accingo a sondarlo quando mi contatta kuro con fare sospetto... capisco che vuole dirmi qualcosa D: lo sondo e vedo che è truso. Perfetto! Spero mi crederà e che ucciderà dreamer! purtroppo per qualche strano equivoco ha mancato due volte la mia indicazione di dreamer parroco e il morto di notte sarà quindi pasqua, mentre il kami si schianta su marya(designata dagli urli, che per me sono stati lanciati con troppa facilità... riducendo il campo dei sospett per lo spazzo -___- ).

3° giorno/notte: faccio lo gnorri e non vado da elisabetta. Nel frattempo Key prova a smuovere la situazione, proponendosi come parroco.. sul momento penso che possa essere cattivo, ma quando vedo dreamer dirsi "non parroco" e fare finte e controfinte con key, capisco che è un umanaccio D:
Dobbiamo dichiararci a lui :S Sento, dopo il mio comportamento, che se mi dichiarassi spazzo e sapendo che key, dreamer, elisabetta, aurora e chissachi hanno fatto blocco, decido che la cosa migliore e dichiararmi umano, al massimo mi spazzeranno D:
Avverto Kuro e gli chiedo di far fingere spazzo l'altro truso, tanto, chiunque sia sarebbe più credibile di me e non credo che key li avrebbe fatti uccidere. Purtroppo kuro non mi dà ascolto :/ e ci ritroviamo senza un finto spazzo. A questo punto, sapendo che kuro è condannato, cerco di darlo come cattivo certo a key, ma tanto già lo sapeva.
Nel frattempo muore reio di giorno e, finalmente, dreamer di notte.

4° giorno/notte: Il morto della giornata è kuro, spazzato da Dome. La nostra unica speranza resta il pala nero(vittoria certa), che kuro mi dice essere Atti. Purtroppo dopo un po' di discorsi con key, vengo a sapere che marya era pala bianco... Muore kuro, sondo atti, nel caso key stesse tentando di fregarmi... e vedo "umano" :S partita finita, perchè ormai lo spazzo becca edie.
Image
Image
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by Keyser Soze »

Una prima giornata inaspettatamente combattuta, colma di inganni, complicità, follie e sotterfugi; ottime credenziali pur essendo un torneo di scarponi !
Due partite in cui sono stati i kamikaze a farla da padroni. E' finita la dinamite, cari, si passa ai conteggi.
Il casinò ha abbassato la saracinesca, spento le telecamere di sicurezza, congedato i croupiers.. troppo tardi, le scommesse sono chiuse.
Le carte sono rivolte a faccia in su. I bluff sono di dominio pubblico e i vincenti festeggiano stappando le migliori bottiglie di champagne offerte dalla casa mentre gli sconfitti, ahiloro, sono costretti a ritentare domani sera e a dissetarsi, per il momento, con dell'acqua tonica.


Partecipanti partita [Team A] vs. [Team B]

1.0 punto ai vincitori : Atti, Aurora86, Pasqua, Reio, Keyser Soze, Dome, Elisabetta, TheDreamer91, Sberla, Marya
2.0 punti per i partecipanti eletti come migliori della partita: Keyser Soze (13 voti) e Sberla (5 voti)

Partecipanti partita [Team C] vs. [Team D]

1.0 punto ai vincitori : Sgrulf, Thoughts, Lucky, Maki, Vanessa, Ranocchietta, Pinni, Gelminio, 1metrodinaso
2.0 punti per i partecipanti eletti come migliori della partita: 1metrodinaso (6 voti) e TinyBreeder (5 voti)

A questi punti aggiungiamo quelli ricevuti da ogni singolo partecipante.. <i>ed ecco a voi la classifica vera e propria relativa alla prima giornata:</i>

01° con 30 punti, Keyser Soze
02° con 25 punti, 1metrodinaso
03° con 24 punti, TinyBreeder
04° con 20 punti, Sberla
05° con 18 punti, Ranocchietta
06° con 17 punti, Dome
06° con 17 punti, Johniubbo
08° con 16 punti, Elisabetta
08° con 16 punti, Lucky
10° con 15 punti, Pinni
10° con 15 punti, Thoughts
12° con 14 punti, Atti
12° con 14 punti, Sgrulf
14° con 13 punti, Lumvorn
14° con 13 punti, Uppercut
16° con 12 punti, Maki
17° con 11 punti, Aresin
17° con 11 punti, Aurora
19° con 10 punti, Dragonfly90
19° con 10 punti, Gelminio
19° con 10 punti, Jade
22° con o9 punti, Teresis
23° con o6 punti, Kurosaki
23° con o6 punti, Marya
23° con o6 punti, TheDreamer91
26° con o4 punti, Reio
27° con o3 punti, Pasqua
28° con o2 punti bonus, Isil
28° con o2 punti bonus, Maik
30° con o1 punto, Vanessa

xx</b> con o3 punti, Edie (ritirata)
xx</b> con o4 punti, Mareth (ritirata)


Preparate il vestito migliore che avete, cari gentlemen, non vorrete sfigurare di fronte alle vostre ladies, vero? *
Ecco a voi le nostre coppie con relativo piazzamento nella classifica costruttori.


