[Chi puzza di più?] il torneo (schieramento umpa)

Avete provato Trusis. Vi è piaciuto. Vi è piaciuto tanto.
Ecco...ora vediamo di sfidarci seriamente!
johNoob
Povero martire
Posts: 77
Joined: 2 May 2011, 16:03

Re: [Chi puzza di più?] il torneo (schieramento umpa)

Post by johNoob »

Mi scuso in anticipo per la lunghezza, non sono bravo a sintetizzare u.u
Ruolo: Trusis

Prepartita: si comincia a parlare di tattiche o meno e si spamma fino a riempimento partita. Entrano gli ultimi players in partita, arriva la carta: Trusis!!! -Perché di tante carte proprio trusis? Io non so giocare da trusis!!!-
Pazienza.
Il tuo compagno trusis è: Marcex. Unica nota positiva siamo stati entrambi trusi nella nostra precedente partita, potrebbe essere un fattore a favore. Vabè si comincia...

Si è scelto di fare la tattica del becchino.

GIORNO 1:
Tutto parte con 2 becchini dichiarati: Ranocchietta e Ludus! Ranocchietta però soltanto dopo essersi fatta spiegare che in queste situazioni è un eventuale paladino nero a dichiararsi becchino...
Si decide di ucciderli entrambi, quasi tutti d'accordo finché non spunta anche Puff a dichiararsi becchino e qui le cose si complicano. Ludus dopo che alcuni di noi hanno insistito si tira indietro da becchino dichiarandosi umano. C'è chi vuole uccidere i 2 becchini rimasti, chi vuole far fuori solo Ranocchietta e chi vorrebbe vederli tutti e 3 morti... Io ovviamente ero per l'uccisione di tutti e 3, ero fermamente convinto che Rano fosse il paladino, ludus fosse umano e Puff fosse il becchino, in fin dei conti un 2x1 ci stava bene!
Ore 19:50 Scoppia la rivoluzione, mentre erano tutti e 3 a 5 voti un paio di voti si spostano su Ranocchietta per uccidere solo lei, io mi metto su ludus tentando il pareggio, così fa anche non ricordo chi... Si va al pari fra quei 2 con puff a 3 voti e 2 voti dispersi... fino alla fine dove un voto da Puff si sposta su Ludus.

Morto del primo giorno: Ludus!

NOTTE 1:
Comincia la notte, Marcex non c'è e non so cosa fare! Arriva la dichiarazione da kamikaze di Edie in pubblica, ovviamente non posso fidarmi a pieno, ma tendo a credere che sia vero, a questo punto non resta che inviare l'urlo con le istruzioni, ma chi uccidere??? Sono solo e devo dare 2 nomi per non rischiare che tra macellaio e kami ci fosse qualcuno che slogga presto e poi non possa più leggere... decido di far andare il kami su Rand e il macellaio su Gnappetto! TRAGEDIA!!! Gnappetto si presenta in pubblica come macellaio, Indeciso se il suo fosse un bluff o meno urlo ad Edie di fare di testa sua! TRAGEDIA N°2! Edie dopo aver fatto un paio di nomi decide di fare il mio!!! ç___ç ! E ora? Cosa devo fare? E se Edie non fosse il kamikaze e fosse tutta una tattica per far uscire allo scoperto il primo truso? Controllo gli storici, vedo che dopo la dichiarazione di Edie nessuno l'aveva contraddetta, anche se mancavano un paio di dichiarazioni, decido di fidarmi e contattarla, la convinco a proseguire su Gnappetto, considerando il suo un bluff! Così fu!!!

Soltanto dopo lo schianto ho trovato la soluzione più logica per capire se Gnappo fosse davvero il macellaio... e questo non fa che aumentare le mie responsabilità!

Eventi prima notte:
Edie il kamikaze si schianta su Gnappetto
l'harakiri fa fuori Ranocchietta (mai un po' di fortuna ovviamente...)
Gnappetto il macellaio usa il primo sangue su Rand
Io e Marcex, un po' a caso decidiamo per Aresin

GIORNO 2:
scopro purtroppo che non ho beccato il complice come speravo... Si aprono le danze, io spingo per dichiararci a Rand come fanno anche altri, tanto per sembrare buono e non voler andare contro le tattiche, intanto cominciano a venir messi voti su thawti, Dopo un po' Rand dal cimitero dice di avere uno spazzino che gli indica Acubens truso, ci penso un po' e poi vado a dichiararmi... cosa mi dichiaro? Umano? Spazzino? Parroco? Vado sul classico: umano! Rand mi chiede sospetti... sparo 3 nomi a caso: cerco di dare gli stessi che sparerei se fossi davvero umano... Tempo 10 minuti e Rand ci ripensa e fa uccidere me! (Ora, a carte scoperte capisco il perché). Quasi alle 8 succede la cosa determinante per la partita... Edie va da Acubens a chiedere di spostare da me a twa, Acubens sposta ma contemporaneamente lo fa anche Masi da tha a me, lo spostamento non viene quindi notato ed Acubens viene dato per sicuro "falso", di conseguenza Tha, nonostante non convincesse a pieno, viene dato per vero...

