Paladino passapotere - Spazzo Scrutatore

Post Reply
danilo11
Umano semplice
Posts: 36
Joined: 11 Sep 2013, 19:48

Paladino passapotere - Spazzo Scrutatore

Post by danilo11 »

Volevo avanzarvi 2 Proposte per quanto riguarda i Poteri Boost

1- Il Paladino Bianco: il Paladino Bianco (solo lui sennò troppi vantaggi per i cattivi) avrebbe il potere extra del PASSAPOTERE, può essere utile specie nel caso in cui si facesse la tattica del Paladino. Il Pala Bianco decide di notte ovviamente, se ressare, oppure se sa che la sua morte è certa (es. Kamikaze vivo) può decidere di attuare il PASSAPOTERE, cioè passare il suo potere di Ressare ad un altro giocatore da lui designato. Ovviamente nessuno visualizzerà chi ha passato il potere a chi, e nessuno capirà a chi... apparirà semplicemente una scritta "Questa notte il Paladino ha passato il suo potere ad un altro giocatore" ed ovviamente il personaggio designato leggerà che è stato assegnato a lui il potere del Paladino. Può essere utile per usare la Tattica del Pala, ma anche per mandare il Kami a vuoto e confondere le idee... ovviamente se il potere passa ad uno speciale (es spazzino) se lo spazzino resserà una persona, morendo perderà anche il potere di sondare.

2- Lo Spazzino: il potere supplementare che volevo proporre per lo spazzino è il potere di SCRUTATORE. Questo potere lo potrà utilizzare UNA SOLA VOLTA in tutta la partita e lo utilizzerà di notte, prima di sondare, infatti se lo spazzino decide di usare il potere di scrutare, per quella notte, sarà come l'oracolo, ovvero saprà il ruolo esatto del personaggio sondato. Si può decidere poi di evidenziare il potere, scrivendo "questa notte lo spazzino ha scrutato un giocatore" come fosse un Primo Sangue, oppure potrebbe come il potere della Megera, rimanere nascosto li. Molto utile per stanare uno speciale cattivo (es. palanero o macellaio).

Ditemi cosa ne pensate.
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Paladino passapotere - Spazzo Scrutatore

Post by shamy »

la 1) è improponibile secondo me. se il paladino si sente in pericolo puo ressare e mandare a vuoto il kami o i trusi. inoltre diventerebbe troppo forte...metti che sta coordinando e passa il potere a un sospetto,dicendo che deve ressare chi dice lui..se è buono e lo fa lo verifica,se è cattivo o lo sgama o lo obbliga a suicidarsi .-. è troppo potente. se si vuole tenere il pala al sicuro,non si deve fare la tattica del pala,non è giusto creare queste scappatoie

per la 2),è interessante,per una notte lo spazzo ha il potere dell'oracolo. un'altra idea per le boost sarebbero i "filtri ruolo"
cioè si potrebbe fare che,nelle boost,prima di sondare lo spazzino sceglie un ruolo cattivo(truso oppure profa oppure mace ecc)
dopo aver scelto quel ruolo X,sonda: a quel punto avra 3 esiti possibili: X,non X,o naufrago.
per inciso il potere dello spazzo normale lo ottieni scegliendo come ruolo il truso.
pure questo puo essere molto utile,ma almeno è limitante:la notte in cui ti metti a cercare gli speciali cattivi non becchi i trusi.
se usato male puo essere pure controproducente,mi immagino uno spazzo nabbo che a fine partita si rivela con sondate un non macellaio,un non oracolo,un non truso e una non profa XD
popo
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 1 Apr 2014, 23:48
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Paladino passapotere - Spazzo Scrutatore

Post by popo »

L'idea dello spazzo scrutatore è carina ma se la notte in cui usa questo potere compare "stanotte lo spazzo ha scrutato un giocatore" questo di fatto impedirebbe ai cattivi di doppiarlo perché nel caso ci siano 2 spazzini dichiarati basta dire a uno di scrutare e all'altro no quindi a meno che non si ha a che fare con uno spazzo nabbo la mattina dopo il coordinatore ha già uno spazzo sicuro vedendo se quella notte è/non è stato scrutato nessuno
Post Reply