01° con 48 punti, Principesso & Ranocchia (Ranocchietta-Keyser Soze)
02° con 42 punti, Squadra 02 (Dome-1metrodinaso)
03° con 37 punti, Team-Broglio (Sberla-Johniubbo)
03° con 37 punti, Hopeless (Uppercut-TinyBreeder)
05° con 27 punti, Squadra 07 (Lumvorn-Sgrulf)
06° con 23 punti, Squadra 03 (Atti-Teresis)
07° con 22 punti, Squadra 14 (Lucky-TheDreamer91)
08° con 21 punti, J'Adore (Jade-Aurora86)
09° con 18 punti, Squadra 11 (Pasqua-Thoughts)
10° con 17 punti, Squadra 04 (Elisabetta-Vanessa)
10° con 17 punti, Squadra 05 (Isil-Pinni)
10° con 17 punti, Squadra 12 (Aresin-Marya)
13° con 16 punti, Waraukouken (Gelminio-Kurosaki)
14° con 14 punti, Squadra 08 (Reio-Dragonfly90)
14° con 14 punti, Le (Ex) Marianne (Maik-Maki)

*chi maschio è, e compagno maschio ha.. si arrangi.
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by Atti »

INLAND EMPIRE

Resoconto scritto giorno per giorno per preservarne l’autenticità. :mrgreen:


PREPARTITA
In una partita da 17, la probabilità di essere umano è di 5/17, il 29% circa. In una partita da 15, la probabilità aumenta al 33,3%.
Essere umano consecutivamente in 4 partite, due da 17 e due da 15, ha una probabilità complessiva dello 0,94%; se mettiamo in conto anche la mia fortuna sfacciata col random, è assolutamente impossibile che io capiti di nuovo umano. Giro la carta fiducioso.


Image

Giochi questa partita come: Trolololo





Zero. Virgola. Novantaquattro. Percento. :ugeek:
Di nuovo umano: come muovermi? Il mio obiettivo è semplice: parlare tanto con tutti sin dal primo momento utile. Per poterlo mettere in pratica al meglio, decido di lasciar perdere il ruolo che mi è stato assegnato e di prendermi quello che volevo: da questo momento, Atti è...


Image

Giochi questa partita come: Oracolo




PRIMO GIORNO
Cazzeggio allegramente con i presenti, proponendo anche qualche soluzione per stasera. Il pari per me è la situazione ideale, in seconda battuta non mi dispiacerebbe uccidere Keyser. Le idee si susseguono, il pari a 1 è inutile perché diversi giocatori sposterebbero anche da buoni.
La girandola dei nomi colpisce un po’ tutti, si afferma prima un pari tra Keyser e Lumvorn, poi uno tra TinyBreeder e Johniubbo, noti spostatori dell’ultim’ora che in questo modo vedrebbero limitato il loro campo d’azione.
Non ho problemi a mostrarmi buono nell’esprimere le mie proposte e nel valutare quelle degli altri. Lucky, in particolare dal suo discorso con Tiny sull’utilità o meno di spostare, mi dà l’idea di avere a cuore quanto me l’interesse della squadra buona; è un’informazione da prendere con le pinze, dato che siamo ancora al primo giorno, ma potrebbe tornarmi utile tenerne conto più avanti.
Nelle ultime fasi della giornata si sceglie di mettere a 2 voti Tiny e John; il controllo alle 8 è attento, ma nessuno prova a spostare.

PRIMA NOTTE
In pubblica c’è poco movimento, decido allora di attivarmi in privato. Non ho voglia di attenermi al classico bluff da oracolo, che metto in pratica una sola volta (senza pretese) trovando Aurora paladino nero. Lei mi dice di aver già avuto un paio di oracoli, ma sulla partita non sa dirmi molto perché è stata impegnata e non ha potuto seguire il tutto; le esprimo i miei sospetti generici su Keyser e dopo aver letto lo storico lei li condivide. Nel complesso sembra sincera.
Arriva Elisabetta che mi sonda truso. La cosa non mi dispiace affatto: può essere una buona occasione per fare quattro chiacchiere, e nel corso della giornata lei m’è parsa buona; glielo dico senza problemi e lei sostiene di pensare lo stesso di me. Se tutto va bene, può essere un’intesa favorevole per i prossimi giorni.
Contatto anche Lucky per lo stesso motivo, come avevo già pensato di fare in giornata. Anche lei dice di trovarmi buono e, per quanto la partita offra ancora pochi spunti, ci confrontiamo su diverse questioni, tra cui quella dei “fantasmi”, oggi particolarmente numerosi.
Dome non si sbottona, Keyser mi trova ambiguo e mi crede cattivo per il mio modo di muovermi diverso dal solito. Lui continua a non convincermi: è molto più circospetto del solito e dice di non temere la morte, due brutti segnali.
Con Aresin tento un approccio strambo e poco credibile, volto solo ad attaccare bottone, chiedendogli se secondo lui è conveniente che io lo sondi, senza specificare se io sia spazzo o oracolo. Lui dice di no in entrambi i casi, gli chiedo allora di propormi un nome alternativo, promettendogli che se mi avesse dato un valido motivo per sondarlo gliel’avrei dato trusis o meno. Lui mi dice che ha “sondato” un truso che gli ha dato corda e gli piacerebbe togliersi il dubbio. Il nome del truso in questione? Lucky.
Francamente non m’aspettavo una situazione del genere, ma non ritengo che l’esito da dare ad Aresin sia minimamente importante. Torno rapidamente da Lucky e la informo della situazione, lasciandole decidere se essere trusa o meno; lei si fa una risata quando scopre di essere stata presa sul serio e sceglie la trusaggine. La stuzzico sul fatto che potrebbe essere davvero trusa, ma lei si mostra tranquilla, quindi la sondo verde e pelosa e porto la buona notizia ad Aresin, che ovviamente non mi crede minimamente. Lo vedo abbastanza bene come cattivo, come lui stesso insinua di essere.
Ho modo di scambiare due battute con Gelminio e Reio, non ricavandone però nulla di utile.
TinyBreeder si gioca bene le sue carte quando parliamo dei movimenti suoi e di Johniubbo: si mostra velatamente inoffensivo, allontanando con tranquillità i sospetti da entrambi; sul ruolo del suo compare non sembra farsi problemi, dato che «gioca sempre così». La chiacchierata mi porta a crederlo piuttosto buono, ma restano immutati i miei dubbi su John, che ha dato non solo a me l’impressione di essere troppo attaccato alla vita.
In tarda serata, Lumvorn, irreperibile in giornata quando volevo organizzare l’uccisione di Keyser, mi sonda macellaio.
Chiudo Trusis con la speranza, al contrario di tanti altri, di venir seccato questa notte.

