frittata di cipolle e rutto libero

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
Wlamamma
Parroco senza parrocchia
Posts: 595
Joined: 25 Sep 2009, 22:18

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by Wlamamma »

CIURGA wrote:E ora vi posto anche una ricettina semplice semplice che piace a grandi e piccini...

Prendete una fetta di pane, ungete una padella di burro e ce la fate rosolare per bene, e la togliete. Nella stessa padella ci cucinate il classico uovo al tegame, senza far sbordare troppo in giro l'albume finche' si cucina.
Rimettete in padella il pane, ci mettete sopra l'uovo, una fettina di prosciutto cotto, una sottiletta e coprite finche' il formaggio inizia a sciogliersi. E' pronto per essere servito!

Se volete, invece di mettere il prosciutto potete mettere anche un piccolo mix di verdurine sminuzzate e saltate velocemente in padella (tipo carote, zucchine, peperone alla julienne). ;)
fatto stasera a cena, velocissima e molto sfiziosa.....non afrodisiaca :roll:
titti
Povero martire
Posts: 89
Joined: 5 Dec 2010, 18:11

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by titti »

ciurga io nn posso mangiare ne latte ne derivati... qnd le tue ricette burrose devo scartarle.. scusami..:(
addio sottilette fila e fondi, addio formaggio, addio insaccati, addio panna, addio burro, addio cioccolata... e addio latte.. ma w la linea..:P
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1659][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1659.jpg[/img][/url]
CIURGA
Povero martire
Posts: 54
Joined: 14 Jun 2010, 8:33

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by CIURGA »

titti wrote:ciurga io nn posso mangiare ne latte ne derivati... qnd le tue ricette burrose devo scartarle.. scusami..:(
addio sottilette fila e fondi, addio formaggio, addio insaccati, addio panna, addio burro, addio cioccolata... e addio latte.. ma w la linea..:P

tranquilla Titti, ne verranno altre...senti questa ad esempio, è da fare in estate, una insalata di pasta un po' diversa dal solito:
prendete due uova e le fate sode e le lasciare raffreddare, prendete del salmone sottovuoto ( fresco o affumicato, a voi la scelta), lo sfogliate e lo tagliate a pezzetti piccoli.

Fate cucinare 300 gr di pasta tipo farfalle grandi, ci mettete il salmone, un filo d'olio e poi prendete soli i rossi delle uova ben freddi, li passate attraverso il colino piccolo del latte, per far scendere una nuvoletta gialla sopra la pasta, aggiungete erba cipollina tritata o prezzemolo, mescolate bene bene e servite! :)
CIURGA
Povero martire
Posts: 54
Joined: 14 Jun 2010, 8:33

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by CIURGA »

Ora ve ne metto un'altra estiva, so che è presto ma a me è piaciuta molto, l'unica volta che l'ho fatta.

COUS COUS FREDDO

Prendete una decina di pomodorini ciliegina e li tagliate a pezzetti, li mettete in una terrina con tonno, capperi, olive nere o verdi, peperone 1 giallo e uno rosso tagliati julienne, cipolla di tropea a julienne.

Mescolate bene il tutto, prendete poi un 4-5 limoni e li spremete con lo spremiagrumi, mettete il cous cous NON COTTO nella terrina con le verdure, mescolate bene e unite il succo dei limoni, olio di oliva, sale, pepe e basilico a pezzetti. Mescolate tutto per bene, chiudete con la pellicola e lasciate riposare in frigo una notte. Il cous cous si cucina da solo con l'acqua di vegetazione delle verdure ed il limone, è un piatto particolare, molto fresco e completo.

Se nn siete sicuri che il sapore di limone vi piaccia partite con 3 limoni, po dipende anche da quanto cous cous fate, questo va bene per 4-5 persone ( io mi regolo a bicchieri, qui ci sono due bicchieri e 1/2 colmi di cous cous)

E' da provare, ve lo garantisco! :P
titti
Povero martire
Posts: 89
Joined: 5 Dec 2010, 18:11

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by titti »

CIURGA wrote:
titti wrote:ciurga io nn posso mangiare ne latte ne derivati... qnd le tue ricette burrose devo scartarle.. scusami..:(
addio sottilette fila e fondi, addio formaggio, addio insaccati, addio panna, addio burro, addio cioccolata... e addio latte.. ma w la linea..:P

tranquilla Titti, ne verranno altre...senti questa ad esempio, è da fare in estate, una insalata di pasta un po' diversa dal solito:
prendete due uova e le fate sode e le lasciare raffreddare, prendete del salmone sottovuoto ( fresco o affumicato, a voi la scelta), lo sfogliate e lo tagliate a pezzetti piccoli.