Morto del secondo giorno: io! u.u

NOTTE 2:
C'è poco da fare, Puff mi vede truso e lo dice ovviamente, tento un'estrema difesa che so essere inutile, Acu viene a dirci arte parroco, e cominciamo a chiederci il perché... forse vuole che muoia lei perché inutile a questo punto del gioco il suo personaggio??? L'unica cosa certa è che se una speranza c'è, è quella di far fuori tutti gli umani, ergo il nome della nottata che vien fuori è Masi...

Morto della seconda notte: Masi (purtroppo soltanto lui)

GIORNO 2:
C'è poco da dire... Rand fa il nome di Marcex truso sondato.... inutile ogni tentativo di difesa, FINE!


Ora qualche specifico di qualche giocatore:

IO: Ho fatto sicuramente una delle mie peggiori partite, scelte sempre sbagliate, le buone intuizioni arrivano sempre troppo tardi... errori a raffica... Gran parte di causa della nostra sconfitta sono io, l'altra gran parte è la sfortuna (bisogna ammettere anche questo)

Ludus: Non credo sia proprio una gran mossa fingersi umano in una boost, per il resto della partita non ha fatto niente praticamente (almeno a quanto ne so)

Aresin: Rompibip come sempre...

Marcex: L'unica cosa che ha sbagliato è stata di far prendere a me le decisioni, mi dispiace averle sbagliate tutte. Per quanto riguarda il non dichiararsi discutendone insieme eravamo in difficoltà visto che io ero morto solo per essermi dichiarato "umano"...

Thawti: Come oracolo non è che sia stato granché credibile, fino alla seconda notte eravamo convinti di Acubens, ma quel "fatidico" spostamento ci ha rovinato la festa... Come spazzino è stato un po' meglio XD

Gnappetto: Mi sembravi davvero uno speciale buono XD ho rovinato la partita anche a te, scusa!

Acubens: Hai giocato bene le tue carte, ma questa partita è stata di una sfortuna infame... come fai a fidarti di un oracolo che non sposta??? u.u

Edie: Generosa come sempre, ha fatto di tutto per riprendere una partita che io stavo mandando a rotoli, purtroppo alla fine ho vinto io mandandola a rotoli u.u

Ranocchietta: Come becchino non eri per niente credibile XD, io però ho dovuto dire quelle cose per risultare credibile... come dire, oltre il danno la beffa...


PS: Concludo dicendo che per nulla togliere ai buoni la nostra è stata comunque una partita talmente sfortunata che era impossibile davvero vincere... -.-
Image

Image
mely28
Umano indifeso
Posts: 19
Joined: 18 Oct 2011, 13:25

Re: [Chi puzza di più?] il torneo (schieramento umpa)

Post by mely28 »

RESOCONTO MELY:

ho giocato questa partita come complice insieme ad accapsì... inizialmente abbiamo parlato fin troppo tanto che abbiamo avuto seriamente paura di far parte della carneficina della prima notte..ma così non è stato! il secondo giorno un po per impegni e un po per tattica ho preferito tacere e votare senza destare troppi sospetti...ed è stato meglio cosi...se i trusi avessero scelto o me o il mio complice avrebbero vinto per aver ucciso tutti gli umani in partita...ce la siamo cavata abbastanza bene però!!! non ho mai vinto una boost quindi sono feliceeeee :P :D :) :mrgreen:

ALLA PROSSIMA ;)
Aresin
Martire della prima notte
Posts: 104
Joined: 3 Sep 2011, 16:25

Re: [Chi puzza di più?] il torneo (schieramento umpa)

Post by Aresin »

