frittata di cipolle e rutto libero

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
Aren
Martire della prima notte
Posts: 106
Joined: 16 Oct 2010, 10:49

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by Aren »

Prima di scordarmene vi lascio la ricetta della torta Panetto di Burro, certa che almeno Myst la apprezzerà :

200gr di burro (per l'appunto)
200gr di cioccolato fondente
200gr di zucchero
4 uova
4 cucchiai di farina

Allora... Sciogliete a bagnomaria il burro e il cioccolato a pezzetti, mescolando finchè non diventa una crema. Toglietela dal fuoco e fatela raffreddare un po'.
Nel mentre, sbattete i tuorli d'uovo con lo zucchero e montate gli albumi a neve con un po' di sale.
Unite alla crema di cioccolato prima i tuorli con lo zucchero e poi gli albumi, prestando attenzione a non farli smontare. Poi aggiungete anche la farina setacciata e mescolate bene.
Versate in una teglia ricoperta di carta da forno e cuocete nel forno preriscaldato a 180° gradi per 20 minuti.
Sfornare, lasciar raffreddare e cospargere di zucchero a velo :D

Consiglio di servirla a quadratini piccoli perchè è davvero maledettamente pesante :( ma è buona. E' la prima volta che mi riesce di fare una torta al cioccolato che resti "umida" dentro, tutti gli altri tentativi sono miseramente bruciati.
Con queste quantità io ho "riempito" una teglia usa e getta da 6 porzioni, per darvi un'idea.
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by disu »

Aren wrote:Prima di scordarmene vi lascio la ricetta della torta Panetto di Burro, certa che almeno Myst la apprezzerà :

200gr di burro (per l'appunto)
200gr di cioccolato fondente
200gr di zucchero
4 uova
4 cucchiai di farina

Allora... Sciogliete a bagnomaria il burro e il cioccolato a pezzetti, mescolando finchè non diventa una crema. Toglietela dal fuoco e fatela raffreddare un po'.
Nel mentre, sbattete i tuorli d'uovo con lo zucchero e montate gli albumi a neve con un po' di sale.
Unite alla crema di cioccolato prima i tuorli con lo zucchero e poi gli albumi, prestando attenzione a non farli smontare. Poi aggiungete anche la farina setacciata e mescolate bene.
Versate in una teglia ricoperta di carta da forno e cuocete nel forno preriscaldato a 180° gradi per 20 minuti.
Sfornare, lasciar raffreddare e cospargere di zucchero a velo :D

Consiglio di servirla a quadratini piccoli perchè è davvero maledettamente pesante :( ma è buona. E' la prima volta che mi riesce di fare una torta al cioccolato che resti "umida" dentro, tutti gli altri tentativi sono miseramente bruciati.
Con queste quantità io ho "riempito" una teglia usa e getta da 6 porzioni, per darvi un'idea.
*_* Stavo cercando dove fosse "la sostanza della torta" e quei miseri 4 cucchiai di farina (rispetto all'abnormità di mr.burro) mi fanno pensare sia veramente pericoloso mangiarlo in porzioni più grandi di quelle che suggerivi :D
Image
Wlamamma
Parroco senza parrocchia
Posts: 595
Joined: 25 Sep 2009, 22:18

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by Wlamamma »

...ma siamo tutti a dieta qui :?:
Aren
Martire della prima notte
Posts: 106
Joined: 16 Oct 2010, 10:49

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by Aren »

No, io sono solo stata catturata in una spirale di cibo dozzinale :cry:
Non ne uscirò tanto presto, quindi mi sono messa l'animo (e lo stomaco) in pace :D
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by rytzo »

ricette per impala, springbok, kudu, facocero e coccodrillo?
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by Mysteriis »

Ovvio!
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
Sarkairox
Povero martire
Posts: 90
Joined: 4 Aug 2010, 6:53

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by Sarkairox »

No grazie, preferisco vivere :shock:
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1301][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1301.jpg[/img][/url]
--------------------------------------------
[url=http://trusis.altervista.org/index.php?][img]http://i37.tinypic.com/bjcrix.png[/img][/url]
Aren
Martire della prima notte
Posts: 106
Joined: 16 Oct 2010, 10:49

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by Aren »

Fate postare me che sono in una situazione davvero del cavolo per quanto riguarda il cibo? Vergognatevi :D ma ci tenevo a rianimare il topic...

Ricetta con dosi da single, perchè sono triste e sola:
melanzanA ripienA:
1 Melanzana non eccessivamente grande
100 gr di macinato
1 pomodoro piccolo
1 spicchio d'aglio
Cipolla qb
Formaggio qb
Pangrattato qb

Tagliate la parte superiore della melanzana, e poi dividetela in due nel senso della lunghezza. Incidetela lungo il bordo (lasciando un po' di margine, naturalmente) e poi scavate lungo le incisioni con un cucchiaio o cucchiaino. La polpa dovrebbe venire fuori senza troppi casini.
Mettetela da parte, salate l'interno delle melanzane svuotate e metettele da parte a scolare l'acqua di vegetazione.
Soffriggete una manciata di cipolla tritata e lo spicchio d'aglio in un po' d'olio, quando sono imbionditi aggiungete la polpa di melanzana tagliata a dadini, salatela leggermente e lasciate cuocere per una decina di minuti.
Aggiungete il macinato e fatelo rosolare, nel frattempo tagliate il pomodoro a dadini e buttatelo in padella. A questo punto rimuovete lo spicchio d'aglio.
Aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere finchè non sarà tutto pronto.
Prendete le barchette di melanzane e riempitele con il composto, aggiungendo il formaggio grattugiato e una spolverata di pan grattato. Mettetele in una teglia e infornate a 180°c per una mezz'ora - 40 minuti, a seconda della dimensione della melanzana ;)
Fate raffreddare per qualche minuto e servite :Q_

Una cosa... probabilmente sarebbe meglio far cuocere per almeno la metà del tempo con la carta stagnola sopra, perchè tende a bruciarsi. Però devo fare ancora esperimenti in questo senso, quindi lascio al vostro buon senso :D

(E ora postatemi ricette che non ne posso più di cibo da microonde :D )
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by disu »

Aren wrote:Una cosa... probabilmente sarebbe meglio far cuocere per almeno la metà del tempo con la carta stagnola sopra
La carta stagnola sopra la testa?
Image
Aren
Martire della prima notte
Posts: 106
Joined: 16 Oct 2010, 10:49

Re: frittata di cipolle e rutto libero

Post by Aren »

Bannate questo spammer.

Disu, è venuto il momento di confessarti... l'unico motivo per cui mi mettevo la stagnola sopra la testa è che sono sempre stata invidiosa della tua brillantezza naturale. :oops:
Post Reply