SECONDO GIORNO
Accade l’inverosimile: Aresin ha rivelato tutto a Maki, morta stanotte, e io sono automaticamente diventato lo spazzino che ha sondato Lucky trusa. Per una mossa da nulla, assolutamente gratuita, si alza un polverone che dura una mattinata intera. Quando mi connetto, dopo pranzo, trovo la situazione già degenerata; impossibile spiegare alle tutti che si trattava di puro cazzeggio, a maggior ragione dato che la mia mossa, se presa sul serio, potrebbe avere un senso solo da cattivo.
Decido di andare da Maki e dirle tutto, visto che la storia che ha riferito dal cimitero coincide con quella che potrebbe averle detto Aresin, e mi sembra quindi in buona fede; lei si fida subito di me, dato che ero a conoscenza del nome dell’intermediario, e le spiego la situazione per filo e per segno, compreso il fatto che la sondata era concordata con Lucky stessa, cosa che Aresin non poteva sapere.
Fortunatamente lei mi crede, ride con me dell’assurdità della situazione e prova a smentire tutto dal cimitero, mentre Isil puntualizza quello che temevo: tutta questa storia si potrebbe intendere come un tentativo di fare uscire fuori il vero spazzino, ed è davvero l’ultima cosa che vorrei, dato che in tal caso salterebbe fuori il mio nome: se si decidesse poi di macellarci entrambi, rischieremmo una carneficina fatale per i buoni. Fortunatamente lo spazzino sceglie di non muoversi, almeno pubblicamente, mentre mi viene il dubbio che questo fosse in realtà l’obiettivo celato di Aresin, il cui ruolo nella storia continua a non convincermi. Parlando con lui, il suo gesto sarebbe in buona fede, perché, a suo dire, anche se non si fidava di me parlare col morto notturno era la cosa più giusta che potesse fare. Maki sembra fidarsi di lui, ma io sono preoccupato per la sua insistenza sulla bontà del mediatore: se lo scopo di quello che ha fatto stamattina era passare per buono, potrebbe riuscirci qualsiasi sia la sua fazione. D’altra parte, se davvero Aresin credeva che potessi essere spazzino, avrebbe potuto stare fermo e lasciarmi gestire la situazione, o quantomeno avvertirmi prima di spifferare tutto. Continuando a parlare con lui, gli chiedo opinioni sulle reazioni degli altri: ci troviamo con sospetti comuni su chi stamattina sembrava troppo sicuro in una situazione comunque insolita, nello specifico John e Dome.

[22/02 15:34] Aresin: lo "spazzino" è innanzitutto un pazzo (100%)
Lusingato! :mrgreen:

Nel frattempo ritorna Lucky e mi chiede, stupita e divertita, se tutto il casino era dovuto al nostro bluff. Le rispondo che era proprio così e ci scambiamo i dubbi sul ruolo di Aresin; anche da parte sua ci sono dei sospetti su Dome, e fa anche i nomi di Isil ed Elisabetta, che non sembravano avere problemi a ucciderla. Nel complesso lei continua a darmi l’idea di essere buona.
Keyser continua a sospettare di me per il mio modo insolito di giocare, e a lui si aggiunge Lumvorn che non capisce dove sia finita la mia parlantina.
In realtà, credo proprio che sia il momento di parlare pubblicamente, dato che finora mi sono mosso principalmente in privato. Lo faccio, esprimendo tutti i miei sospetti, ma secondo Keyser sarebbe meglio mettere tutti su Lucky per poi spostare alle 18:30. Non vedo come una cosa del genere detta pubblicamente possa essere utile, neanche se volta a dare alla vittima un falso senso di sicurezza. Decido comunque di mettere su Lucky, mentre continuo a pressare un po’ Keyser.
Finisco proprio per connettermi alle 18:30 e spostare via da lei. XD
Non posso essere presente per tutta l’ultima ora, ma spero che gli altri trovino un nome alternativo da uccidere, visto che Lucky mi sembra buona.