Buonasera :D

Ruolo: Umano

Aresin e l'umanite sono una costante,dopo 4 partite da speciale era anche ora che risultassi umano -.-'
Non mi abbatto più di tanto, in fondo in una boost sono importante pure io xD
Decido allora che avrei giocato tanto in privato,cercando magari di scovare qualche cattivone.
Contatto così Ludus che insiste nel dire di essere becchino,ritratterà poco dopo. Ok,è umano.
Contatto Ranocchietta e la solfa è sempre quella: lei è il becchino! Si,si ci credo.Come credo che un giorno farò l'amore con john. xD
Allora mi muovo un po' con rand;non so se sia cattivo o meno scelgo quindi di dichiararmi paladino (dal colore sconosciuto) per ingolosirlo un po'. Non so quanto m'abbia creduto,non so nemmeno che senso avesse dichiararmi paladino xD sta il fatto che il giorno dopo mi dichiaro umano a lui e dopo qualche fatica (lo stresserò abbondantemente con i miei messaggi :lol: ) sembra proprio credermi. Mi chiede anche cosa sia per me Ludus, rinforzo la sua idea che sia umano e quando poco dopo john si dichiara umano fa 2+2 D:
A pensarci bene non sto seguendo nessun ordine cronologico nel mio racconto, ma stica, tanto in questa partita non ho fatto nulla di decisivo xD
Dicevo: tento anche di fingermi macellaio con Edie, ma lei non si non mi crederà mai e me lo fa capire. Abbandono anche questa pista.
Insomma,potrei raccontarvi ancora qualche storia ma la morale della mia partita è semplice: ho chiaccherato tanto e non ho concluso una mazza :lol: :lol:
Alla prossima :D
Image

Image
artemysya
Povero martire
Posts: 82
Joined: 25 Jul 2011, 15:18

Re: [Chi puzza di più?] il torneo (schieramento umpa)

Post by artemysya »

Ruolo : Parroco


Bhè....a forza di dire che non sono mai stata parroco, ecco la mia prima partita da parroco...!

Pre - partita : subito dopo la distribuzione delle carte m contatta Acubens facendomi intuire di essere un personaggio speciale dalla parte dei buoni.... io non m sbilancio minimamente e lui continua ad insistere. Provo a fargli ammettere di essere parroco....niente mi dice di non essere parroco.... e la conversazione si chiude lì...non gli credo, ma è stato bravo a mettermi la pulce nell'orecchio

PRIMO GIORNO : entro in partita che s sono già dichiarati due becchini, Ludus e Ranocchia....ovviamente leggo le motivazioni di entrambi... e la Ranocchia proprio non m convince, e penso che Ludus sia il vero becchino...ed è qui che entra in gioco anche Puff che si dichiara becchino.....qui entro in crisi....Puff o Ludus? Ludus o Puff?? per me la Ranocchia era proprio da escludere, troppi suoi atteggiamenti m erano sospetti, come la voglia prima di morire trascinandosi i cattivi, poi ha reindirizzato le accuse su Ludus, per poi avere di nuovo voglia di morire uccidendo tutti e tre....e alla fine Ludus ritratta, si dice umano e riesce pure a convincermi!
Io continuo ad insistere per tutto il pomeriggio, continuo a farmi continuamente conti del numero delle vittime che nel caso in cui s seccassero tutti e tre i becchini, dell'harakiri, dell'uccisione dei complici....
nessuno riesce a smuovermi dell'idea che si debba sperare nell'harakiri, che l'harakiri colpisca un soggetto da noi sospetto e soprattutto che si debba seccare Ranocchietta....e alle 19.30 pongo il mio voto su di lei, e mi segue a ruota Masi. Ed ecco la rivoluzione dei voti che portano alla morte di Ludus!

Prima notte : conosco troppo bene Masi, è il mio migliore amico e ci ho giocato insieme un'intera estate a Trusis live, Masi è fin troppo buono....decido che sarà lui ad avere la mia protezione!
nel frattempo m arrivano accuse di essere cattiva da tutte le parti : Aresin, mely, Accapsi che aveva tentato di convincermi ad uccidere tutti e tre i becchini e che la storia dell'harakiri non reggeva.... me ne frego e vado avanti.