Fate cucinare 300 gr di pasta tipo farfalle grandi, ci mettete il salmone, un filo d'olio e poi prendete soli i rossi delle uova ben freddi, li passate attraverso il colino piccolo del latte, per far scendere una nuvoletta gialla sopra la pasta, aggiungete erba cipollina tritata o prezzemolo, mescolate bene bene e servite! :)
buona buona la devo provare...:P
il cous cous lo servono anche a tenerife????
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1659][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1659.jpg[/img][/url]
titti
Povero martire
Posts: 89
Joined: 5 Dec 2010, 18:11

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by titti »

ricetta che devo rubare alla mammina:
MELANZANE ALLA PARMIGIANA RIVISITATA DALA SCIURA TERESA
dico gli ingredienti:
melanzane
pomodori
capperi
poca mozzarella (che devo pure togliere mannaggia!!!!)
scalogno a volontèèèèèè

preparazione: (ho chiesto a mamma)
prendete le melanzane, lavatele(nn si sa mai:P) e tagliatele a fette, impanatele passandole prima nella farina, poi nell'uovo e successivamente nel pangrattato e portatela a cottura in una padella con l'olio..
quando saranno tutte cotte potrete iniziare con la parmigiana alternando alle melanzane, il pomodoro a fette, lo scalogno(l'odore ricorda la focaccia alla cipolle che mangio ogni sabato mattina per quanta ne ha messa...:P), i capperi e la mozzarella....
bon apetit t.....
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1659][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1659.jpg[/img][/url]
roccia2010
Umano semplice
Posts: 23
Joined: 27 Nov 2010, 14:57

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by roccia2010 »

titti wrote:
CIURGA wrote:
titti wrote:ciurga io nn posso mangiare ne latte ne derivati... qnd le tue ricette burrose devo scartarle.. scusami..:(
addio sottilette fila e fondi, addio formaggio, addio insaccati, addio panna, addio burro, addio cioccolata... e addio latte.. ma w la linea..:P

tranquilla Titti, ne verranno altre...senti questa ad esempio, è da fare in estate, una insalata di pasta un po' diversa dal solito:
prendete due uova e le fate sode e le lasciare raffreddare, prendete del salmone sottovuoto ( fresco o affumicato, a voi la scelta), lo sfogliate e lo tagliate a pezzetti piccoli.

Fate cucinare 300 gr di pasta tipo farfalle grandi, ci mettete il salmone, un filo d'olio e poi prendete soli i rossi delle uova ben freddi, li passate attraverso il colino piccolo del latte, per far scendere una nuvoletta gialla sopra la pasta, aggiungete erba cipollina tritata o prezzemolo, mescolate bene bene e servite! :)
buona buona la devo provare...:P
il cous cous lo servono anche a tenerife????
il cous cous di pesce lo sà fare anche mia madre, quando lo facciamo sei invitata a pranzo/cena XD

appena parlo con mia madre e ho un pò di tempo lascerò anche io qualche ricetta :D
[img]http://jadoreanna.files.wordpress.com/2010/09/sorry-you-just-lost-the-game.jpg?w=500&h=397[/img]
titti
Povero martire
Posts: 89
Joined: 5 Dec 2010, 18:11

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by titti »

roccia2010 wrote: appena parlo con mia madre e ho un pò di tempo lascerò anche io qualche ricetta :D
fermate il mio ragazzo vi prego.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1659][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1659.jpg[/img][/url]
BALTHAZAR
Umano semplice
Posts: 31
Joined: 18 Mar 2011, 14:04

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by BALTHAZAR »

ragazzuoli buongustai ecco degli spiedini sempligi e favolosi:

spiedini
goccioline di provola
fettine sottili di lardo di colonnata
peperoni gialli e rossi

tagliare i peperoni a quadretti e arrostirli alla piastra
prendere le goccioline e avvolgere tutt intorno il lardo
formare gli spiedini con un pezzo di peperone e una gocciolina di provola e lardo
una volta formati gli spiedini con 3 goccioline ognuno arrostirli sulla piastra per 3-4 minuti... :D servire su di un letto di insalata mais e paperoncino....
CIURGA
Povero martire
Posts: 54
Joined: 14 Jun 2010, 8:33

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by CIURGA »

BBuoooni questi....li devo provare...si si si!!

Invece oggi pensavo a un dessert velocissimo e sfizioso che mi sono inventata un po' di anni fa: prendete le pesche sciroppate, oppure anche le albicocche, le disponete su un piatto da portata con l'incavo verso l'alto, nell'incavo ci mettete un cucchiaio di mascarpone fresco montato con del lo zucchero a velo, se volete fare più scena lo distribuite con il sac à poche, poi semplicemente sopra ci mettete una bella spolverata di amaretti sminuzzati e magari anche qualche nocciolina tritata.

bon appetit!
Post Reply