SECONDA NOTTE
DISASTRO. Non è tanto la mia morte il problema, quanto il fatto che essermi fidato di Lucky, la più credibile tra i kamikaze dichiarati, potrebbe essere stato un errore particolarmente grave: se è lei il kami, qualsiasi mio bluff perderebbe molto di credibilità.
Già domani la situazione sarà critica, difficilmente ci sarà un nome da votare; le mie conversazioni con Maki e Aresin non mi aiutano a capire se ci sia stato qualcosa di storto nei contatti di stamane.
Si insinua in me il sospetto che i presenti, messi lì ad arrovellarsi e dibattere per un’intera giornata, siano buoni, mentre i cattivi stiano nell’ombra: la poca presenza di Gelminio e Reio non sembra giustificata, e ci impedisce di farci un’idea su di loro.
Aurora, destinata ormai a morire, mi contatta chiedendomi di dichiararmi, e mi lascia intendere di essere speciale; ci rifletto un po’ su e poi mi dico umano, è una soluzione equilibrata e rigirabile se ce ne fosse bisogno. Elisabetta e TinyBreeder mi chiedono se sono l’oracolo, da quello che ho scritto in chat partita. Sono più cauto con la prima, che in giornata mi ha convinto di meno, mentre scelgo di organizzare qualcosa con il secondo per ridar vita al mio bluff semidefunto. Se anche lui è cattivo, però, ogni speranza residua è persa… Correrò il rischio: gli dico che domattina sarò oracolo e gli chiedo cosa desidera essere stato sondato. Macellaio, bene. Decidiamo che lui ammetterà di essere stato contattato da me, in maniera da rendere il tutto più credibile; è conscio che questo potrebbe significare la fine anticipata del suo bluff, se io fossi cattivo, ma anche lui decide di correre il rischio. Ci mettiamo d’accordo sui dettagli del piano; fra le altre cose gli faccio il nome di Aresin, perché il kami lo conosce già, ed è più credibile se lo sa anche lui.
È estremamente probabile, a questo punto, che io sia creduto cattivo dai buoni, vista la situazione di oggi, e buono dai cattivi, visto il mio comportamento con Lucky. Yeah.

TERZO GIORNO
Al cimitero Lumvorn, che a questo punto credo ancor più buono, e ovviamente Lucky insieme alla sua vittima Aurora. Vado celermente a dichiararmi al kami e leggo la situazione: oggi è una giornata critica, è fondamentale trovare un coordinatore.
Lucky si scusa allegramente per avermi ingannato e ucciso, ma cambia faccia quando le rivelo di essere l’oracolo; la mia storia sembra reggere, visto che i miei comportamenti di ieri potevano essere volti a restare vivo, e Tiny, che aveva chiesto pubblicamente il nome dell’intermediario piuttosto che quello dello spazzino, involontariamente s’è reso un buon complice.
Keyser fortunatamente propone un metodo sensato per trovare un coordinatore tra Aurora, Maki e Lumvorn; il fatto che i 3 in questione siano buoni non mi convince più di tanto, ma a questo punto la sconfitta è così vicina che vale la pena di tentare. Non mi esprimo, almeno inizialmente, al riguardo, perché sono già di fatto dichiarato a due di loro, e vado piuttosto da Lucky a chiederle cosa ne pensa: ritengo opportuno al momento rinforzare il mio bluff, mostrando di seguire la situazione restando nell’ombra, dato che il danno che rischio di fare al momento è molto limitato. Non ho l’onere di votare, infatti, e benché sia logico che un oracolo morto si dica pubblicamente spazzino per complicare la vita ai buoni, la confusione di ieri mi dà una buona scusa per non farlo: non sarei credibile, e d’altronde non lo sono tuttora.
Della situazione in pubblica c’è poco da dire: difficile discernere tra buoni e cattivi, ognuno ha la sua verità assoluta. Si distingue in particolare Aresin, che è convinto di Maki buona e Aurora cattiva; in tanti dicono di credere cattivo Lumvorn. Nel complesso, la soluzione migliore mi sembra la prima: Maki è stata lineare finora e ha gestito da buona la situazione del presunto finto spazzino.
Si sceglie di andare da lei, mi accodo dopo aver scambiato qualche battuta con il mio complice Tiny, che mi si dichiara suocera; a quanto gli ha detto Maki, finora è l’unica. Dico a entrambi il mio vero ruolo, anche se penso che ormai se l’aspettassero.
Mi rallegro quando Thoughts porta in chat partita il problema degli storici sospetti di Reio e di Gelminio, che ieri sera sembrano essere spariti totalmente alle 8 meno 10 senza prendere una decisione.
Tiny sospetta all’improvviso di me, visto che Lucky gli ha appena detto di dichiararsi suocera (lol) e teme che abbia passato io l’informazione. In realtà quello che mi preoccupa è che Lucky non risponde ai miei pvt riguardo al ruolo da dare al coordinatore, e non vorrei che il bluff sia già saltato. Dopo un po’ però mi scrive, dicendomi che da spazzo sarei poco credibile e proponendomi di dichiararmi umano e provare a guadagnarmi un po’ di fiducia: Maki, d’altra parte, ieri era contraria al fare il mio nome pubblicamente. Decidiamo che aspetterò un po’ a dichiararmi per mettere i bastoni tra le ruote ai buoni, ma non troppo altrimenti sarei sospetto. Per quello che può servire, riferisco tutto a Maki.
Esce il nome di Johniubbo a larga maggioranza, lo si fa fuori senza troppi complimenti.