Secondo giorno : Edie, kamikaze dichiarato, nonostante la dichiarazione di Gnappetto di essere macellaio si è comunque schiantata su lui (=D) e l'harakiri si è schiantato su Ranocchietta come tanto avevo sperato =D =D
Il macellaio come da copione ha ucciso Rand e i trusi hanno ucciso Aresin.
Aresin rimprovera il parroco di non averlo protetto, un po' risentita ovviamente contatto Aresin per capire se è davvero buono...si, m sembra umano, ma non me ne faccio una colpa, in partita non mi aveva dato questa impressione.
Continuo ad avere conferme del fatto che Puff sia il vero becchino e la Ranocchia un falso : Puff non si dimentica di dirci che "per la cronaca" Ludus non era trusis, mentre Ranocchietta neanche ci pensa, inoltre Masi in privato mi fa notare che pre partita ranocchietta "sospira" per non essere becchino e che si era fatta spiegare per bene perchè il Paladino nero doveva fingersi becchino. Si comincia a discutere, io ho pochissimo tempo e nonostante i miei sospetti siano su Mely e Accapsì che il giorno prima mi erano andate addosso perchè volevano seccare tutti e tre i becchini, decido di votare Thawti perchè i suoi discorsi non mi convincevano per nulla....e più scriveva più mi convinceva di essere cattiva. La voto e vado a lavoro.
Attorno le 19.30 mi chiama Masi in preda alla disperazione, devo assolutamente spostare voto, Johniubbo potrebbe essere il probabile truso, Thawti è l'unico spazzino dichiarato....... niente chiedo d uscire prima da lavoro e corro a casa di Masi che è a due passi..... arrivo e decido di non scrivere.....del resto tutti sanno che finisco di lavorare sempre tardi, quindi non scrivo nulla..... alle 19.59 vedo lo spostamento su Thawti e con un click veloce e disperato cambio anch'io il mio voto che passa a Johniubbo....e scatta il tramonto.... con il cuore a mille spero di avercela fatta..... e siiiiiiiiiiiiiii ce l'ho fatta!!!!! =D
decido di continuare a fingere di non essere presente.

Seconda notte : Puff conferma la trusaggine di John =D contatto John che fa un estremo tentativo per convincermi che Puff sta bleffando, ma io proprio non ne sono convinta. Mi dichiaro a Rand e Rand m fa proteggere Accapsì in quanto complice......con riluttanza la proteggo....io sono del parere che dovrei continuare a proteggere masi....non riesco proprio a fidarmi di Accapsì, anche se c'è un altro personaggio che conferma....

Terzo giorno : si fa il nome di Marcex! non posso che fidarmi, tanto se non è vero, il giorno dopo le prime ad essere fatte fuori sono Thawti e Puff.....e per fortuna la partita è finita bene =D



Piccole note :
Edie : una grande....come sempre!
Accapsì : ok, ho avuto fortuna che le cose siano andate come volevo, però è per farti capire che le occasioni vanno sfruttate tutte, se c'è anche una sola possibilità va giocata, anche se la statistiche ti remano completamente contro...... come il poker! xD
Marcex e John : per quel che m riguarda avete giocato bene, io non m ero proprio accorta del vostro essere dei peloverdi!
Masi : finalmente l'ebbrezza di giocare in squadra con te! =D =D =D <3


Alla prossima!
rand91
Umano semplice
Posts: 20
Joined: 24 Oct 2011, 17:36

Re: [Chi puzza di più?] il torneo (schieramento umpa)

Post by rand91 »

Giochi questa partita come: umano

Prima dell'inizio della partita, come suo solito, Acubens si finge profa (persino se la profa non c'è!) Lo fa sempre, sia che sia buono, sia che sia cattivo, quindi decido di ignorare la cosa.

Primo giorno:
Mio malgrado, si decide di fare la tattica del becchino. Io preferivo andare senza tattiche, o al limite farne una più affidabile, come quella della suocera o dei complici, ma vabbè… Escono 3 becchini: Rano, Ludus e Puff, uno dei quali pare essere paladino nero. Catalogo subito Ludus come umano (è nel suo stile fare questi casini) e mi dichiaro contrario ad ucciderli tutti e tre come molti vogliono, ma solo il più sospetto, che per me è Rano, o al limite due di loro. Noto che uno di quelli che insiste per ucciderli tutti e tre è Thawti, che già comincia a puzzarmi come cattivo, mentre a mostrarsi contraria è Arte, che mi sembra buona. Anzi, mi pare che abbia più paura ad esporsi del solito, penso che sia qualcuno che ha paura di morire, forse parroco, oppure un complice. Anche Masi sembra fidarsi di lei, così, sapendo della loro amicizia, decido di catalogare anche lui come buono. Comincio anche a pensare che Acu sia cattivo: di solito fa sempre seguire il suo bluff da profa con indicazioni su chi gli era sembrato più sospetto, invece adesso nulla… Intanto però tra chi vuole uccidere un becchino, chi due, chi tre, si crea una confusione tale che alla fine muore solo Ludus per spostamento, ed è impossibile capire chi abbia spostato. Peggio di così non poteva andare!

