Parroco - il Redentore

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Re: Parroco - il Redentore

Post by disu » 14 Oct 2010, 10:27

Sarkairox wrote:che ne dite di fare un umano che conta come truso senza saperlo neanche? lo sanno solo i trusi xD
"L'umano sfigato" è un umano (e fa parte degli umani) ma viene contato come truso... lui nn lo sa...
Dai Sarkairox, hai tirato fuori idee carine qualche post fa...non rovinarti con queste idee malsane e contronatura! XD

Quest'ultima è infattibile e secondo me con poco senso. Ma il fatto di dare al kamikaze (e a questo punto anche al paladino nero) la facoltà di non usare il proprio potere per contare come Trusis a fine partita non mi dispiace affatto (questa facoltà, come dicevate, potrebbe estendersi al macellaio nelle boost...mentre la profanatrice direi di non includerla, è già troppo forte :D).
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Re: Parroco - il Redentore

Post by Derto » 14 Oct 2010, 12:51

ma poi, se nemmeno lui lo sa, sarebbe praticamente impossibile ingannarlo magari e fargli spifferare tutto, no? anche se potesse essere visto da spazzino/oracolo/macellaio ecc... le probabilità sarebbero molto poche!
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Re: Parroco - il Redentore

Post by Sarkairox » 14 Oct 2010, 14:42

Eddai... quando ho scritto.. stavo ancora dormendo.. :mrgreen:
Cmq nn lo so... quest'ultima era un'idea abbastanza riciclata.. avevo solo pensato di sistemarla in caso qualche pazzoide avrebbe deciso di metterla :lol:
Come posso rimediare a "queste idee malsane e contronatura"? :shock: :mrgreen:
Facciamo un ragionamento chiave: i buoni nn possono essere contati come trusi (ovvio).. e quindi gli umani sono fuori discussione... l'unico personaggio che si avvicina agli umani è solamente il macellaio.. quindi ragioniamo su di lui (al massimo possiamo toccare anche il kamikaze).. il macellaro... è l'unico oltre al kamikaze a cui possiamo applicare questa regola...
NON POSSIAMO ANDARE OLTRE... ragioniamo e troviamo il giusto potere x un macellaio cattivone :mrgreen: :twisted:
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Re: Parroco - il Redentore

Post by disu » 14 Oct 2010, 18:01

Non ho capito perchè il paladino nero no...
...ha più senso su di lui che sul macellaio (perchè il macellaio ha un potere solamente nelle boost...e dovrebbe rinunciare a quello per usare il suo nuovo potere)
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Re: Parroco - il Redentore

Post by Derto » 14 Oct 2010, 18:14

allora, ascoltate: se il macellaio usa il primo sangue, uccide una persona normalmente e conosce i trusis. se invece non lo usa, diventa un terzo trusis, ma non conosce gli altri due (come gli altri due non conoscono lui), ma egli potrà votare di notte solo quando entrambi i trusis sono morti. Che ne dite, è una buona idea?
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Re: Parroco - il Redentore

Post by Sarkairox » 14 Oct 2010, 19:11

Già proposto.. :)
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Re: Parroco - il Redentore

Post by Nelvis » 14 Oct 2010, 20:00

No no aspettate ho un'idea migliore: se il macellaio ha un nick che inizia per p, a, c, k, l o w è buono ma può uccidere solo lo spazzino se è martedì, se la partita inizia di sabato, domenica o giovedì il macellaio conosce i trusis ma muore obbligatoriamente al secondo giorno verso le 16 (deve ricordarsi di votare prima), se i trusis hanno il nick che finisce per una vocale, y compresa, non si conoscono tra loro e ci sono due macellai, di cui uno è conosciuto da un umano a caso fin dall'inizio, se l'umano ha fatto un numero primo totale di partite.

Sul serio, mi sembra roba troppo macchinosa
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Re: Parroco - il Redentore

Post by Sarkairox » 15 Oct 2010, 6:52

Qui nn si parla + di trusis xD :mrgreen:
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Re: Parroco - il Redentore

Post by rytzo » 15 Oct 2010, 11:44

disu, il paladino nero non dovrebbe contare come trusis, perchè è una variabile impazzita. non sai che paladini hai nella partita. inoltre, facendo questa cosa, i trusis vincerebbero una partita da 15 non appena questa cala a 9 giocatori (4 trusis contro 5 umani). sarebbe un tantino esagerata.
piuttosto, invece di contare il paladino nero come trusis, per pareggiare la cosa, il paladino che sia bianco o nero non viene conteggiato con gli umani. porta il paladino, verso la fine, a sacrificarsi per riportare in vita uno che possa fare numero nella sua squadra. in ogni caso, si sa che i trusis sono al massimo 3. a dire il vero si deve anche tenere conto del fatto che se viene ammazzato la sera il kamikaze, il becchino non può saperlo e quindi la sua funzione di conoscere quanti cattivi sono rimasti, verrebbe meno. è un vantaggio non da poco.
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