TERZA NOTTE
Perdiamo!
Image

Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by TinyBreeder »

1° Fase Torneo “Trusolandia – 30 anime”

Riassunto live, scritto giorno per giorno.

Prepartita: Bene, sono entrato, pian piano entrano tutti… tranne reio… decidiamo che deve morire, finalmente arriva e la partita comincia
Giochi questa partita come: Suocera. Occribbio, prima volta, speriamo di non fare danni. D:

Primo giorno: 24 pagine inutili, di spam e ballo dei voti, da segnalare solo Aresin che mi chiede se sono davvero becchino (l’avevo esplicitato in pubblica) e mi si dichiara parroco, io lo sfotto spacciandomi oracolo e la cosa finisce lì, la giornata finisce con un pari a 2 fra 2 persone, una delle vittime sono io, ho come un dejà vue…

21/02/12 Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno

Prima notte: Niente spostamenti, niente urli. D:
E io che speravo… Atti mi contatta chiedendomi un parere sulla partita, dato che deve usare un potere (così sembrerebbe). Si continua a parlare a casaccio, mia sorella decide bene di togliermi dal computer e scrivere a caso, ma non scrive niente di compromettente, per fortuna, devo decidere chi suocerare e opto per Gelminio, che fra tutti quelli che avevano spostato follemente o erano sospettati di averlo fatto non aveva dichiarato niente, ed era opinione comune che fosse cattivo.

21/02/12 Durante la notte i Trusis hanno ucciso maki

Secondo giorno: Maki si sveglia dal cimitero e immediatamente dice che “tizio” gli ha rivelato in pvt che uno spazzino (di cui nemmeno lei sa il nome) ha trovato lucky trusa.
Eh? Non ha molto senso, uno spazzino ha trovato un truso e ha deciso di rivelarsi durante la notte a qualcuno a buffo, questi poi ha ben pensato di andare a raccontare tutto (tranne il nome del fantomatico spazzino) al primo morto, che potrebbe benissimo essere cattivo. <.<
Le ipotesi, per quanto mi riguarda:
-Maki si sta inventando tutto
-Il “portavoce” è in realtà lo spazzino stesso, vero o finto che sia
-Il portavoce è l’oracolo (o magari un cattivo a caso…) che ha sondato lucky spazzino, parroco o dio solo sa cos’altro e sta cercando un modo per farla ammazzare di giorno.
Quasi tutti si rompono la testa per ore, cercando di capire se sia meglio uccidere o no lucky, credere o no a maki, capire cosa fare, quando maki stessa ammette che si è inventata tutto. Cioè.. che lo spazzino si è inventato tutto. O così le ha detto il portavoce. Però il portavoce è buono sicuro, secondo lei. Con che basi, ci chiediamo noi? <.<
Fatto sta che rimaniamo tutti abbastanza basiti, e ora? Io propongo di lasciar perdere e ragionare su qualcos’altro, ma Keyser vuole mettere pressione a lucky, che secondo lui e altri si è difesa in modo sospetto, e alcuni decidono di votarla.
Poi i voti cominciano a disperdersi, dato che si arriva a capire come è girato il bluff, e ci si chiede chi ammazzare. Peccato che siano le 7. D:
Manca un quarto d’ora e dopo un serie di pressioni maki fa il nome dello “spazzino”, Atti, il verdetto della maggioranza è prevedibile: Ammorte!

22/02/12 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Atti

Seconda notte: john sostiene che salvare lucky per atti è stata una cavolata, vedremo, intanto io devo decidere chi suocerare, e decido di usare lo stesso espediente di Atti con Elisabetta. Alla fine poso la mano su Lumvorn, che non mi convince.
I trusi ulrano finalmente al kami di schiantarsi! Su aurora, per la precisione, e io ho un ardente desiderio di passare la notte incolume, non mi crederà nessuno, ma tanto ho fatto talmente tanto casino che dubito che i trusi mi ammazzeranno. ^^
Ho una particolare discussione con il solito Atti, che ho abbordato dopo un’insinuazione del suo poter essere oracolo, cercando di aprirmi la strada per un eventuale bluff. Da quanto mi dice riesco confusamente a mettere insieme alcune informazioni, tra cui il fatto che per quello che è successo si è bruciato un bluff, che a seconda di chi è il kami la sua partita potrebbe essere totalmente compromessa (e ho il sentore che si riferisca a me) e da questo capisco che potrebbe essere buono, magari speciale, magari il vero spazzino. O.o Le probabilità che mi stia mentendo però sono alte, devo prendere con le pinze quello che mi dice. La spannung è la sua dichiarazione di dichiarazione: mi afferma che domani si dichiarerà oracolo al kami, quale occasione migliore? Gli chiedo, nello stesso momento in cui lo propone a me, di darmi come sondato macellaio, se è il vero oracolo mi facilita le cose, se è quello falso non mi crea troppi problemi. ^^ In realtà se è quello vero non mi crederanno mai, anzi, le probabilità di essere ammazzato salgono vertiginosamente, ma decido di rischiarmela. :D Dopo che mi ha esposto la situazione sua e mia, riguardo ad eventuali bluff l’un con l’altro mi convinco che dev’essere buono. All’avventura! Due buoni cercheranno di fregare il kami!! Mettiamo a punto il nostro piano malvagio (malvagio??), vengo anche a sapere che l’intermediario che ha rovinato la vita ad Atti è quel nabbo di Aresin, e dopo aver concordato orari, fatti e notizie fittizie della sera precedente ci salutiamo (io devo andare a ninna :3) con l’accordo di sentirsi il giorno dopo.