Prima notte:
Rientro tardi, e scopro di essere stato indicato come vittima del primo sangue. Inoltre Edie si è dichiarata kamikaze e i trusis le hanno indicato di schiantarsi su Gnappetto, che si è dichiarato macellaio. Io sono convinto che in realtà sia un bluff, e che sia buono, forse addirittura speciale, oppure uno dei complici. Altrimenti perché dirsi macellaio? In ogni caso sfrutto il fatto di essere stato scelto come vittima per propormi come coordinatore. Mi arriva solo un messaggio di Aresin che dice di essere paladino, ma non mi dice il colore, e di dirgli chi sono. Io rimango perplesso, anche perché ero convinto che il paladino fosse nero e fosse uno dei due becchini. Penso che sia un buono che prova a bluffare con me per vedere se c'è da fidarsi. Gli rispondo cercando di far capire che sono buono (di solito ottengo l'effetto opposto XD), ma lui per il momento non aggiunge altro. Nessun altro si fida di me per il momento. La mattina dopo mi ritrovo morto, come previsto, insieme ad Aresin e Gnappo, che credevo entrambi buoni. Andiamo bene… L'unico vantaggio per ora sembra che l'harakiri ha ucciso Rano, che sono convinto sia falso becco.

Secondo giorno:
Thawti è sospetta per tutti e si decide di votare lei. Continuo ad insistere perché i buoni si dichiarino a me, e molti paiono d'accordo. Alla fine su insistenza in particolare di Masi e di Rano (che a questo punto quasi riesce a convincermi di essere vero becco) vengo nominato coordinatore ufficiale.
Come pensavo, arriva Aresin che confessa il bluff del giorno prima e dice di essere umano. Gli credo. Poi arriva Masi suocera e, a sorpresa, Thawti spazzo che ha sondato Aresin non trusis! Non le credo all'inizio, ma poi mi dice di essersi finta oracolo, che Edie le ha detto di fingersi parroco, e che vuole quindi passare per tale. Mi sembra troppo ben costruito per essere un bluff… Per ora non mi fido, e aspetto un altro spazzino, ma non posso rischiare che muoia quello vero. Ho bisogno di una scusa per far togliere i voti da lei, è tardi e bisogna che faccia in fretta… così dico che mi ha contattato uno spazzo che ha sondato Acu trusis, secondo sospetto dopo Thawti. Purtroppo la cosa crea parecchio scontento, perché non avrei dovuto dirlo così in fretta (giustamente in fondo), così dico tutto in pvt a Masi e gli chiedo consiglio. Lui mi dice che di Thawti non si fida per niente, e che voterebbe lei comunque, ma lui non ha il papiro che lei mi ha scritto in privato… Che faccio?
Intanto le dichiarazioni tardano ad arrivare. Arriva solo John che mi si dichiara umano. Dov'è il parroco? E i complici? Al pensiero dei complici mi viene un dubbio (è la seconda boost che gioco XD): sono morti troppi umani… Con me, Ludus e Aresin, di cui sono abbastanza sicuro, dovrebbero essere finiti gli umani semplici... in vita ci sono solo i complici! Per sicurezza chiedo conferma a John sul suo essere umano non complice, e alla sua risposta affermativa mi convinco che stia mentendo. Confessando che il nome di Acubens era un bluff, faccio il suo nome in pubblica. Spiego tutto a Masi, ovviamente, e in ogni caso sono grato di poter rimandare la decisione su Thawti. Manca solo un'ora dal tramonto… Non ce la faremo mai!
Per fortuna lentamente i voti si spostano da Tahwti a John e con mio sollievo si finisce con John a 5 e Thawti a 4, per cui muore John. Solo alla fine saprò di uno spostamento di Acubens, e di un "controspostamento" di Arte, che in pratica ci ha fatto vincere la partita, perché è stato questo che ha dato a Thawti la fiducia di Edie. Geniale! Masi e Arte, potevate dirmelo però! E poi dopo questo avevate ancora il coraggio di sospettare di Thawti!? XD

Seconda notte:
Puff dà subito la conferma che John è trusis, e poi lo fa pure Thawti in pvt, riportando i messaggi di Edie che le chiedevano di salvarlo. Bene!
Finalmente mi arrivano tutte le dichiarazioni. Arte parroco, Mely e Acca complici. A questo punto Gnappetto è per forza di cose vero macellaio, altrimenti mi avrebbe detto qualcosa, e la cosa mi stupisce. In ogni caso, facendo un po' di conti, escludendo speciali e complici, gli unici sospetti rimangono Acubens e Marcex. Arte mi dice che all'inizio ha parlato con Acubens in privato, e che le ha lasciato intendere di essere spazzino, ma che non gli crede molto. La cosa mi fa pensare che Acu sia oracolo, così dico a Thawti di sondare Marcex, e la risposta è quella prevista: trusis! Ormai mi fido di Thawti e do la partita per vinta, ma aspetto a cantare vittoria. In fondo mi manca ancora qualche dichiarazione… Dico ad Arte di proteggere Acca, a Masi di suocerare Marcex, e vado finalmente a dormire. Muore Masi.

