Manga&Anime

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
Gamberuga
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 20 Mar 2013, 19:40

Manga&Anime

Post by Gamberuga »

Ciao a tutti =) apro questo topic perchè mi sembra di non averne visti di simili e mi sembrava un obbligo farlo D:

Volevo chiedere un po' a tutta la community di parlare, come da titolo, di Manga e Anime!!!

Cose tipo se leggi/guardi, cosa leggi/guardi ed eventuali consigli e domande particolari =D
Io leggo un po' di tutto e vorrei iniziare a consigliarvi DOUBT!!

La trama parla di un gruppo di ragazzi che si trova per giocare ad una partita di simil-Lupus in tabula (un nome che nn ricordo ora XD) e che vengono rapiti, portati in "magazzino" abbandonato e costretti a partecipare ad una partita in cui l'assassino uccide veramente i partecipanti =) :D

Ve lo consiglio non tanto per la qualità o la lunghezza (sono 4 volumi e, come spesso capita in questi casi, probabilmente avendo il contratto solo per 4 volumi, si ha quella sensazione di "ne voglio ancora, so che cci sarebbe molto di più da poter leggere!!!!" XD) ma perchè ricorda le dinamiche di Trusis e potrebbe quindi stuzzicare la curiosità anche di chi non ha mai letto neppure una vignetta D:

Se vi interessa potrei fornirvi anche le scan visto che dubito sia già uscito in italia <.<
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Manga&Anime

Post by covenant »

Avevo iniziato a seguirlo, ma poi per colpa di alcuni elementi che mi avevano detto " no, non farlo, andando avanti peggiora di brutto" l'ho droppato.
L'inizio era interessante, e le similitudini con trusis o comunque giochi del genere erano evidenti.
Avevo anche aperto una discussione a riguardo qualche anno fa qui su trusis, ma deve essere sparita in qualche antro oscuro.


Tu lo consigli?Vale la pena seguirlo e leggerlo?
Se non è ancora stato acquistato in italia mettici il link vederlo online, scaricarlo o quello che vuoi :D.
Mentire è solo l'inizio
Image
marietta95
Povero martire
Posts: 57
Joined: 24 Mar 2013, 8:14

Re: Manga&Anime

Post by marietta95 »

Io avevo iniziato a leggere un manga, ma mi ero annoiata... ( :? ) dal treiler questo sembra essere figo. :D Linkalo please :!: :!: :!:
brunino, brunino2, brunino3, non dichiaro, non voto, trusi4e, trusi4ea, vintruso, vintrusoa, marcus02, marietta95

Venite a farmi visita su Night Assassin (NA)
Spoiler:
I hate you that you read this message if you are a MOD of Trusis.
Gamberuga
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 20 Mar 2013, 19:40

Re: Manga&Anime

Post by Gamberuga »

Uhmmm nn sapevo se potevo mettere i link a terzi per quello non l'ho fatto nel primo post XD da qui http://fuch.forumfree.it/?t=51692744 si possono scaricare da mediafire, senza registrarsi al forum =)

Coooomunque, io lo consiglierei per una lettura leggera, senza troppe pretese =) Non lo giudicherei "brutto" ma come ho detto all'inizio un po' sviluppato in fretta nel finale! Se ci fossero stati un paio di volumi in più sarebbe stato sicuramente meglio, covenant =)
Prova a ricominciarlo, tanto è anche abbastanza veloce da leggerlo ed è già completo, tempo buttato secondo me non è =)


marietta, che cosa avevi iniziato a leggere?? =D

Se volete comunque qualcosa di davvero, davvero figo, avrei una chicca per voi che, anche se meno famoso, non ha nulla a che invidiare con Death Note (per chi lo conosce)! Psicologico, pieno di colpi di scena, tanti ragionamenti logici e strategie e il co-protagonista che è un GENIO INDISCUSSO! =D
Trattasi di Liar Game!!! ^_^
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Manga&Anime

Post by Mysteriis »

Doubt in Italia c'è eccome!
Io l'ho preso, sono solo 4 volumi.
Non ne sono rimasto molto entusiasta. E' abbastanza banale e prevedibile.
Al contrario di Liar Game. Che è geniale e imprevedibile.
E' da quando ho finito DeathNote che non applaudivo durante la lettura di un fumetto.
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
Gamberuga
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 20 Mar 2013, 19:40

Re: Manga&Anime

Post by Gamberuga »

Si beh, un pochino prevedibile lo è forse, pensavo che per me lo fosse perchè sono abbastanza appassionato di film/serie tv/manga così e avendone viste/lette a vagonate temevo di essere io più allenato a determinate situazioni XD
Bisognerebbe vedere chi magari non è propenso a questo tipo di situazioni come lo trova, in fondo non è strutturato così male =)

Comunque Liar Game... Akiyama :Q___...

Una breve trama di Liar Game:
Immaginate di ricevere a casa 100 milioni da una società sconosciuta. Una società che vi chiede di tenere quei soldi in prestito per un mese e che vi avverte che se non li restituite entrerete in debito.
Immaginate poi che un'altra persona da voi conosciuta ha avuto stesso destino.
Bene, ora immaginate di scoprire che qualunque somma dell'avversario riusciate a soffiare rimarrà a voi come premio. E che il vostro avversario vi rubi tutto e che l'unica e disperata soluzione sia quella di assoldare un genio delle truffe per recuperare la somma.
Bravissimi. Ora sappiate che questo... E' SOLO L'INIZIO E IL PRIMO DI ALTRI SPIETATI E GENIALI GIOCHI. >:DDD <3
Stupidella
Umano semplice
Posts: 45
Joined: 1 Nov 2012, 22:08

Re: Manga&Anime

Post by Stupidella »

quando i mangaka sono costretti a concludere in 3 o 4 volumi la loro opera, è perché non vende, ed i produttori li 'esortano' a chiudere.
Gamberuga
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 20 Mar 2013, 19:40

Re: Manga&Anime

Post by Gamberuga »

Non è detto! A volte anche per contratto!!! Metti che hanno nel contratto un numero definito di volumi.. devono fare per forza in quei volumi! =/ oppure se il mangaka decide di fare una storia breve!!! Oppure come dici tu se gli impongono di chiudere! :/
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Manga&Anime

Post by KeBabbu! »

Liar Game! Sei venuto a dargli dello ''sconosciuto'' nel posto sbagliato, qui su Trusis siamo in parecchi a seguirlo! Bellissimo!
In genere le storie autoconclusive se sono belle le fanno continuare, come è successo alla Legge di Ueki.
Comunque nel tempo libero sto scrivendo dei racconti in stile Liar Game, sono tipo sceneggiature in realtà...se mi va potrei postarle un domani. Anche perché ...
I have a foolproof method! (cit.)
Gamberuga
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 20 Mar 2013, 19:40

Re: Manga&Anime

Post by Gamberuga »

*_*

Ho trovato un posto dove qualcuno conosce Liar Game. Ora posso morire felice <3 XD
Spoiler:
Alzino la mano chi pensa che Nao sia ESAGERATAMENTE stupida!!! XD
Post Reply