22/02/12 Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere in giocatore
22/02/12 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Lumvorn


Terzo giorno: Ci si chiede il perché della morte di un sospetto cattivo e io mi irrito, perché la mia suocerata è andata alle ortiche. Contatto Atti come previsto e dopo le ultime dritte mi presento a Lucky, che sembra credermi, o se non altro non mi ignora, speriamo bene.
Intanto i buoni (ah, giusto, sono buono anch’io…) decidono di trovare un coordinatore, fra maki, Lumvorn e Aurora quest’ultima sembra la più affidabile, io per fare un po’ la figura del macellaio dico, per rispondere alla richiesta di un parere fatta da Keyser, che io andrei da Lumvorn, ma non ho molto seguito. <.<
I trusi urlano “…”, nessuno ci fa caso, tranne keyser, in accordo con atti, decido di andare a parlargli e lui mi spiega che è convinto che sia stato uno dei presenti in quel momento e che per lui io sono truso o suocera, ma forse più suocera. Davvero è così evidente? D:
Comunque alla fine si va da maki, io le racconto tutto, dico ad atti in un momento di distrazione che sono suocera e lui mi dice che è umano, impreco, pensando per la prima volta che atti possa essere cattivo e con il terrore di essermi dato in pasto al macellaio o all’oracolo. Quando chiedo a Lucky cosa “fingermi” ricevo la risposta che temevo: suocera. Ahi…
Alle 5 e mezza circa, maki mi contatta, dicendo che le manca solo una dichiarazione e sono l’unica suocera. :O
Secondo me i cattivi se la sono dimenticata, talmente abituati al fatto che coordini. xD Comunque non è un caso particolare, maki decide di fidarsi e vengo a sapere di Aresin becchino (si spiega l’aggancio il primo giorno) e di un altro speciale sicuro (non so né chi sia né che ruolo abbia), nel frattempo arriva la dichiarazione mancante, di Gelminio, e ci ritroviamo una curiosa situazione: 9 umani (!!!) e tutti gli speciali sicuri: Io suocera, Aresin becco, Lumvorn spazzino (ca..) e Aurora parroco (doppio ca..), abbiamo anche un pala bianco, dome, sperando che non sia daltonico. Mi si pone un problema: i trusi hanno mandato il kami sul parroco; l’avranno sondato? Nel caso perché non ucciderlo loro stessi? È più probabile che abbiano sondato lumvorn, invece; in questo caso facciamo ressare lumvorn: verifichiamo dome e i trusi potrebbero pensare che il parroco sia ancora vivo.
Ci accorgiamo che sono le 6 passate… Forse è meglio fare un nome. <.<
Inizialmente vorremmo far fuori gelminio o reio, io sono più per il primo, ma alla fine ci convinciamo a far fuori… john! Non mi trovano particoarmente d’accordo, ma anche secondo me è abbastanza sospetto…
Io devo uscire mezz’ora prima del tramonto, me lo perderò.

23/02/12 Durante la giornata gli umani hanno ucciso johniubbo

Terza notte: Rientro quasi alle 11 e… trovo i cattivi che ci sbeffeggiano in chat. Cosa? No, non è possibile!! Maki, perché mi fai questo?? Q.Q Dome mi aveva fregato, betta nemmeno la consideravo, gelminio e keyser volevo ucciderli dall’inizio, ma ho sempre paura di sbagliare. xD
Non mi arrendo nemmeno, tanto sono la vittima designata. <.<
Nota per la prossima partita: Attenzione al terzo tramonto. D:
Image

Image

Image
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by disu »

Atti wrote:Image
Scusate l'OT....LOL
E non ve l'ho ancora detto (forse solo a Keyser): buon torneo :)
Image
dome
Martire della prima notte
Posts: 126
Joined: 26 Nov 2010, 17:50

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by dome »

Prepratita:
Arriva Keyser e CARTA! Finalmente!!!
La apro coprendo lo schermo con la mano e guardo la fatidica frase:
Giochi questa partita come: (sospiro) .....Trusis!
Il tuo compagno Trusis è: Elisabetta
NO,MA SEMPRE TRUSO!!!!?
Contatto la mia fedele compagna e penso a qualche tattica da effettuare..