Terzo giorno:
Faccio subito il nome di Marcex. Lui mi si dichiara umano, e facendolo si autocondanna definitivamente: gli ultimi dubbi su Thawti ancora permangono, ma per lo stesso ragionamento che ho usato con John, Marcex è per forza di cose trusis. Poco dopo arriva Acu a dirsi spazzino, cosa che avevo previsto in quanto lo ritenevo oracolo. Ovviamente non mi fido, gli dico che con lui ho due spazzini, nessuno dei quali molto affidabile (in fondo è la verità XD), ma che per altri ragionamenti sono convinto che Marcex sia comunque il trusis. Tutti lo votano, e la sua morte decreta la vittoria degli umani. Sì!

Bella partita in fin dei conti. Mi sono divertito a coordinare, anche se alla fine non è stato un compito difficile. I cattivi hanno avuto molta sfortuna, bisogna dirlo, ma a mio parere alcuni potevano fare di meglio. Geniale la mossa di Masi che ha impedito lo spostamento il secondo giorno, e ha convinto Edie che Acu la stesse prendendo in giro. Anche Thawti, per quanto abbia pure avuto fortuna, secondo me ha giocato davvero bene (cavoli, si era impegnata a sembrare cattiva a tal punto che l'abbiamo quasi uccisa noi! XD)
Image
megcharlie
Becchino senza pala
Posts: 153
Joined: 19 Jul 2011, 9:02

Re: [Chi puzza di più?] il torneo (schieramento umpa)

Post by megcharlie »

Bene, tutti pronti per la seconda partita… sorpresa è una boost…. Sono ultra felice, le adoro, le ho vinte tutte e penso di conoscerle, anche se con kami e pala non ne ho mai giocate….. figo!!!!!!

Mi dichiaro subito favorevole alle tattiche e spingo per la tattica del becco, è ottima l’ho già sperimentata e mi son trovata benissimo (ovviamente ero io il becco), escono le carte…. Nooooooo sono palanero…. La mia prima volta da pala nero in una boost e non so che fare… e adesso…. Vorrei rimangiarmi tutto quello che ho già detto in chat partita…. Cmq cerco di capire cosa devo fare, intanto acubens si è finto profa ????? non lo capisco, ma penso che sia il solito burlone che cerca di scoprire qualche cosa e non gli do soddisfazione, leggo joh e acu che parlano in pubblica e suggeriscono che il pala nero debba dichiararsi anche lui becco… omg.. e questa??? Devo farlo io??? Confusa cerco di capire… valuto i due e vado in pvt da joh, a mio avviso è cattivo, è diverso dal solito ed il mio istinto mi dice di fidarmi…. Ma lui resta vago e mi accusa.. e lo fa anche in pubblica, maledetto!!!!! Proseguo con il mio gioco e mi dichiaro becco, sono destinata a morire il primo giorno, ok, ma almeno mi porto un buono con me e devo assolutamente cercare di non far coordinare i buoni…. Esce fori ludus, si dichiara becco, ma viene subito in pvt a chiedermi di collaborare, … da li capisco che è uno sciocco umano che si è finto becco non so per quale futile motivo, ma son felice, allo scopo della mia giornata si è appena aggiunto l’appunto per uccidere ludus!!!!! Discutiamo in pubblica ed in pvt i giocatori non mi credono, non mi importa, io voglio morire con ludus, e lasciare gli altri 4 umani ai miei compari…. esce puff come becco… cerco di attaccarla e di difendermi, ma purtroppo ho da fare in ufficio e nn sono troppo presente, scopro che masi e artemysia lottano e quasi riescono a convincere i buoni ad uccidere solo me (maledetti!!!) vado da twa che voleva ucciderci tutti e tre e chiedo aiuto e lui prontamente risponde… ha detto che mi crede, non gli credo ma vuole uccidere tutti e tre e son d’accordo con lui, per cui…. Alla fine grazie anche a mely riesco ad ottenere un pareggio a 5 su tutti e tre…. Io voto puff… devo esser pronta a spostare su ludus.. non posso correre rischi… ma un attimo che succede.. io sono a 7 puffa 3 e ludus a 5… e no, così nn và arte e masi, ancora loro…. Rivoluzione in pubblica ma grazie a qualche sprizzo di confusione tra mely e acca, riesco ad andare nuovamente al pari con ludus… 19:59:58 secondi… sposto per uccidere ludus… nn mi vede nessuno, a parte joh che prontamente mi denuncia in pubblica… quando poi vengo a sapere che sei truso…. Joh, ti ho odiato!!!! Cmq nn mi importa, sono viva, ho ucciso un umano al 100% e domani (se passo la notte) i buoni dovranno uccidermi, e non si fideranno di un pareggio per cui ho guadagnato un giorno per i miei compagni, son felice!!!!!! E per giunta i buoni nn hanno un coordinatore… e qui commetto un errore… e si, arte, hai avuto ragione, non ho pensato di dichiarare il non strusis su ludus, per me era scontato che fosse umano, anche per voi, ma in effetti un “per la cronaca” lo avrei dovuto dire anche io, ma stavo in macchina, ferma su una piazzola della statale e avevo una splendida serata in programma… nn ci ho pensato!!!! Colpa mia…. L

