Potere Casuale: La Ghigliottina

Post Reply
danilo11
Umano semplice
Posts: 36
Joined: 11 Sep 2013, 19:48

Potere Casuale: La Ghigliottina

Post by danilo11 »

Non è un vero e proprio potere... ma un tocco in più di bellezza alla partita Boost, lo volevo proporre, non è male come idea, male che vada la scartano :D
La Ghigliottina: il gamer decide durante quale notte azionare la ghigliottina, e tutti prima di iniziare la partita lo sapranno (lo scriverà il gamer nella descrizione della partita stessa o tramite messaggio nella chat pubblica) scrivendo ad esempio: Ghigliottina durante la terza notte.
Nel giorno seguente alla notte della ghigliottina, oltre all'uccisione dei Trusis, ed eventuale schianti, resse dei paladini ecc. uscirà scritto: questa notte la ghigliottina ha sterminato un giocatore. E la ghigliottina durante quella notte ammazza un giocatore. Uno a caso... può essere l'ultimo Trusis rimasto, può essere uno spazzino... può essere chiunque... potrebbe anche terminare la partita grazie alla ghigliottina.
Se la ghigliottina andrà al giocatore che nella stessa notte è stato votato dai Trusis, risulterà soltanto che la ghigliottina ha sterminato un giocatore. Se colpisce un paladino che ressa o un kamikaze, comunque saranno validi il sacrificio e lo schianto, ma risulterà comunque che son stati sterminati. Se colpisce un giocatore ressato in quella notte, risulterà che il Paladino si è sacrificato, ma la Ghigliottina ha sterminato un giocatore (rimarrà nel cimitero il ressato, per cui sarà facile capirlo)
Un potere puramente casuale dunque, che può andare a favore di chiunque, può far ribaltare un fronte, ma anche finire una partita. Diverso dall'Harakiri del Kamikaze, perchè quello viene utilizzato si su un personaggio a caso, ma solo dal Kamikaze e su un personaggio diverso da quello dello schianto. Mentre la Ghigliottina può coincidere con il personaggio ressato o schiantato.

Poi avevo pensato anche ad una cosa facoltativa, ovvero che il ghigliottinato non può essere ressato... ma questo è già un altro discorso.
Che ne pensate? :)
Post Reply