1° Giorno
Si spamma come al solito,io faccio sciacquazza,gente che vuole accoppare questo o quell'altro, altri ipotizzano un pari a 1.
In fine arrivano john e Tiny a 2! perfetto...uno spostamento posto in un piatto d'argento!
Decido di spostare su John,mi sincronizzo e sposto in perfetto orario!! SONO SICURO ! Morirà Jhon! (intanto jhon accusa Elisabetta,sostendo di aver visto mancare il voto da Atti e aggiungersi su di se!)
20:11 Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno
NON E' POSSIBILE! Sono sicuro che il mio voto su jhon si era aggiunto! Sicuramente qualcun'altro ha spostato!! (Scoprirò dopo che fu Lucky) Uccidere un buono di giorno sarebbe stato un grande vantaggio per noi...
1° Notte:
Come al solito rileggo lo storico di un paio e personalmente mi ispira Aresin....Elisabetta, invece ,è indecisa tra Maki e Tiny… Decidiamo insieme di uccidere Maki..
Nel frattempo mi contattano Keyser (fingendosi oracolo sondandomi trusis) Gelminio dicendo che sono kamikaze e Atti, in maniera ambigua O.o

2° Giorno
Maki è morta. Dal cimitero annuncia: Ho il nome di un trusis!! (“ecco,mi hanno scoperto!” ho pensato! -.-) ed il suo nome è Lucky!!! *Feeeeeeeeeeeew*
Fortunatamente l il finto spazzo o la stessa maki sta facendo un lavoro sporco!!Ottimo!
Intanto spulcio i resoconti e osservo attentamente le analisi di tutti cercando di capire chi potrebbe essere lo spazzo vero….Dovrebbe essere un oppositore..

2° Notte

Io e il mio fedele compagno siamo indecisi se uccidere Lum o Aresin mi sembrano abbastanza buoni entrambi…Alla fine optiamo per Lum e decido di mandare il kami su Aurora,Eli acconsente.… Ventordici kamikaze,come al solito. Ottimo intuito!! Parroco e spazzino! 

3° Giorno
Lum muore! Il kami si è schiantato!!! Lucky,come avevamo richiesto su Aurora! Iniziano le dichiarazioni e nel frattempo cerco di temporeggiare.. Faccio l’ urlo e ricevo le informazioni da Lucky. Un casino assurdo tra macellai oracoli e quant’altro. Anche Maki,uccisa il primo giorno dice di essere paladino nero! L’unico fino adesso (ammesso che esista). Intanto l’evoluzione della giornato coincide con le rivelazioni di Keyser (macellaio) e Gelmino (oracolo), I quali attestano che Aurora dovrebbe essere il parroco e Lum lo spazzino. Riceviamo la conferma su Lum da Maki. Quindi: O sono tutti e 3 cattivi o è un supermegabluff dei buoni che sono già coordinati! La cosa migliore da fare per dissipare ogni dubbio è la prova del 9: Far sondare all’oracolo uno di noi trusis! Tanto se loro sono davvero cattivi i speciali morti sono tutti al cimitero, tranne suocera e becchino (anche se abbiamo già qualche idea). Intanto tutti vogliono andare a dichiararsi da Maki…speriamo sia cattiva davvero! Dico a Lucky di far fingere Keyser e Gelmino umani e che stanotte l’oracolo dovrà sondare me o Elisabetta per avere la certezza sulla sua vera identità!Maki fa il nome di JohnNiubbo

3°Notte
John muore! Facciamo la prova del 9 con Gelmino e mi trova trusis!!!Benissimo abbiamo la conferma! Inoltre Maki era cattiva,Lucky ci rivela che Tiny dovrebbe essere la suocera…Partita finita!
(Resoconto giorno per giorno)
maki
Umano indifeso
Posts: 16
Joined: 11 Jul 2011, 17:31

Post by maki »

[Team A] vs. [Team D]

Ruolo : Paladino nero! wow :twisted:

PRIMO GIORNO/PRIMA NOTTE : non sono stata molto presente a causa di impegni e non potete immaginare il mio sconforto nel tornare a casa e trovare quasi 30 pagine di storico :shock: Ma soprattutto non potete immaginare la mia rabbia nel vedermi morta la prima notte!Cavolo,un paladino nero in una partita da 15 era una gran fortuna!
SECONDO GIORNO/SECONDA NOTTE : Rassegnatami ormai mi giunge una notizia terribile :lol: Aresin mi informa che uno spazzino gli aveva riferito di aver sondato Lucky trusis e mi chiedeva di dare la notizia dal cimitero. Ed ora? Cerco di perdere tempo contattando Lucky e cercando di capire se davvero fosse trusis e dandole in pvt qualche nascosto consiglio per eventuali difese,ma non potevo più perdere tempo Aresin iniziava a dubitare di me e così rivelo il tutto dal cimitero.Nella discussione nata vedo che qualcuno inizia ad additarmi come buona,così tento di essere il più credibile possibile,chissà che qualcuno non venga a confidarsi da me :lol: Ad ogni modo si scopre che quella dello spazzino era una finta sondata,un bluff! Lucky si salva dall'uccisione e viene ucciso l'autore del bluff. Intanto i trusis chiedono al kami di schiantarsi su Aurora e sorpresa......Lucky kamikaze! :lol: Menomale,temevo fosse Atti :lol: I trusis uccidono Lumvron.
TERZO GIORNO/TERZA NOTTE : dal cimitero Aurora inizia a proporsi come coordinatrice e da lì l'idea : ieri sembravo abbastanza credibile,perchè non proporre anche me? . Contatto Lucky che fortunatamente mi crede ed iniziamo a progettare il tutto. Mi propongo senza insistere troppo e nel pomeriggio ho tutte le dichiarazioni! Wow! :lol: :lol: :lol: Riferisco a Lucky ogni dichiarazione e iniziamo a decidere un nome da proporre. Peccato che io sia stata lì a complicarmi la vita,invece di decidere tutto da sola,metto in comunicazione tutti i veri speciali buoni perchè temevo che se li avessi esclusi dalla decisione avrebbero iniziato a diffidare e non mi avrebbero seguito. Quindi inizia la lotta nel convincerli a votare John :lol: fortunatamente era abbastanza sospetto a molti così non è stato difficile,almeno non con tutti. La terza notte i trusis rivelano tutto in pubblica prendendosi tutto il merito :lol: :lol: :lol:
Complimenti comunque a Lucky,Keyser e Gelminio per quanto riguarda i cattivi e complimenti anche ai buoni che hanno comunque avuto buon intuito in parecchie circostanze!

P.s. perdonate se non si capisce molto ma i resoconti (o l'italiano) non sono il mio forte :lol: :lol: :lol:
johNoob
Povero martire
Posts: 77
Joined: 2 May 2011, 16:03

Re: Trusolandia - 30 Anime

Post by johNoob »

E questa seconda partita ha inizio... Keyser è l'ultimo a entrare e lo assilliamo un po' tutti per vedere la carta!

Entra Keyser, giro la carta: umano! Key potevi anche rimanere ancora un po' fuori per me! XD

Va beh, da umano che posso fare??? Boh, improvviseremo! :D

Prepartita: parlo solo con keyser che non mi sembra contarmela giusta, ma non mi pare truso... lo faccio o cattivo minore (macellaio/pala nero) o un umano...

Primo giorno succede il putiferio con voti che ballano a destra e sinistra. Io e Tiny facciamo il solito casino, ma Tiny stavolta mi sembra buono. Verso le 19 un voto comincia a ballare pericolosamente e non si capisce di chi sia... Si sa solo che "John non può essere" [cit. Tiny]... Ebbene! Era proprio John :lol: :lol: :lol:
Si arriva al pari fra me a Tiny e ho il dubbio se spostare o meno, ma alla fine decido di non farlo...
Durante la prima giornata cominciano i miei forti dubbi sui discorsi e le arringhe difensive di Lucky, e di fatti un paio di volte la stuzzico per vedere cosa ne pensa di essere messa lei al pari con qualcuno, e sui modi sconfusionati e inconcludenti di keyser :D :D :D

Prima notte, intavolo giusto un paio di bluff: uno con keyser... non lo facevo truso, ma nella convinzione che mi sbagliassi ho tentato per darlo verde da oracolo! Nessun risultato (ovviamente), e provo con Aresin dandolo pala nero, lui mi dà corda e nel discorso (stranamente per una volta è così) mi dà l'impressione di essere buono...
Con Lucky anche volevo tentare ma visto il modo in cui l'avevo già stuzzicata dubito che ne avrei ricavato qualcosa pure se avessi centrato il ruolo, quindi evito .-.
E' l'alba e si scopre che i trusi hanno ucciso maki, che tira fuori la storia dello spazzino ecc... (non sto qua a spiegarla, la conoscete) e tutta questa storia mi puzza, ma soprattutto mi puzza maki, e il mio pensiero principale è che si sia inventato tutto di sana pianta...
Però il fatto che accusi Lucky mi piace, di fatti si cominciano a sentire le sue reazioni, e se già dubitavo di lei dopo il secondo giorno ero quasi sicuro che era un bene ucciderla, sia nel caso fosse stata trusa davvero sia nel caso non lo fosse stata. Sono abbastanza d'accordo con questa morte!
Ma non tutto è finito arriva la classica rivoluzione delle 19.50... Se c'è una cosa che io odio è proprio quando si spostano i voti 10 min prima delle 20... Va beh... muore Atti! La sera arriva l'urlo truso per il kami, avendo fatto il truso nella precedente partita speravo che i trusi ragionassero come me avendo più kami, e cioè andando ad uccidere fra i kami, quindi, visto che avevo fatto di tutto per sembrare speciale mi fingo anche io kami sperando di morire. Però appena vedo Lucky dichiararsi kami subito le credo, so che è lei il kami, ovviamente non lo dico perché ero uno dei finti...
Una nuova alba sorge: Niente da fare! Lucky si schianta e i trusi fanno fuori uno dei non dichiarati kami: Lum!
Il resto è di poco conto, si decide di dichiararsi a maki, sulla quale m'ero ricreduto, ormai credevo fosse buona, e il danno final è fatto! Partita finita!
Image

Image
Post Reply