Rientro a casa tardi e corro a legger lo storico… leggo di edie e leggo degli urli e di gnappetto… ma che succede????? Gli ordini dei trusi non vanno per nulla d’accordo con le mie valutazioni della giornata… io ucciderei mely, masi, artemysia e rand91 (unico che hanno nominato i trusi), si, sono di parte, ma non me la raccontano giusta, aresin invece non lo avevo ancora inquadrato, nn lo conosco molto e l’ultimo umano per me era twa!!!

Contatto edie, la mattina dopo, presto, oramai era notte fonda… mi dichiaro e le chiedo su chi si schianterà , mi conferma gnappetto, non sono d’accordo se è il macellaio sprechiamo un uccisione ed abbiamo l’incognita del harakiri… anche lei è dubbiosa, ma dice che io truso era sicuro e non vuole correre rischi…. Mamma mia… arrivano le 10.10……. noooooo sono morta io… con l’harakiri…. Maledetto!!!!!! Muore aresin, gnappetto e rand….. bè almeno uno lo abbiamo preso…
Ovviamente i buoni sono felicissimi… non devono più perder tempo con me… i cattivi, a parte edie non mi credono ludus e gnappetto spariscono…. Io cerco ancora di tener i buoni senza coordinatore e per acquisire la fiducia di rand mi dichiaro favorevole a dichiararsi a lui (spero che dalla chat si oppongano…. Ma la cosa non riesce) e sempre per colpa di arte perdo la fiducia di rand… oramai non posso più far nulla se non restare a guardare questo sfacelo… nel mentre edie mi dice di avere due oracoli, acubens e twa… le dico di non fidarsi di nessuno dei due, acubens non l’ho proprio sentito in tutta la partita, in genere quando gioco con lui, stiamo molto a contatto, per giunta orami era chiaro che io fossi cattiva, se lui fosse stato cattivo, mi aspettavo un contatto, invece nulla…. Di twa… no, non mi sono mai fidata, lo conosco fin troppo bene, lui che dice di credermi da subito (mi stà imbrogliando) mi si dichiara parroco… i buoni lo accusano in pubblica per come risponde, in chat, ma io che lo conosco so che stà rispondendo così perché lo stanno attaccando, lui è molto razionale, se lo prendi di punta, ottieni esattamente le risposte al contrario… rand ti capisco, io la prima volta che l’ho accusato senza giustificargli i motivi, ci ho perso una giornata intera per spiegarli il perché la mia accusa fosse fondata a parer mio, ma quella giornata mi è servita per imparare a conoscerlo!!! E ripeto ancora… E UN MASCHIO!!!!! ;)

Cmq joh commette un passo falso con rand e viene accusato, edie e joh non vedono lo spostamento di acubens, e mi dicono che il vero oracolo è twa, che acubens ha fregato alla grande edie,… poverella, ma io non sono ancora convinta, nonostante edie insiste che erano solo loro due e che tolto acubens resta solo twa, io non mi fido e le continuo a ripeterle di non fidarsi….
Muore joh a quel punto lo contatto (non avevo avuto ancora contatti diretti)…. Ma lui mi risponde molto sulle sue… nn capisco.. non si fida ancora di me?? Mi dice di fidarsi ma che oramai la partita è andata e non possiamo fare nulla…muore masi… il giorno dopo esce fuori che marcex è stato sondato truso.. partita persa.. in un ultimo tentativo disperato, joh finge con acubens e gli dice che marcex non ‘è truso, faccio altrettanto con twa il quale si incazza… edie gli aveva detto che marcex era l’altro truso… twa mi accusa, mi dice che non ci può essere una tale divergenza di informazioni…(notate il caratterino…) edie mi fa sentire in colpa e decido di assecondarla e confesso a twa che era un tranello architettato da joh…. Cmq muore marcex partita persa….

È tutto… mi spiace, partita giocata male dai cattivi e con tanta sfortuna, giuro il prossimo che mi dice di usare l’harakiri, lo uccido subito!!!!!

buona giornata a tutti,


ranocchietta!!!!
[img][/img]
Accapsì
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 28 Apr 2011, 21:58

Re: [Chi puzza di più?] il torneo (schieramento umpa)

Post by Accapsì »

Resoconto di Acca

Ruolo: Complice (con Mely)

Non avevo mai giocato da complice, e, sostanzialmente, sono contenta di essermela giocata così, in secondo piano, senza fingermi praticamente niente (se non un microbluff fatto tanto per non sentir di non star facendo niente da kamikaze), nel tentativo di rimanere in vita.
La mia partita si è giocata in pvt con mely, coordinatissime e praticamente sempre d'accordo. I miei sospetti principali erano john, thawti (Eccezionale, sul serio) e artemysia, e più rimanevano in vita più temevo la partita stesse andando a rotoli. Per fortuna c'avevo azzeccato solo su john e la partita è finita prestissimo e con un buon risultato.
Non mi è piaciuta la tattica del becchino, in realtà, ma vabè, ce la siamo giocata così, non mi posso lamentare (:
Ludus_Gdr
Umano semplice
Posts: 36
Joined: 18 Mar 2011, 0:51

Re: [Chi puzza di più?] il torneo (schieramento umpa)

Post by Ludus_Gdr »

Ludus

Umano

1° Giorno
tattica becchino.
Piego la testa e decido di adeguarmi.
Spuntarnanocchietta becchina (non le credo)
allora noto che nessun altro becco esce..
voglio evitare disastri che a volte vedo con gente frettolosa che si dichiara
al primo special pubblico...
mi dichiaro becco pure io.
mi fingo buono con rana sperando ne deduca io sia kami e quindi cattivo con lei
ma lei gioca 'sporco' e vabbè... andata.
in quor mio spero che il becco non si dichiari
così creo pio con il palanero e lui si può dichiarare dopo il tramonto.
Puff si dichiara spazzino... indago un po' giusto per proforma
mi convince del sul essere becco e faccio un po' di manovre perchè
alla fine si arrivi a decidere se uccidere me o ranocchietta...
in questo modo salvo il becco e magari uccido solo il palanero.
ma poco da fare. molti antisportivamente diffamano a caso e finisce
che ovviamente si uccide ludus.
poco male, era una delle possibilità già previste.
e visto che il genocidio di 3 fra cui 2 buoni era ridicolo ma proposto
molto meglio 1 solo 'sacrificabile' morto.

quello che potevo fare era finito (sopp visto che in pubb si fidavano più di puff)
per il resto della partita ho oziato in quanto legato a non poter fare più nessun bluff o altro. e visto che la partita poi era ben coordinata da gente che avevo capito essere buona (puff e Rand) ho lasciato correre.

Commenti finali.
Ho visto pessime giocate.. e pessimi comportamenti..
il mio supporto.. incisivo al primo gg poi ininfluente...
Accapsì
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 28 Apr 2011, 21:58

Re: [Chi puzza di più?] il torneo (schieramento umpa)

Post by Accapsì »

artemysya wrote:Ruolo : Parroco
Accapsì : ok, ho avuto fortuna che le cose siano andate come volevo, però è per farti capire che le occasioni vanno sfruttate tutte, se c'è anche una sola possibilità va giocata, anche se la statistiche ti remano completamente contro...... come il poker! xD
Continuo a non essere d'accordo su questa cosa. Per me si dovevano uccidere sia Ranocchietta che Puff. L'harakiri poteva uccidere tanto un buono quanto un cattivo, anzi, era ben più probabile che uccidesse un buono, visto che i buoni sono in superiorità numerica.
Secondo me, con una giocata del genere a poker, ci avresti perso un bel malloppo! xD
megcharlie
Becchino senza pala
Posts: 153
Joined: 19 Jul 2011, 9:02

Re: [Chi puzza di più?] il torneo (schieramento umpa)

Post by megcharlie »

:) gli spammoni si vedono anche dai report.. Ed io che pensavo di esser stata breve!!!
[img][/img]
Post Reply